Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

De Ligt: "Quando vieni pagato 75 mln con tutte quelle aspettative non puoi commettere errori ed è normale essere ansiosi. Alla Juve ho capito che dovevo usare anche il cervello"

Post in rilievo

Dall’Ajax alla Juventus, dal Bayern Monaco al Manchester United, la carriera di Matthijs de Ligt procede spedita e conta solo grandi club. Se però le premesse sembravano entusiasmanti, negli ultimi anni l’olandese si è un po’ perso. Invischiato nelle pessime stagioni dei Red Devils, De Ligt non si è sottratto alle tante critiche che gli sono piovute addosso. In un’intervista a The Telegraph, ha ripercorso le sue esperienze precedenti e, in particolare, quella in bianconero. Ecco le sue parole:

"Quando vai alla Juventus per 75 milioni di euro, con tutte quelle aspettative, è finita: non puoi commettere errori. È normale diventare più ansioso. Sei giovane e a volte è difficile perché non sei abituato a quella pressione. È sempre facile giudicare dall'esterno, tipo 'Oh, non sta facendo quello che dovrebbe'. Ma alla fine siamo tutti esseri umani. Quando hai 19 anni e raggiungi i traguardi che ho ottenuto io all'Ajax, vincendo il Golden Boy, il trofeo Kopa ed entrando nella squadra dell'anno, la gente pensa che continuerai sempre solo a crescere. A quell'età ti affidi all'intuito e a me andava bene. Poi in Italia ho capito di dover ragionare di più e all'inizio ho avuto tanti problemi".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendere 75 milioni per un difensore centrale e ricorrere ai parametri zero a centrocampo è stato l'inizio della fine per la Juve 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi ero entusiasta del suo acquisto ma a essere obiettivi non ha mantenuto minimamente le aspettative, e dopo la Juve non mi sembra sia andato molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potevi farti i cassi tuoi tu e l’altro Pippone sopravvalutato van der beek quella sera a Torino???

magari saremmo andati in finale, e con Ronaldo, malgrado il fantino, forse la portavamo a casa….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine è stato ceduto bene e con i suoi soldi è stato preso Bremer. Non tutti i mali vengono per nuocere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Il cervello non l'ha usato chi ha speso 75 cucuzze per comprarti.

Prima che venisse da noi era il miglior centrale d’Europa!
Perché criticare sempre chi ci ha ha portato ad un passo dal tetto d’Europa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d accordo con i commenti..

Paradossalmente De ligt era un investimento sensato, sembrava davvero un fenomeno per la sua età, non c era un solo tifoso che non era contento...

Tanto è vero che dopo due anni è stato comunque rivenduto ad una cifra importante perché giovane era giovane e tutto sommato non aveva fatto male come tanti dicono.

Gli errori sono stati i vari d.costa, Bernardeschi ecc..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datemi del pazzo ma lo riprenderei domani, ovviamente al giusto prezzo

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Spendere 75 milioni per un difensore centrale e ricorrere ai parametri zero a centrocampo è stato l'inizio della fine per la Juve 

Dipende.

Finché i parametri zero erano Pirlo e Pogba andava benissimo.

Il problema è diventato tale quando i parametri zero sono diventati Rabiot e Paredes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero felice quando fu preso ( i soldi non li metto io) peccato che alla fine non ha saputo mantenere tutte le aspettative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Dipende.

Il problema è diventato tale quando i parametri zero sono diventati Rabiot e Paredes.

Paredes non è stato un parametro zero,forse ti confondi con Di Maria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Dipende.

Avevamo inserito Rabiot in un centrocampo con Khedira, Pjanic, Matuidi, Emre Can e Bentancur. Se avessimo tenuto gli ultimi due, più Rabiot e magari un paio di colpi di esperienza, il centrocampo sarebbe stato ottimo. Il fatto è che i colpi successivi son stati Arthur, Mckennie e Locatelli.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Avevi messo dentro Rabiot in un centrocampo con Khedira, Pjanic, Matuidi, Emre Can e Bentancur. Se avessimo tenuto gli ultimi due, più Rabiot e magari un paio di colpi di esperienza, il centrocampo sarebbe stato ottimo. Il fatto è che i colpi successivi son stati Arthur, Mckennie e Locatelli.

Uno più pippa dell'altro

82 milioni

22 milioni

40 milioni

Senza contare gli scappati di casa venuti dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Paredes non è stato un parametro zero,forse ti confondi con Di Maria

Può darsi.

Entrambi un disastro, peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Prima che venisse da noi era il miglior centrale d’Europa!
Perché criticare sempre chi ci ha ha portato ad un passo dal tetto d’Europa?

Ma no, Caronte caro, non critico sempre la vecchia dirigenza. Se potessi, anzi, rispetto a certi fenomeni visti di recente, la riprenderei ad occhi chiusi e pure bendato.

Il punto è un altro: spendere 75 cucuzze non è di per sé sinonimo di competenza. La nostra storia (quella vera, non quella delle plusvalenze) ci insegna che i veri campioni si scelgono con lungimiranza, fiuto e competenza, non solo a suon di assegni. Boniperti docet.

Poi oh, che De Ligt fosse "il miglior centrale d’Europa"… è una tua opinione, rispettabile eh, ma pur sempre un’opinione. A quell’età aveva potenziale, certo, ma mettergli addosso l’aura di Beckenbauer con i capelli biondi forse è stato un filino eccessivo.

E scusa se te lo dico, ma detto da uno che si chiama Caronte, dovresti saperlo: non basta pagare il pedaggio per attraversare il fiume… serve anche sapere dove stai traghettando l’anima. E in quel caso, temo ci siamo avventurati più verso un girone dantesco che verso il paradiso della Champions! 

Con simpatia,
Un compagno di traversata Juventina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Magari fosse ancora da noi!

Mah, non mi pare abbia fatto così bene fuori da Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte interessante dell'intervista è quella nella quale dice che a 19 anni non si è pronti per sopportare certe pressioni e certe aspettative generate dal fatto di essere stato pagato così tanto (e aggiungerei io di percepire un ingaggio così importante).

Se società,procuratori e calciatori volessero il bene del calcio dovrebbero leggere e darsi una bella calmata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su una cosa  ha ragione.

Quando vieni comprato a tanto poi ti viene l'ansia da prestazione....e lo stiamo vedendo con vlaovic .koop ..ecc .

Quei prezzi vanno dati a giocatori  già affermati ..non a diciottenni ..o che hanno fatto una sola stagione buona 

Di messi e Ronaldo o yamal ora ne capitano uno ogni tot ..e la Juve non può certo permetterseli 

Quindi l'unica cosa per noi è acquistare al giusto prezzo...per il bene delle casse e per il bene dei giocatori stessi che almeno non si sentono troppa responsabilità addosso e magari giocano pure meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon difensore, all'epoca prometteva moltissimo ed eravamo tutti felici. Certo sembrava caro, ma allora non eravamo in questa situazione finanziaria. 

È stato coccolato per parecchio tempo, gli si perdonavano errori che quando li faceva Bonucci qui si chiedeva la fucilazione.

È stato venduto bene, rispetto ad altri casi abbiamo limitato i danni. Tanti auguri per il resto della carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, carlein ha scritto:

La parte interessante dell'intervista è quella nella quale dice che a 19 anni non si è pronti per sopportare certe pressioni e certe aspettative generate dal fatto di essere stato pagato così tanto (e aggiungerei io di percepire un ingaggio così importante).

Se società,procuratori e calciatori volessero il bene del calcio dovrebbero leggere e darsi una bella calmata.

Posto che ogni calciatore ha una propria sensibilità e reagisce alla pressione in modo diverso, dici che tutte le grandi big mondiali, dal Real Madrid al Chelsea, dal Barcellona financo al Dortmund, dovrebbero smettere di investire miliardi sui giovani talenti e tornare sul più tranquillizzante "usato sicuro" (qualsiasi cosa voglia dire)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dissi al tempo, ovviamente travolto dagli altrui entusiasmi. Prendere un giovane, a quella cifra, in un ruolo ove il top lo raggiungi attorno ai trenta, è totale no sense, salvo per club che abbiano sistematicamente budget di 300 mln freschi ad ogni sessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Mah, non mi pare abbia fatto così bene fuori da Torino

Cionondimeno caspita se ci servirebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti