Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

L'ossessione della Champions non si è realizzata.

Condivido e aggiungo che questa ossessione ci ha portato al tracollo. Sono convinto che un approccio più reale rispetto a questa competizione, ci avrebbe salvato da spese folli fatte in virtù di una ipotetica vittoria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità rispetto la partita di ieri. Perché noi scivolavamo continuamente e il Como no?Neppure i tacchetti giusti sappiamo scegliere ?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Beh elkann non credo sapesse a cosa andava incontro agnelli con la super lega o questioni di Fair play finanziario 

Male. Anzi, malissimo. Se io sono il proprietario di un'azienda DEVO sapere quello che succede al suo interno. Non saperlo non equivale ad una scusa, ma anzi aggrava di più la sua posizione. Quindi questo per anni non ha saputo niente, poi ad un certo punto arriva, prende tutto in mano e fa scelte a catzo di cane. Bella gestione del menga. 

Un miracolato che si è trovato un impero tra le mani senza la più pallida idea di come si gestisca. L'importante è metterlo in mano a francesi, solo quello sa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica partita che per ovvi motivi di classifica non dovevi toppare, invece dopo 4 minuti sei riuscito a prendere goal e non hai fatto mezzo tiro in porta per i restanti 95 minuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MONGIO ha scritto:

Ho sempre la sensazione che potrebbe fare meglio sui goal.

Mi sembra faccia poco x intuire il tiro. 

Per esempio il primo goal ma non poteva seguire la palla e magari uscire fuori dalla sua area visto che arrivava tutto solo il giocatore? 

Di Gregorio è un portiere scarso...questa è la verità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Ma erano insieme ad altri giocatori forti e di esperienza. Non si vince con i ragazzini. Basta con queste leggende metropolitane. Quando abbiamo vinto avevamo sempre giocatori forti in campo ovviamente assieme ai gregari. 

Se leggeste quello che uno scrive, evitereste di rispondere a caso.

I giocatori forti e di esperienza sono diventati tali nel corso della loro militanza in una squadra. I Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli ecc. sono diventati forti ed esperienza nella Juventus. A Torino ci sono arrivati a 20 anni. 

Nel Real,  i Marcelo, Benzema. DI Maria, Ramos, Carvajal, Varane ecc. sono diventati forti e di esperienza negli anni. A Madrid ci sono arrivati a 20 anni. Stessa cosa nel Barca. 

Puntare sui giovani non significa avere perennemente una squadra di virgulti inesperti. Molto più semplicemente, significa attuare un progetto che, nel corso degli anni, ti consenta di costruire un'ossatura alla quale aggiungere, ogni anno, altri giovani da affiancare agli altri che, nel frattempo, sono diventati forti e di esperienza. 

E' ovvio che le vittorie arrivano con il giusto mix tra giovani ed elementi più esperti. Ma questi ultimi sono i giovani di qualche anno prima che, nel frattempo, sono cresciuti. 

I top team funzionano in questa maniera. E vincono. 

Solo noi pensiamo che una squadra vincente si formi dall'oggi al domani prendendo i trentenni. 

5 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

La Juve non ha mai vinto coi giovani .Mo volete cambiare la storia 

Vedi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No, non penso che lo faranno. 

Fu chiaramente una stagione tragica quella, ma guarda con che rosa e che calciatori in campo. 

Io penso che perdere, ad esempio, 0-4 in casa con l'Atalanta dopo il mercato fatto lo scorso anno sia molto ma molto più tragico. Mia opinione, sia chiaro. Ma anche perdere

3-1 in casa del PSV che poi prenderà 7 gol dall'Arsenal non è proprio una gran figura. Penso che, dopo Haifa, siano state fatte delle figure anche peggiori se rapportare alla qualità della rosa. 

No, figure peggiori di Haifa no, non ne abbiamo mai fatte. Soprattutto guardando il valore degli avversari (tra l'Haifa e il PSV o l'Atalanta c'è un abisso). 

Ma la cosa grave, come giustamente dici tu, non è tanto la singola figuraccia quanto il ripetersi delle stesse.

A quelle in grassetto citate da te aggiungo lo 0-3 col Villareal, lo 0-4 a Londra col Chelsea, lo 0-3 a Firenze, l'1-4 a Empoli, lo 0-1 a Monza che non aveva ancora fatto un punto in serie A ...

Così tante figuracce in pochi anni sono la sintesi, purtroppo, di quanto siamo caduti in basso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se leggeste quello che uno scrive, evitereste di rispondere a caso.

I giocatori forti e di esperienza sono diventati tali nel corso della loro militanza in una squadra. I Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli ecc. sono diventati forti ed esperienza nella Juventus. A Torino ci sono arrivati a 20 anni. 

Nel Real,  i Marcelo, Benzema. DI Maria, Ramos, Carvajal, Varane ecc. sono diventati forti e di esperienza negli anni. A Madrid ci sono arrivati a 20 anni. Stessa cosa nel Barca. 

Puntare sui giovani non significa avere perennemente una squadra di virgulti inesperti. Molto più semplicemente, significa attuare un progetto che, nel corso degli anni, ti consenta di costruire un'ossatura alla quale aggiungere, ogni anno, altri giovani da affiancare agli altri che, nel frattempo, sono diventati forti e di esperienza. 

I top team funzionano in questa maniera. E vincono. 

Solo noi pensiamo che una squadra vincente si formi dall'oggi al domani prendendo i trentenni. 

Vedi sopra.

Esistono giovani e giovani .Per te essere giovane vuole dire matematicamente progredire .In realtà non è così o ti credi che fagioli diventerà modric ,iling diventerà Roberto Carlos e Miretti Rui Costa .Lo stesso Soule buon giocatore poco più vale un orsolini più o meno .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Esistono giovani e giovani .Per te essere giovane vuole dire matematicamente progredire .In realtà non è così o ti credi che fagioli diventerà modric ,iling diventerà Roberto Carlos e Miretti Rui Costa .Lo stesso Soule buon giocatore poco più vale un orsolini più o meno .

Non fa nulla.

Va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MisterD. ha scritto:

No, figure peggiori di Haifa no, non ne abbiamo mai fatte. Soprattutto guardando il valore degli avversari (tra l'Haifa e il PSV o l'Atalanta c'è un abisso). 

Ma la cosa grave, come giustamente dici tu, non è tanto la singola figuraccia quanto il ripetersi delle stesse.

A quelle in grassetto citate da te aggiungo lo 0-3 col Villareal, lo 0-4 a Londra col Chelsea, lo 0-3 a Firenze, l'1-4 a Empoli, lo 0-1 a Monza che non aveva ancora fatto un punto in serie A ...

Così tante figuracce in pochi anni sono la sintesi, purtroppo, di quanto siamo caduti in basso.

Chiaro, sono sintomo di una società completamente assente che permette di tutto.

Ma in determinati frangenti abbiamo avuto davvero delle rose da brividi. Ad Haifa siamo scesi in campo con Danilo, Bonucci (35 anni), Rugani, Alex Sandro (il parente), Cuadrado (34 anni), Rabiot, Paredes, McKennie, Di Maria (sostituito dopo 20 minuti da Milik), Vlahovic. Dalla panchina entrarono, oltre al suddetto Milik, Locatelli, Kean, Soule, Kostic. A disposizione, oltre a loro, c'erano Perin, Pinsoglio, Gatti, Bremer, Miretti e Fagioli. Forse non ci rendiamo conto di quanto era scarsa quella rosa...

Negli ultimi due anni abbiamo comprato o comunque integrato alla rosa 20 giocatori migliorandola. Perché non mi dire che la formazione che scende in campo ieri, tolto Rugani che è lo stesso, non sia migliore di quella di Haifa. Eppure continuiamo a perdere partite senza praticamente giocarle. 
Quindi c'è differenza tra Haifa e il PSV? Si, potrebbe. Ammesso e non concesso che il Maccabi ne prende 7 dal PSG (fuori casa) come ne prende 7 il PSV dall'Arsenal (in casa) quindi tutta sta differenza...

Ma non possiamo non vedere la differenza di rosa a disposizione. Quella Juventus contava in panchina Soule, Kean, Miretti e Fagioli. Oltre alle cariatidi in campo. Che girone pensavi di fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quella Juventus contava in panchina Soule, Kean, Miretti e Fagioli.

Più che sufficienti per battere il Maccabi Haifa.

Loro avrebbero cambiato volentieri i loro giocatori con i nostri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Più che sufficienti per battere il Maccabi Haifa.

Loro avrebbero cambiato volentieri i loro giocatori con i nostri.

Peccato che a pallone non si gioca con le figurine, ma in campo. 

Finché continueremo a pensare che si gioca con le figurine e "bastano Fagioli e Miretti per battere squadra X" rimarremo con questa mediocrità. Perché di messaggi "basta Locatelli per battere il Como" ne ho letti parecchi. E l'evidenza dei fatti dice che non basta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Peccato che a pallone non si gioca con le figurine, ma in campo. 

Finché continueremo a pensare che si gioca con le figurine e "bastano Fagioli e Miretti per battere squadra X" rimarremo con questa mediocrità. Perché di messaggi "basta Locatelli per battere il Como" ne ho letti parecchi. E l'evidenza dei fatti dice che non basta. 

Appunto. In campo abbiamo fatto una figura di guano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

"È triste vederla in balia del Como, con rispetto parlando."

Parole tue...hai definito la partita di oggi triste.

Mentre quella di Haifa la debacle del secolo. 

Stesso risultato, stessa non parvenza di presenza in campo da parte nostra. Con la differenza che la rosa di oggi é due volte piú forte di quella di Haifa.

Poi che tu dia critico con Tudor non lo metto in dubbio.

A me la rosa di oggi non pare così forte e l'anno scorso con Kolo Muani e Renato Veiga eravamo più forti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Ma erano insieme ad altri giocatori forti e di esperienza. Non si vince con i ragazzini. Basta con queste leggende metropolitane. Quando abbiamo vinto avevamo sempre giocatori forti in campo ovviamente assieme ai gregari. 

Alla fine degli anni 60 abbiamo veramente incominciato ad attuare la politica dei giovani. Tanto che nel campionato 71 / 72 che avremmo vinto , siamo partiti con una squadra che aveva come età media 23,5 anni. Gli unici con esperienza erano Haller e Salvadore  con 32 anni Poi Carmignani portiere 26 anni e Morini 27.Poi tutta gente dai 25 anni in giù , due di 21 e due di 22 titolari. Di seguito ,negli anni seguenti, abbiamo innestato altri giovani talenti come Gentile, Tardelli Scirea Cabrini , che ci hanno permesso di vincere o lottare sempre per lo scudetto per 15 anni. 

Erano altri tempi, ma soprattutto avevamo osservatori in grado di scoprire futuri campioni, prima che esplodessero , quando il loro costo era ancora alquanto basso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Appunto. In campo abbiamo fatto una figura di guano.

Certo! Ma se ho una rosa scarsa, vecchia e corta la figuraccia me la aspetto. Quando invece mi comprano 20 giocatori, mi portano un allenatore descritto come il genio della panchina, aggregano in prima squadra un numero 10 forte come non ne avevamo da tempo...la figura di guano me l'aspetto un po' meno.

11 minuti fa, Robertsons ha scritto:

A me la rosa di oggi non pare così forte e l'anno scorso con Kolo Muani e Renato Veiga eravamo più forti. 

No no non si stava parlando della rosa dell'anno scorso e di questa. Ma di quella del 2022 e di questa/anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Condivido e aggiungo che questa ossessione ci ha portato al tracollo. Sono convinto che un approccio più reale rispetto a questa competizione, ci avrebbe salvato da spese folli fatte in virtù di una ipotetica vittoria.

Tra l'altro la CL non è programmabile.

Il PSG ha speso centinaia di milioni per anni, rastrellando i più grandi campioni del panorama mondiale e garantendo loro ingaggi da nababbi, e non l'ha vinta.
Poi ha pian piano iniziato a dismettere i Neymar, i Messi, gli Mbappé e ha trionfato in una edizione in cui aveva alcuni giocatori fortissimi e diversi giovani talenti.

Per noi sarebbe stato molto più realistico costruire un team in grado di raggiungere sempre, o quasi sempre, i quarti di finale.
Poi ci sarebbe stata ogni tanto quell'edizione in cui i quarti non li raggiungevi, perché magari c'era un ottavo di finale ostico, ma ci sarebbero state anche delle edizioni in cui riuscivi a arrivare più avanti dei quarti e chissà, con un pò di fortuna, anche vincerla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fin quando avremo quella sottospecie di alieno come proprietario non cambierà un emerito caxxo!!!! il problema è lui e solo lui!! un incompetente totale che a livello sportivo fa solo danni!!! basta guardare anche la Ferrari dove disgraziatamente è addirittura presidente.....un re mida al contrario, tutto ciò che tocca lo fa diventare *...incompetente che fa scelte da incompetente.

Su Tudor che dire? già a Giugno si poteva immaginare come sarebbe andata....3a scelta obbligata come allenatore, non è cosa sua gestire una squdra a questi livelli, adesso è totalmente andato in confusione...sul campo ci ridicolizzano tutti, Yildiz che tra poco gioca terzino, voragini a centrocampo....per non parlare poi delle conferenze stampe in cui anche i gatti neri si grattano quando apre bocca.....e menomale che doveva esprimere la juventinità!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spieghi come sia possibile che Koopmeiners, prima che venisse alla Juventus, era il migliore interno della serie A?

Dici che è l’aria di Bergamo? Il cibo?

2 anni fa quando si parlava dell'acquisto di Koop ho visto molte partite dell'Atalanta e molto prima della finale di Europa League visto le richieste per Koop scrivevo che non capivo perché si intestardivano su questo giocatore perché personalmente avrei preso Ederson e Lookman che costavano molto meno e ritenevo migliori. L'unico punto positivo di Koop è che in quel sistema di gioco segnava, ma non era trainante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tra l'altro la CL non è programmabile.

Il PSG ha speso centinaia di milioni per anni, rastrellando i più grandi campioni del panorama mondiale e garantendo loro ingaggi da nababbi, e non l'ha vinta.
Poi ha pian piano iniziato a dismettere i Neymar, i Messi, gli Mbappé e ha trionfato in una edizione in cui aveva alcuni giocatori fortissimi e diversi giovani talenti.

Per noi sarebbe stato molto più realistico costruire un team in grado di raggiungere sempre, o quasi sempre, i quarti di finale.
Poi ci sarebbe stata ogni tanto quell'edizione in cui i quarti non li raggiungevi, perché magari c'era un ottavo di finale ostico, ma ci sarebbero state anche delle edizioni in cui riuscivi a arrivare più avanti dei quarti e chissà, con un pò di fortuna, anche vincerla.

Perfetto, nulla da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Certo! Ma se ho una rosa scarsa, vecchia e corta la figuraccia me la aspetto. Quando invece mi comprano 20 giocatori, mi portano un allenatore descritto come il genio della panchina, aggregano in prima squadra un numero 10 forte come non ne avevamo da tempo...la figura di guano me l'aspetto un po' meno.

No no non si stava parlando della rosa dell'anno scorso e di questa. Ma di quella del 2022 e di questa/anno scorso. 

La Rosa con i vari Szczesny, Rabiot, Chiesa e compagnia in quel periodo era più forte. Poi nell'ultima stagione di Allegri per esempio gente come Rabiot ha fatto pena riposandosi per l'europeo facendo solo alla grande la finale di coppa Italia. Anche i vari Di Maria, Paredes, Pogba hanno puppato dalla Juventus pensando solo ai fatti loro. Acquistarli è stato un grandissimo errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertsons ha scritto:

La Rosa con i vari Szczesny, Rabiot, Chiesa e compagnia in quel periodo era più forte. Poi nell'ultima stagione di Allegri per esempio gente come Rabiot ha fatto pena riposandosi per l'europeo facendo solo alla grande la finale di coppa Italia. Anche i vari Di Maria, Paredes, Pogba hanno puppato dalla Juventus pensando solo ai fatti loro. Acquistarli è stato un grandissimo errore.

Chiesa ti posso assicurare che non c'era in quel periodo nei convocabili. E' come dire "la rosa era più forte perché c'erano Pogba e Chiesa" quando in verità non ci sono stati nessuno dei due. Con le figurine non ci facciamo niente. 

Poi che sia stato un errore costruire una rosa così vecchia e con dei giocatori poco affidabili sia fisicamente che per il mondiale sono totalmente d'accordo. Quindi errore di chi l'ha voluta creare così. Lo sapeva tutto il mondo che gli argentini, all'ultimo mondiale di Messi, avrebbero tentato il tutto per tutto e quindi non giocato con le loro squadre di appartenenza. Per di più in un mondiale giocato a novembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Oggi male male

Tudor deve fare delle scelte definite e andare dritto su quelle.

Ennesima dimostrazione che cambiare modulo non è la soluzione 

dopo una partita non si traggono le conclusioni , ci vuole tempo , i giocatori devono assorbire il cambiamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come ormai da 5 stagioni siamo qui a dover aspettare un filotto di risultati di palta per la decisione su un allenatore ancora inadeguato, inutile ora parlare di societa' giocatori dirigenti , l'unico che puo' andarsene e' l'allenatore e poi sperare che qualcosa svolti , il Man UTD ci fa un baffo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti