Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

L’allenatore (soprattutto tudor) quando vuoi lo cambi e perdi poco, alcuni giocatori non puoi cambiarli più o sarebbe un bagno di sangue 

se ne fai meramente una questione di soldi ti informo che con tudor eventualmente esonarato a libro paga avresti il terzo tecnico, un bagno di sangue ugualmente. La domanda iniziale era un altra, un comolli che guarda la gara di ieri, formazione iniziale e tecnico che vede in panca.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che la partita con ideale l’abbia fatto capire a qualcuno che non abbiamo il palleggio del Barcellona. Con squadre chiuse come in serie A si va in difficoltà e stop. Bisogna comprare registri creatori di gioco, palleggiatori, innanzitutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Però si è perso Bellingham 

Secondo me lì, l'errore è dei 3, Kalulu, Mckennie e, mi pare, Gatti che lasciano tirare Vinicious. Ok che Vini è forte, ma 3 contro 1 e quello riesce a tirare.. Non è che vada tanto bene eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

L'errore è anche pretendere che un dirigente straniero arrivi e sappia già cosa funziona e cosa no. Avrà pensato che il problema fosse che la Juve segna poco (vero) ma ha risolto in modo errato , perché anche i sassi hanno capito che da anni il problema non e' quello , impossibile che giocatori da 20 reti minimo diventino dei brocchi, Dusan incluso. Comolli deve prendere un allenatore che riesca a fare uscire il meglio da quello che ha, motivando giocatori fragili mentalmente. Il mercato verrà da se.

perche non la fatto subito? tudor e mai stato quel tipo di tecnico? inoltre, sapevi che avresti giocato sicuramenta ANCHE questo tipo di gare esendo appunto qualificato alla chempions, tudor e in grado di giocarsi le sue carte i nquesto tipo di gare?

oppure e il mercato che in 2 mesi si e dimsotrato l'ennesimo bagno di sangue inutile visto che ieri per giocarsi la partita piu importante di questo scorcio ha praticamente schierato la formazione dell anno scorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Il real ieri è sceso in campo con lo stesso atteggiamento che hanno avuto nella partita contro l atletico Madrid dove hanno preso 5 gol 

Erano totalmente fermi, nessuno rientrava a difendere

E qui parlate di ottima prestazione nostra

Ma dove??

Un PSV qualsiasi ieri la portava a casa

Abbiamo avuto la maggior parte delle palle gol sui piedi di kalulu.

Chi non rischia non raschia dicevano i miei amici salentini

Abbiamo espugnato il bernabeu contro real molto più forti e affamati, era tutto proporzionale

Esattamente, come ha fatto col Milan la scorsa stagione dove infatti perse...

Con questo mega campionato le squadre forti sono spesso distratte, soprattutto se hanno assenze o un big match la Domenica successiva. Ieri, e lo dico senza esagerazioni, si poteva addirittura vincere non pareggiare...

Come ho già scritto ieri, e mi duole ripeterlo, i prescritti, secondo me, avrebbero vinto tranquillamente con questo Real passeggiante e raffazzonato...

Eh ma nella nostra trasformazione continua in quello che erano loro in passato, stiamo facendo passare questa sconfitta di corto muso come un successo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Esattamente, come ha fatto col Milan la scorsa stagione dove infatti perse...

Con questo mega campionato le squadre forti sono spesso distratte, soprattutto se hanno assenze o un big match la Domenica successiva. Ieri, e lo dico senza esagerazioni, si poteva addirittura vincere non pareggiare...

Come ho già scritto ieri, e mi duole ripeterlo, i prescritti, secondo me, avrebbero vinto tranquillamente con questo Real passeggiante e raffazzonato...

Eh ma nella nostra trasformazione continua in quello che erano loro in passato, stiamo facendo passare questa sconfitta di corto muso come un successo...

Ma certo che si poteva vincere abbiamo avuto 30 palle gol 

Il problema é che ci ritroviamo ad attaccare con Gatti e Kalulu

Se ti presenti a Madrid con i contropiedisti in panchina direi che é il caso che cambi mestiere

Kalulu ieri non ne ha azzeccata una, è imbarazzante in quel ruolo

Cambiaso a sinistra idem

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fjgt ha scritto:

Già contro lo sporting sarà un dramma. 

i norvegesi poi sono una squadra organizzatissima. Poi ci tocca beccare Mourinho... Se ne facciamo 9 ci va di lusso.

Io vedo partite per nulla facili...ma tanto qualificarci e uscire subito dopo non cambia assolutamente niente .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

perche non la fatto subito? tudor e mai stato quel tipo di tecnico? inoltre, sapevi che avresti giocato sicuramenta ANCHE questo tipo di gare esendo appunto qualificato alla chempions, tudor e in grado di giocarsi le sue carte i nquesto tipo di gare?

oppure e il mercato che in 2 mesi si e dimsotrato l'ennesimo bagno di sangue inutile visto che ieri per giocarsi la partita piu importante di questo scorcio ha praticamente schierato la formazione dell anno scorso?

Quello che davvero preoccupa e che Comolli sta facendo gli stessi errori di Giuntoli , cosa che magari non è una casualità e che dimostrerebbe problemi più profondi rispetto a quelli strettamente di campo. Puoi sbagliare due acquisti in 4 sessioni ma sbagliate così tante mi sembra andare un po' fuori statistica. Però ci sono anche i casi come quello di Kelly, giocatore partito male all'acquisto e che mese dopo mese sta diventando un pilastro nonostante sia stato l'acquisto più bistrattato. Si deve lavorare tanto sulla testa. Anche del tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ThePineappleThief ha scritto:

Secondo me lì, l'errore è dei 3, Kalulu, Mckennie e, mi pare, Gatti che lasciano tirare Vinicious. Ok che Vini è forte, ma 3 contro 1 e quello riesce a tirare.. Non è che vada tanto bene eh... 

Sono d'accordo in parte. Se vedi bene, sono preoccupati da non fare fallo da rigore, e a ragione conoscendo come finisce a Madrid di solito e le doti da attore di Vinicius. 

Lo fanno tirare da una posizione dove non fai gol mai a meno di tipiche del portiere. Gli altri dovevano solo stare attenti alle robattute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Ma certo che si poteva vincere abbiamo avuto 30 palle gol 

Il problema é che ci ritroviamo ad attaccare con Gatti e Kalulu

Se ti presenti a Madrid con i contropiedisti in panchina direi che é il caso che cambi mestieri

Kalulu ieri non ne ha azzeccata una, è imbarazzante in quel ruolo

Cambiaso a sinistra idem

Il feticcio per Kalulu a destra è da reparto psichiatrico...

Ok non ti piace Joao Mario, non sarà un fenomeno, ma almeno è il suo ruolo, ha una tecnica migliore e crossa decisamente meglio...

Può fare peggio di questo Kalulu?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Daimon said:

Per me il problema di questa squadra non è l'attacco, i gol li hanno sbagliati anche quello del Real. Ma loro hanno palleggiatori che saltano la prima marcatura e liberano spazi. A noi manca questo tipo di giocatori abbiamo solo gente che corre, che ogni tanto strappa che magari riesce pure a fare una passaggio di prima sul breve ma che non ha visione di gioco e nemmeno il lancio illuminante.

Sempre quello il discorso, abbiamo gente poco tecnica, mancano piedi buoni. Come ala avevamo kalulu nei contropiedi, rendiamoci conto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ok non ti piace Joao Mario, non sarà un fenomeno, ma almeno è il suo ruolo, ha una tecnica migliore e crossa decisamente meglio...

Assurdo! Anche perchè sprechi un Kalulu che in difesa farebbe molto comodo vista anche l'assenza di Gleison...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Incredibile che lascia fuori quello coi piedi migliori lì quando l'anno scorso ci metteva pure Nico Gonzalez.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daimon ha scritto:

L'errore è anche pretendere che un dirigente straniero arrivi e sappia già cosa funziona e cosa no. Avrà pensato che il problema fosse che la Juve segna poco (vero) ma ha risolto in modo errato , perché anche i sassi hanno capito che da anni il problema non e' quello , impossibile che giocatori da 20 reti minimo diventino dei brocchi, Dusan incluso. Comolli deve prendere un allenatore che riesca a fare uscire il meglio da quello che ha, motivando giocatori fragili mentalmente. Il mercato verrà da se.

Costa Weah per Mario Zhegrova, diciamo che se Zhegrova sta bene vale costa e Weah messi insieme, ma al momento non è così. 

Si è pensato di riportare koop a cc, detto da lui ieri sera, e quindi con un cc a 2 si era coperti. 

Davanti un par 0 ci sta e non avendo io ancora capito perché Kolo non  lo hanno dato a noi, abbiamo preso uno che se andiamo a vedere pure le azioni su YouTube e i gol, sono interessanti. Certo che ad oggi David è Openda sono giocatori da attacco a 2 per me e non voglio dire che sono scarsi, anzi, ma sono 2 ideali riserve, in realtà per me mancano gli attaccanti veri e un modulo base, poi qualche variazione ci può essere e a mio avviso il cc a 3 è assolutamente necessario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Sono d'accordo in parte. Se vedi bene, sono preoccupati da non fare fallo da rigore, e a ragione conoscendo come finisce a Madrid di solito e le doti da attore di Vinicius. 

Lo fanno tirare da una posizione dove non fai gol mai a meno di tipiche del portiere. Gli altri dovevano solo stare attenti alle robattute. 

Vero, l'errore di Kelly, purtroppo c'è. A questi livelli la frazione di secondo (dove lascia Bellingham), fanno tutta la differenza di questo mondo. 

Da u a parte, Vlahovic 1 minuto prima si allarga troppo e Courteous para (gran parata eh, ma Dusan poteva e doveva tirare meglio). Dall'altra Vinicious fa quello che deve, Kelly perde l'uomo sulla ribattuta e loro segnano. Si parla di categorie e qui si sono viste tutte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Daimon ha scritto:

Quello che davvero preoccupa e che Comolli sta facendo gli stessi errori di Giuntoli , cosa che magari non è una casualità e che dimostrerebbe problemi più profondi rispetto a quelli strettamente di campo. Puoi sbagliare due acquisti in 4 sessioni ma sbagliate così tante mi sembra andare un po' fuori statistica. Però ci sono anche i casi come quello di Kelly, giocatore partito male all'acquisto e che mese dopo mese sta diventando un pilastro nonostante sia stato l'acquisto più bistrattato. Si deve lavorare tanto sulla testa. Anche del tecnico.

.ehm

discorso veramente interessante.

puo essere veramente un caso, 2 dirigenti con trascorsi, cultura non solo calcistica completamene differente vanno praticamente a fare gli stessi errori in fase progettuale, puntando su un tecnico inadeguato e su un mercato arzigogolato ma cmq dispendioso.

se ce un analista collegato ci aiuti per piacere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Bob Kelso said:

Dopo aver letto la missiva di Exor contro Tether per me non esiste più parlare di calcio, tecnica e altro

cosa c'è da discutere di una proprietà che subisce passivamente degli emeriti analfabeti alla Chinè senza dire niente, si dimostra disinteressata ma appena c'è uno che prova a togliergli il peso questi vanno subito sulla difensiva scrivendo un papello di 30 pagine per ogni punto?

ma vadano veramente affare in....

Appunto, emerge che ci sono dietro interessi diversi oltre allo sport, non vogliono che nessuno faccia una scalata all'interno della Juve, vedi Moggi e Giraudo annientati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Vista la partita ieri, con Joao Mario ci asfaltavano sulla nostra destra, Kalulu ha fatto una partita importante anche fisicamente, quello che abbiamo visto dopo l'entrata di conceição é che nemmeno lui è riuscito a fare nulla a destra e Tudor ha come sempre rovinato l'equilibrio di squadra, uscito thuram, nn  so perché, doveva inserire un altro cc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fjgt ha scritto:

Già contro lo sporting sarà un dramma. 

i norvegesi poi sono una squadra organizzatissima. Poi ci tocca beccare Mourinho... Se ne facciamo 9 ci va di lusso.

Con sporting e bodo non vinciamo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh a Villareal ha dimostrato che può fare peggio, molto peggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ThePineappleThief ha scritto:

Vero, l'errore di Kelly, purtroppo c'è. A questi livelli la frazione di secondo (dove lascia Bellingham), fanno tutta la differenza di questo mondo. 

Da u a parte, Vlahovic 1 minuto prima si allarga troppo e Courteous para (gran parata eh, ma Dusan poteva e doveva tirare meglio). Dall'altra Vinicious fa quello che deve, Kelly perde l'uomo sulla ribattuta e loro segnano. Si parla di categorie e qui si sono viste tutte. 

Giocatori, occasioni. A noi manca una base di modulo e almeno 3 giocatori di qualità perché non si può fare una squadra tutta forza e cuore che poi la forza finisce e il cuore si ammoscia dopo ritenute sconfitte, oggi per filosofia Juve se ci fosse Gullit Rijkaard grossi e tecnici ok ma non mi sembra ci siano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Secondo me sul gol quello che ha meno colpe invece è proprio Kelly. Vinicius passa in mezzo a tre che si scansano per paura del rigore con tanto di Gatti con le mani incrociate dietro (cosa che odio perché ti limita nel movimento) e McKennie gli lascia l'angolo di tiro. La palla rimbalza sul palo e il primo ad arrivare è Bellingham, ci sta, è un grande giocatore, vede prima, è pronto, rapido. Kelly non è molto reattivo nell'occasione, ma è talmente casuale e immediata visto il rimpallo sul palo che. non mi sento di dargli grandi colpe. La colpa principale è stata permettere il tiro a Vinicius

Io non ho detto che Kelly ha più colpe degli altri, ho scritto solo che ha colpe anche lui. Se il punto focale rimane Vinicius che ne salta 3 con una finta, siamo stati comunque graziati dal palo quindi l'azione poteva finire anche diversamente. Non c'entra niente che bellingham è un grande giocatore perché altrimenti possiamo pure dire lo stesso su Vinicius, kelly aveva una posizione di vantaggio che poi "molla" , o perché battezza fuori il tiro o perché lo battezza in goal, invece l'azione prosegue

premesso che abbiamo fatto un grande match, queste partite le vincono i dettagli e le sfumature,cosa che probabilmente non siamo ancora capaci di gestire. Li Kelly non ragiona da difensore, cioè con la mentalità di un difensore (sempre attento e sempre pensare al peggio finché l'azione non muore) ma è solo un esempio, anche Vlahovic non ragiona da attaccante quando Yildiz gli mette un assist bellissimo che se stavi pronto e attento (con la mentalità giusta quindi) dovevi solo spingere dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dodi ha scritto:

Appunto, emerge che ci sono dietro interessi diversi oltre allo sport, non vogliono che nessuno faccia una scalata all'interno della Juve, vedi Moggi e Giraudo annientati.

ma e la stessa azienda che propone la nuova jepp compass a 50 mila euro?

ha si e la stessa..ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita contro la Lazio sarà l ago della bilancia sul futuro. Di tudor

bene l atteggiamento ma la Juve non vince dal 13 settembre e la situazione è preoccupante

gazzetta dello sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La partita contro la Lazio sarà l ago della bilancia sul futuro. Di tudor

bene l atteggiamento ma la Juve non vince dal 13 settembre e la situazione è preoccupante

gazzetta dello sport 

lo sanno anche i muri

la nave ha lasciato gia il porto, una sconfitta domenica vuol dire vederla gia allontanarsi all'orizzone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.