Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Operazione Champions: c'è una classifica da risanare, dubbio Kelly alle prese con mal di schiena"

Post in rilievo

7 minuti fa, robros ha scritto:

Con lo Sporting è quasi ultima spiaggia. Non lesinerei risorse. Se non lo battiamo lo scenario diventerà improbo e potremmo fare altri discorsi, purtroppo

Si guarda è ovvio che non sono cose sa dire (o peggio scegliere) a cuore leggero. Pensavo ad esempio al ginocchio di Yildiz preservato per la Champions. Ora va bene, con tutto il rispetto avevamo la Cremonese da affrontare....ma se avessimo dovuto affrontare altro, cosa sarebbe stato meglio fare? Rischiare il campionato o la partita di Champions?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Meglio uscire subito da sta competizione per noi utile solo per i soldi e concentrarci sul campionato in modo da lasciare il tempo a Spalleti di lavorare.

Ormai questi siamo diventati e bisogna rendersene conto il piu in fretta possibile.

La partita che conta è il derby.

Credo invece la CL sia un ottimo teatro dove amalgamare i giocatori secondo schemi nuovi e testare le vere qualità dei singoli.

In CL le squadre non si chiudono.

Potremo verificare la bontà di questi moduli offensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Leggo commenti un po' strani. 

Tipo:

"mollare la Champions per concentrarsi sul campionato in modo da ottenere... la qualificazione alla Champions dell'anno prossimo" 😂

Oppure:

"ma forse sarebbe meglio qualificarsi almeno al turno successivo... così da prendere più soldi" 🙄

Volevo fare qualche riflessione finale su questa cosa, ma mi vengono solo frasi retoriche - che vorrei evitare - sul senso di essere tifosi, quindi mi limito a chiedervi di mettervi nei vostri stessi panni di 5 anni fa: cosa avreste pensato delle cose che avete appena scritto in questo topic?

Bravo. Hai fatto una giusta contestualizzazione. Siamo gli stessi di qualche anno fa come possibilità della rosa? Ovvio che con una rosa più ampia e qualitativa certe cose non le si pensa nemmeno ma si tratta di valutare la situazione attuale sia da un punto di vista economico che di organico a disposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Kelly non è un giocatore da Champions secondo me, attendo con ansia il rientro di Cabal, che è più forte ed è un terzino vero.

Per me Kelly in questa stagione, finora, è il giocatore col miglior rendimento complessivo in rosa, l'unico che non ha mai sbagliato una partita... E non mi pare che in Champions faccia peggio che in campionato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dada Life ha scritto:

Per me può anche perdere, il problema sono i risultati precedenti di Tudor in Champions, lo Sporting è una squadra davvero complicata da affrontare in questo momento

cioè abbiamo affrontato il borussia il villareal ed il real ora affrontiamo lo sporting che è il più * di quelli ed il problema è quello che fatto tudor prima?

ma io dico almeno un po di obiettività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non ha detto assolutamente quello 

Ha detto che per il fair play finanziario difficilmente si potranno fare acquisti 

E forse è anche meglio così 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, FuoriDalCoro said:

Grazie del tuo contributo. Ne siamo notevolmente  "arricchiti"

Lui invece arrichisce molto..

Siamo la Juve  e vincere e l unica che conta e tutte boiate del genere.

Tipico raggionamento del solito racommandato italiano di chi si sente tutto dovuto per il nome e non vuole mai sporcharsi i guanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Bravo. Hai fatto una giusta contestualizzazione. Siamo gli stessi di qualche anno fa come possibilità della rosa? Ovvio che con una rosa più ampia e qualitativa certe cose non le si pensa nemmeno ma si tratta di valutare la situazione attuale sia da un punto di vista economico che di organico a disposizione 

Per me abbiamo una rosa migliore di quanto pensiamo. E personalmente vorrei vincere ogni singola partita che mi appresto a seguire, altrimenti smetterei di tifare. Ecco, ho proferito una delle frasi retoriche che volevo evitare, mannaggia. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me abbiamo una rosa migliore di quanto pensiamo. E personalmente vorrei vincere ogni singola partita che mi appresto a seguire, altrimenti smetterei di tifare. Ecco, ho proferito una dea frasi retoriche che volevo evitare, mannaggia. 

Le apprezzo comunque 😉

Che dirti....speriamo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me Kelly in questa stagione, finora, è il giocatore col miglior rendimento complessivo in rosa, l'unico che non ha mai sbagliato una partita... E non mi pare che in Champions faccia peggio che in campionato. 

si però spalletti ha ragione che serve uno tra i 3 che possa fare gioco. la scelta di koop ha un senso.

se passiamo a due kelly non gioca più a meno che non fa il terzino soprattutto quando torna bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

si però spalletti ha ragione che serve uno tra i 3 che possa fare gioco. la scelta di koop ha un senso.

se passiamo a due kelly non gioca più a meno che non fa il terzino soprattutto quando torna bremer

Kelly in impostazione è bravo, Koopmeiners è un esperimento dettato dall'emergenza. 

Per me a due la coppia migliore sarebbe proprio Bremer - Kelly, che sono i due difensori più forti che abbiamo. Tra l'altro, anche se non è una cosa indispensabile, Kelly è l'unico mancino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

il tuo “contributo” invece non arricchisce nulla, come ti hanno fatto notate anche altri utenti. 
È giusto dire le cose come stanno 

mentalità da laziale 

hai scritto una cosa che in forum juventino non si può vedere 

prendine atto invece di replicare ulteriormente 

io concordo che siamo la juve però gli slogan come ha detto spalletti non servono

non vince il blasone

ad oggi non siamo all altezza di giocare questa competizione ad alti livelli

non dico manco che la rosa non sia adeguata anche se diversi giocatori non sono da juve, ma parlo di livello di squadra che oggi abbiamo (compattezza solidità capacità di giocare insieme pericolosità concretezza etc)

quindi non è cosi scontato chiedersi se sia giusto o meno sprecare tante energie per la champions quando cmq dobbiamo necessariamente entrare tra le prime 4 non solo per il fair play ma anche per avere continuità

spalletti che arriva 5 o 6 se ne va  e ricominceremmo da capo

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Kelly in impostazione è bravo, Koopmeiners è un esperimento dettato dall'emergenza. 

Per me a due la coppia migliore sarebbe proprio Bremer - Kelly, che sono i due difensori più forti che abbiamo. Tra l'altro, anche se non è una cosa indispensabile, Kelly è l'unico mancino. 

non lo so se sia un emergenza

ieri spalletti ha spiegato bene che vuole dare un idea di costruzione ed usare uno dei difensori per uscire con un centrocampista in più

kelly è bravo ma no quanto koop perchè non è centrocampista

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

io concordo che siamo la juve però gli slogan come ha detto spalletti non servono

non vince il blasone

ad oggi non siamo all altezza di giocare questa competizione ad alti livelli

non dico manco che la rosa non sia adeguata anche se diversi giocatori non sono da juve, ma parlo di livello di squadra che oggi abbiamo (compattezza solidità capacità di giocare insieme pericolosità concretezza etc)

quindi non è cosi scontato chiedersi se sia giusto o meno sprecare tante energie per la champions quando cmq dobbiamo necessariamente entrare tra le prime 4 non solo per il fair play ma anche per avere continuità

spalletti che arriva 5 o 6 se ne va  e ricominceremmo da capo

non lo so se sia un emergenza

ieri spalletti ha spiegato bene che vuole dare un idea di costruzione ed usare uno dei difensori per uscire con un centrocampista in più

kelly è bravo ma no quanto koop perchè non è centrocampista

Quindi tu pensi che Koop possa fare il difensore centrale anche a due? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quindi tu pensi che Koop possa fare il difensore centrale anche a due? 

a due no. impossibile. avresti un solo marcatore di ruolo

infatti l ho scritto.

ma a due non gioca nemmeno kelly a meno che non faccia il terzino

dubito che lasci gatti o kalulu in panca per mettere kelly come uno dei 2 centrali

se insiste su koop braccetto non è detto che rinuncia alla difesa a 3 

ma sono tutte supposizioni.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo vincere punto e basta. Ma fin'ora abbiamo steccato una partita.....quella col Villareal. Se avessimo vinto quella avremmo avuto i punti che un pò tutti si sarebbero aspettati. Perchè contro il Borussia un pareggio poteva andare bene e col Real a Madrid, che ve lo dico a fare. Io avrei firmato per avere 4 punti dopo le prime 3. Detto questo, dobbiamo cambiare registro anche in Champions come abbiamo fatto in campionato.

FINO ALLA FINE!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non è un paradosso se consideri che a noi servono assolutamente i soldi che derivano dalla qualificazione alla partecipazione

Ma ragionando così non ti abitui mai a giocare ad alti livelli e per alti obiettivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

a due no. impossibile. avresti un solo marcatore di ruolo

infatti l ho scritto.

ma a due non gioca nemmeno kelly a meno che non faccia il terzino

dubito che lasci gatti o kalulu in panca per mettere kelly come uno dei 2 centrali

se insiste su koop braccetto non è detto che rinuncia alla difesa a 3 

ma sono tutte supposizioni.......

Ma Kelly è più forte di Gatti e soprattutto di Kalulu che da centrale è un disastro sulle palle alte e non solo. Avere il francese titolare a due sarebbe un incubo, spero di non vederlo mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Ma Kelly è più forte di Gatti e soprattutto di Kalulu che da centrale è un disastro sulle palle alte e non solo. Avere il francese titolare a due sarebbe un incubo, spero di non vederlo mai. 

non lo abbiamo mai visto kelly a due in difesa eccetto all inizio con motta e non mi pare avesse fatto faville.............

kalulu e gatti non sono il top certo ..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo l’obbligo di eccellere, anche quando le annate sono balorde, le rose assemblate a pene di segugio e la sfiga ci tartassa.

Quindi poche storie, noi dobbiamo fare l‘impossibile per qualificarci agli ottavi, per poi cercare di giocarci i quarti di finale, finire tra le prime otto sarebbe tanta roba. In campionato dobbiamo risalire la china e arrivare tra le prime quattro con una certa comodità, non all’ultimo respiro. 
E’ difficilissimo, ma dobbiamo provarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ma ragionando così non ti abitui mai a giocare ad alti livelli e per alti obiettivi 

Non ho detto che debba essere una scelta "per sempre". È una mia personale opinione legata a questa specifica stagione considerando opportunità e rischi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

sapevo che avrei sollevato un vespaio ma cerco di essere razionale....non abbiamo alcuna speranza di arrivare in fondo, abbiamo un organico fragile fisicamente e ridotto numericamente, pensa ad Yildiz col ginocchio infiammato (a quanto si dice), fra il passaggio di un turno in più in champions ed un campionato centrato al  rientro più sereno nelle prime 4 cosa sceglieresti? Non dirmi entrambi che è facile e, secondo me, vista la situazione attuale, anche un po' demagogico... (ovvio che tutti vorremmo vincere tutto)

Io personalmente se potessi sceglierei un dignitoso campionato piuttosto che una stentata partecipazione alla champions in questa edizione

Da un lato sono d'accordo, dall'altro bisogna considerare che vincendo con lo Sporting restano due squadrette da affrontare entro la fine dell'anno e a Gennaio rientreranno tanti infortunati. Un tris di vittorie ci rilancerebbe.  Viceversa se non si vince con lo Sporting bisognerà guardare la distanza dalle altre e fare le valutazioni del caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Da un lato sono d'accordo, dall'altro bisogna considerare che vincendo con lo Sporting restano due squadrette da affrontare entro la fine dell'anno e a Gennaio rientreranno tanti infortunati. Un tris di vittorie ci rilancerebbe.  Viceversa se non si vince con lo Sporting bisognerà guardare la distanza dalle altre e fare le valutazioni del caso.

Guarda il mio forse è un pensiero eccessivamente cupo dettato dall'aver dovuto rinunciare a Yildiz in campionato per preservargli il ginocchio. Se al posto della Cremonese (con tutto il rispetto) ci fosse stato il Napoli (per esempio) cosa avresti ritenuto meglio fare? Rischiare di perdere in campionato o in Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

È vero anche questo, ma teniamo pure presente che più avanziamo e più soldi prendiamo per poter fare mercato. Insomma, una bella gatta da pelare. 😅

Diciamo anche che una cosa "positiva" di questa squadra è la mancanza di titolari imprescindibili (salvo 2 o 3)... Puoi ruotare quasi tutti senza grande gloria, ma anche senza particolare infamia.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Lui invece arrichisce molto..

Siamo la Juve  e vincere e l unica che conta e tutte boiate del genere.

Tipico raggionamento del solito racommandato italiano di chi si sente tutto dovuto per il nome e non vuole mai sporcharsi i guanti.

Perdonami ma non mi piace polemizzare di utenti terzi. Peraltro è un utente che ho apprezzato molte volte nei suoi interventi. Ha un'idea diversa e ci sta sicuramente....magari poteva usare un modo differente....ma è una scelta sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti