Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Il CdA Juve dice no alle modifiche chieste da Tether: «Gli azionisti votino contro»

Post in rilievo

22 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ica guardiamo in faccia la realtà. Intanto siamo onesti.Saremo con questa proprietà in grado di competere con i vari Real City Psg Barca di turno nei prossimi 10 anni??io non lo so ma le avvisaglie sono molto negative. Da qui nasce la mia speranza in un cambio. Ti invito a leggere le dichiarazioni di Ardoino che mi hanno fatto risentire la voglia di essere Juventino. GRAZIE per le tue parole e le tue speranze sono anche le mie perchè sono sfegatato come te.Ex abbonato deluso dopo allontanamento Agnelli.Ho 45 anni e mi sembra di essere passato da uno squadrone ad una squadretta con giocatori a basso costo e poco forti.Da quando hanno iniziato a parlare di 4 posti mi han proprio fatto passare la voglia di fare trasferte. Ora mi limito agli abbonamenti televisivi. Comolli ti convince ?a me no?tudor ?a me no.Elkann che critico sempre in realtà lo vorrei più presente più forte più bravo a scegliere gli uomini decisivi.Non so cerco di spiegarmi.Lo vorrei un presidente come Laporta Andrea Agnelli o Florentino Perez 

Amico mio (se mi permetti di appellarti così ovviamente...) hai fatto tre nomi di manager non di proprietari. O per meglio dire dei tre solo Agnelli era in parte proprietario del Club ma sia Perez che Laporta sono presidenti eletti non mettono i soldi nel club (Per il Real è addirittura vietato non so per il Barca) Quindi torniamo sempre allo stesso problema: quello che conta è la capacità manageriale non quella della proprietà.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Andrea Agnelli dopo il patteggiamento e la relativa condanna NON PUO' comperare quote di nessun club di serie A

Ti sfugge che è già comproprietario della Juve e a mio giudizio hai detto una corbelleria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Ti sfugge che è già comproprietario della Juve e a mio giudizio hai detto una corbelleria. 

comproprietario? Andrea Agnelli non possiede quote di Exor, poiché ha lasciato tutti i consigli di amministrazione delle società quotate a cui partecipava, inclusa Exor. (cito da ricerca Google) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2025 Alle 16:36, Amici di Nessuno ha scritto:

praticamente questi vorrebbero che Tehter mettesse i soldi e stesse in un angolo zitto e muto.

Ma nessuno ha obbligato Tether a prendere le azioni eh...

E Tether non mette "soldi" a parte, se vuole, partecipare agli aumenti di capitale.

Ha comprato dei titoli quotati e può venderli domani mattina, sapevano benissimo che sarebbero rimasti soci di (estrema) minoranza.

Mi sembra che praticamente nessuno o pochi di quelli che commentano entrano nel merito delle "proposte" e di come queste potrebbero avere un impatto nella gestione sportiva della Juve (allungare il numero dei membri del CdA non vedo quaali vantaggi porterebbe...).
Si parla di queste cose come si parla al Bar, in definitiva, sostanzialmente per simpatia/antipatia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

mi fanno poi sorridere quelli che si esaltano adducendo che Tether porta nuove idee. Gli uomini da loro proposti per il CdA sono un dentista che per curriculum ha 50 anni di tifo per la Juventus ed il loro esperto finanziario ... 

ma perché quelli attuali chi sono? col calcio non hanno nulla a che fare a partire da pisolo ferrero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

il miliardo di euro è sostanzialmente dovuto per garantire la mera continuità aziendale e non incappare in procedure poi scomode per la sua persona

non facciamo passare sta roba quasi dovuta come chissà cosa

Ovviamente, 'sto *....

Ma quale continuità aziendale, serviva per coprire le (enormi) perdite legate all'acquisto di giocatori costosissimi ed i loro ingaggi, oltreché a pagare plurimi allenatori.

Se invece di Ronaldo prendavamo Laurentié o invece di Chiesa e Vlahovic prendavamo Raspadori e Pinamonti, ovvio che non doveva metterci quei soldi eh...

Come se tutti i propritari di squadre italiane facciano aumenti di capitale continui del genere, perché voler per forza negare la realtà, non comprendo.

Criticare per come sono stati spesi male quei soldi (peraltro la maggior parte da AA e dai dirigenti scelti da lui che viene rimpianto) posso capire, sproloquiare di quei soldi spesi come se fossero "normali spese per l'ordinaria amministrazione" é abbastanza da terrapiattisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la joya ha scritto:

ma perché quelli attuali chi sono? col calcio non hanno nulla a che fare a partire da pisolo ferrero

quindi sulla base di cosa sarebbe meglio il nuovo?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quindi sulla base di cosa sarebbe meglio il nuovo?  

Probabilmente perché il vecchio non soddisfa...

Credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Tether, a mio avviso, salirà ancora nelle quote. E quando arriverà a superare un certo livello difficilmente potrà essere ignorata.

spero nel più breve tempo possibile

2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

mi fanno poi sorridere quelli che si esaltano adducendo che Tether porta nuove idee. Gli uomini da loro proposti per il CdA sono un dentista che per curriculum ha 50 anni di tifo per la Juventus ed il loro esperto finanziario ... 

un pò come quelli messi li da Elkann 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gianco ha scritto:

Probabilmente perché il vecchio non soddisfa...

Credo...

Il vecchio è uguale al nuovo...il problema non è la proprietà ma la dirigenza. 

Tu mi dirai "ah ma chi la sceglie la dirigenza?" E' un discorso vecchio. Se guardi il PSG ci ha messo 14 anni per azzeccare il team al completo e vincere una champions ... 

Cosa rende diversa la proprietà del Milan da quella della Prescrittese? Marotta

Hanno passione per caso le proprietà della Roma....ma poi andiamo in giro per l'europa... e vediamo cosa succede.

Qui si tiene ancora a mente le proprietà in stile Berlusconi o Moratti..presidenti e proprietari con passione e soldi da mettere nei rispettivi club.

Nel calcio di oggi queste figure sono sparite.

Togli De Laurentis, togli Lotito chi resta in Italia? I percassi forse.

Il problema allora restano i manager che devono essere competenti.

E purtroppo di competenza in giro ne vedo poca

Faccio recentemente spesso l'esempio del Liverpool. Vince lo scorso campionato, spende poco meno di 500 milioni di euro nel mercato per fare cosa? inanellare 4 sconfitte di fila... 

Guarda io la capisco bene la frustrazione, il senso di impotenza e di rabbia che anima molti tifosi. Anche io mi sentro frustrato dalla situazione ma ragionando a mente fredda capisco che c'è poco da fare...

Bisogna imbroccare i manager giusti e spesso è una scelta casuale.

Noi ricordiamo "il miracolo" che ha compiuto Andra Agnelli nello scegliere Conte. Quel "miracolo" seocndo te è stato frutto di sola competenza o anche di un po' (dose da decidere) di fortuna? No perchè se fosse solo competenza vorrei sapere io dove fosse la stessa competenza quando si scelse Pirlo come allenatore...

Dov'era quella competenza quando si scelse di allontanare Marotta e dare tutto il potere in mano a Paratici con un progetto tanto avventuroso quanto sciagurato?

La scelta di Giuntoli fu scelta da incompetenti? Era uno "improvvisato"?

Di fronte ai problemi la scelta di azzerare tutto, di buttare acqua e bambino (come si dice) a volte è forte ma è una scelta sbagliata perchè significa mancare di analisi e quindi di capacità di capire le vere cause di un insuccesso.

La nostra proprietà ha messo fin qui i soldi per garantire la continuità aziendale. Si dice "non poteva fare altrimenti" Certo che poteva. Invece di aumentare il capitale sociale poteva vendere o svendere i migliori giocatori della rosa ...avrebbe risparmiato e ci avrebbe anche risparmiato il nuovo procedimento UEFA per le immissioni di capitale fatte nell'ultimo triennio....

11 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

spero nel più breve tempo possibile

un pò come quelli messi li da Elkann 👍🏻

ma infatti non vedo discontinuità in questo. dove sarebbe il "nuovo che avanza"? Uomini di fiducia sono quelli di Exor, uomini di fiducia quelli di Tether... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

tra l'altro ha patteggiato senza ammissione di colpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

dopo rapida ricerca non sembrerebbe 

Attualmente Andrea Agnelli non possiede direttamente quote della Juventus. La società bianconera è controllata da Exor N.V., la holding della famiglia Agnelli-Elkann, che detiene circa il 63-65% del capitale sociale. Andrea Agnelli, dopo le dimissioni da presidente nel novembre 2022, non ha più ruoli operativi né quote personali rilevanti nella Juventus.

Il suo patrimonio e le sue partecipazioni sono oggi concentrate nella holding Lamse, che gestisce investimenti separati dal club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

cosa hanno fatto le loro proprietà? ...mi interessa.

Quello che ha fatto tutto mi pare sia solo Marotta 

hanno accettato Serie B e penalizzazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

hanno accettato Serie B e penalizzazioni?

non mi risultano procedimenti nei loro confronti che prevedessero simili provvedimenti. non possiamo sapere cosa avrebbero fatto nelle medesime condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi risultano procedimenti nei loro confronti che prevedessero simili provvedimenti. non possiamo sapere cosa avrebbero fatto nelle medesime condizioni

il Napoli hai visto come ha mostrato subito le unghie sulla storia di Osimhen e i pizzaioli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il Napoli hai visto come ha mostrato subito le unghie sulla storia di Osimhen e i pizzaioli?

Torniamo a monte.... Il Napoli è una delle pochissime realtà rimaste dove c'è un Presidente Proprietario 

Un modello che si sta estinguendo.

C'è rimasto giusto lui, Lotito, in parte i Percassi. In Europa non ho idea. 

Non è il modello di proprietà che si è imposto ovvero quello degli investitori.

O pensi che Ardoino voglia fare il proprietario Presidente operativo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo a monte.... Il Napoli è una delle pochissime realtà rimaste dove c'è un Presidente Proprietario 

Un modello che si sta estinguendo.

C'è rimasto giusto lui, Lotito, in parte i Percassi. In Europa non ho idea. 

Non è il modello di proprietà che si è imposto ovvero quello degli investitori.

O pensi che Ardoino voglia fare il proprietario Presidente operativo? 

ok andiamo sulle mmerde e la questione tifoseria e curve

hai visto squalifiche o deferimenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ovviamente, 'sto *....

Ma quale continuità aziendale, serviva per coprire le (enormi) perdite legate all'acquisto di giocatori costosissimi ed i loro ingaggi, oltreché a pagare plurimi allenatori.

Se invece di Ronaldo prendavamo Laurentié o invece di Chiesa e Vlahovic prendavamo Raspadori e Pinamonti, ovvio che non doveva metterci quei soldi eh...

Come se tutti i propritari di squadre italiane facciano aumenti di capitale continui del genere, perché voler per forza negare la realtà, non comprendo.

Criticare per come sono stati spesi male quei soldi (peraltro la maggior parte da AA e dai dirigenti scelti da lui che viene rimpianto) posso capire, sproloquiare di quei soldi spesi come se fossero "normali spese per l'ordinaria amministrazione" é abbastanza da terrapiattisti.

non è così e lo sai benissimo

i fantasilidardi del generoso e magnanimo megadirettore galattico son stati immessi per non perdere la continuità aziendale 

Exor fa l'aumento di capitale quando è al di sotto del minimo di legge, è obbligata come socio di maggioranza a farla altrimenti perderebbe il controllo del club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ok andiamo sulle mmerde e la questione tifoseria e curve

hai visto squalifiche o deferimenti?

l'ho detto prima non ricordo se a te o forse ad altro utente ...ha agito la proprietà o è stato Marotta? 

A mio avviso Marotta e qui torna in gioco il discorso che faccio dall'inizio: conta la proprietà o la competenza della dirigenza? (fermo restando che la proprietà metta i soldi per la continuità aziendale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

l'ho detto prima non ricordo se a te o forse ad altro utente ...ha agito la proprietà o è stato Marotta? 

A mio avviso Marotta e qui torna in gioco il discorso che faccio dall'inizio: conta la proprietà o la competenza della dirigenza? (fermo restando che la proprietà metta i soldi per la continuità aziendale)

eh vabbè così li fai cascare in piedi ogni volta

il Milan ha avuto deferimenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

secondo te ...essendo accorpata l'indagine a quella dei prescritti, potevano usare due pesi e due misure? 

Guarda  ti stimo da tempo, sei un utente preparato quindi ti premetto che proprio non c'è nulla di personale anzi... hai tutta la mia simpatia e considerazione.

Sinceramente questa campagna contro J E  l'avevo prevista prima che iniziasse il periodo d'oro della Juventus con Agnelli. Perchè il forum è così...cerca un "colpevole" e lo rende colpevole di tutto.

Ti ricordi cosa si diceva di Marotta appena arrivato?

Bene io dissi allora che dopo Marotta sarebbe toccato ad Agnelli diventare il capro espiatorio, perchè il "periodo d'oro" non poteva durare in eterno. e tolto Agnelli si sarebbe passati alla proprietà perchè è normale che si facciano questi discorsi. Si prende una figura apicale e la si rende colpevole di tutto come se il tutto fosse responsabilità di una sola persona. 

er quanto nemmeno a me JE ispiri tanta simpatia (a dire il vero nemmeno un po') razionalmente lo vedo come il meno "colpevole" in tutto questo che sta accadendo (o ...non accadendo...se pensiamo alle vittorie mancanti) Lui la sua parte la fa: mette i soldi. Mette i soldi nei limiti concessi dai regolamenti. Ovvio.

Ha compiuto una scelta lo scorso anno nel segno della qualità purtroppo era qualità di cartapesta ma credo che chiunque di noi avrebbe giurato (a priori) sulla qualità di Giuntoli ...

Doveva saperlo?

E come? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo te ...essendo accorpata l'indagine a quella dei prescritti, potevano usare due pesi e due misure? 

Guarda  ti stimo da tempo, sei un utente preparato quindi ti premetto che proprio non c'è nulla di personale anzi... hai tutta la mia simpatia e considerazione.

Sinceramente questa campagna contro J E  l'avevo prevista prima che iniziasse il periodo d'oro della Juventus con Agnelli. Perchè il forum è così...cerca un "colpevole" e lo rende colpevole di tutto.

Ti ricordi cosa si diceva di Marotta appena arrivato?

Bene io dissi allora che dopo Marotta sarebbe toccato ad Agnelli diventare il capro espiatorio, perchè il "periodo d'oro" non poteva durare in eterno. e tolto Agnelli si sarebbe passati alla proprietà perchè è normale che si facciano questi discorsi. Si prende una figura apicale e la si rende colpevole di tutto come se il tutto fosse responsabilità di una sola persona. 

er quanto nemmeno a me JE ispiri tanta simpatia (a dire il vero nemmeno un po') razionalmente lo vedo come il meno "colpevole" in tutto questo che sta accadendo (o ...non accadendo...se pensiamo alle vittorie mancanti) Lui la sua parte la fa: mette i soldi. Mette i soldi nei limiti concessi dai regolamenti. Ovvio.

Ha compiuto una scelta lo scorso anno nel segno della qualità purtroppo era qualità di cartapesta ma credo che chiunque di noi avrebbe giurato (a priori) sulla qualità di Giuntoli ...

Doveva saperlo?

E come? 

Oddio il giro Berlusconi - cinesino non si ricorda nessuno- nuova proprietà manco hanno indagato..... cioè se politicamente ti muovi e ti dai da fare nessuno ti rompe il caxxo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

cascano in piedi grazie a supporto e protezioni politiche,sportive e giudiziarie (quì la chiamano competenza)

se soltanto la metà di quello che è uscito da report fosse vero, qualcuno doveva essere radiato e una società retrocessa nei dilettanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scienzo ha scritto:

Oddio il giro Berlusconi - cinesino non si ricorda nessuno- nuova proprietà manco hanno indagato..... cioè se politicamente ti muovi e ti dai da fare nessuno ti rompe il caxxo 

personalmente credo più al "tifo" delle procure (e della federazione) che ai movimenti politici delle proprietà ....ma questa davvero è solo la mia sensazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti