Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ad ogni modo ieri un primo tempo neanche troppo malvagio.

Il centrocampo a 3 funziona.

Peccato non aver terzini, compreso Cambiaso che ultimamente è veramente scandaloso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, adrian85 ha scritto:

assolutamente così. per me quest'anno in zona champions non ci arriviamo...e un Yildiz, ossia l'unico giocatore POTENZIALMENTE da juve, lo andremo a perdere. 

Credo che il solco non sia ancora stato scavato del tutto ma andremo ancora più a fondo. 

Il solo pensare a quanti euri abbiamo speso a vanvera mi viene male...dove sono finiti quelli che prendevano in giro quelli che non avrebbero riscattato Conceicao?

Giocatore totalmente conosciuto che si sapeva già non fare la differenza....

Perché, ogni giocatore deve fare la differenza?

Sarebbe bello e saremmo invincibili.

Conceição ha la qualità per fare vincere le partite e lo ha dimostrato più volte.

Approvo che sia stato riscattato.

Non è di lui che bisogna parlare ma di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Peccato non aver terzini, compreso Cambiaso che ultimamente è veramente scandaloso.

Ultimamente? .ghgh

Sono 9 mesi che fa *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

lo metti fuori rosa e a gennaio vedrai che sloggia. Anzi probabilmente avrebbe sloggiato già in estate. Chiesa Style. 

Infatti non sono daccordo che sia messo nelle rotazioni.

Ma a giugno più di questo non si poteva fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io credo che a questo punto sia meglio far affondare la barca e ripartire con un progetto serio l' anno prossimo.

Spalletti o qualsiasi altro allenatore ingombrante significherebbe metterci una pezza e continuare a far navigare a vista una barca che deve affondare.

Ci si prende 6 mesi per valutare per bene da quale staff tecnico e dirigenziale ripartire e via.

Continuare a vivacchiare con il solo obiettivo di arrivare quarti è la cosa che più mi perplime.

Non si tratta di far affondare la barca.

I giocatori, parliamoci chiaro, ci sono. Non saranno tutti TOP, ma è una squadra che soprattutto la davanti dovrebbe buttare giù la porta ogni partita e che non dovrebbe avere problemi ad arrivare tra le prime 4.

David, Openda nei loro vecchi club (sia in campionato che in CL) erano dei fenomeni.

Arrivano da noi e si trasformano in seghe circolari.

Zhegrova è ancora tutto da vedere ma quelle poche volte che è entrato sembra poter fare la differenza.

Bisognerebbe semplicemente avere qualcuno che sappia mettere in campo una formazione (non una diversa a partita), con delle gerarchie, etc..etc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Ma si vede chiaramente che è un modulo messo su di forza.

Molto scolastico.

Se Tudor deve fare le cose a comando, meglio che si dimette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo metti fuori rosa e a gennaio vedrai che sloggia. Anzi probabilmente avrebbe sloggiato già in estate. Chiesa Style. 

Senza Vlahovic probabilmente saremmo in zona retrocessione e in Champions avremmo un punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Palladino prossimo allenatore che si brucerà sedendosi sulla nostra panca. 
Mancini e Spalletti son due che non vorrei mai vedere sulla nostra panca.

Che situazione di *. A sto punto si vada avanti con Tudor per poi metter qualcuno di veramente valido a giugno prossimo. 

Bha per me ieri caressa non aveva torto.

siamo sicuri che se tudor viene esonerato, comolli non prende un allenatore straniero?( terzic,xavi,ten haag) facendo leva sui suoi metodi di lavoro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se prima c erano le spie rosse accese alla continassa, ora è scattata la sirena

va ben il cambio modulo ma si nota un involuzione della squadra rispetto ai primi mesi di tudor che faceva cose basilari ma fatte bene( che ci hanno portato in champions) quella roba non esiste piu

la Juve ha un reparto d attacco che è uno dei più forti della a ma se non trovi i giusti meccanismi è tutto più difficile(vedi yldiz ieri male ma poi in nazionale con i giusti meccanismi fa tre gol) tudor sta facendo molto male e’ vero ma non solo lui c è gente in questa squadra che si crede leader e poi da 5 anni fa la stessa roba di sempre senza crescere( gatti loca cambiaso)tudor non ci sta capendo niente , ma la riflessione va fatta anche sui calciatori, non può pagare solo lui ma bisogna fare una riflessione su chi sta da tanti anni e non ha praticamente portato niente alla Juve, Vlahovic, cambiaso, mckennie, Locatelli, Gatti ,rugani(che è l unico  che tengo) sono da Juve?

romeo agresti 

A mio parere la squadra ha già mollato il tecnico, ci sono le stesse vibes di Fiorentina-Juve e Juve-Atalanta dell'anno scorso.

Comunque come al solito parlate dei singoli in un contesto che non funziona.

Fate sempre lo stesso errore.

Sarei curioso di sapere cosa avreste detto di Vidal, Matri, Vucinic ecc. se nel 2011 fosse stato confermato Delneri..

Ah, tra l'altro, a chi diceva di seguire il "modello Milan" per l'acquisto di nonno Modric (con tutto il rispetto ovviamente), ieri ho visto una squadra che per poco non le buscava dalla Fiiorentina, inconcludente e incapace di proporre un trama offensiva costante, che ha vinto una partita per episodi. Ed è bastata l'assenza di Pulisic.

Insomma un perfetto spartito allegriano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"ha meritato la conferma sul campo" cit.

Per quanto riguarda Comolli, mi ricordo quando questa estate disse "Vlahovic è in vendita alle nostre condizioni, altrimenti resta con noi"...

Qui dentro l'apoteosi "Finalmente un dirigente top. Abbiamo svoltato almeno in dirigenza "...

Eh sì proprio...

Non vedo l'ora che gli diano ancora più poteri...

6 minuti fa, tantra ha scritto:

E che doveva fare?

rescindere e regalarlo al Milan?

No assolutamente, ma esaltarsi così tanto per una cosa normalissima che avrebbe fatto chiunque fu ridicolo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Perché, ogni giocatore deve fare la differenza?

Sarebbe bello e saremmo invincibili.

Conceição ha la qualità per fare vincere le partite e lo ha dimostrato più volte.

Approvo che sia stato riscattato.

Non è di lui che bisogna parlare ma di altri.

se non hai soldi, spendi quei pochi per cercare qualcosa di più. Quei soldi non andavano spesi per lui ma per un giocatore più utile alla rosa, un giocatore con qualità. Questa squadra è qualitativamente ridicola. Tutta la fase offensiva passa da Yildiz.

Chico è un solista. uno che si accende ad intermittenza. è una freccia in paniere di tante soluzioni. non LA soluzione. A questa squadra serviva altro. e a 30/35 milioni si poteva prendere altro visto il livello infimo della serie A. 

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Infatti non sono daccordo che sia messo nelle rotazioni.

Ma a giugno più di questo non si poteva fare.

a giugno si poteva fare quello che ti ho detto. dirgli che avrebbe visto solo la tribuna per un anno. sarebbe andato via. Mentre gli è sempre stato detto che sarebbe rimasto nelle rotazioni. La roba ridicola è che nei 3 davanti è nettamente il migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

siamo sicuri che se tudor viene esonerato, comolli non prende un allenatore straniero?( terzic,xavi,ten haag) facendo leva sui suoi metodi di lavoro?

Se Tudor resta, però, devono lasciarlo libero di giocare come ritiene giusto lui.

Ieri quel 4-3-3 buttato in pasto alla critica è stata un'umiliazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che situazione di *. A sto punto si vada avanti con Tudor per poi metter qualcuno di veramente valido a giugno prossimo. 

Nessun allenatore di livello verrebbe a queste condizioni.

o si azzecca una scommessa o ci vuole un normalizzatore (come era Ranieri) per poi ripartire l anno prossimo.

adesso verrà data fiducia a tudor fino al derby (real, Lazio, Udinese, cremonese, sporting e Torino) poi si farà il punto cercando di capire quante speranze avremo di arrivare quarti.

senza 4 vittorie nelle prossime 6 credo che tudor sarà fatto fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Il problema rimane il centrocampo e i terzini/esterni.

Come vuoi costruire gioco se il centrocampo non ha tecnica, geometrie e nemmeno inserimenti (koop l occasione l ha avuta ma sprecata in bocca al portiere)?

Cambiaso purtroppo non riesce a giocare più né terzino né esterno, a sinistra almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Artyom ha scritto:

Sono sicuro che se entrambi fossero arrivati con solo l'impegno del campionato (e coppa italia massimo) avrebbero fatto molto meglio.

Ma infatti a questa Juve servirebbe un anno libero, con il solo impegno del campionato, resettando tutto e avendo la possibilità di lavorare serenamente con un impegno a settimana, il tutto con un allenatore all'altezza. 

Nel 2023-24 abbiamo clamorosamente sprecato questa occasione (non è il caso di tornare per l'ennesima volta a quella maledetta sessione invernale di mercato, quella di Alcaraz e Djalo...), sono convinto che se fossimo rimasti attaccati anche solo per un paio di giornate in più a quelli lì li avremmo messi in seria difficoltà, dato che storicamente, quando lottano per qualcosa contro di noi, prima o dopo quella fogna esplode o non regge la pressione. 

P.S. sono consapevole che un anno senza Europa sarebbe un disastro per le casse, ma non vedo altra strada per uscire da questa spirale di negatività. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Se Tudor resta, però, devono lasciarlo libero di giocare come ritiene giusto lui.

Si ma anche il 3421 senza esterni è inguardabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ieri le avremmo prese anche con la difesa a 3.

innanzitutto non può presentarsi con koopmeiners, giochiamo in 10. Mettici già un mckennie ed hai supporto in entrambe le fasi (sebbene sia scarso)

poi trova il modo di mettere yldiz più vicino alla punta.

credo si dovrebbe lavorare su questo modulo ed intervenire a gennaio con un centrocampista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma il problema è che da 9 giornate c è stata una involuzione pazzesca a livello di gioco e tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Non si tratta di far affondare la barca.

I giocatori, parliamoci chiaro, ci sono. Non saranno tutti TOP, ma è una squadra che soprattutto la davanti dovrebbe buttare giù la porta ogni partita e che non dovrebbe avere problemi ad arrivare tra le prime 4.

David, Openda nei loro vecchi club (sia in campionato che in CL) erano dei fenomeni.

Arrivano da noi e si trasformano in seghe circolari.

Zhegrova è ancora tutto da vedere ma quelle poche volte che è entrato sembra poter fare la differenza.

Bisognerebbe semplicemente avere qualcuno che sappia mettere in campo una formazione (non una diversa a partita), con delle gerarchie, etc..etc..

I giocatori non ci sono, sono giocatori con cui puoi qualificarti tra le prime 4, non sono giocatori con cui puoi vincere qualcosa.

I portieri non sono da grande squadra, Bremer è l' unico difensore da grande squadra.

I terzini/esterni non sono da grande squadra, Cambiaso lo è, ma è un anno che offre prestazioni inconcepibili.

Il centrocampo non è da grande squadra, Thuram è buono, ma se è la star del tuo centrocampo è un problema.

In attacco David è in condizioni fisiche imbarazzanti, Openda non sa stoppare il pallone, Vlahovic saluta a giugno, Conceicao resta il giocatore che arriva fino ad un certo punto, ma oltre non va.

Restano Bremer, Thuram e Yildiz.

Io la squadra non la vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Ieri le avremmo prese anche con la difesa a 3.

innanzitutto non può presentarsi con koopmeiners, giochiamo in 10. Mettici già un mckennie ed hai supporto in entrambe le fasi (sebbene sia scarso)

poi trova il modo di mettere yldiz più vicino alla punta.

credo si dovrebbe lavorare su questo modulo ed intervenire a gennaio con un centrocampista

Perdonami ma ieri erano altri da criticare ma no koopminers ieri è stato il meno peggio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, xtreme ha scritto:

A prescindere dalla situazione attuale, perché hanno rinnovato il contratto a uno che è rimasto solo perché Conte ha detto no e perché dovevano continuare a pagare Motta?
Cosa ha alzato nella sua carriera da allenatore?
Cosa poteva succedere se non glielo rinnovavano? Lo cercava il Real Madrid? Dove poteva andare?
Io ste cose non le capisco.

perchè disse chiaro e tondo che senza rinnovo non sarebbe andato al mondiale per club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Il problema rimane il centrocampo e i terzini/esterni.

Come vuoi costruire gioco se il centrocampo non ha tecnica, geometrie e nemmeno inserimenti (koop l occasione l ha avuta ma sprecata in bocca al portiere)?

Cambiaso purtroppo non riesce a giocare più né terzino né esterno, a sinistra almeno

Si vero.

C'è da dire che ieri c'è stato, nei limiti del ragionevole, un buon Koop.

Difatti questo modulo lo valorizza (inserimenti e tiro). Ieri un'occasione sprecata come dici tu, un tiro respinto dalla difesa in area e l'assist a David in fuorigioco. Timidi segnali positivi.

Cambiaso merita la panchina, insopportabile e inguardabile ieri, preferisco Kostic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

La scelta di un allenatore non si basa sulle antipatie.

E meno male.

A parte il fatto che sono 2 allenatori già "rodati" che qualcosetta hanno vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Gli allenatori italiani disponibili non é che siano niente di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.