Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS video

VIDEO L'analisi di Del Piero sulla crisi della Juventus a Sky Calcio Club

Post in rilievo

8 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non ho bisogno di guardare il video. Il DNA bianconero, il carattere, la qualità bla bla bla bla…Con il massimo rispetto per Del Piero ma le sue sono solo Public Relations… l’altro giorno in smoking negli Stati Uniti,abbracciato e sorridente con Elkann. Suvvia. 

Se punta a fare il presidente, di certo non può sfanculare il proprietario che dovrebbe nominarlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Davix ha scritto:

Per quanto gli possa voler bene purtroppo, caratterialmente, non mi fa impazzire. Per ricostruire dalle macerie preferisco sergenti di ferro come Conte, gente alla Moggi e Andrea Agnelli in società, dei figli di p*****a in un certo senso. Sono quelli che non guardano in faccia a nessuno che hanno reso grande la Juve, quelli che in testa hanno solo la vittoria e non ci dormono la notte. E poi i Del Piero, i Zidane, i Pirlo.

Ma l'ossatura deve essere granitica e dobbiamo ricostruirla il prima possibile, così facciamo solo ridere.

Concordo in pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non concordo con la parola CRISI.

Sono sempre stato per la meritocrazia: quando avevamo una società forte, gente competente in dirigenza, giocatori forti, vincevamo spesso e volentieri e/o lottavamo per il vertice.

La Juve non è in CRISI, sta raccogliendo quello che (non) ha seminato.

Se hai una proprietà completamente disinteressata che ha trasformato i suoi tifosi in polli da spennare, che ha smantellato ogni tifo organizzato, che ha messo in dirigenza prima amici di amici, poi incapaci conclamati, poi gente in malafede, poi carneadi, poi liquidatori..., se si passa da guide tecniche completamente diverse, se si costruisce una rosa strapagando chiunque, puntando su giocatori modesti con poca qualità e con poco attaccamento alla maglia.

Perchè CRISI? Siamo esattamente dove meritiamo di essere.

La Juve a partire dalla proprietà, passando per la dirigenza, per lo staff tecnico di questi anni, per i giocatori, per gli sponsor, per lo staff medico è una società mediocre.

E difatti raccoglie, come giusto che sia, risultati mediocri.

(Se poi rapportiamo i risultati al suo monte ingaggi e a quanto guadagnano i suoi dirigenti, siamo tra le peggiori società al mondo).

E scusatemi, ma chi da solo 1€ alla Juve e/o al sistema calcio che ha contribuito con la complicità della nostra società dell'"acqua passata", per me è complice di tutto questo.

Una proprietà del genere non si merita nemmeno una contestazione (sapete che gli frega ad Elkann...), si meritano stadio vuoto, zero tifosi davanti alla tv, disinteresse totale, zero maglie vendute, niente di niente, nulla.

Si meritano di essere ripagati con l'unica moneta che conoscono, da clienti che non comprano e non si interessano al loro prodotto.

E basta con la menata che il tifoso si vede quando le cose vanno male, quando si perde.

Perchè questo è vero se la proprietà, la dirigenza, i giocatori rispettano i tifosi, la loro passione, la storia che rappresentano.

Ma se sono loro i primi a fregarsene, i tifosi devono essere abbastanza maturi e avere abbastanza amor proprio per ripagarli con la stessa moneta.

Questo è il mio pensiero che ho da qualche anno e ho iniziato ad agire di conseguenza.

Tornerò ad interessarmi alla Juve, ad andare allo stadio, a spendere i miei soldi, quando tornerò a vedere che chi mi rappresenta come tifoso ama la Juve come e più di me.

Fino ad allora possono pure perderle tutte, pagare 50 milioni i bidoni, farsi prendere in giro volutamente da procuratori, media, giustizia sportiva, sistema arbitrale... la cosa ha smesso di essere un mio problema o qualcosa che mi interessi minimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ci sono giocatori di carattere? 

Vorrei sapere i nomi...

Loca,  digre e Cambiaso......ah no, aspé.....🥺

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

… ha chiaramente fatto intendere che Tudor non è il problema ma la STRUTTURA SOCIETARIA…. 
l’ha detto in politichese ma l’ha detto…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jsr ha scritto:

Se punta a fare il presidente, di certo non può sfanculare il proprietario che dovrebbe nominarlo

Corretto, ma anche se non puntasse a fare il presidente uno come Del Piero non si potrà mai esporre troppo con la proprietà juventina.

E' troppo coinvolto emotivamente per poter essere sincero e libero di poter esprimere la propria opinione al 100%.

Rimane il fatto che imho sarebbe molto più urgente nominare ADP con un ruolo operativo importante in società che silurare il quarto allenatore in 5 anni e metterne 2 a libro paga senza allenare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima Juventus vincente, quella targata Agnelli-Marotta-Paratici, era un mix di calciatori "formati e quadrati", i "famosi" parametri zero di Marotta" e qualche giovane. Aver voluto scegliere la linea del "puntiamo tutto sui giovani" può far bene in chiave bilancio nel senso che un giovane, bene o male, se lo valorizzi lo rivendi e fai plusvalenza, ma non ha fatto bene al "carattere" generale della squadra che a quel punto ha bisogno di un altro tipo di conduzione tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non ho bisogno di guardare il video. Il DNA bianconero, il carattere, la qualità bla bla bla bla…Con il massimo rispetto per Del Piero ma le sue sono solo Public Relations… l’altro giorno in smoking negli Stati Uniti,abbracciato e sorridente con Elkann. Suvvia. 

invece non lo ha detto.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Putroppo dal dopo Cardiff siamo precipitati sempre piu ' nel baratro.Cambiato dirigenti allenatori giocatori proprieta ' ma sempre sempre peggio con scelte sbagliate e con una societa ' attuale inadeguata .Insomma non si vede la fine del baratro ahime.!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

io non concordo con la parola CRISI.

Sono sempre stato per la meritocrazia: quando avevamo una società forte, gente competente in dirigenza, giocatori forti, vincevamo spesso e volentieri e/o lottavamo per il vertice.

La Juve non è in CRISI, sta raccogliendo quello che (non) ha seminato.

Se hai una proprietà completamente disinteressata che ha trasformato i suoi tifosi in polli da spennare, che ha smantellato ogni tifo organizzato, che ha messo in dirigenza prima amici di amici, poi incapaci conclamati, poi gente in malafede, poi carneadi, poi liquidatori..., se si passa da guide tecniche completamente diverse, se si costruisce una rosa strapagando chiunque, puntando su giocatori modesti con poca qualità e con poco attaccamento alla maglia.

Perchè CRISI? Siamo esattamente dove meritiamo di essere.

La Juve a partire dalla proprietà, passando per la dirigenza, per lo staff tecnico di questi anni, per i giocatori, per gli sponsor, per lo staff medico è una società mediocre.

E difatti raccoglie, come giusto che sia, risultati mediocri.

(Se poi rapportiamo i risultati al suo monte ingaggi e a quanto guadagnano i suoi dirigenti, siamo tra le peggiori società al mondo).

E scusatemi, ma chi da solo 1€ alla Juve e/o al sistema calcio che ha contribuito con la complicità della nostra società dell'"acqua passata", per me è complice di tutto questo.

Una proprietà del genere non si merita nemmeno una contestazione (sapete che gli frega ad Elkann...), si meritano stadio vuoto, zero tifosi davanti alla tv, disinteresse totale, zero maglie vendute, niente di niente, nulla.

Si meritano di essere ripagati con l'unica moneta che conoscono, da clienti che non comprano e non si interessano al loro prodotto.

E basta con la menata che il tifoso si vede quando le cose vanno male, quando si perde.

Perchè questo è vero se la proprietà, la dirigenza, i giocatori rispettano i tifosi, la loro passione, la storia che rappresentano.

Ma se sono loro i primi a fregarsene, i tifosi devono essere abbastanza maturi e avere abbastanza amor proprio per ripagarli con la stessa moneta.

Questo è il mio pensiero che ho da qualche anno e ho iniziato ad agire di conseguenza.

Tornerò ad interessarmi alla Juve, ad andare allo stadio, a spendere i miei soldi, quando tornerò a vedere che chi mi rappresenta come tifoso ama la Juve come e più di me.

Fino ad allora possono pure perderle tutte, pagare 50 milioni i bidoni, farsi prendere in giro volutamente da procuratori, media, giustizia sportiva, sistema arbitrale... la cosa ha smesso di essere un mio problema o qualcosa che mi interessi minimamente.

Discorso molto duro che qualcuno potrà non condividere ma di coerenza interna inattaccabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

ha sempre l'aria di non voler scontentare nessuno, Da una parte è apprezzabile il non voler pugnalare alle spalle gli amici, però ogni tanto qualche posizione bisognerebbe prenderla

Per lavorare a Sky e in tv bisogna essere così, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti