Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uomozebra

Tudor pre Como: “Yildiz ci sarà dall’inizio. Il cambio modulo è un’opzione. Zhegrova out, Miretti in gruppo da lunedì”

Post in rilievo

6 ore fa, Hyuga ha scritto:

Ancora con questa favola? Ma chi ci crede? Fin dai tempi dell'Allegri bis, tenere l'allenatore sbagliato ci è costato più milioni che quelli per esonerarlo. Figuriamoci con Tudor. Mancati introiti dopo mancata qualificazione Champions o 3 milioni? Ma c'è davvero da chiederlo?

Avete presente la situazione finanziaria del club  o vivete su un altro pianeta? In estate Elkann ha dovuto mettere 15 milioni di aumento di capitale per concludere la fase….

Siamo pure sorto inchiesta per problemi col FPF…. Non vi basta? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa società bisogna riconoscere la coerenza. La coerenza nel fare ben due stagioni di acquisti di melma.

45 minuti fa, krom ha scritto:

Avete presente la situazione finanziaria del club  o vivete su un altro pianeta? In estate Elkann ha dovuto mettere 15 milioni di aumento di capitale per concludere la fase….

Siamo pure sorto inchiesta per problemi col FPF…. Non vi basta? 

Tutto giusto, ma questo giustifica scelte scellerate nell'acquisto dei giocatori ed allenatori? Aiutami a capire il nesso tra avere pochi soldi e il gettarli via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto di tutto per liberarci di Gonzalez che si rompeva ogni 3x2 per poi andare a prendere a titolo definitivo uno ancora più marcio di lui.

Complimenti vivissimi! Soprattutto perché era noto a tutti che era del tutto inaffidabile 👍

Riasparmiare i soldi di Zhegrova e Openda (altro oggetto misterioso fin'ora) per puntare su un buon centrocampista avrebbe potuto risolvere un bel po' di problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

Abbiamo fatto di tutto per liberarci di Gonzalez che si rompeva ogni 3x2 per poi andare a prendere a titolo definitivo uno ancora più marcio di lui.

Complimenti vivissimi! Soprattutto perché era noto a tutti che era del tutto inaffidabile 👍

La risposta dei saggi a questa tua osservazione era ed è "invia il tuo curriculum in società". Ormai quando ci danno un giocatore il sospetto che sia un pacco dovrebbe essere il primo pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

La risposta dei saggi a questa tua osservazione era ed è "invia il tuo curriculum in società". Ormai quando ci danno un giocatore il sospetto che sia un pacco dovrebbe essere il primo pensiero.

Eppure bastava leggere il curriculum del calciatore, non il mio, per vedere quanto fosse rotto già prima di essere acquistato 🤦😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black Sabbath ha scritto:

Eppure bastava leggere il curriculum del calciatore,

Purtroppo si dovrebbe usare da anni il plurale per la tua frase.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Se il Milan batte la Violacea purtroppo no.

Sperando che non ci agganci  il grande Como.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black Sabbath ha scritto:

Ne abbiano presi davvero troppi già rotti.

Ma non per tutti. Io mi chiedo quale squadra di prestigio possa fare due anni di campagna acquisti sbagliandole entrambi, e spendendo una vagonata di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

Tutto giusto, ma questo giustifica scelte scellerate nell'acquisto dei giocatori ed allenatori? Aiutami a capire il nesso tra avere pochi soldi e il gettarli via.

Quella é incapacità ed era prevedibile già ad agosto questa situazione. Campagna acquisti ed esigenze della rosa non erano in sintonia…  ma io mi riferisco a oggi. Chi dice che possiamo cambiare allenatore sbaglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stavolta i dubbi sulla tenuta fisica di Zhegrova li avevo tutti. Non giocava da dicembre! E ora leggo di pubalgia, cioè del problema per cui si era operato, se non erro. Sono davvero molto perplesso e tendente allo sfiduciato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Riasparmiare i soldi di Zhegrova e Openda (altro oggetto misterioso fin'ora) per puntare su un buon centrocampista avrebbe potuto risolvere un bel po' di problemi.

Gonzalez non si rompeva poi così tanto. Un solo infortunio lo scorso anno. La situazione Zhegrova era arcinota comunque. Negli ultimi dieci mesi avrà giocato 3 volte in tutto. Se da adesso in poi non avesse più nessun problema, ci vorrebbero due mesi per riprendere il ritmo partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A settembre dissi che ad ottobre avremmo parlato del mercato di gennaio. E a febbraio probabilmente parleremo di quello di agosto. Ormai viaggiamo tra il penoso e l'osceno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, MisterD. ha scritto:

Non avessero avuto la brillante idea di far arrivare quel criminale di Giuntoli, avremmo potuto avere una squadra di livello simile a quella attuale con i soli innesti dalla NG senza acquistare nessuno, a parte forse un centravanti di riserva, e sistemando pure i conti.

Perin Daffara

De Winter Dragusin Gatti Bremer Huijsen Muharemovic Cambiaso Pellegrini

Fagioli Miretti Barrenechea Locatelli Rovella McKennie

Soulè Yildiz Iling Mbangula
Vlahovic X

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro tudor, febragas i giocatori li ha scelti perché allena il Como e li puoi ancora dire la tua... Nelle grandi squadre alleni e ti adatti a ciò che la società ti mette a disposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, crazyhorse ha scritto:

Cioè? Chi ci dovrebbe mettere? Zidane,  del Piero,  chiellini,  Buffon?

Me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande club nel preciso momento in cui decide di costruire una squadra altamente competitiva, sentiti i pareri dei dirigenti amministrativi, poi convoca quelli tecnici e assieme alla proprietà discutono quale fisionomia debba avere la squadra per essere un complesso vincente e in grado di aprire un ciclo.

La Juve dei bei tempi aveva proprietari gli Agnelli, sempre circondati da dirigenti altamente competenti in materia calcistica; l'Avvocato era un ottimo conoscitore di talenti e presunti tali, li indicava al DS ed il suo staff, li faceva seguire e acquisire e talvolta era sufficiente che piacessero a lui per far arrivare ciò che voleva.

Detto questo, pure la questione dell'allenatore in un certo senso seguiva un percorso analogo, ossia veniva scelto uno con caratteristiche caratteriali e tecniche in linea con quelle della proprietà e con esso assieme al DS venivano discusse quelle scelte che riteneva indispensabili per il suo concetto tecnico tattico, ossia in quale modo avrebbe fatto giocare la squadra.

Purtroppo con il cambio di proprietà, questa tradizione è stata perduta, si è creduto (e si persevera) sia sufficiente porre in mano un portafoglio ben nutrito ad un dirigente amministrativo, il quale sceglie un DS di suo gradimento e poi da quest'ultimo va scelto l'allenatore, senza tuttavia tenere preventivamente a debito conto di quali idee calcistiche questi dispone e se in linea con il parco giocatori già a disposizione della società, poi cercando di accontentare il tecnico in relazione a qualche elemento che egli ritiene una priorità a completare e garantire i suoi concetti.

Tutto vero salvo un particolare fondamentale, ossia: se il telaio su cui lavorare è già buono, un tecnico poi deve indicare cosa gli serve nell'immediato per migliorarlo e portarlo a grandi livelli, quindi: tre, quattro, forse cinque elementi di garantita qualità, non solamente tecnica, bensì totale, quindi comprensiva di certezze caratteriali accompagnate da temperamento agonistico; pertanto non ipotesi, non scommesse, non tempi di crescita (quelli diventano indispensabili quando mancano le risorse finanziarie); ma tutto e subito. Noi oramai parecchi anni fa ci siamo trovati privi di quanto sopra descritto, la proprietà a chiesto quanti soldi servono per rendere competitiva la squadra, senza però valutare l'assoluta e tassativa importanza di tutto il resto, credendo che le migliorie siano casuali, che bastasse un allenatore esperto per raggiungere certi provvisori obbiettivi (il quarto posto sempre comunque ottenuto), pure da quelli meno esperti; il resto lo conosciamo è attualità da circa sei anni a sta parte, il guaio è che si persevera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Io stavolta i dubbi sulla tenuta fisica di Zhegrova li avevo tutti. Non giocava da dicembre! E ora leggo di pubalgia, cioè del problema per cui si era operato, se non erro. Sono davvero molto perplesso e tendente allo sfiduciato.

Prendere giocatori rotti (e si sapeva benissimo quali erano le condizioni di questo giocatore)significa essere disperati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che non fa il solletico a nessun avversario.

Terribile.

Questi non creano azioni da gol neanche pregando tutti i santi del paradiso, centrocampo vergognoso e attacco impotente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, badboy ha scritto:

Ma non per tutti. Io mi chiedo quale squadra di prestigio possa fare due anni di campagna acquisti sbagliandole entrambi, e spendendo una vagonata di soldi.

Solo chi ha una proprietà solida come la nostra se lo può permettere. E, guardare i risultati di oggi, devo dire che almeno l'anno scorso un paio di acquisti furono azzeccati, a differenza di quella appena conclusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Gonzalez non si rompeva poi così tanto. Un solo infortunio lo scorso anno. La situazione Zhegrova era arcinota comunque. Negli ultimi dieci mesi avrà giocato 3 volte in tutto. Se da adesso in poi non avesse più nessun problema, ci vorrebbero due mesi per riprendere il ritmo partita.

Sono sempre stato contrario ad ingaggiate Zhegrova esclusivamente per i suoi guai fisici e purtroppo i fatti mi stanno dando ragione 🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.