Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma sta "storia polemica" cosa sarebbe? Una foto senza descrizione, senza nessun rimando particolare al fatto che lui sia "er capitano"? 

A me sembra che siate voi che vi insultiate da soli, perché fare un'analisi comportamentale e morale di una persona per una storia Instagram normalissima, più che farvi sembrare "svegli" vi fa sembrare solo dei livorosi che creano scenari fittizi per sfogare tutta la vostra frustrazione su un giocatore.

Perfetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mah, spero non sia andata così, perché temo lo sbranino.

Praticamente ha fatto sapere a tutti che è l’ultima chances della carriera e i nostri giocatori mi sembra che sappiano annusare l’aria anche troppo bene.

E, in soli 8 mesi, senza la collaborazione di tutti, non potrà fare granché 

Possamo leggerla anche in un altro senso. È l'ultima chance ad alto livello e me la gioco come ritengo alla mia età dopo che ho fatto una buona carriera, non mi faccio problemi a prendere a calci chi non fa quello che dico a costo di schierare la next gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Locatelli si insulta da solo sinceramente.

Ha quasi 30 anni, moglie e figli e ancora fa storie polemiche su Instagram.

La Juventus è un club che fonda la sua storia su valori di stile e classe, queste buffonate da liceale ferito sono incommentabili e umilianti, a maggior ragione dal capitano di un gruppo che è ormai al terzo/quarto allenatore che fa fuori.

E se in una situazione del genere la prima cosa che ti viene in mente di fare è rivendicare che tu sei il capitano allora si, meriti insulti o la totale indifferenza di un popolo che mai potrà accettare un capitano di questo basso livello morale 

Il.problema è che sono anni che sta gestione dei social da parte dei nostri tesserati è sfuggita di mano. Ricordo ancora le ridicole storie di Bonucci dopo solenni mazzolate avute durante l allegri 2.0 cose di un qualunquismo e una ovvietà assurdi. La società anche su quello in qualche modo deve intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di considerazioni tattiche su Spalletti.

Nei giorni scorsi dicevo che la Juventus è una squadra costruita male con problemi ben piu profondi di Tudor e che solo pochi eletti - intesi come allenatori - potevano sollevarci.

Spalletti rientra tra quei pochi eletti. Visto che in carriera ha dimostrato di saper fungere da boost come pochi e di saper incidere in maniera significativa sul singolo miglioramento di tanti calciatori.

Il ruolo che Spalletti ha sempre e da sempre esaltato é quello del centravanti.

Da Totti scarpa d'oro, a Dzeko capocannoniere dopo un primo anno in Italia orribile , a Icardi capocannoniere fino ad arrivare a Osimhen. 

Ecco , i nostri centravanti non hanno piu scuse.

Negli ultimi 20 anni qualsiasi attaccante di Spalletti ha praticamente vinto almeno un capocannoniere. 

Altro ruolo molto caro a Spalletti é quello del regista o comunque dell'organizzatore di gioco in mezzo al campo.

Da Pizarro , passando per Pjanic , passandk all'invenzione di Brozovic e all'esplosione di Lobotka.

Locatelli , su cui io stesso continuo ad avere piu di una perplessità , se non migliora nemmeno con Spalletti é un caso perso.

Dal punto di vista di campo su Spalletti , in sintesi , ci sono pochi dubbi. É uno dei migliori allenatori in circolazione e basta sentirne parlarne i suoi ex giocatori. Probabilmente un top 2/top 3 , almeno nel campionato italiano , degli ultimi 15 anni.

I dubbi possono esserci dal punto di vista caratteriale. É molto spigoloso e poco incline alle mediazione , carattere che negli ultimi anni sembra - se possibile  - addirittura peggiorato. Anche l'esperienza in Nazionale ci ha lasciato un allenatore un pó "esaurito", con la speranza che questa sia stata peró  propedeutica . Speriamo che la societa sia in grado di fungere da ombrello e che sia in grado di supportarlo a 360 gradi , al contrario di quanto fatto con gli allenatori precedenti.  

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, -Anton10- said:

5 proposte dall’estero ricevute in questi mesi, tutte rigettate perché voleva questa grande occasione

Pedulla’

Quindi sapeva che Tudor avrebbe fatto pena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma sta "storia polemica" cosa sarebbe? Una foto senza descrizione, senza nessun rimando particolare al fatto che lui sia "er capitano"? 

A me sembra che siate voi che vi insultiate da soli, perché fare un'analisi comportamentale e morale di una persona per una storia Instagram normalissima, più che farvi sembrare "svegli" vi fa sembrare solo dei livorosi che creano scenari fittizi per sfogare tutta la vostra frustrazione su un giocatore.

Io no  ho trovato niente, mi spieghi plz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Per me Luciano è a Gennaio chiede Kim e un centrocampista.....

Sul ruolo di Regista per me lavorerà su Miretti se riescono a metterlo in campo

Può anche provare l’olandese. 

Tanto dove pesca, pesca male in ogni caso.

A gennaio devono prendere un centrocampista un minimo decente, altrimenti è dura come sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Anche un terzino schifo non farebbe, ma il primo da comprare è assolutamente un centrocampista di qualità.

Di Miretti, invece, sinceramente mi fido zero. Tiene sempre troppo la palla e puntualmente la perde, appena lo sfiorano fa 3 capriole e non gli danno ovviamente mai fallo, cose che nel ruolo di regista sarebbero ancora più sanguinose... neanche al Genoa lo potevano più vedere quindi non penso diventerà mai il nostro faro, ma sarei felice di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Ma nel caso specifico, così come accaduto alla vigilia di Real Madrid-Juve, mica si sta insultando Locatelli per il fatto che sia un giocatore scarso, lo si sta insultando pesantemente semplicemente perché si sta rendendo protagonista di comportamenti sui social non proprio professionali e sicuramente non degni del capitano della Juventus. Io spero vivamente che Spalletti e quei pagliacci dei presunti dirigenti che abbiamo mettano fine una volta per tutte a questo stillicidio, perché sinceramente non se ne può veramente più di gente che pensa solo ed esclusivamente a farsi i fatti propri. 

Locatelli non è affatto scarso (non è un fuoriclasse.. ) e, al netto di qualche errore che fanno tutti, sta disputando una buona stagione, dopo quella ottima dell'anno scarso quando, tra l'altro, si prese la responsabilità di tirare e segnare il rigore decisivo per andare in Coppa. Altro che palle mosce. Ma qui c'è troppa gente che non capisce nulla di calcio e si accanisce contro uno dei migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Locatelli non è affatto scarso (non è un fuoriclasse.. ) e, al netto di qualche errore che fanno tutti, sta disputando una buona stagione, dopo quella ottima dell'anno scarso quando, tra l'altro, si prese la responsabilità di tirare e segnare il rigore decisivo per andare in Coppa. Altro che palle mosce. Ma qui c'è troppa gente che non capisce nulla di calcio e si accanisce contro uno dei migliori

Abbiamo opinioni diverse, secondo me, andrebbe bene come titolare per un Sassuolo o giù di lì, potrebbe invece fare la differenza forse in Arabia o in campionati da dopolavoro. Paradossalmente vedo decisamente più potenziale in un Koop anche se spesso e volentieri ci fa giocare in 10.

Se poi è così convinto e strafottente come lo fanno sembrare le storie che pubblica neanche per la panchina lo terrei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo che in caso gli verrà proposto un contratto a 6 mesi con rinnovo in caso di qualificazione champions.

io inizierei a fare contratti a presenza agli allenatori cosi ne cambiamo uno ogni 3 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Abbiamo opinioni diverse, secondo me, andrebbe bene per un Sassuolo o giù di lì, potrebbe invece fare la differenza forse in Arabia o in campionati da dopolavoro. Paradossalmente vedo decisamente più potenziale in un Koop anche se spesso e volentieri ci fa giocare in 10

Koopmainers meglio di Locatelli, credo che tu non guardi le partite. L'olandese è nullo nelle due fasi e quando gli capita di tirare fa ridere. Locatelli fa un lavoro enorme in fase difensiva, scherma e recupera una quantità di palloni che, di solito, ripulisce bene , tranne qualche errore che ci sta . Non fa meraviglie in fase offensiva, ma qualche lancio lungo lo azzecca. Koopmainers non sembra neanche un giocatore di terza serie. Come si faccia a paragonare quello che fanno sul campo mi risulta incomprensibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Il secondo anno lo fa solo se entra in Champions 

Hai mai visto uno col suo pedigree accettare un annuale più 1?

Oddio pedigree avvocato... 

Cacciato a calci nel sedere dalla Gravinese... Ecco uno in panca già da esonerato non lo avevo visto, questo no. 

Smettiamola con sto ottimismo perché oramai è sei anni che lo abbiamo invano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Koopmainers meglio di Locatelli, credo che tu non guardi le partite. L'olandese è nullo nelle due fasi e quando gli capita di tirare fa ridere. Locatelli fa un lavoro enorme in fase difensiva, scherma e recupera una quantità di palloni che, di solito, ripulisce bene , tranne qualche errore che ci sta . Non fa meraviglie in fase offensiva, ma qualche lancio lungo lo azzecca. Koopmainers non sembra neanche un giocatore di terza serie. Come si faccia a paragonare quello che fanno sul campo mi risulta incomprensibile

Devi leggere quello che scrivo però, perché non ho mai scritto che sia meglio ho detto che ci vedo più potenziale perché Locatelli quello è e quello resta (mediocre ndr) mentre Koop ha un potenziale inespresso decisamente superiore. E non ti preoccupare che non perdo una singola partita della Juve da quando esiste la pay-tv... e non guardo solo la mia squadra quindi conosco bene anche gli altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Kim prende 7 o 8 milioni all'anno se non sbaglio,  Comolli gli risponde con una pernacchia e gli tira una baguette sulla pelata .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Devi leggere quello che scrivo però, perché non ho mai scritto che sia meglio ho detto che ci vedo più potenziale perché Locatelli quello è e quello resta (mediocre ndr) mentre Koop ha un potenziale inespresso decisamente superiore. E non ti preoccupare che non perdo una singola partita della Juve da quando esiste la pay-tv... e non guardo solo la mia squadra quindi conosco bene anche gli altri giocatori.

Ma quale potenziale ha Koopmainers che è lento, non ha forza fisica (Miretti, gracilino, con una spallata, lo buttò a tre metri), non ha dribbling, non vede il gioco, quando tira fa ridere? Quale sarebbe il suo potenziale che ci fa giocare sempre in 10?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Oddio pedigree avvocato... 

Cacciato a calci nel sedere dalla Gravinese... Ecco uno in panca già da esonerato non lo avevo visto, questo no. 

Smettiamola con sto ottimismo perché oramai è sei anni che lo abbiamo invano. 

La sua ultima esperienza in un club ha vinto lo scudetto nel 2023. NO  10 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Mi sembra che ci sia un po' di confusione in quello che hai scritto. Spalletti arriva alla Roma nel 2005, Ferrara da noi fu confermato a giugno 2009. Da questa data, Spalletti farà poi le prime 2 di campionato, per poi dimettersi e andare in Russia poco dopo.

Alle Roma di Spalletti comunque l'inda post farsopoli , che terrorizzava gli arbitri, rubò almeno uno scudetto. Voi non vi ricordate degli arbitraggi dell'Inda in quel periodo, erano pazzeschi, mai vista una cosa del genere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.