Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Concordo, ha pagato la torsione sbilanciata del corpo...poi Vardy è una vecchia volpe..

L'avesse fatto Kelly sarebbe già stato crocifisso 

Con Kelly. Varda non passava

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Credo che Conte sia rimasto fregato da Tudor, secondo me aveva fatt i conti di venire alla Juve a Giugno, invece Tudor è saltato ed è arrivato Spalletti. 

All Inter non torna, alla Roma c’è Gasp, al Milan Max… se va via da Napoli rimane senza nulla 

Conte e' rimasto fregato perche' Tudor e' inopinatamente sefz  arrivato quarto invece che settimo, dunque tutta la retorica del Salvatore che ci riprende dal nulla cosmico come nel 2011 e' venuta inaspettatamente sefz a mancare. Si fotta, Pancrazio... tiremm innanz (cit.).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic Mckennie e Kostic sono tutti giocatori che giocano leggermente meglio del loro standard perchè sono alla ricerca del contratto importante. Vanno sfruttati per questo perchè hanno quella motivazione lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Vlahovic Mckennie e Kostic sono tutti giocatori che giocano leggermente meglio il loro standard perchè sono alla ricerca del contratto importante. Vanno sfruttati per questo perchè hanno quella motivazione lì.

Secondo me Vlahovic ha raggiunto la maturità calcistica invece. Sugli altri due posso essere d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Spalletti ha capito uno dei problemi di questa squadra, che con la difesa a 3 più Locatelli era troppo difensiva e difficilmente riuscivamo a uscire in superiorità perché nessuno dei nostri difensori è in grado di fare uscire velocemente la squadra in modo pulito.

Chiaro, se uno dei tre centrali è Koop la faccenda cambia (così come potrebbe farlo Cambiaso).

Se no la difesa a 4 assolutamente necessaria, sono curioso di capire come ci imposterà (soprattutto dopo la sosta, in Champions e con il Torino mi aspetto lo stesso schema con Koop in difesa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Secondo me Vlahovic ha raggiunto la maturità calcistica invece. Sugli altri due posso essere d'accordo 

Può essere su Dusan ma tecnicamente rimane inferiore. Poi ovvio io penso che sul mercato sarà dura trovare una punta forte senza svenarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Per me Spalletti ha capito uno dei problemi di questa squadra, che con la difesa a 3 più Locatelli era troppo difensiva e difficilmente riuscivamo a uscire in superiorità perché nessuno dei nostri difensori è in grado di fare uscire velocemente la squadra in modo pulito.

Chiaro, se uno dei tre centrali è Koop la faccenda cambia (così come potrebbe farlo Cambiaso).

Se no la difesa a 4 assolutamente necessaria, sono curioso di capire come ci imposterà (soprattutto dopo la sosta, in Champions e con il Torino mi aspetto lo stesso schema con Koop in difesa)

Esatto, la prima juventus spallettiana la vedremo dopo la sosta, adesso si va di rimbalzo tecnico e nervoso... ma i punti servono uguale e dunque l'occhio esperto del vecchio timoniere aiuta gia' ora, vedi Koop braccetto sia per colmare un buco per per "recuperare" il soggetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Non sono più così convinto.

Oddio, ci sono già due centravanti confermati e con stipendio top, che difficilmente saranno cedibili.

Io penso che sarà un problema, a meno che Vlahovic non accetti cifre molto basse (dai 4 ai 6)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, B4C said:

Per me Thuram è migliorato zero dal suo arrivo. 
In un calcio associativo ha limiti tecnici che lo rendono meno efficace. I cambi di allenatore non hanno giovato né a lui né a tanti altri.

Fisicamente appare un poco giù di tono e questo rende tutto più problematico.

Il meglio l'ha dato con Motta secondo me, che era fin troppo associativo. Infatti ci lamentavamo che non giocava abbastanza. É un comunque un giocatoere fisico e di base istintivo. E le sue prestazioni dipendono molto dalle sue condizioni fisiche.

Il centrocampo (locatelli, thuram, koop, miretti, mckennie, adzic) non ha alcuna certezza ne presente che futura. Si spera che spalletti riesca a trovare una quadra e valorizzare qualcuno di questi. Poi chiaramente bisogna intervenire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AG10 ha scritto:

Per me farà la difesa a 4

Con koop davanti alla difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

Probabile un  433 come ha fatto ieri nel secondo tempo all'entrata di Coincecao ma magari metterà Koop terzino che in impostazione viene dentro il campo allargando la mezzala. Ieri ha sottolineato questo aspetto tattico che abbiamo sfruttato poco. Voleva l'ampiezza di Thuram e un Koop piu coinvolto nella zona centrla edel campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Openda, tirato una volta a lucido, diventa un animale, anche come punta centrale. Corre molto e bene, ed é straveloce. 

Devono ingranare i mecchanismi, certo, ma vedrei molto bene un tridente Yildiz Openda Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Scusate, ieri sera per motivi di forza maggiore non sono riuscito a vedere la partita, ma ho visto gli highlights.

Mi confermate

a) che Cambiaso a destra è un altro giocatore

b) che Koopmeiners ha giocato nei tre di difesa (!)

c) che la Cremonese oltre al gol non ha fatto altro

Partita da 4 a 0 per la Juve . Doveva finire così. Non è finita così ma con un 2 a a 1 per noi? Beh cambia poco perché hai la percezione del 4 a 0 lo stesso e un po' di fiducia . Contrariamente al 4 a 3 con l'inda o altri risultati positivi o meno dove la percezione rimaneva cmq negativa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

La sua evoluzione può essere solo da mediano.

E' piu facile torni a fare il difensore centrale come all'inizio della carriera.

In mediana devi saper gestire il pallone nel traffico e sotto pressione.

In difesa invece invece vedi il campo frontale con nessuna pressione, come succedeva a Bonucci che agiva da centrocampista ma facendolo da dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le persone si sono fatte attrarre da come Gasperini è riuscito a valorizzare Koop anche perchè l'Atalanta lo doveva vendere

È più facile vendere un centrocampista a 60 mln se segna 10 gol. Bravo Gasp, polli noi a cascarci.

Però aldilà di quello, in un grande club può avere solo un'evoluzione da mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Con i punti di Lazio Juve la Juve di Spallettone sarebbe in corsa Scudetto dato che quelli che ne sanno dicono che il Milan e la Roma lo sono... E la.roma e il Milan non hanno nulla più della Juve 

dal punto di vista aritmetico certamente e lo siamo anche adesso 
nella realtà no, perchè questi giocatori hanno dimostrato di non reggere la pressione, e lo ha detto pure spalletti ieri 
l'unico aspetto in cui spalletti può veramente fare la differenza rispetto a tudor e motta, dato che non possiamo cambiare 15 giocatori, è la mentalità
speriamo ci riesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Secondo me Openda, tirato una volta a lucido, diventa un animale, anche come punta centrale. Corre molto e bene, ed é straveloce. 

Devono ingranare i mecchanismi, certo, ma vedrei molto bene un tridente Yildiz Openda Chico.

Il suo meglio lo ha fatto da seconda punta. 
Per me avrebbe bisogno di un po’ di continuità, ma qualsiasi allenatore prendiamo il nove lo fa sempre Dusan…, qualcosa vorrà pur dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

La sua evoluzione può essere solo da mediano.

Il posto a Locatelli per me non lo toglie mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' piu facile torni a fare il difensore centrale come all'inizio della carriera.

In mediana devi saper gestire il pallone nel traffico e sotto pressione.

In difesa invece invece vedi il campo frontale con nessuna pressione, come succedeva a Bonucci che agiva da centrocampista ma facendolo da dietro.

Deve imparare quei movimenti da centrocampista e sapersi smarcare.

Da difensore centrale può avere sviluppo per qualche partita ma nom affrontiamo sempre la cremonese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Sul gol di Vardy era tutto spostato sul primo palo.

Bastava un posizionamento migliore e non avrebbe subito gol.

Sinceramente non lo vedo portiere da Big pur essendo un buon portiere.

Parto proprio dal gol di ieri sera, ennesimo gol parabile.

Non esce quasi mai, si posiziona male in porta...secondo me alla lunga costa punti in campionato invece che portarne

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Openda deve trovare cattiveria agonistica perché quello che ieri gli è mancato è stata la cattiveria nell'ultima giocata sia nello scegliere la soluzione migliore sia nel concludere in porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.