Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andremax

CdA Juve ecco le liste. C'è Comolli, Ferrero verso la conferma. Tether all11,5%: "Vogliamo riportare la Juventus ai vertici del calcio mondiale e dare voce a tutti i tifosi"

Post in rilievo

Il 16/10/2025 Alle 17:25, andremax ha scritto:

Zachary Lyons

Va bhé questo é chiaramente inventato, sembra il nome d'arte dell'ultimo divo di Hollywood....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pogba77 ha scritto:

Che terra sia fallita non vuol dire che falliscano le altre o sospettare che tether faccia la stessa fine.

Nel 2021/2022 ( se non ricordo male ) tether fu oggetto di uno stress finanziario in seguito alla scomparsa di Terra.

La gente, chiaramente impaurita, comincio a sospettare che anche tether potesse essere coinvolto.

Morale della favola: tether liquidò e restetui circa 20 miliardi di dollari degli investitori, dimostrando una grandissima solidità.

Da allora ad oggi tether è passata da 150 miliardi di capitalizzazione agli attuali 500.

Detto questo il patrimonio personale dei due proprietari è di 40 miliardi, posizionando il socio di Ardoino tra i cento uomini più ricchi del mondo.

Le riserve che tether ha sono investite in titoli di stato usa ( decennale al 4 % annuo ) e oro ( sta facendo record su record)

È lecito pensare che anche quest'anno i due fondatori e proprietari di tether faranno utili record tra i 10/15 miliardi di guadagni 

Hai ragione, non è scontato che faccia la stessa fine.

É legittimo sospettare che quella delle crypto sia una bolla destinata a scoppiare, e che le stablecoin non abbiano la stessa soliditá di una moneta. Il che non vuol dire che tether fallirá.

Che questi siano estremamente ricchi, è fuori da ogni dubbio. Che il genius act le abbia rese legittime e gli offra copertura politica oggi, ma non sappiamo cosa succederà domani, é un dato di fatto.

Aggiungo, come problema aggiuntivo... da dove vengono i soldi della capitalizzazione di tether? L'articolo dell'econimist che parlava di money launderers dream currency non è esattamente tranquillizzante, in tal senso....

Mi ripeto, ma preferirei evitare che juventus diventasse un collaterale utile per dimostrare la soliditá finanziaria di una società in un settore su cui i dubbi sono legittimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Ma in ipotesi Tether - che non è propetario - volesse fare da sponsor mettendo 200 milioni, potrebbe farlo? Anche se dovesse salire ancora nella partecipazione azionaria? 

Non ha una qualche licenza in europa per operare in tal senso, e dopo un anno ancora non è arrivata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jaco1991 ha scritto:

Hai ragione, non è scontato che faccia la stessa fine.

É legittimo sospettare che quella delle crypto sia una bolla destinata a scoppiare, e che le stablecoin non abbiano la stessa soliditá di una moneta. Il che non vuol dire che tether fallirá.

Che questi siano estremamente ricchi, è fuori da ogni dubbio. Che il genius act le abbia rese legittime e gli offra copertura politica oggi, ma non sappiamo cosa succederà domani, é un dato di fatto.

Aggiungo, come problema aggiuntivo... da dove vengono i soldi della capitalizzazione di tether? L'articolo dell'econimist che parlava di money launderers dream currency non è esattamente tranquillizzante, in tal senso....

Mi ripeto, ma preferirei evitare che juventus diventasse un collaterale utile per dimostrare la soliditá finanziaria di una società in un settore su cui i dubbi sono legittimi

I soldi di tether provengono dagli investitori che versano dollari ed incassano Bitcoin tether, ognuno dei quali vale 1 dollaro.

Tutta la liquidità incassata viene investita in titoli di stato, oro e compartecipazioni in società.

La ricchezza dei proprietari viene generata proprio dagli investimenti che vengono fatti con la suddetta liquidità ( bond, oro e compartecipazioni azionarie)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La prescrittese ha cambiato proprietà l'atteggiamento nei suoi confronti è rimasto immutato.

A me pare che qui in Italia conti più la maglia che la proprietà ma magari mi sbaglio...del resto si dice che si tifa la maglia

La prescrittese va avanti impunita, luridi infami, per agganci politici, la posso comprare pure io senza una lira ma non fallirebbe lo stesso seppure di persona portassi i libri in tribunale, non per la maglia ma perché chi dovrebbe castigarla è politicamente compromesso o comprato stessa cosa dicasi dei Napoli, qui di battagliare nelle aule di tribunali ordinari e non fermarsi a quelli sportivi è un primo passo e non l'ultimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Che abbiano buone intenzioni mi pare che lo stiano dimostrando, ma che siano fessi anche no.

Perché dovrebbero regalare e sponsorizzare la Juve per 200 mln senza avere voci in capitolo ?

non ho mica detto che dovevano farla di 2oo milioni ...er un modo di dire che stava a significare che loro, non essendo proprietari, possono fare sponsorizzazioni di qualsiasi cifra. 200 milioni mi pare fosse importo detto da un altro utente io l'ho solo citato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Alcuni anzi molti sostenevano che non potesse per motivi a me sconosciuti 

Esatto 

lo sostenevano perchè non era noto che Tether possiede una seconda società che si chiama Tether Investment ed è la stessa coon la quale stanno comperando le azioni della Juventus. Con Tether Stablecoin non possono farlo ma con la seconda si

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scienzo ha scritto:

La prescrittese va avanti impunita, luridi infami, per agganci politici, la posso comprare pure io senza una lira ma non fallirebbe lo stesso seppure di persona portassi i libri in tribunale, non per la maglia ma perché chi dovrebbe castigarla è politicamente compromesso o comprato stessa cosa dicasi dei Napoli, qui di battagliare nelle aule di tribunali ordinari e non fermarsi a quelli sportivi è un primo passo e non l'ultimo 

il discorso invero è un po' più complesso e do rebbe partire dalla differenza di un bilancio di una società sportiva e quello di una SPA ma non credo sia questa la sede. Resta valido secondo me il principio che pur concordando con te troverei strano che una Società forte in altri settori si mettesse a battagliare in tribunale per la Juventus (o per qualsiasi società sportiva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, silver1981 ha scritto:

Elkann è il Primo e unico responsabile della attuale mediocrità ed è il primo che vuole che la Juve continui a essere mediocre con la massima ambizione del Quarto posto, mettetevelo bene in testa, un Prorpietario che vuole vincere non terrebbe mai Tudor in panchina, 

l'idea che Tether possa comprarci mi fa ringalluzzire parecchio ma non succederà perchè purtroppo Elkann non vende e non escludo che ad Ardoino gli faccia fare una brutta fine.. ( non fisicamente ma professionalmente)

ricordatevi che fine hanno fatto quelli che prima di lui hanno cercato di sottrarre la Juve a Johnny

Con Ardoino anche il loschissimo Elkann potrebbe sbattere le corna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Con Ardoino anche il loschissimo Elkann potrebbe sbattere le corna 

si ma il problema è che la JUve è sua, e considerata la sua posizione attuale non vorrei ci usasse nuovamente come merce di scambio per risolvere le sue grane

e cmq il potere di Elkann in Italia è superiore ad Ardoino, non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

si ma il problema è che la JUve è sua, e considerata la sua posizione attuale non vorrei ci usasse nuovamente come merce di scambio per risolvere le sue grane

In Italia sì, anche se sta diminuendo tantissimo, non a caso sempre in mezzo a guai giudiziari, per colpa sua ovviamente, ma una volta gli Agnelli potevano fare qualsiasi cosa e la passavano liscia.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

sarà ma a noi ci inchiappettano sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Nessuna regola vieterebbe alla juventus di avere uno sponsor da 200 milioni (non solo da 40 o 50 milioni) purchè non sia una società appartenente allo stesso gruppo della sua proprietà . Non a caso le sponsorizzazioni di City e PSG sono fatte (artatamente quanto vuoi) da società terze non riconducibili direttamente alla proprietà delle squadre.

Se per assurdo una società in italia che partecipasse alle competizione UEFA avesse come sponsor una società che gli garantisce 200 mio l'anno allora anche la proprietà potrebbe sponsorizzare la Juventus stessa con un valore fino al 30% del fatturato

Ti riporto quanto scritto sul sito UEFA

5) Possono i proprietari dei club iniettare liquidità nelle casse dei club a piacimento o attraverso sponsorizzazioni?

Se il proprietario di un club inietta liquidità nelle casse del club scegliendo come sponsor un'azienda a cui è collegato, gli organi competenti UEFA indagheranno e, se necessario, adegueranno i risultati della valutazione di bilancio in base alle entrate per sponsorizzazioni, scegliendo un livello appropriato ('valore equo') a seconda dei prezzi di mercato.

Evidenzio solo il fatto che la passione da sola non basta poi occorrono manager competenti. 

Tutti possono sbagliare e sbagliano il migliore non è quello che non sbaglia mai ma quello che sbaglia meno

Prezzi di mercato area Europa o Italia??? UEFA è Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2025 Alle 17:33, MasterminT ha scritto:

apprezzo l'ingenuità di chi pensa che gente a questi livelli e che muove queste somme faccia cose perchè "juventino vero"

Magari non lo e'.

Fotte *.

Meglio lui che elkane.

Visto che un Agnelli vero non puo' piu' metterci le mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in uno stato abbastanza mediocre, probabilmente secondo solamente agli anni dei settimi posti. Anche in quelle annate mancava una dirigenza forte e di programmazione. La speranza è che Comolli possa essere il Marotta di quei tempi che, pian piano, riuscí a formare una rosa funzionante. Quella juve però aveva un presidente vero che fin da subito, anche con scelte forti, si impose. Oggi c'è Ferrero che sembra tutto fuorché un presidente. Mi chiedo come ci sia finito lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scienzo ha scritto:

sarà ma a noi ci inchiappettano sempre

Non abbiamo nessun potere nè in Italia nè in europa, purtroppo è così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, scienzo ha scritto:

Prezzi di mercato area Europa o Italia??? UEFA è Europa 

le regole sono europee ma ovviamente il mercato è quello italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

le regole sono europee ma ovviamente il mercato è quello italiano

Ne sei certo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, scienzo ha scritto:

Ne sei certo?

si

Vacci anche per logica. San Marino è membro UEFA può mai essere che il mercato di San Marino sia equiparabile a quello di una squadra inglese (tanto per dire). Sarebbe equo rendere uguale il valore dello sponsor delle due maglie? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Syd91 ha scritto:

Siamo in uno stato abbastanza mediocre, probabilmente secondo solamente agli anni dei settimi posti. Anche in quelle annate mancava una dirigenza forte e di programmazione. La speranza è che Comolli possa essere il Marotta di quei tempi che, pian piano, riuscí a formare una rosa funzionante. Quella juve però aveva un presidente vero che fin da subito, anche con scelte forti, si impose. Oggi c'è Ferrero che sembra tutto fuorché un presidente. Mi chiedo come ci sia finito lì. 

Marotta è stata una delle poche scelte sportive azzeccate da John Elkann, già il fatto che Comolli sia stato personalmente scelto da lui mi fa pensare molto male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CR Boss ha scritto:

Magari non lo e'.

Fotte *.

Meglio lui che elkane.

Visto che un Agnelli vero non puo' piu' metterci le mani...

Ah quello è sicuro, ormai Elkann ci ha venduto/lasciato distruggere già due volte, non ho dubbi che succederà di nuovo nei prossimi 20 anni se dovesse rimanere in mano a lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2025 Alle 01:43, Rebatet ha scritto:

Alla larga dal traditore Elkann che  una persona, tanto per dire, che ha truffato anche la madre ( la madre!!!) nell'eredità di famiglia. E dopo quanto sta emergendo sul testamento dell'Avvocato che assegnava il 25 % di Dicembre a Edoardo , mettendo in difficoltà il controllo di Exor da parte di John, i mei dubbi sullo strano suicidio di Edoardo aumentano ancora di più... Elkann che sembra uno scemunito quando parla nasconde un'anima nerissima

Si puo' serenamente essere d'accordo con te ,in niente, grazie a Dio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2025 Alle 17:33, MasterminT ha scritto:

apprezzo l'ingenuità di chi pensa che gente a questi livelli e che muove queste somme faccia cose perchè "juventino vero"

Bravo! Esatto.

Abbiamo speso fraccate di soldi per nulla con acquisti spesso mediocri o inutili. I soldi ci sono sempre stati ma sono 10 anni che non valorizziamo un giocatore da mettere sul mercato, forse giusto Soule. E con quella plusvalenza da 30 mln (non 150, comunque) abbiamo sperperato in mezze calzette e nemmeno lo abbiamo “sentiti”, quei soldi.

Senza un mercato vero, siamo nulla…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

lo sostenevano perchè non era noto che Tether possiede una seconda società che si chiama Tether Investment ed è la stessa coon la quale stanno comperando le azioni della Juventus. Con Tether Stablecoin non possono farlo ma con la seconda si

Ok grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2025 Alle 16:10, Sugar75 ha scritto:

Perdonami, il fatturato passa primo sotto la bandiera a scacchi?

della bandiera a scacchi se ne fregano.

La F1 è solo marketing per vedere le macchine.

quello che conta è il fatturato, la F1 è uno motosport a perdere soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti