Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Scelus ha scritto:

Si può dire che siamo allo sbando? Giuntoli che dura un anno e mezzo. Allenatori che fanno 8 mesi e poi vengono cambiati. 

Momento più nero basso e difficile della Juve? Ho paura di si. 

Con Giuntoli siamo finiti comunque due volte nella top 4, niente in confronto ai settimi posti del passato con i vari Del Neri, Zaccheroni e Ferrara

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La ricostruzione di #Tuttosport: in settimana confronto teso tra #Tudor e #Comolli che ha chiesto conto al tecnico della situazione della squadra, spingendo anche sull’idea di un cambio di modulo come avvenuto a Como. 

Ora girano ipotesi di nuovi allenatori, anche se peseranno le valutazioni sui conti avendo i bianconeri già Motta a libro paga

La finiamo di parlare di società? Comolli prenderà la carica il. 7 novembre dare colpa a lui di quello che succede in campo non è corretto, se ad oggi abbiamo problemi sono sostanzialmente dovuti all allenatore

Alex sicuramente le colpe maggiori sono della cattiva gestio di Tudor ma Comolli al di della nomina e' operativo gia' da un paio si mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lorell ha scritto:

Pare evidente che a sto giro Tudor non si dimetterà  .ghgh

Giusto così, del resto mica si è rinnovato da solo il contratto 

A prescindere dalla situazione attuale, perché hanno rinnovato il contratto a uno che è rimasto solo perché Conte ha detto no e perché dovevano continuare a pagare Motta?
Cosa ha alzato nella sua carriera da allenatore?
Cosa poteva succedere se non glielo rinnovavano? Lo cercava il Real Madrid? Dove poteva andare?
Io ste cose non le capisco.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Palladino è un altro che tra un mese ne invocheremo l'esonero.

Ci vuole uno esperto e navigato che faccia fuori le mele marce che si credono stocazzo.

Assolutamente d’accordo. Mancini o Spalletti…la Juve non è per tutti, serve esperienza e qualità a partire dalla panchina, basta azzardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Prendessero Zidane 

A noi serve un allenatore di esperienza, scafato, che faccia crescere il potenziale ormai azzerato di alcuni calciatori e perché no che si insegni anche calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di ambiente, decisamente meglio il tatuaggio di Spalletti che Mancini il simbolo delle * prescritte di Calciopoli .ghgh a Mancini non verrebbe perdonato nulla

Adesso, 🇮🇹IRR ha scritto:

A noi serve un allenatore di esperienza, scafato, che faccia crescere il potenziale ormai azzerato di alcuni calciatori e perché no che si insegni anche calcio

Quindi Spalletti, perché Mancini a livello di club non insegna niente di calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto già tante volte e lo ribadisco.

Il PROBLEMA della Juve è John Elkann.

Non so nel resto delle sue attività, ma lato sportivo (vedasi anche Ferrari) è un DISASTRO, un completo INCOMPETENTE!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

A livello di ambiente, decisamente meglio il tatuaggio di Spalletti che Mancini il simbolo delle * prescritte di Calciopoli .ghgh a Mancini non verrebbe perdonato nulla

Quindi Spalletti, perché Mancini a livello di club non insegna niente di calcio 

Senza dubbio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Io credo che ad oggi, il migliore che possiamo prendere (per quanto mi stia incredibilmente sul mazzo) è Spalletti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non è una giustificazione.

La realtà è che interessano i punti e non la qualità delle partite, il gioco più o meno offensivo o i giocatori fuori ruolo

A me interessa sempre che ci sia almeno una delle due cose.

Se gioco male, ma porto a casa i risultati, va bene, badare bene, i risultati, non il risultato, non bisogna prendere una singola partita, ma un lasso di tempo più ampio.

Se non porto a casa i risultati, ma offro almeno un' idea di una squadra che può crescere nei risultati attraverso il gioco espresso, mi va bene lo stesso.

Io attualmente ritengo che la Juventus non stia offrendo nessuna delle due.

Il gioco deve essere un mezzo per arrivare all' obiettivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scelus ha scritto:

Si può dire che siamo allo sbando? Giuntoli che dura un anno e mezzo. Allenatori che fanno 8 mesi e poi vengono cambiati. 

Momento più nero basso e difficile della Juve? Ho paura di si. 

Ho paura di no.

Nel senso che non è un momento. Dura da anni, e potrebbe peggiorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Palladino piace, ma credo che il rischio tritacarne sia troppo grande. Per me, la panchina di Tudor sarà salda se tiene lo spogliatoio. Poi chiaro, se sei a 3/4 punti dal quarto posto a dicembre ovviamente cambiano le cose.

A parte le discussioni con Comolli (se vere, peraltro), penso che il ragionamento che fa un dirigente sia che se lo spogliatoio è sotto controllo e la squadra è con l'allenatore, cambiare porti più rischi che benefici. Il rischio n. 1 è che la squadra stia già performando al meglio delle condizioni possibili (al netto di preparazione atletica e tattica, ovviamente da imputare allo staff ma difficilmente aggiustabili in corsa); il rischio n. 2 è che lo spogliatoio rigetti il nuovo tecnico. E lì allora poi saresti letteralmente costretto a riprenderti Tudor due mesi dopo.

Ripeto, le metriche da tenere sotto controllo per me sono (1) dichiarazioni di giocatori/procuratori sulla gestione tecnica e (2) distanza preoccupante dal quarto posto. Metterei dentro anche il percorso in Champions, ma temo che le ambizioni siano così basse da non renderlo veramente rilevante a questi fini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ho paura di no.

Nel senso che non è un momento. Dura da anni, e potrebbe peggiorare.

assolutamente così. per me quest'anno in zona champions non ci arriviamo...e un Yildiz, ossia l'unico giocatore POTENZIALMENTE da juve, lo andremo a perdere. 

Credo che il solco non sia ancora stato scavato del tutto ma andremo ancora più a fondo. 

Il solo pensare a quanti euri abbiamo speso a vanvera mi viene male...dove sono finiti quelli che prendevano in giro quelli che non avrebbero riscattato Conceicao?

Giocatore totalmente conosciuto che si sapeva già non fare la differenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante le interviste di tudor e’passato comolli che era dietro di lui dandogli una pacca sulla spalla

matteo zorzoli( giornalista eurosport)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide ha scritto:

Io credo che ad oggi, il migliore che possiamo prendere (per quanto mi stia incredibilmente sul mazzo) è Spalletti

Io credo che a questo punto sia meglio far affondare la barca e ripartire con un progetto serio l' anno prossimo.

Spalletti o qualsiasi altro allenatore ingombrante significherebbe metterci una pezza e continuare a far navigare a vista una barca che deve affondare.

Ci si prende 6 mesi per valutare per bene da quale staff tecnico e dirigenziale ripartire e via.

Continuare a vivacchiare con il solo obiettivo di arrivare quarti è la cosa che più mi perplime.

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Durante le interviste di tudor e’passato comolli che era dietro di lui dandogli una pacca sulla spalla

Il sorriso di Aguero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

assolutamente così. per me quest'anno in zona champions non ci arriviamo...e un Yildiz, ossia l'unico giocatore POTENZIALMENTE da juve, lo andremo a perdere. 

Credo che il solco non sia ancora stato scavato del tutto ma andremo ancora più a fondo. 

Il solo pensare a quanti euri abbiamo speso a vanvera mi viene male...dove sono finiti quelli che prendevano in giro quelli che non avrebbero riscattato Conceicao?

Giocatore totalmente conosciuto che si sapeva già non fare la differenza....

Totalmente d'accordo tranne su quel potenzialmente. Non credo che se il ventenne ADP invece di Vialli, Paulo Sousa e Ferrara avesse avuto vicino David, Locatelli e Gatti avrebbe fatto più del turco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni ci ritroviamo puntualmente qui, a cercare il colpevole di una situazione ormai allo sbando totale: Elkann, Giuntoli, Cambiaso... ma la verità è che la crisi attuale è il risultato di una somma di errori che, messi insieme, hanno creato una vera e propria bomba atomica.

Il primo responsabile è proprio Elkann, che sembra scegliere i vertici della società senza un criterio preciso (si dice che Comolli gli sia stato suggerito da un’agenzia). In sei anni abbiamo cambiato altrettanti dirigenti: Marotta, Paratici, Cherubini, Arrivabene, Giuntoli, Comolli… risultato: demolito ogni tipo di continuità.

Poi ci sono gli allenatori, spesso inadatti al momento storico della squadra. Allegri, per me un grande, non era però l’uomo giusto per ricostruire dopo Sarri. Prima Motta e poi Tudor si trovano a gestire un club che gioca su più fronti — campionato, Coppa Italia, Champions — senza aver mai avuto esperienze simili. E come se non bastasse, molti giocatori sono anche impegnati con le rispettive nazionali. Sono sicuro che se entrambi fossero arrivati con solo l'impegno del campionato (e coppa italia massimo) avrebbero fatto molto meglio.

Infine, il tema più preoccupante: i calciatori. Qualche giorno fa ho visto un’intervista di Bernardeschi in cui raccontava che, al suo arrivo alla Juve, si era sentito “piccolo piccolo” perché anche il meno titolato nello spogliatoio aveva vinto un Mondiale (non ricordo le parole esatte, ma il senso era questo). Per curiosità, sono andato a vedere cosa trova oggi un giovane che entra in quello stesso spogliatoio: il più titolato della rosa è Rugani — un panchinaro — con dodici trofei.

Non ho altro da aggiungere, Vostro Onore.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Totalmente d'accordo tranne su quel potenzialmente. Non credo che se il ventenne ADP invece di Vialli, Paulo Sousa e Ferrara avesse avuto vicino David, Locatelli e Gatti avrebbe fatto più del turco.

il potenzialmente è perchè ha da crescere e da dimostrare prima di definirsi campione. Oggi sono tutti fenomeni a 20 anni e a 24 anni fanno la fine di Dele Alli...Yildiz ha il potenziale per essere nel gota del calcio, ma deve crescere. 

Per il resto abbiamo una schiera di figuranti stra pagati da far paura. DA FAR PAURA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Comolli però ha confermato tudor in estate. Qui c’era 3/4 di forum che non lo voleva. 

In estate bisognava prendere un DS e un allenatore. 

Ma in realtà non erano in pochi a volerne la conferma qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma veramente ?????

Colpo di scena ????

Incredibile.  !!!! 

E adesso ????

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La finiamo di parlare di società? Comolli prenderà la carica il. 7 novembre dare colpa a lui di quello che succede in campo non è corretto, se ad oggi abbiamo problemi sono sostanzialmente dovuti all allenatore

Caro Alex non mi trovi d'accordo , i problemi sono anche dovuti all'allenatore, ma i più grossi sono dovuti alla pochezza dei dirigenti attuali, ai quali  J.J.P. Elkann si è premurato di affidare la Juventus .A questi livelli ci vogliono dirigenti calcistici di valore altissimo , non mezze figure. Poi è chiaro che da un proprietario così non puoi aspettarti chissà che  cosa (basta ascoltare e veder il siparietto con Del Piero per rendersi conto del soggetto in questione) , ma poichè semel in anno licet insanire, speriamo che succeda pure a lui , imbroccando per sbaglio la soluzione giusta per la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.