Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

47 minuti fa, cristofer ha scritto:

Sapete chi sarebbe PERFETTO per Spalletti nel ruolo di regista?

Bernabè del Parma.

Profilo da JMedical 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sono d'accordo con te e sono stanco di lamenti senza senso. Non capisco per quale motivo si stia criticando una prestazione che probabilmente dagli ultimi cinque anni a oggi è stata quella che mi ha fatto intravedere piu spunti di crescita. Spalletti è un allenatore vero, ha idee vincenti e innovative, la rosa è competitiva, e nonostante sia arrivato da pochissimo, due allenamenti, si vedono già miglioramenti,  io un Koop così mai visto e neppure Kostic. Davvero credo che ormai si continuino a fare affermazioni solo per cercare di convincere gli altri che le proprie idee, ovvero che la rosa è scarsa, i dirigenti sono scarsi e JE deve vendere a un fondo saudita, siano idee vincenti. Ma mi spiace, sbagliano su tutti i fronti. Che preparassero un buon impianto dentale.

Guarda, io critico i mercati, soprattutto le ultime tre sessioni. E mi sembra un dato di fatto che nelle ultime sessioni si sia speso tanto ma si sia migliorati poco.

Douglas Luiz, Nico Gonzalez, due tra i più onerosi, non sono neanche più qui. Ok, qualche segnale di vita fa parte di Koopmeiners ma niente di che. Openda e David fino ad ora hanno fatto mezzo gol in due. Zeghrova sempre rotto e Joao Mario non gioca mai, per ora neanche con Spalletti. 

Poi si può essere ottimisti, pessimisti, speranzosi, quello che vuoi. Ma ad oggi i fatti dicono che i nuovi, sia l'estate scorsa che quest'anno, stanno facendo poco o nulla. E ci si aspettava fossero decisivi, perchè che la struttura di base della squadra non sia propriamente quella del Real, mi pare altrettanto oggettivo. Se i nuovi fanno poco, sia quelli dell anno scorso che di quest'anno, è difficile immaginare come si possa essere così forti come dici.

Poi se Koopmeiners cresce e diventa quel giocatore che immaginavamo e non mai stato, se Openda esplode e fa 20 gol, idem David, Zegrova torna disponibile con continuità, Miretti cresce e diventa un giocatore affidabile, se Joao Mario diventa un giocatore importante, se Thuram mantiene la forma per tutta la stagione e migliora tecnicamente, se Cambiaso la finisce di fare il bimbominkia, se Gatti diventa un giocatore da Juve, allora certo, possiamo fare bene. 

Ma che vada tutto verso questa direzione io non lo so. Tu si? Ok. Speriamo abbia ragione tu. Ma appunto, a oggi è una speranza, non un dato di fatto. I fatti dicono che da 6 anni facciamo abbastanza schifo. E non è che lk dico per divertimento eh, ma che ci piaccia o no è la realtà. Poi sono il primo ad essere fiducioso con Spalletti, ma bisogna comunque essere un po' più umili e guardare in faccia la realtà. Quando le cose cambieranno commenterò e commenteremo il cambiamento tanto auspicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nell'idea di Spalletti, Koopmeiners può fare anche il difensore centrale nella linea a 4 o solo il braccetto di sinistra in quella a tre? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, homer75 said:

Vinicius in vendita .sigaro.sigaro.sigaro 

bah 

eh magari poi vogliono Yildiz questi... vade retro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma nell'idea di Spalletti, Koopmeiners può fare anche il difensore centrale nella linea a 4 o solo il braccetto di sinistra in quella a tre? 

Secondo me l'attuale posizione di Koop è più per necessità che per scelta, alla fine sono indisponibili 3 difensori centrali (Bremer e a sx Kelly e Cabal) ed abbiamo adattato lui.

Non me lo aspetto in difesa, a prescindere che sia a 4 (per me non può giocarci in quel ruolo) o a 3 quando rientreranno Bremer e Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, endam ha scritto:

L'unico che da una certa copertura e protezione alla difesa lo vogliono spostare davanti...mah

Secondo me, è proprio la sua "certa copertura e protezione" il suo problema. Copre troppo.

Con la sua tendenza a scendere tra i difensori (che si allargano per fargli posto) e schiacciarsi dietro appiattisce la difesa: se giochi a 3 dietro, vuol dire 4 giocatori dedicati alla difesa del corridoio centrale, perdipiù in linea!

Può aver senso quando fai una fase molto difensiva (ad esempio, vai in vantaggio in uno scontro diretto e subisci il forcing finale): subisci molto ma copri molto (peccato che la qualità dei singoli rendano questa difesa poco ermetica), ma nelle partite e nelle fasi in cui sei chiamato ad attaccare (ad esempio, le piccole o quando sei in svantaggio) vuol dire essere menomati. Aggiungiamoci che dei centrali a disposizione solo Kalulu ha piedi e letture buone.

Praticamente quando tocca a te ripartire, hai 4 giocatori dietro che si passano la palla in orizzontale, due esterni alti + la punta a 50 metri di distanza e lo spazio in mezzo occupato da solo 3 giocatori (mix mezzali/esterni), di cui alcuni di difesa anch'essi, quindi prudenti. 3 giocatori in uno spazio 50 x 60 metri!

Chi vuole la palla di questi deve venire verso la difesa, mancando una distribuzione su piani sfalsati della difesa che permetta con triangoli e palleggio di risalire il campo, aumentando la solitudine degli avanti e facendo alzare gli avversari che ti vengono a prendere ancora più alti, esasperando i limiti di palleggio di alcuni.

Risultati possibili:

- giropalla perimetrale inconcludente fatto con giocatori dal piede poco nobile, e con pochissime idee, con il rischio di perderla che cresce al numero di passaggi

- abbassamento degli esterni alti ed isolamento della punta che se per qualche caso strano riesce a ricevere la palla deve lottare contro un paio di difensori, tra cui l'energumento di turno che lo marca stretto (e che è in un vantaggio strategico elevato), con limitate/nessuna opzioni per lo scarico veloce (o, diononvoglia, di prima), magari a 35 metri dalla porta.

- tentativo d'imbucata che si perde in mezzo e contropiede con difesa piatta (mortifero)

- palla lunga preda facile dell'altra difesa, che parte all'attacco invadendo il vuoto davanti alla difesa (vedi goal contro la Lazio: Perin rilancia, David sbaglia, difesa piatta in area e nei 20/30 metri di spazio tra David e la difesa c'è un solo giocatore nostro)

Secondo me, per via della sua interpretazione e dei suoi limiti:

- precisione passaggi lunghi

- dribbling nello stretto

- protezione della palla

- visione del campo

- velocità pura

- velocità di pensiero

- strane scelte di postura e movimento delle gambe in alcuni frangenti (ad esempio, eccesso di scivolate, strani colpi al volo di tacco/esterno, colpi poco puliti con busto scomposto...)

Locatelli non puoi farlo giocare in aggiunta a 3 difensori. E' una configurazione troppo difensiva e bassa. Una formazione che anche se non vuoi fare una difesa blocco basso in cui subisci l'avversario, ti ritrovi comunque a farla.

O togli un centrale di difesa o a cc ci gioca qualcun'altro.
Detto questo, per me, a prescindere dall'assetto, non dovrebbe proprio giocare titolare in una Juventus che vuole avere successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, cristofer ha scritto:

Sapete chi sarebbe PERFETTO per Spalletti nel ruolo di regista?

Bernabè del Parma.

L'ho visto ma è molto ma molto fragile in tutto 

12 minuti fa, homer75 ha scritto:

bah 

Loro mi sa che vogliono Yilidz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me l'attuale posizione di Koop è più per necessità che per scelta.

Non me lo aspetto in difesa, a prescindere che sia a 4 (per me non può giocarci in quel ruolo) o a 3 quando rientreranno Bremer e Kelly.

Concordo, si sta tentando in tutte le maniere di dare un minimo di sicurezza al giocatore, sia mai che faccia qualcosina di buono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, homer75 ha scritto:

bah 

Hanno già scritto che può essere tra i sostituti che il real vorrebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, homer75 ha scritto:

bah 

l'ingaggio è moderato di certo e il cartellino sarà quello di un Mck qualsiasi

è già nostro...forse a Gennaio🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Non sono d'accordo :)

Non lo trovo lento, sa condurre ma soprattutto sa verticalizzare e sa calciare. Non calcia come Chala per esempio ma è l'unico che da fuori è pericoloso (vedi Cremonese e un tiro ieri).

Altrimenti chi la dovrebbe fare la mezzala al suo posto, Thuram?

Mah...ultimo gol di Locatelli??? Io manco me lo ricordo, rigori a parte...

Anche ieri lo hanno liberato bene al tiro, ha fatto partire un tiro di piattone indegno...

Thuram qualche gol lo fa, anche se pure lui dovrebbe fare un po' di ripasso sul tiro da fuori area.

Chalanoglu chiaramente altro pianeta.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo, si sta tentando in tutte le maniere di dare un minimo di sicurezza al giocatore, sia mai che faccia qualcosina di buono. 

Secondo me quest'anno, a centrocampo, sta rendendo come i vari Locatelli/Thuram, il problema è che ormai si è "bruciato" e se lui sbaglia un passaggio tutti che puntano il dito, se lo fa qualcun altro nessuno se ne accorge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

l'ingaggio è moderato di certo e il cartellino sarà quello di un Mck qualsiasi

è già nostro...forse a Gennaio🤣

Io l'avrei preso l'anno scorso quando non lo conosceva nessuno...:patpat:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinicius mi pare sia ai ferri corti con il Real perché non gli vogliono riconoscere un aumento salariale nel rinnovo di contratto, ora prende 20 milioni  e ne chiede 30 + bonus, cifre assurde, manco fosse Ronaldo o Messi nel prime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

L'ho visto ma è molto ma molto fragile in tutto

Concordo, l'ho seguito abbastanza visto che in B mi aveva colpito molto.

In ongi caso non gioca da regista ma da mezzala di impostazione, però pur avendo qualche buon colpo ed essendo assai tecnico, da buon spagnolo, non é molto continuo, oltreché soggetto ad infortuni.

E' ancora giovane comunque ma per me é un giocatore del livello di Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Anche ieri lo hanno liberato bene al tiro, ha fatto partire un tiro di piattone indegno...

Thuram qualche gol lo fa, anche se pure lui dovrebbe fare un po' di ripasso sul tiro da fuori area.

Per me Locatelli è un normalizzatore

Forse Adzic ce l'ha il tiro da fuori...ma io non ho ancora capito quale sarebbe il suo ruolo ideale di centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non vedere più giocare Molinaro nella Juventus ho dovuto bestemmiare 4 anni. 
Per Sandro ho bestemmiato penso 6 anni. 

Vediamo se con Locatelli vogliono farmi battere il record. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero ma non è spesso ai box? Comunque, secondo me, abbiamo bisogno di una certezza di livello a centrocampo.

Ps: la palla che ieri, Miretti, ha dato a David, non la vediamo da anni.

Secondo me Spalletti lavorerà su Miretti.. se regge fisicamente.. 

Rischiano di avere  se arrivasse  kim

.....     Kalulu Kim Bremer

Kop/ miretti

cambiaso  Locatelli/Miretti Thuram Kostic

Yldiz Dusan Consecao 

Personalmente il portoghese nn piace, funambolico, leggerino gli fischiano pochi falli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Per me Locatelli è un normalizzatore

Forse Adzic ce l'ha il tiro da fuori...ma io non ho ancora capito quale sarebbe il suo ruolo ideale di centrocampo

Per me proprio davanti alla difesa, come evoluzione.

Adesso é una mezzala.

Senz'altro da fuori tira molto bene, potente e anche tecnicamente di livello, bravo anche sui piazzati.

Ma c'ha 19 anni, é tutto in divenire, ogni minuto che gioca mette esperienza e migliorerà (e ne ha bisogno perché quando afronta gente scaltra e decisa fisicamente va in difficoltà in serie A).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Vinicius mi pare sia ai ferri corti con il Real perché non gli vogliono riconoscere un aumento salariale nel rinnovo di contratto, ora prende 20 milioni  e ne chiede 30 + bonus, cifre assurde, manco fosse Ronaldo o Messi nel prime.

Stipendio che molto casualmente prende però Mbappè...

Quando metti tanti galli nel pollaio è scontatissimo che qualcuno inizia ad avere mal di pancia, e nel loro caso i 3 brasiliani hanno già dato segnali abbastanza evidenti.

PS: in ogni caso, purtroppo, caxxi loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

gol importantissimo contro la Roma nelle ultime della scorsa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

E bhé in Arabia gliene daranno anche di più (mi pare avessero offerto anche tipo 200 milioni al Real).

Temo che prima o poi qualcuno di serio ci finisce in Arabia anche nel pieno dell'età sportiva, del resto devono pompare il loro mondiale invernale nel 2032.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Non fa stare tranquillo neanche me, ormai ogni pallone che vedo nella nostra area m'aspetto sempre il gol

Ogni volta che un giocatore pensa di tirare anche da 30 metri ormai ho paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.