Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

La discussione è interessante. Penso che, tralasciando gli errori determinanti fatti sugli allenatori, a fallire sono stati gli ultimi 5 anni di mercato.

Finito il ciclo irripetibile dei 9 scudetti, andavano trovati 2/3 innesti all'anno per ricostruire un'ossatura e un nuovo ciclo.

Ad oggi, dopo 5 anni negativi, ci troviamo forse con Bremer e Yildiz titolari per un ciclo vincente. Tutto il resto delle campagne acquisti, con tutte le ingenti risorse messe da Elkan, questo gli va riconosciuto, è stato fallimentare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per costruire un squadra forte ci vuole pazienza.

Non esistono slanci immediati. 
L’errore è proprio quello di pensare che, con due sessioni di mercato, si possano risolvere tutti i problemi.

Ieri sentivo invocare l’arrivo di Klopp (magari, aggiungo io). Se venisse il buon Jurgen dovresti dargli minimo 3 anni. 
La Juventus dei 9 scudetti consecutivi veniva da dieci anni senza vittorie. 

Bisogna attuare un progetto tecnico e tattico SERIO e di durata pluriennale al quale concedere il tempo e la fiducia necessari. E pazienza se i tifosi frignano perché non vincono. 
Continuando con quest’ansia da prestazione non stiamo facendo altro che allungare il periodo buio. È necessario fare le cose con calma e per bene. Non c’è altro modo. 
Costruire una rosa basata sui trentenni porta a nulla. 

Ma, ripeto, non lo dico io. Sul tema specifico posso tranquillamente fare a meno di parlare. Basta andare a vedersi i mercati in entrata delle squadre che vincono sul serio. 

nella juve attuale non verrebbe klopp ma neanche mancini o spalletti, e su un palladino avrei ancora qualche dubbio, a meno che il klopp della situazione non ottenesse impegno scritto da parte della societa di cambiare mezza squadra , cosa ovviamente impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

David....si tratta di mezzo miliardo

Giusto, refuso di cervello con tutti quei numeri è andato in pappa! Pardon

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah . Sappiate che ho appena letto in rete che Kelly doveva essere espulso per doppio giallo. Arbitro quindi da 5 .

Questi arbitri che aiutano sempre la Juve pensa te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per costruire un squadra forte ci vuole pazienza.

Non esistono slanci immediati. 
L’errore è proprio quello di pensare che, con due sessioni di mercato, si possano risolvere tutti i problemi.

Ieri sentivo invocare l’arrivo di Klopp (magari, aggiungo io). Se venisse il buon Jurgen dovresti dargli minimo 3 anni. 
La Juventus dei 9 scudetti consecutivi veniva da dieci anni senza vittorie. 

Bisogna attuare un progetto tecnico e tattico SERIO e di durata pluriennale al quale concedere il tempo e la fiducia necessari. E pazienza se i tifosi frignano perché non vincono. 
Continuando con quest’ansia da prestazione non stiamo facendo altro che allungare il periodo buio. È necessario fare le cose con calma e per bene. Non c’è altro modo. 
Costruire una rosa basata sui trentenni porta a nulla. 

Ma, ripeto, non lo dico io. Sul tema specifico posso tranquillamente fare a meno di parlare. Basta andare a vedersi i mercati in entrata delle squadre che vincono sul serio. 

Si ma se c'è una crescita lo vedi subito 

Magari non vinci subito, questo no, ma le basi le vedi 

Al momento non abbiamo una squadra che se la lasci maturare vincerà tra 4 anni, sono tutti modesti e basta 

Le squadre vincenti magari non nascono subito, ma difficilmente ci mettono 5 anni, se sono forti lo vedi subito 

La Juve dei 9 scudetti è nata in 2 estati 

Lo stesso Liverpool di Klopp, dopo 2 stagioni intere era in finale di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

L'ultima Juventus vincente è stata costruita attorno ai Buffon, i Pirlo, Chiellini (che comunque non era vecchio), lo stesso Del Piero. Se oggi non li hai devi andarli a prendere, almeno un paio. La stessa Inter ha fatto due finali di Champions anche con elementi come Acerbi e Mkhitaryan. Progetti come quelli che invochi tu alla Juventus, ma in generale nelle grandi squadre, soprattutto in Italia, non sono fattibili, c'è pressione e nel giro di poco tempo l'ambiente scoppia. Poi, se hai dirigenti abbastanza bravi da spendere poco e prendere dei fenomeni giovani già in grado di incidere con continuità ad alti livelli ben venga.

Buffon è arrivato alla Juventus a 23 anni, Chiellini a 21 e Del Piero a 19.

Il fatto che i progetti che invoco io non sono fattibili nelle grandi squadre è smentito dalla realtà. Come detto, basta andare a vedere l’età media  degli acquisti realizzati dai top team europei negli ultimi 20 anni. 
In Italia è diverso. Ma l’Italia è ormai un campionato di seconda fascia. 

2 ore fa, DOJ ha scritto:

è inutile citare l'età di un giocatore quando è arrivato, perché allora dovresti citare anche i "vecchietti" che c'erano già in rosa. È ovvio che se arrivano Rodrigo, Vinicius, Valverde e altri giovani, in rosa però hai anche Benzema, Kross, Modric, Carvajal, Courtois ecc. Quindi crei un giusto equilibrio. Idem Di Maria inutile citare l'acquisto di un giovane se ometti che poi c'erano anche i vari CR7, Marcelo, Sergio Ramos, Khedira, Kakà, Xabi ALonso, Casillas ecc. 

Si vince con il giusto mix di esperienza e gioventù. Ieri il Milan aveva una panchina da primavera, in campo molti giovani, ma aveva anche Modric, è inutile citare solo il croato come diminutio...Alla Juventus attualmente mancano quei 3/4 giocatori di esperienza e leader in campo. Il giovane devi saperlo integrare, e infatti il progetto next gen faceva salire ogni anno 2/3 persone che si inserivano bene. Attualmente mancano le basi e il giovane si brucia.

Hai letto quello che ho scritto? 
Sembra di no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati abituati sempre molto bene in quel ruolo, sarebbero tutti scarsi secondo me...

Ecco fossimo stati scaltri avremmo preso De gea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il livello dei giocatori questo è, e non mi va neanche più di tanto di ripetere sempre che siamo (eccetto Yildiz, Bremer e Thuram) una rosa piena zeppa di giocatori medi, con poca creatività, con scarso spessore, tenuta mentale e zero leadership, lungi da me attribuire tutte le colpe al mister ma a me sembra che Tudor non abbia tutte 'ste capacità come tecnico, è stato bravissimo sei mesi fa a prendere in mano una situazione disastrosa, scuotere l'ambiente e ricreare senso di appartenenza e di spogliatoio, ma entrare in corsa è una cosa, cominciare la stagione da zero con tutte le pressioni del caso è un'altra.

L'organizzazione tattica che ci si può aspettare dopo mesi e mesi di lavoro insieme non c'è, perlomeno quella la si poteva auspicare, invece continuiamo ad essere una giostra e i reparti continuano ad essere scollegati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Buffon è arrivato alla Juventus a 23 anni, Chiellini a 21 e Del Piero a 19.

Il fatto che i progetti che invoco io non sono fattibili nelle grandi squadre è smentito dalla realtà. Come detto, basta andare a vedere l’età media  degli acquisti realizzati dai top team europei negli ultimi 20 anni. 
In Italia è diverso. Ma l’Italia è ormai un campionato di seconda fascia. 

Hai letto quello che ho scritto? 
Sembra di no. 

Buffon era un campione e fu pagato come tale, mentre oggi la Juventus non può permettersi Donnarumma, la realtà è cambiata. Da dove arrivassero quei giocatori poi conta poco, il dato di fatto è che quando abbiamo ricominciato a vincere con Agnelli la squadra era costruita attorno a giocatori esperti e non parlo solo di quelli citati o di Pirlo, ma anche dei vari Lichtsteiner, Barzagli, Vucinic, Pepe, Matri, Quagliarella. Tutta gente con un bagaglio di esperienza (quantomeno in serie A) già importante. E gli anni seguenti abbiamo proseguito con i Tevez, Khedira, Mandzukic, Pjanic, Higuain, Evra. Sta gente ti serve se vuoi competere. Io sono per acquistare in primis giocatori giovani, intendiamoci, ma salvo che non siano campioni già fatti devi affiancarli da qualche giocatore più esperto e carismatico, campioni naturalmente, non mezzi giocatori. Personalmente non credo nei progetti troppo a lungo termine perchè oggi le società italiane purtroppo non hanno la forza economica per trattenere i migliori talenti, quindi il rischio di crescerli e poi vederli andare a vincere altrove quando hanno raggiunto la maturità è alto. Bisogna guardare soprattutto al presente o comunque ad un periodo breve, massimo due anni e devi competere per vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta in questo forum ci stava il topic "circo Inter" dove ridevamo di loro giocatori, società e gestione ridicole.

Adesso lo siamo diventati noi.

Loro si sono rialzati.

Capiterà anche a noi?

Non so...loro si sono rialzati con metodi che se lo facessimo noi verremmo subito indagati.

La vedo dura rialzarsi con metodi onesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Io sono per acquistare in primis giocatori giovani, intendiamoci, ma salvo che non siano campioni già fatti devi affiancarli da qualche giocatore più esperto e carismatico, campioni naturalmente, non mezzi giocatori. 

Gli unici giocatori esperti e carismatici che puoi permetterti sono gli ultra trentenni (dai 34 in su) che vengono a giocarsi gli ultimi scampoli di carriera prima della pensione. 
Il campione affermato ed esperto nel pieno della sua maturità tecnica e fisica puoi anche dimenticarlo. È davvero inutile anche solo parlarne. 
I campioni con i quali abbiamo vinto in passato, salvo rare eccezioni, li abbiamo presi che avevano 20 anni. È con loro che abbiamo costruito un ciclo. 
Non ci sono altre strade. 
E, ripeto, non lo dico io ma i fatti. 

Quanto al resto, vorrei farti notare che noi non abbiamo una squadra di diciottenni. Kalulu, Bremer, Gatti, Rugani, Kelly, Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli, McKennie, Vlahovic sono tutti ultra venticinquenni con stagioni di A alle spalle e con un’esperienza certo non inferiore a quella dei Pepe, Quagliarella, Vucinic e Matri da te citati. 
Gli Higuain, invece, oggi, semplicemente non puoi permetterteli. Quindi inutile parlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Una volta in questo forum ci stava il topic "circo Inter" dove ridevamo di loro giocatori, società e gestione ridicole.

Adesso lo siamo diventati noi.

Loro si sono rialzati.

Capiterà anche a noi?

Non so...loro si sono rialzati con metodi che se lo facessimo noi verremmo subito indagati.

La vedo dura rialzarsi con metodi onesti.

Hanno preso due  fuoriclasse calpestati da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti