Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Damascelli: "Nessuno si vuole rendere conto che si è conclusa l'era della Juventus che tutti conoscevano". Il Times: "E' finita l'era della Juve"

Post in rilievo

36 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Ma oggi (ieri) la notizia è questa.Cosa ti sarebbe piaciuto leggere ? Che Tudor è comunque capace, ha fatto bene ovunque è capovolgerà la situazione, che abbiamo in rosa molti campioni che quando ingraneranno non ce ne sarà per nessuno ? Che Comolli è quanto di meglio potessimo sperare ? Che non abbiamo un DS ma non fa niente non se ne sentiva la mancanza ? ...questo sono marchette alla proprietà non notizie.

Il fatto di risollevarsi e tornare a vincere perchè così è stato fatto nel passato è un auspicio da tifosi; non è una notizia. E , purtroppo, come il disclaimer sui fondi di investimento, i rendimenti passati non sono garanzia di rendimenti futuri.

Aldilà delle critiche sul periodo storico nefasto non sarebbe male avere una stampa nazionale che ci protegge, come fa ad esempio la gazza coi cartonati, nemmeno coi due vecchi Agnelli al comando c'era sudditanza nei confronti della juve, è una storia vecchia lo so ma gli avvoltoi come damascelli non li ho mai sopportati, non sono un filosocietario ma credo che l'ambiente attorno alla juve sia abbastanza tossico, e queste voci su possibili acquirenti o soci non aiutano a mio parere, non è una scusante per gli ultimi risultati scadenti ma non è una situazione semplice da gestire.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

precipice.gif

Benvenuti nel club, fratelli tifosi.

Io l'ho capito la notte di Cardiff che andava cacciata l'intera rosa, la società andava venduta, la proprietà esiliata dall'Italia, l'intero stadio riconsacrato se non ricostruito dalle fondamenta e poi riconsacrato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo tutto vero...però si è guardato bene dallo scrivere "un SENTITO ringraziamento per aver creato questa situazione va condiviso con la figc,moratti,tavaroli,facchetti,il maresciallo,guido rossi & INgiustizia  sportiva nel aver cercato di affossare definitivamente la Juventus nel 2006 la prima volta...e per la seconda volta le plusvalenze fittizie per il 3% del bilancio fatte x giocatori che poi sono stati RIVENDUTI  da altre società  a PIÙ soldi di quelli valutati...plusvalenze che guarda caso si fanno da sole e non in due quando riguarda la Juve...e che praticamente hanno fatto dimettere tutto il quadro dirigenti,presidente incluso dopo aver vinto 9 scudetti di fila e dulcis in fundo aver causato un danno di oltre 150 milioni senza Champion's  AZZERANDO di fatto la Juve...👏👏👏👏

ECCO L'INFORMAZIONE VA SCRITTA VERA,BENE E TUTTA DAMASCELLI...

Io mi meraviglio perché seguo ancora  questo calcio MARCIO fino alle fondamenta dove il più FURBO è quello che rimane immacolato e IMPUNITO...non è vero Moratti/Marotta? non è vero De Lamentis? 

Il bello di tutto ciò è che il COGLIONAZZO in primis SONO IO che continuo a tifare sto' immondezzaio calcistico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

ma vai a cxxxxxxx... sono passati 5 anni dal 86 al 90 prima di tornare a vincere un trofeo e ne sono passati 10 prima di tornare a vincere lo scudetto (dal 86 al 95). 

La Juventus tornerà a vincere. E' un periodo di crisi ma pensare che la Juventus sia finità PER SEMPRE mi pare un tantino azzardato.

Sì, infatti. Qui pare che la Juventus abbia sempre vinto per 100 anni di fila. Gente che non ha memoria storica.
I cicli ci sono sempre stati. Siamo sopravvissuti a Montezemolo presidente, sopravviveremo anche a questa.

È semplicemente finito un ciclo e si è un periodo di transizione, come ce ne sono stati altri in passato.
I paragoni con squadre come il Toro o il Genoa che non hanno una proprietà solida non hanno nè capo nè coda.
Quelli con il Manchester UTD un pò di più, ma parliamo comunque di una società che spende (e incassa) diverse volte quello che spendiamo noi e non vince da più tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Sì, infatti. Qui pare che la Juventus abbia sempre vinto per 100 anni di fila. Gente che non ha memoria storica.
I cicli ci sono sempre stati. Siamo sopravvissuti a Montezemolo presidente, sopravviveremo anche a questa.

Vero, ma erano un pò meno lunghi, ormai sono 5 anni che se va bene vinciamo la coppa Italia, in europa facciamo disastri ed in campionato arriviamo a stento tra le prime 4.

Vero che dall'86 al 95 non abbiamo vinto lo scudetto, ma la Juve si piazzava un pò più in alto (non sempre), ma soprattutto abbiamo vinto 2 coppe Uefa, che all'epoca era una competizione prestigiosa e difficilissima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Purtroppo tutto vero...però si è guardato bene dallo scrivere "un SENTITO ringraziamento per aver creato questa situazione va condiviso con la figc,moratti,tavaroli,facchetti,il maresciallo,guido rossi & INgiustizia  sportiva nel aver cercato di affossare definitivamente la Juventus nel 2006 la prima volta...e per la seconda volta le plusvalenze fittizie per il 3% del bilancio fatte x giocatori che poi sono stati RIVENDUTI  da altre società  a PIÙ soldi di quelli valutati...plusvalenze che guarda caso si fanno da sole e non in due quando riguarda la Juve...e che praticamente hanno fatto dimettere tutto il quadro dirigenti,presidente incluso dopo aver vinto 9 scudetti di fila e dulcis in fundo aver causato un danno di oltre 150 milioni senza Champion's  AZZERANDO di fatto la Juve...👏👏👏👏

ECCO L'INFORMAZIONE VA SCRITTA VERA,BENE E TUTTA DAMASCELLI...

Io mi meraviglio perché seguo ancora  questo calcio MARCIO fino alle fondamenta dove il più FURBO è quello che rimane immacolato e IMPUNITO...non è vero Moratti/Marotta? non è vero De Lamentis? 

Il bello di tutto ciò è che il COGLIONAZZO in primis SONO IO che continuo a tifare sto' immondezzaio calcistico.

In effetti fare paragoni con Manchester omettendo che noi nel frattempo siamo passati da una condanna per un reato inesistente non previsto dal codice di giustizia sportiva, che molti eminenti giuristi hanno definito come una prova che la giustizia sportiva non ha nulla a che vedere con un sistema giuridico vero, ma è piuttosto una barzelletta, è abbastanza fuorviante.

Vero che le scelte societarie non sono state delle più felici e comunque avevamo un buco finzanziaro notevole, ma di certo queste situazioni non hanno aiutato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, Tudor mi sta deludendo parecchio.

Non che mi aspettassi chissà che (avrei voluto Gasperini), ma almeno l'intensità sì.

L'avevo notata nelle sue squadre.

E anche una certa dose di coraggio.

Niente di tutto ciò, le formazioni messe in campo esprimono "paura".

Poi, non è solo lui.

Abbiamo diversi giocatori "medi".

E, soprattutto, a monte, una Società "debole", per usare un eufemismo.

Insomma, una pluralità di cause.

Di cui, temo, non abbiano contezza ai piani alti.

Il problema è che Tudor non sta facendo il Tudor, ovvero fa un gioco completamente diverso da quello del Marsiglia e del Verona che era di ottimo livello. Bisognerebbe capire il perché.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Vero, ma erano un pò meno lunghi, ormai sono 5 anni che se va bene vinciamo la coppa Italia, in europa facciamo disastri ed in campionato arriviamo a stento tra le prime 4.

Vero che dall'86 al 95 non abbiamo vinto lo scudetto, ma la Juve si piazzava un pò più in alto (non sempre), ma soprattutto abbiamo vinto 2 coppe Uefa, che all'epoca era una competizione prestigiosa e difficilissima. 

Non ci avevano nemmeno condannato per un reato inesistente di plusvalenze fittizie che non è previsto dal codice sportivo.
Ribadisco, ci siamo ripresi da Calciopoli. Con fatica e passando per i Del Neri, i Comolli Gigli e i Felipe Melo. Ci riprenderemo anche da questa.
È molto presto per cantare il De Profundis.

Il Napoli non ha vinto nulla per decenni e adesso gli stessi giornalari ne parlano come se fosse il Barcellona. Calma, gente, calma.
Sono il primo a criticare, ma ci va anche pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Eymerich ha scritto:

Non ci avevano nemmeno condannato per un reato inesistente di plusvalenze fittizie che non è previsto dal codice sportivo.
Ribadisco, ci siamo ripresi da Calciopoli. Con fatica e passando per i Del Neri, i Comolli Gigli e i Felipe Melo. Ci riprenderemo anche da questa.
È molto presto per cantare il De Profundis.

Ma io lo spero tanto, questa situazione è frustrante, ho un figlio piccolo che non ha mai visto vincere qualcosa di serio alla Juve, ogni tanto gli dico che non vedo l'ora di mettere la bandiera sul balcone...

Mi dispiace più per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tiger man ha scritto:

Io ho quasi 60 anni e di momenti in cui la Juve sembrava morta ce ne sono stati tanti

Se leggete il bellissimo libro sulla Juve "Juve storia di una passione italiana" più volte siamo sembrati finiti dal doppio guerra ad oggi

Si diceva lo stesso dopo il 2006

Per buona pace di damascelli risorgeremo anche questa volta.

Post da applausi..👏👏👏.. Bravissimo.. hai scritto ciò che la storia fin qui ci ha insegnato.... Alla faccia di chi sta facendo funerali... Ritorneremo... Fino alla fine... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioite, sbeffeggiate, deridete. Ma poi appena torneremo, perché torneremo, vi andrete a nascondere e vi andrete a curare il fegato. È solo questione di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Il problema è che Tudor non sta facendo il Tudor, ovvero fa un gioco completamente diverso da quello del Marsiglia e del Verona che era di ottimo livello. Bisognerebbe capire il perché.  

Perchè la Juve non è il Marsiglia nè il Verona. Son capaci tutti a giocare all'attacco e fare calcio champagne quando hai zero aspettative. Col Marsiglia se pareggi una partita o sei quinto non vieni immediatamente massacrato.
La reazione di un allenatore che non ha un carattere di ferro è quella di cercare di non prenderle.

Aggiungici che Marsiglia e Verona probabilmente avevano rose che gli permettevano di giocare come voleva lui, qua si deve adattare ed evidentemente Tudor è più un allenatorino da mezza classifica, che si trova bene con uno schema e non è bravo a improvvisare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MisterD. ha scritto:

Tutto tristemente vero.

La Juve come l'ho conosciuta in 60 anni di vita non esiste più.

Siamo diventati una roba anonima e scolorita aggrappata ai ricordi del passato, come il Toro, il Genoa e la Pro Vercelli.

Piango con te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Basta prendere un centrocampista forte e cambia la faccenda. Non siamo anni luce distanti in Serie A

Ribadisco, lo scrivo da mesi. Prendi un regista, un'ala sinistra e un allenatore decente e non solo cambia la faccenda, ma immediatamente sei competitivo e fai paura a tutti.

Sono il primo a criticare certe scelte scellerate, ma a leggere certe cose sembra che siamo il Parma. Dai, non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me li ricordo i "senza Moggi non vincete più" dopo farsopoli e prima dei 9 consecutivi. La verità è che dopo che ti smantellano fai molta fatica a ricostruire, e ad oggi mancando completamente la società la strada è ancora lunga. La volontà di paragonarci al ManUtd è forte perché mal comune mezzo gaudio, ma noi siamo una realtà diversa in un campionato sempre meno competitivo anno dopo anno.

Piuttosto manca la voglia di ricominciare nuovamente da capo, mentre altri fanno ogni sorta di reato e poi godono di scudi mediatici e federali impressionanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Perchè la Juve non è il Marsiglia nè il Verona. Son capaci tutti a giocare all'attacco e fare calcio champagne quando hai zero aspettative. Col Marsiglia se pareggi una partita o sei quinto non vieni immediatamente massacrato.
La reazione di un allenatore che non ha un carattere di ferro è quella di cercare di non prenderle.

Aggiungici che Marsiglia e Verona probabilmente avevano rose che gli permettevano di giocare come voleva lui, qua si deve adattare ed evidentemente Tudor è più un allenatorino da mezza classifica, che si trova bene con uno schema e non è bravo a improvvisare.

Guarda che a Verona ogni punto era fondamentale per la salvezza e le pressioni a Marsiglia ci sono eccome, con un pubblico appassionato ed esigente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo palesemente scritto da un antijuventino conclamato, senza un senso; perchè si, posso pure essere d'accordo che in questo momento non esistiamo, ma da qui a dire che la Juve è finita, mi sembra una esagerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Guarda che a Verona ogni punto era fondamentale per la salvezza e le pressioni a Marsiglia ci sono eccome, con un pubblico appassionato ed esigente

Quello che vuoi, ma gestire una squadra da zona retrocessione e una con ambizioni da scudetto non è la stessa cosa, altrimenti Mazzone avrebbe vinto 3 champions.
Ci sono allenatori e allenatori, e Tudor è un allenatorino da squadre di mezza classifica. Quella è la sua dimensione.

Ribadisco, un regista di centrocampo e un allenatore più forte sono conditio sine qua non per tornare a vincere. Se poi ci mettiamo dentro pure un'ala sinistra (bastava tenere Mbangula invece di cederlo per farci 3 lire), meglio ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti