Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, lucal88 said:

Sebastianito ha fatto il suo nome, chissà se ne hanno già parlato con Spalletti .boh

Eh si, su Thuram siamo d'accordo. Io spero in un vertice basso, come mezzala spallettiana ce lo vedo poco.

Quando tornerà Kelly, vedremo l'impostazione del centrocampo di Spalletti.

Miretti ed Adzic invece come li vedete con Spalletti? Immagino che Miretti é gia pronto al rientro.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, -Anton10- said:

Ma ha detto l’esatto l’opposto…

Ha detto 4 cose a riguardo

- We are not planning to be active in January (testuali parole, come fai a dire che ha detto l'opposto non si sa)

- Siamo sotto osservazione per il FFP

- Se ci sono opportunita' le valuteremo (if there are opportunities we will look at them)

- L'unica cosa che dice e' che se qualcuno andra' via si pensera' a sostituirlo

In pratica l'unico modo per fare qualcosa a gennaio e' che qualcuno vada via, altrimenti ha detto di no. (Poi se fa diversamente e' un altro discorso)

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Miretti ed Adzic invece come li vedete con Spalletti? Immagino che Miretti é gia pronto al rientro.

Sarò un illuso sognatore, ma su Miretti ancora spero sempre. 

Già da come stoppa e tocca la palla si vede un giocatore, e lui è un giocatore

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, -Anton10- said:

Ma ha detto l’esatto l’opposto…

Io non ho seguito, però stamattina qualcuno qui dentro spiegava che la traduzione dall'inglese sia abbastanza fuorviante...Chiedi ad @Anubic che aveva proprio postato la versione inglese originale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dampyr said:

- We are not planning to be active in January (testuali parole, come fai a dire che ha detto l'opposto non si sa)

- Se ci sono opportunita' le valuteremo (if there are opportunities we will look at them)

In pratica l'unico modo per fare qualcosa a gennaio e' che qualcuno vada via, altrimenti ha detto di no. (Poi se fa diversamente e' un altro discorso)

Infatti non ci farei troppo affidamento...

diciamo che salvo cessioni eccellenti non arriverà yamal a gennaio...su questo siamo tutti d'accordo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, va a coprire il primo palo come ovvio, poi il tiro é praticamente imparabile, Vardy di gol così ne avrà fatti 50 a tutti i portieri di Premier, é eccellente nel prendere il tempo sia al difensore che rientra sia al portiere, é la sua migliore caratteristica da sempre.

Poi se si analizzano le partite e le azioni come faceva giorgiop, mandando avanti i fotogrammi, chiaro che "un errore" di qualcuno in difesa lo trovi sempre, altrimenti tutte le partite finiscono zero a zero.

No.

Prima della partenza del tiro ha una posizione inclinata in avanti e non abbassata sulle gambe.

Se sei abbassato, sei reattivo e ti puoi buttare. Se sei inclinato in avanti come Digre non sei reattivo e ti muovi goffamente.

Al partire del tiro si posiziona nella direzione opposta tentando un mezzo intervento col piede che neanche avanza anzichè buttarsi.

Inoltre il tiro da quella direzione, te lo potrà confermare qualsiasi attaccante, 9 volte su 10 è incrociato soprattutto con la posizione della palla molto in linea con il giocatore.

Commentiamo i fotogrammi perchè riusciamo ad analizzare la tecnica individuale. Come per un giocatore guardare il busto quando calcia.

Quella di Digre in questo intervento è veramente mediocre.

Altrimenti facciamo analisi de panza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Borges avverte la Juventus: «È una squadra molto matura, la sua qualità è evidente». Le sue dichiarazioni in vista del match di Champions

Rui Borges ha parlato a Sport Tv in vista del match di Champions League in programma domani contro la Vecchia Signora. Le sue parole

JUVENTUS – «Che si mantenga all’interno di quelli che sono i suoi obiettivi. È una squadra molto matura, deve essere una delle squadre con più presenze. La sua qualità è ben evidente. Oltre alla qualità individuale. Un cambio di allenatore porta a un impegno diverso. Abbiamo solo una partita del mister Spaletti da analizzare»

SPORTING – «Non sono molto incline a pensare alle fasi della stagione. Mi concentro sul prossimo impegno. È chiaro che la squadra sta migliorando sempre più, ha una grande capacità nel gioco offensivo. Credo che sarà super motivata per dare una grande risposta»

ATTACCO – «È stato solo ed esclusivamente preventivo (Luis Suarez con una protezione al ginocchio ndr), un piccolo fastidio durante la partita, ma nulla di preoccupante. In base a come si svilupperà la partita, prenderemo le decisioni migliori. Un giorno può fare molta differenza. In base alle nostre letture, credo che la squadra che entrerà sarà pronta a dare una risposta»

VINCERE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA – «Credo di sì. Dobbiamo trovare il modo di motivarci sempre di più. Sto sempre parlando di quei momenti in cui andiamo alla ricerca di qualcosa che ci motivi sempre di più. È qualcosa che non è mai stato raggiunto, può segnare la storia di questa squadra nello Sporting. È qualcosa che li deve motivare»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Eh io Miretti lo vedo molto bene. Tra l'altro si muove benissimo negli spazi e detta molto il passaggio, dote chiave per il famoso palleggio di Spalletti.

Boh io di Adzic devo ancora farmi un'idea. Te che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Boh a me sembra evidente.

Non vado troppo indietro, ma contro Vardy oltre a non aver tentato un intervento per un tiro non troppo angolato e neanche forte ha una posizione totalmente scorretta.

Se guardi il fotogramma ha il ginocchio opposto abbassato. Anzichè avvicinarsi alla direzione della palla abbassa il ginocchio opposto!

E' un errore grave. Oltre al fatto che non hai tentato un intervento(!), a tiro partito ti sei posizionato nella direzione opposta.

Poi si potrebbe andare avanti con Inter, Dortmund e altri ma basta già il posizionamento incredibile sul gol di Vardy.

Si vedono gol come questi praticamente tutte le settimane in giro per l Europa.

Mai sentito dire che un portiere è scarso per questo motivo..

Addirittura colpevole sul gol di Vardy...

Ma lo ha detto anche qualche addetto ai lavori? Magari mi è sfuggito..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/2/2025 at 1:29 PM, Sebastianito said:

Non prendere Atta e lasciarsi sfuggire Bernardo Silva sarebbe delittuoso.

Così come non proporre Koop a Gasp per Konè.

O tentare di rinnovare Dusan a 6\7 milioni annui.

O sbaglio?
un saluto a tutti! :)

Non ho capito molto, cosa voleva dire il nostro guru? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, dampyr said:

O magari mente come faceva Moggi @@

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2025 Alle 13:29, Sebastianito ha scritto:

O sbaglio?

questo sarebbe un colpo spaventoso! 

Giocatore che piace parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2025 Alle 13:29, Sebastianito ha scritto:

O sbaglio?

Trattasi di una desiderata più che una gurata

In linea di massima condivisibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Si vedono gol come questi praticamente tutte le settimane in giro per l Europa.

Mai sentito dire che un portiere è scarso per questo motivo..

Addirittura colpevole sul gol di Vardy...

Ma lo ha detto anche qualche addetto ai lavori? Magari mi è sfuggito..

Ma figurati...

Ma del resto su internet ci sono quelli che pretendono di insegnare anche al portiere della Juve come doveva piegarsi...sono certo che se si piegava come diceva lui e pigliava gol sul suo palo magari, apriti cielo.

Guardatevi il gol che ha preso Dannarumma, che é di sicuro un fuoriclasse, contro il Bournemouth e poi fatemi il paragone con uno preso da Di Gregorio, se vi ricordate una papera del genere.

E ricordo l'anno scorso il gol che Weah ha fatto a Maignan, in pratica uguale a quello preso da DG a venezia, anzi forse il tiro un filo più centrale.

Però Maignan é un fuoriclasse, DG invece é scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Adzic non mi convince appieno, troppo compassato. Curioso di vedere se Miretti possa essere capace di rendersi utile….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato buona partita a Cremona.

Al di là dell'esperimento Koop , la cosa che mi è balzata all'occhio è stata la costante ricerca di verticalità sulla punta.

Nonostante il singolo allenamento svolto da Spalletti, si è visto l'intenzione di isolare Vlahovic contro Baschirotto cercandolo in verticale con una giocata quasi codificata.

La sensazione è stata quella che si siano provate cose semplici , ma con intenzioni ben definite.

Per il resto un punto di domanda gigante rimane il fatto che , nonostante un mercato incentrato quasi esclusivamente sui centravanti, quello più affidabile e centrato continui ad essere quello che teoricamente è con le valigie in mano e fuori dal progetto tecnico della Juventus.

Così era con Tudor e così sembra poter essere con Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Adzic l'altra sera mi sembra entrato molto bene. Curioso di vedere Miretti, che mi ha fatto molto smadonnare in passato, ma del quale si vede anche il potenziale, certo adesso ci vuole la testa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più forte Digregorio o Magnan tra i pali,coi piedi e nelle uscite?

Ah,sia chiaro,voglio solo commenti da addetti ai lavori,mica che tutti possano pensare di dire la loro come se fossimo su di un forum di calcio dove 'l 96,8% non ha mai calcato il cortile di un campetto all'oratorio

.sisi

solo chi ha giocato/allenato ,almeno,in lega pro o fatto la tesi su Dino Zoff

• Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atta molto buono

gran fisico, alto ma molto rapido, riesce a girarsi anche nello stretto con ottima velocità e anche un dribbling niente male, tecnica molto buona, gran tiro, buona visione

approverei l'acquisto

(dipende quanto ti spara l'udinese)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lucal88 ha scritto:

No.

Prima della partenza del tiro ha una posizione inclinata in avanti e non abbassata sulle gambe.

Se sei abbassato, sei reattivo e ti puoi buttare. Se sei inclinato in avanti come Digre non sei reattivo e ti muovi goffamente.

Al partire del tiro si posiziona nella direzione opposta tentando un mezzo intervento col piede che neanche avanza anzichè buttarsi.

Inoltre il tiro da quella direzione, te lo potrà confermare qualsiasi attaccante, 9 volte su 10 è incrociato soprattutto con la posizione della palla molto in linea con il giocatore.

Commentiamo i fotogrammi perchè riusciamo ad analizzare la tecnica individuale. Come per un giocatore guardare il busto quando calcia.

Quella di Digre in questo intervento è veramente mediocre.

Altrimenti facciamo analisi de panza.

Condivido tutto, Di Gregorio si sta confermando non da Juve, il portiere della Juve non può commettere errori del genere di continuo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me di gregorio non fa impazzire ma che errore ci vedete nel goal di vardy lo sapete solo voi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

Atta molto buono

gran fisico, alto ma molto rapido, riesce a girarsi anche nello stretto con ottima velocità e anche un dribbling niente male, tecnica molto buona, gran tiro, buona visione

approverei l'acquisto

(dipende quanto ti spara l'udinese)

Classico acquisto da fare quando hai già una squadra che gira e devi inserire qualche giocatore, a noi oggi servono titolari forti e già pronti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.