Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Operazione Champions: c'è una classifica da risanare, dubbio Kelly alle prese con mal di schiena"

Post in rilievo

1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Perdonami ma non mi piace polemizzare di utenti terzi. Peraltro è un utente che ho apprezzato molte volte nei suoi interventi. Ha un'idea diversa e ci sta sicuramente....magari poteva usare un modo differente....ma è una scelta sua

dai per me si chiude qua

.ok 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se crede in Koopmeiners non lo mette in difesa, dove non mi pare ci sia un problema di organico al netto dell'assenza di Bremer: 4 li troviamo e forse Rugani e Kelly si sottovalutano, mentre si sopravvaluta inspiegabilmente Gatti. Cioè abbiamo speso 60 milioni per un braccetto? Ma per favore...

Noi abbiamo problemi a centrocampo e a rifornire le punte (che tra l'altro si calpestano i piedi, ma è un altro discorso, frutto del mercato sbagliato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'obiettivo è vincerla.

Poi che sia poco verosimile ne sono consapevole. Ma l'obiettivo non è "fare bene", sarà sempre alzare la coppa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non ho detto che debba essere una scelta "per sempre". È una mia personale opinione legata a questa specifica stagione considerando opportunità e rischi. 

Ma è in questa specifica stagione che la squadra deve crescere mentalmente,  altrimenti si rimanda sempre e non se ne esce più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Guarda il mio forse è un pensiero eccessivamente cupo dettato dall'aver dovuto rinunciare a Yildiz in campionato per preservargli il ginocchio. Se al posto della Cremonese (con tutto il rispetto) ci fosse stato il Napoli (per esempio) cosa avresti ritenuto meglio fare? Rischiare di perdere in campionato o in Champions?

Sicuramente il quarto posto è più importante economicamente di un turno in più in Champions da conquistarsi con difficile rimonta e giocatori contati in alcuni reparti.

Anche Conte con la squadra forte e la rosa lunghissima fa sempre il solito giochetto di risparmiarsi per lo scudetto.

Però visto il calendario (Bodo e Pafos) vale la pena giocarsi tutto con lo Sporting.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scorgo un po' troppo scoramento ragazzi... Dobbiamo aver fiducia e tifare la squadra senza ipotesi di lasciare la CL... Per cosa poi? Più vinci partite più incassi inoltre. Contro lo Sporting dobbiamo vincere , non ci sono altre opzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phyllis ha scritto:

Per me l'obiettivo è vincerla.

Poi che sia poco verosimile ne sono consapevole. Ma l'obiettivo non è "fare bene", sarà sempre alzare la coppa

se parli della Champions, ho una brutta notizia per te...

Vabbè, al di là di tutto si parla di tattica, ma in realtà l'unica differenza portata da Spalletti è stata quella comunicativa: ha parlato di Scudetto impostando una direzione. Contratto da 8 mesi, tutti, calciatori compresi, ora sono inchiodati al presente e alle proprie responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ma è in questa specifica stagione che la squadra deve crescere mentalmente,  altrimenti si rimanda sempre e non se ne esce più 

Opinione che ovviamente rispetto. Per me questa stagione è veramente complessa. Ennesimo cambio di allenatore con necessità di imparare nuovi schemi e passaggio alla difesa a 4...tanto per dire. Alcuni giocatori che probabilmente se ne andranno a zero per mancato rinnovo e necessità di soldi per la loro sostituzione.... Forse sarò eccessivamente pessimista o pragmatico, non so, ma per me l'obiettivo della qualificazione alla prossima Champions è vitale. Se poi grazie sl fatto che il campionato in Italia oggi è molto livellato, riuscissimo anche a far qualcosa in più del quarto posto....sarebbe una bella iniezione di fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non è un paradosso se consideri che a noi servono assolutamente i soldi che derivano dalla qualificazione alla partecipazione

Si ma rinunciare a 5/6 mln per ogni vittoria in casa la vedo difficile.

Oltre al compenso per il passaggio del turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

2026...

A 30 anni dall'ultima vittoria, un tecnico toscano ci farà rialzare la CL...

DAI! 💪 😂

Magari.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma rinunciare a 5/6 mln per ogni vittoria in casa la vedo difficile.

Oltre al compenso per il passaggio del turno.

hai ragione ma considera che sarebbero comunque un totale inferiore  rispetto a quanto percepiremmo come quota base di partecipazione il prossimo anno  e sarebbero soldi che si aggiungerebbero a questo fatturato dell'anno in corso  già aumentato da suddetta quota di partecipazione. Il fatturato del prossimo anno, senza la quota Champions sarebbe invece drammaticamente basso. Fai conto  che la sola partecipazione ai girono ci permette di incassare 50 mio circa. biglietteria a parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AranB. ha scritto:

Campionato o Cl??....Ma stiamo scherzando??.....Siamo la Juve e che caz!!!

hai ragione ma in campo, purtroppo, non ci va la storia del club ma la sua realtà odierna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LE6END ha scritto:

Con una non vittoria siamo praticamente fuori. Con 5 vittorie siamo agli ottavi, quindi datevi una mossa .uffa

Lo Sporting però è forte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Leggo commenti un po' strani. 

Tipo:

"mollare la Champions per concentrarsi sul campionato in modo da ottenere... la qualificazione alla Champions dell'anno prossimo" 😂

Oppure:

"ma forse sarebbe meglio qualificarsi almeno al turno successivo... così da prendere più soldi" 🙄

Volevo fare qualche riflessione finale su questa cosa, ma mi vengono solo frasi retoriche - che vorrei evitare - sul senso di essere tifosi, quindi mi limito a chiedervi di mettervi nei vostri stessi panni di 5 anni fa: cosa avreste pensato delle cose che avete appena scritto in questo topic?

Il tifoso juventino, un po' per spocchia, un po' non so cosa, ha per anni pensato a fare ragioniere, più che il tifoso. Per anni ci siamo vantati di avere i conti in ordine...nel frattempo il Milan e le altre alzavano coppe.

Dobbiamo tornare ad essere tifosi: i conti sono il minimo, ma il tifoso deve sognare sempre in grande.

Mi ha fatto molto male cominciare a vedere sui social le interviste a tifosi random stranieri che ci paragonano al man utd (nobile decaduta). Un conto è se lo diciamo noi, un conto è sentire come ti percepiscono realmente gli altri. Nonostante due finali le abbiamo giocate, negli ultimi dieci anni. Le coppe bisogna vincerle. Magari cominciando a farlo da outsider. Noi siamo davvero l'emblema del "anche oggi si vince domani". È ora di finirla. Noi abbiamo perso finali da strafavoriti, dovremmo vincere da sfavoriti. E invece, sempre lì con la calcolatrice dei punti "se perdi due e vinci tre e loro pareggiano....oppure se arrivo quarto, poi l'anno prossimo...". Eternamente l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yashin ha scritto:

L'avesse messo Tudor apriti cielo.

Si tratta di avere coraggio, e di avere conoscenza dei giocatori. Spalletti ha detto che lo ha visto fare il difensore, e quindi era sicuro che li poteva starci. Anzi lo voleva anche più offensivo come ha dichiarato post match. A Tudor è mancato prorpio questo secondo me. Un po di coraggio e la conoscenza approfondita dei calciatori. Conosceva solo il suo calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la Juve, si gioca per tutte le competizioni... altro che pensare al campionato. Vincere con i migliori in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti