Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Non mi trattare male... 😁... sto soffrendo anch'io le pene di questo limbo infinito...

Però secondo me, circostanziando il discorso a ieri sera, si tratta di un gran numero di situazioni pericolose, quando non di gol falliti.

Al Bernabeu.

Non è stato una disfatta, ma nemmeno trasformarla in una buona prestazione no.

Abbiamo perso e meritato di perdere.

Si poteva fare 1 a 1 , si

Si poteva perdere 3 a 1 si ( più probabile)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ormai anche qui molti purtroppo stanno salendo sul carro "a testa alta"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Perdere non piace mai, ma stasera si esce dal Bernabeu con una prestazione di quelle che vorremmo vedere sempre anche contro squadre meno forti del Real Madrid (cioè quasi tutte!).

La Juve perde di misura avendo più volte l'occasione di passare in vantaggio o di pareggiare, contro un Real che ovviamente ha mostrato la sua superiore qualità (ma quella si conosceva, l'incognita era, e ovviamente rimane, la Juve).

Approccio perfetto e 20 minuti in cui siamo pericolosi solo noi. Poi il Real prende possesso del 1°t, ma creando soprattutto su corner. 
Ripresa con occasioni da una parte e dall'altra (sempre con più Real, com'era preventivabile). Clamorosa quella per lo 0-1 di un ottimo Vlahovic (forse il migliore tra i giocatori di movimento) come quelle per l'1-1 di Kalulu e di Openda, quest'ultima letteralmente colossale! Peccato per il gol subìto per un tap-in, con un filo di attenzione in più si sarebbe potuta neutralizzare anche quell'azione. Ma c'è da applaudire anche un super DI Gregorio (possibile che, come altre in questi 14 mesi, verrà dimenticata anche questa prestazione), ma anche Courtois è stato decisivo in un paio di circostanze. 

I valori in campo parlano chiaro. Per un Yildiz c'è un Guler, ma a cui si aggiungono appena appena i Mbappe, i Vinicius, i Bellingham, ecc... robetta diciamo! 

Senza contare il momento che stiamo vivendo, sia come risultati che come ambiente, tra una chiacchiera di esonero ed un'altra. 

Alla fine resta persino il rammarico perchè il pareggio sarebbe potuto uscire tranquillamente, nonostante queste premesse! 

Poi ovviamente ci sarà sempre chi penserà che con questi uomini e con la situazione attuale dovevi andare a dare lezione di calcio al Bernabeu contro i tre fenomeni citati sopra più tutti gli altri, ma per queste cose esiste la PlayStation. Purtroppo ho l'età per ricordare addirittura Juventus ben più forti uscire con le ossa rotte dal Bernabeu. 

Il punto è: si riuscirà a ripartire da questa voglia, da questa umiltà, da questa prestazione, se vogliamo anche da questa attenzione nella preparazione tattica della gara, dopo sette partite senza vittoria? Ho i miei dubbi, ma stiamo a vedere! 

Analisi perfetta... soprattutto quella sottolineata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno dice niente del rosso non dato a Diaz per il fallo duro e prolungato su Thuram ? Mi piacerebbe che fosse postato il video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Non fosse per questioni contrattuali non ci sarebbero dubbi, dato che gli altri due hanno ampiamente dimostrato di non valere un’unghia di Vlahovic (peraltro non un fenomeno manco lui).

E quando le formazioni non sono dettate da quel che si vede in campo non è mai un bene.

Io credo che in realtà questa incertezza stia penalizzando tutti, nessuno riesce ad avere continuità. Non credo che David e Openda all'improvviso siano diventati brocchi, credo che bisogna chiedersi perchè ultimamente la maggior parte dei giocatori che arrivano peggiora così drasticamente le proprie prestazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thierry Henry alla CBS:

"Davvero, lottare senza un’identità o una filosofia è difficile. Alcune persone, quando pensano troppo, smettono di combattere. Ma quando capisci chi sei, quando hai una filosofia e un’identità, allora tutto .cambia Capisco che Igor Tudor sia arrivato da poco, hanno un nuovo presidente e le cose possono ancora succedere. Tuttavia, oggi le persone non hanno tempo: nessuno aspetta nessuno, il club è la cosa più importante. Devi muoverti, ottenere ciò che vuoi. È questo il punto più importante. È giusto che si supporti la propria squadra, ma ad ogni modo, non è bello veder giocare la Juventus così, è molto difficile guardarla così". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Personalmente credo che perdere con uno dei peggiori Real della Storia, privo di una difesa anche mediocre, é stata una debacle originata da due fattori

1) non avere un centrocampo al livello del Como

2) attaccanti incapaci in questo momento di metterla dentro.

Sarebbe bastato un Dumfries per farli a pezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti