Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

24 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Il Como ha il calendario più facile rispetto a noi e alla Roma. 

Noi abbiamo 5 gare difficili, la Roma 6, il Como tre e le gioca tutte e tre in casa.

Quali sarebbero le 5 difficili? E il Como ha pure doppio impegno Coppa Italia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, pattanga ha scritto:

Noi Atalanta, Bologna, Milan, Fiorentina e derby

Loro Napoli, Roma e Inter. 

La Roma ha il derby, il Como, Fiorentina, Bologna, Atalanta e Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, loropo ha scritto:

Secondo me invece il problema di questa squadra è proprio che se la gioca con tutte, anche fuori casa, ma può perdere punti con tutte. In realtà solo Napoli e  Como ci hanno messo sotto in era Spalletti, ma l'altra faccia della medaglia è che, se non la sblocchiamo facile, contro le medio piccole può succedere qualsiasi cosa.

Per me l’incognita ê più che altro quello che faranno gli altri. Vedremo giá la prossima con la Roma a Genova  (partita adesso dura) e noi con i punti di quella che ormai è la squadra bonus, il Pisa. 
Per me andiamo intorno ai 70/72 punti come al solito. Bisogna vedere dove arrivano i giallorossi  che l’anno scorso di sono fermati a 69 con un finale pazzesco ma che è ragionevole pensare miglioreranno. In più loro avranno forse l’EL . Il Como la CI. A Bergamo la UCL che faranno da distrazione. Noi belli tranquilli, anche se non c’è da andarne fieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Noi Atalanta, Bologna, Milan, Fiorentina e derby

Loro Napoli, Roma e Inter. 

La Roma ha il derby, il Como, Fiorentina, Bologna, Atalanta e Inter.

Beh fiorellina e bovini sono scarsetti onestamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che molti fanno raffronti con il calendario delle nostre avversarie. Ci sta. Ognuno segue il proprio modo di ragionare.

Personalmente, preferisco concentrarmi sul nostro percorso. E quindi ho fatto altri due conticini.

Tudor - 8 partite (3v3p,2s), 12 punti, media punti a partita 1,5 

Spalletti - 18 partite (9v,5p,4s), 32 punti, media punti a partita 1,77 

(manca la partita con Brambilla in panchina)

Di questo passo, faremmo altri 20 punti circa, chiuderemmo a 67 punti, probabilmente NON sufficienti ad acciuffare la qualificazione in CL (presumibilmente a quota 74 punti). 

Tuttavia, il percorso di Spalletti è stato molto offuscato dalla recente striscia di febbraio, con le coppe di mezzo: 4 partite (0v,2p,2s) e soli 2 punti!

Prima di allora, si marciava più spediti: 14 partite (9v3p2s), 30 punti, media punti a partita 2,14 

Se riuscissimo a ritrovare quel ruolino di marcia, ecco che nelle prossime 11 partite finiremmo per collezionare 23/24 punti, che ci porterebbero a chiudere il campionato con 70/71 punti. Potrebbero non essere abbastanza. Bisogna per forza accelerare il passo e acciuffare tre punti in più. Il calendario, in teoria, offre questa possibilità, senza più impegni infrasettimanali. Poi, tra il dire e il fare... Ci vuole una mezza impresa che rappresenterebbe anche un bel viatico per la prossima stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pattanga ha scritto:

Perchè ne abbiamo mai avute di facili? Ad oggi possiamo fare più di 5 punti, io credo di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

In tutto questo, facevo altri due conticini.

Di questo passo, faremmo altri 20 punti circa, che NON sarebbero sufficienti ad acciuffare la qualificazione in CL. 

Tuttavia, il percorso di Spalletti è stato molto offuscato dalla recente striscia di febbraio, con le coppe di mezzo: 4 partite (0v,2p,2s) e soli 2 punti!

Prima di allora, si marciava più spediti: 14 partite (9v3p2s), 30 punti, media punti a partita 2,14 

Se riuscissimo a ritrovare quel ruolino di marcia, ecco che nelle prossime 11 partite finiremmo per collezionare 23/24 punti, che ci porterebbero a chiudere il campionato con 70/71 punti. Potrebbero non essere abbastanza. Bisogna per forza accelerare il passo e acciuffare tre punti in più. Il calendario, in teoria, offre questa possibilità. Poi, tra il dire e il fare... Ci vuole una mezza impresa.

E comunque non avendo battuto la Roma in quello che puo essere considerato lo scontro diretto, non dipenderebbe solo da noi trovandoci a -4. Per questo penso che ci sia poco da festeggiare per il pareggio se non per il solo motivo che stavamo sotto di 2 gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, badboy ha scritto:

E comunque non avendo battuto la Roma in quello che puo essere considerato lo scontro diretto, non dipenderebbe solo da noi trovandoci a -4. Per questo penso che ci sia poco da festeggiare per il pareggio se non per il solo motivo che stavamo sotto di 2 gol.

Ovvio che sarebbe stato meglio vincere, ma visto che siamo stati a un passo da perdere... :siciao:

E cmq, anche se avessimo vinto, saremmo cmq rimasti dietro alla Roma. Questo significa che il futuro non dipende da noi?

Si può discutere. Perché un conto è quando ti trovi a una giornata dalla fine e sai che una tua vittoria non è sufficiente a raggiungere quel certo obiettivo e hai bisogno di altri risultati favorevoli. Ma qui ci troviamo davanti a una striscia di 11 partite! E visto che siamo nel topic delle proiezioni ci sta che si possa fare una stima del percorso necessario da compiere. Come ho già detto in altri post, ho fissato un'ipotetica soglia di 74 punti per raggiungere la qualificazione in CL. Quindi ce ne mancherebbero 27. Poi, può pure darsi che alla fine ne bastino meno, ma lo scopriremo solo quando ci avvicineremo alla fine del campionato. Ora come ora, credo proprio che Spalletti abbia "scolpito" quella cifra sui muri dello spogliatoio. Che per fare 27 punti in 11 partite non sono più consentiti passi falsi. O quasi. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Ovvio che sarebbe stato meglio vincere, ma visto che siamo stati a un passo da perdere... :siciao:

E cmq, anche se avessimo vinto, saremmo cmq rimasti dietro alla Roma. Questo significa che il futuro non dipende da noi?

Si può discutere. Perché un conto è quando ti trovi a una giornata dalla fine e sai che una tua vittoria non è sufficiente a raggiungere quel certo obiettivo e hai bisogno di altri risultati favorevoli. Ma qui ci troviamo davanti a una striscia di 11 partite! E visto che siamo nel topic delle proiezioni ci sta che si possa fare una stima del percorso necessario da compiere. Come ho già detto in altri post, ho fissato un'ipotetica soglia di 74 punti per raggiungere la qualificazione in CL. Quindi ce ne mancherebbero 27. Poi, può pure darsi che alla fine ne bastino meno, ma lo scopriremo solo quando ci avvicineremo alla fine del campionato. Ora come ora, credo proprio che Spalletti abbia "scolpito" quella cifra sui muri dello spogliatoio. Che per fare 27 punti in 11 partite non sono più consentiti passi falsi. O quasi. :baby:

Ma certo, una ragionamento è valido e degno di considerazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Il Como ha il calendario più facile rispetto a noi e alla Roma. 

Noi abbiamo 5 gare difficili, la Roma 6, il Como tre e le gioca tutte e tre in casa.

Non sono d'accordo...

Il Como sabato non avrà una partita facile a Cagliari, i sardi non sono salvi, poi hanno la Roma, vanno anche a Udine dove non sarà scontata la vittoria, poi hanno i cartonati che si forse avranno già quasi vinto il campionato, ma non è detto vincano...

Poi hanno Sassuolo fuori casa, Genoa che starà ancora lottando per la salvezza,  Hanno dopo il Napoli in casa, all'ultima giornata vanno a Cremona dove bisognerà vedere se la Cremonese sarà ancora in lotta per la salvezza.

In sostanza il Como, vedendo il calendario avrà solo 3-4 partite facili, secondo le mie proiezioni, il Como arriverà dietro Roma e Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Vedo che molti fanno raffronti con il calendario delle nostre avversarie. Ci sta. Ognuno segue il proprio modo di ragionare.

Personalmente, preferisco concentrarmi sul nostro percorso. E quindi ho fatto altri due conticini.

Di questo passo, faremmo altri 20 punti circa, chiuderemmo a 67 punti, probabilmente NON sufficienti ad acciuffare la qualificazione in CL (presumibilmente a quota 74 punti). 

Se riuscissimo a ritrovare quel ruolino di marcia, ecco che nelle prossime 11 partite finiremmo per collezionare 23/24 punti, che ci porterebbero a chiudere il campionato con 70/71 punti. Potrebbero non essere abbastanza. Bisogna per forza accelerare il passo e acciuffare tre punti in più. Il calendario, in teoria, offre questa possibilità, senza più impegni infrasettimanali. Poi, tra il dire e il fare... Ci vuole una mezza impresa che rappresenterebbe anche un bel viatico per la prossima stagione.

Viste le medie degli ultimi anni con 72 punti si hanno buone possibilità di essere almeno quarti.

Per me di dovrà comunque vincere sia a Milano che a Bergamo.

E si deciderà all'ultimo : bene che ci sia il derby, sarà uno stimolo in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ElMachico ha scritto:

Non sono d'accordo...

Il Como sabato non avrà una partita facile a Cagliari, i sardi non sono salvi, poi hanno la Roma, vanno anche a Udine dove non sarà scontata la vittoria, poi hanno i cartonati che si forse avranno già quasi vinto il campionato, ma non è detto vincano...

Poi hanno Sassuolo fuori casa, Genoa che starà ancora lottando per la salvezza,  Hanno dopo il Napoli in casa, all'ultima giornata vanno a Cremona dove bisognerà vedere se la Cremonese sarà ancora in lotta per la salvezza.

In sostanza il Como, vedendo il calendario avrà solo 3-4 partite facili, secondo le mie proiezioni, il Como arriverà dietro Roma e Juve.

Però il Como ha dimostrato di poterle battere le piccole, è una squadra forte. Vediamo comunque a Cagliari, visto che all'andata aveva pareggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me capiremo molto dopo le prossime due: noi pisa e udinese, roma con Genoa e Como. Se non recuperiamo nulla divento molto pessimista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti