Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Su quella palla il difensore prestato all'attacco ci va di forza mentre l'attaccante che conosce bene quel gesto cerca di roteare al meglio il collo per poter piazzare il pallone, purtroppo l'impatto è stato morbido e la rotazione del collo non è stata sufficiente a far arrivare la sfera sul lato dx del portiere, ovvero dove un attaccante in quella posizione direziona il pallone.

A volte un difensore impatta meglio perché va di potenza lasciando al portiere poco tempo per la reazione ma è normale che un attaccante di livello voglia piazzarla avendo una gestione del movimento della testa più "colto"...:d

Diciamo che è stato sfortunato ad arrivare forse un po' in anticipo su quella palla

1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

probabilmente hai ragione

però se hanno comprtato solo in attacco(David,Openda,Zegrova e Conceicao) con il cc e la difesa che avevamo/abbiamo mi sa che la prima sessione di mercato non sia stata così azzeccata

Via Dusan che si farà? Ci si affiderà ad Openda e David? Costo altissimo quello di Openda per me e la fase realizzativa mi farebbe paura

Centrocampo e difesa necessiterebbero di due giocatori molto forti

Sono troppe sessioni di mercato che non riusciamo a comprare un giocatore che dia un impatto deciso al reparto

per la legge dei grandi numeri prima o poi faremo un mercato con più acquisti azzeccati

Su Openda e David li voglio rivalutare dopo la cura Spalletti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Spectreman said:

SULLA CARTA Openda è il classico giocatore molto veloce, molto verticale che si allunga la palla, corre e tira la zampata. Un Vlahovic più veloce, più "tamugno" e più bruttarello ma il senso dell'acquisto di Comolli è questo ovvero sostituire il serbo...:d

My acht Lei

Concordo perfettamente, con il problema del fisico non propriamente statuario.

Però qui urge una scelta seria tra David ed Openda, perché questo continuo alternarsi non giova a nessuno, avendo caratteristiche diverse e quindi di base va scelto il formato del nostro attacco. Cerchiamo solo la profondità? Cerchiamo più manovra e inserimenti da dietro? Vogliamo alternare i due?

Nel primo caso deve volare via David, nel secondo caso Openda, nel terzo caso uno tra Vlahovic e Openda.

A parer mio non abbiamo un reparto tra centrocampisti e trequartisti con molti gol nelle gambe tale da giustificare un centravanti di manovra alla David.

Con Koop definitivamente arretrato, segna solo Yildiz, e magari un 4-5 gol a stagione Chico e Thuram. Servono due punte.

Quindi ieri non andava tolto Vlahovic e andava inserito Openda a fianco di Vlahovic, dando continuità, come diceva bene @F. Torres

So che tu credi Vlahovic non rinnova, ma a questo punto sarebbe la più grossa fesseria fatta dopo aver mollato Kolo Muani.

Kalulu Gatti Kelly

Cambiaso Koop Locatelli Kostic

Yildiz

Vlahovic Openda

Deve essere la nostra formazione titolare stabile ore. Non transigo.

Poi Conceicao e Thuram primi cambi. 

In attesa ovviamente di Bremer.

Altrimenti #Spallettiout sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dalla partita di ieri esco molto soddisfatto, soprattutto per l'atteggiamento della squadra.

Sui singoli e tatticamente possiamo lavorarci:

• Cambiaso rende evidentemente meglio a dx, vediamo le prossime partite ma speriamo di non rivederlo a sx
  • Kostic rimane buono, qui dentro secondo me un pò troppo bistrattato, ma a gennaio l'unico vero innesto da fare sarebbe un terzino sx di qualità
  • Ottimo Koop. Con il rientro di Kelly credo che tornerà in mezzo al campo e con una squadra che gioca e propositiva, forse abbiamo qualche chance di recuperarlo
  • Continuo a nutrire forti dubbi su Thuram. Qualcuno diceva qui "speriamo che non sia il nuovo Krasic". Pensiero che ho avuto anche io ahimè
  • Yildiz è cotto e non avere un ricambio per lui rimane una grande lacuna del mercato. Mbangula (3 gol e 2 assist in 9 partite!) grida ancora vendetta. Spero di vedere qualche prova di Openda esterno alla Eto'o per intendersi, l'unico che forse può far rifiatare il turco
  • Miretti credo che avrà ampio minutaggio proprio per come gioca Spalletti. Ieri 2 palle ottime e come sempre tanto movimento senza palla. Per me potrebbe essere lui uno dei centrocampisti che tanto auspichiamo
  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

A me fino ad esso Spalletti sta piacendo nelle scelte (per i principi di gioco è impossibile lasciare una vera traccia dopo 2/3 allenamenti). L' unica cosa che ieri non ho capito è perché è entrato David invece di Openda. 

David al momento è il giocatore più in confusione e meno in forma della rosa, Openda veniva da una buona prestazione seppur imprecisa. 

Io penso che li alternerà in un allenamento differenziato per farne salire a breve il rendimento. Mi sbaglierò ma magari ha messo sotto Openda che ora sarà anche leggermente affaticato e poi appena entrerà lui sarà il momento di mettere sotto il canadese. 

Per me ha trovato alcuni giocatori scarichi di forma e fiducia e li alternerà nel lasciarli a riposo per una settimana o 10gg per fargli ritrovare una minima condizione per poi inserirli. Gli attaccanti ci servono tirati a lucido, vista la scarsissima vena realizzativa attuale (sulla quale lucidità nei tiri, scelte e ultimo passaggio il Mr non smette di fare considerazioni da quando è arrivato).

Lui è chiaro che veda in quello un enorme problema al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

Le partite bisogna però iniziare a guardare non soltanto con chi tira e fa gol ma anche con chi tocca 98 palloni ieri con una percentuale di successo del 95,5. ..ripeto giocatore che da solo fa tutto il centrocampo dello Sporting in una partita che tra l'altro non è nemmeno la migliore delle sue in stagione.

Ripeto,un buon giocatore,nulla più...

Se lo prendi a 20 mln ci può stare,oltre i 40(quello che chiedevano a noi) è un furto a volto scoperto...

Per inciso,se vogliamo fare il salto di qualità a noi servono campioni e non buoni giocatori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maronn' che brutto mercato

Quando si dice che non possiamo vendere David a Gennaio perché resteremo senza attaccanti, guardate le prestazioni da subentrato nelle ultime partite e ditemi, sarebbe tanto diverso non averlo?sefz

Joao Mario.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io sono ancora sconcertato dalle parole di Koopmeiners. 

Vendere il prima possibile.

ci sarebbe un piccolo dettaglio

chi te lo compra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

ci sarebbe un piccolo dettaglio

chi te lo compra?

Nono ma chiaro, hai super ragione, concordo. 
Ma che sia chiaro che questo alla Juventus non può giocare. 

Questo è indifendibile. Adesso si inventa che preferisce giocare difensore. Te lo spiego io perché : è lento come una lumaca e visto che ha paura anche di se stesso, preferisce giocare dietro e non a centrocampo così ha l’avversario a 5 metri di distanza e non addosso, e quindi ha meno ansia. 

Uno così non può giocare nella Juventus né tanto meno ad alti livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

a quale delle varie parole cha ha detto in un Italiano sconclusionato ti riferisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AranB. ha scritto:

Ripeto,un buon giocatore,nulla più...

Se lo prendi a 20 mln ci può stare,oltre i 40(quello che chiedevano a noi) è un furto a volto scoperto...

Per inciso,se vogliamo fare il salto di qualità a noi servono campioni e non buoni giocatori....

Sinceramente a noi serve altro. A me non sembra tanto lontano dal livello di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non ha detto nulla di male.

Finitela con questa ossessione da haters per Koop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Nono ma chiaro, hai super ragione, concordo. 
Ma che sia chiaro che questo alla Juventus non può giocare. 

Questo è indifendibile. Adesso si inventa che preferisce giocare difensore. Te lo spiego io perché : è lento come una lumaca e visto che ha paura anche di se stesso, preferisce giocare dietro e non a centrocampo così ha l’avversario a 5 metri di distanza e non addosso, e quindi ha meno ansia. 

Uno così non può giocare nella Juventus né tanto meno ad alti livelli. 

Semplicemente in questo momento li serve sicurezza, la trova in difesa, successivamente si sposterà più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

a quale delle varie parole cha ha detto in un Italiano sconclusionato ti riferisci?

In effetti anche lì.. 5-6 anni in Italia non si capisce nulla di cosa dice. 

Comunque ripeto : lui dice di preferire giocare in difesa e non a centrocampo semplicemente perché ( basta avere giocato anche a livelli bassissimi per saperlo ) da difensore, come ricevi la palla non hai subito l’uomo addosso e hai quei 3-4 secondi in più per pensare a cosa fare. 

Lui essendo lento fisicamente e di testa, se gioca a centrocampo, non sa cosa fare se deve decidere in 1-2 secondi

Morale : non ha personalità né velocità di pensiero. Uno così può giocare all Atalanta o alla Fiorentina o al Bologna. Ma mai nella Juventus o ad alti livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop mi sta piacendo molto in quella posizione e credo che col rientro di Kelly scivolerà al centro davanti alla difesa.

Con Spalletti farà un grande campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui c'era qualcuno che diceva che Koopmeiners era un difensore e non poteva giocare trquartista, prima che lo comprassimo non dopo un anno e mezzo.

Mi ricordo anche le perculate sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Non ha detto nulla di male.

Finitela con questa ossessione da haters per Koop.

Per te. 

Se domani compriamo Lewandowski a 80 milioni perché ci serve un attaccante e questo ti dice che “ si mi piace fare l’attaccante ma preferisco fare il terzino” il problema c’è ed è pure grave.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Spectreman ha scritto:

SULLA CARTA Openda è il classico giocatore molto veloce, molto verticale che si allunga la palla, corre e tira la zampata. Un Vlahovic più veloce, più "tamugno" e più bruttarello ma il senso dell'acquisto di Comolli è questo ovvero sostituire il serbo...:d

My acht Lei

L'acquisto di Openda nasce solo ed esclusivamente dal fatto che non siamo riusciti a prendere Kolo Muani.

Se I francesi avessero chiesto 40 milioni, Openda stava bello tranquillo in Germania

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Per te. 

Se domani compriamo Lewandowski a 80 milioni perché ci serve un attaccante e questo ti dice che “ si mi piace fare l’attaccante ma preferisco fare il terzino” il problema c’è ed è pure grave.  

Non sarebbe il primo, ma che discorsi sono? Le posizioni cambiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, secondo me, ieri sera sarebbe stato meglio dare continuità alla formazione vista a cremona.

mi è sembrato che i cambi effettuati (cambiaso a sinistra, mckennie a destra, conceicao...) abbiano fatto entrare la squadra in campo un po' disorientata e che ci sia voluto 15/20 minuti per ritrovarsi.

mia impressione.

ps miretti sublime...avesse un po' di cazzimma...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Comunque ripeto : lui dice di preferire giocare in difesa e non a centrocampo semplicemente perché ( basta avere giocato anche a livelli bassissimi per saperlo ) da difensore, come ricevi la palla non hai subito l’uomo addosso e hai quei 3-4 secondi in più per pensare a cosa fare. 

Lui essendo lento fisicamente e di testa, se gioca a centrocampo, non sa cosa fare se deve decidere in 1-2 secondi

Morale : non ha personalità né velocità di pensiero. Uno così può giocare all Atalanta o alla Fiorentina o al Bologna. Ma mai nella Juventus o ad alti livelli 

quindi? Bisogna forzarlo a giocare in ruoli dove prende 5? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

in parte è vero quello che dici a a me interessa che venga messo in una posizione dove possa rendere al meglio.

Se messo centrale, braccetto o portiere garantirà delle buone prestazioni che giochi pure dove possa fare il bene della squadra, sarà Spalletti a decidere....poi tanto le parole le porta via il vento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Per te. 

Non è proprio così. Ha detto che non sa giocare spalle alla porta e che quindi preferisce giocare nel ruolo in cui l'abbiamo visto nelle ultime due. Non giocava spalle alla porta né all'Atalanta né in nessun altra squadra quindi se è stato comprato per fare quel ruolo è stato un errore di valutazione di chi ha speso i soldi per un giocatore non congeniale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

quindi? Bisogna forzarlo a giocare in ruoli dove prende 5? 

Ma siete seri o state scherzando ? 
Oh, guarda che stiamo parlando di uno che ha 28 anni, di ruolo centrocampista, che non rende nel suo ruolo! 
Non stiamo parlando di un giovane di 18-19 anni dove magari devi ancora trovare il ruolo più giusto per lui. 

Siete allucinanti .ghgh

Se non si sente a suo agio a giocare nel suo ruolo, ha sbagliato squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.