Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Chiellini: "Ci auguriamo che Spalletti possa aprire un ciclo qui. Vlahovic? Non ci sono porte chiuse sul futuro..."

Post in rilievo

15 ore fa, tiger man ha scritto:

quando non si vince si finisce inevitabilmente per dire le stesse cose

verrà il momento in cui diremo "vogliamo aprire un ciclo vincente" e lo faremo davvero

purtroppo se non mantieni le aspettative ovviamente poi avrai sbagliato

è un po' come tutti quelli che dicono le fesserie sul forum ma poi non se lo ricorda nessuno, neanche loro! e continuano a pontificare

se sei un portavoce della juve se lo ricordano eccome

o smettono di parlare o la probabilità di errore bisogna considerarlo

quindi perchè prendersela con chiello?

Perché si è prestato e si presta ancora ? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/11/2025 Alle 22:02, Sylar 87 ha scritto:

Occorre materia prima.

Poi possiamo stare giorni a disquisire di allenatori, moduli, formazioni, atteggiamento, tattica e quant'altro... ma senza giocatori di spessore, il salto di qualità difficilmente ci sarà.

E il problema è che con la Champions che stiamo facendo non avremo risorse neppure l'anno prossimo per rinforzare la squadra. Ci vorrebbe un colpo di genio per uscire da questo pantano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E il problema è che con la Champions che stiamo facendo non avremo risorse neppure l'anno prossimo per rinforzare la squadra. Ci vorrebbe un colpo di genio per uscire da questo pantano. 

Se malauguratamente non ci qualifichiamo per la prossima Champions, faranno casa con Yildiz. 

Che poi il rischio di perderlo ci sarebbe a prescindere, ma senza quegli introiti, da qualche parte dovranno pur rientrare. E per i nostri non è che ci sia esattamente la fila a parte il turco e forse Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Perché si è prestato e si presta ancora ? 

Prestare a cosa? 

È il suo ruolo

Io capisco la rabbia ma non è che lo faccia in mala fede. Ne lui ne gli altri

Loro sono chiamati da elkan ( e mi fermo dal dargli epiteti sennò mo bannano) e lasciati soli nella gestione. Loro cercano di fare il meglio che possono con quello che hanno.

Non c'è alcuna protezione non c'è alcun peso politico. Fare il mercato con Gianni agnelli e la potenza della fiat non è lo stesso che farlo con elkan che non se ne frega nulla. Mica gli arbitri avevano paura di moggi ma degli agnelli

Qualcuno quel ruolo lo deve pure fare e tutto si può dire e non che chiello non tenga alla Juve. Se nessuno si presta che facciamo chiudiamo? Meglio lui che altri prescritti come motta

Possiamo solo sperare che prima o poi qualcuno ci azzecca anche senzA proprietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2025 Alle 22:02, Sylar 87 ha scritto:

Occorre materia prima.

Poi possiamo stare giorni a disquisire di allenatori, moduli, formazioni, atteggiamento, tattica e quant'altro... ma senza giocatori di spessore, il salto di qualità difficilmente ci sarà.

Io non ho capito, pur criticando la rosa , pelerché dovremmo essere inferiori a 17 club di serie a

Inter e Napoli sono superiori ma neanche così lontani Milan più o meno alla pari. Ma la distanza dalle prime in Italia non mi sembra così incolmabile.... Perché non dovremmo arrivare 4? Ma anche 3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io non ho capito, pur criticando la rosa , pelerché dovremmo essere inferiori a 17 club di serie a

Inter e Napoli sono superiori ma neanche così lontani Milan più o meno alla pari. Ma la distanza dalle prime in Italia non mi sembra così incolmabile.... Perché non dovremmo arrivare 4? Ma anche 3?

Non siamo inferiori a nessuno così come non siamo superiori a nessuno. 

Il punto sta qui. Questa squadra qui, come quella degli ultimi anni del resto, è una che può vincere o meno con chiunque, comprese le squadrette dunque. 

E non è roba da Juventus. 

P.s.

Comunque non ho mai scritto che non possiamo arrivare (almeno) quarti. Lo ritengo più difficile degli ultimi anni dove ce la siam visti sempre più brutta, ma non impossibile. Almeno per ora sefz 

Come "salto di qualità" intendevo per vincere o comunque sia competere per farlo. E questa rosa qui non la ritengo in grado. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Non so che ciclo possa aprire Spalletti se ogni sessione di mercato bruciamo centinaia di milioni per Koopmeiners, Douglas Luiz, Openda o David.

Oggi gli unici giocatori indovinati sono Conceicao, Thuram e Kalulu.

E gli errori li han fatti tutti, da chi ha portato Ramsey Arthur e Rabiot al posto di Khedira e Pjanic, a chi ha pensato di investire 50 milioni in Locatelli e 100 per Vlahovic stesso che oggi, pur essendo il più bravo ed avendo alternative inguardabili, rischiamo di perdere a zero.

Non so che ciclo possa aprire con questa Juventus, Ma chissà che non faccia il miracolo.

Mamma mia che ricordi hai evocato, oggi un khedira in questa Juventus sarebbe un incrocio tra xavi ed iniesta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2025 Alle 22:02, Sylar 87 ha scritto:

Occorre materia prima.

Esatto !il nostro centrocampo rispetto alle due milanesi è IMBARAZZANTE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure noi ce lo auguriamo, ma non dimentichiamo che è uno che alla lunga tende a sbroccare e nemmeno che non è proprio di primissimo pelo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprire un ciclo non lo so ma io lo rinnoverei un altro anno fin da oggi, preferisco programmare la prossima stagione con lui piuttosto che inseguire la solita chimera Conte o affidarmi a qualche nome strano tipo Genesio o Marco Silva che tirerà fuori Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2025 Alle 21:45, silver1981 ha scritto:

quanto potranno mai valere le parole di uno che aveva confermato Tudor appena 10 giorni fa..

Sembra che seguiate il calcio da due giorni quando scrivete ste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Prestare a cosa? 

È il suo ruolo

Io capisco la rabbia ma non è che lo faccia in mala fede. Ne lui ne gli altri

Loro sono chiamati da elkan ( e mi fermo dal dargli epiteti sennò mo bannano) e lasciati soli nella gestione. Loro cercano di fare il meglio che possono con quello che hanno.

Non c'è alcuna protezione non c'è alcun peso politico. Fare il mercato con Gianni agnelli e la potenza della fiat non è lo stesso che farlo con elkan che non se ne frega nulla. 

Sul peso politico ti do ragione,se però intendi fare mercato come volontà di spendere Elkann (che è ben lungi dall' essere il mio presidente ideale) i soldi li ha sempre tirati fuori,gli Agnelli (e lo dico da loro grande estimatore) non sempre...non dimentichiamo che con Moggi il mercato lo dovevamo finanziare con cessioni eccellenti perché la proprietà soldi non ne metteva eppure la Fiat con il suo peso c'era ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Spalletti vuole aprire un ciclo dovrà valorizzare i giocatori che già ci sono perchè la società non potrà spendere troppi soldi visto il discorso fair play e il richiamo dell'Uefa.

Se riesce a valorizzare David Openda e Zhegrova la società potrebbe concentrare i suoi sforzi sul centrocampo e sarebbe una Juve competitiva. 

Per ora è l'allenatore giusto perchè ha esperienza e non si fa incartare dai vecchi volponi come Tudor e Motta. 

Poi è chiaro la squadra ha dei limiti e si pareggia quando si costruisce abbastanza per vincere o si vince cons offerenza quando si crea abbastanza per dilagare.

C'è da risolvere il problema portiere e anche le amnesie difensive (in attesa del ritorno di Bremer).

Nel complesso Spalletti ha rianimato la squadra e le speranze di noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Sul peso politico ti do ragione,se però intendi fare mercato come volontà di spendere Elkann (che è ben lungi dall' essere il mio presidente ideale) i soldi li ha sempre tirati fuori,gli Agnelli (e lo dico da loro grande estimatore) non sempre...non dimentichiamo che con Moggi il mercato lo dovevamo finanziare con cessioni eccellenti perché la proprietà soldi non ne metteva eppure la Fiat con il suo peso c'era ancora.

laudrup 

con gli agnelli moggi andava dall atalanta dal lecce dal bologna e comprava e zitti

ora se ci andiamo si spillano vivi

agnelli alzava la cornetta e tutti tacevano

certo che agnelli spendeva meno ma sul mercato la juve aveva un peso ora no

in altri tempi andavi dalla dea e ti prendevi koop alla metà. andavi dal lecce e ti prendevi un giocatore a poco

fa tutta la differenza del mondo

senza contare che a verona  non avresti perso punti e con 2-3 pt in più sei primo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non siamo inferiori a nessuno così come non siamo superiori a nessuno. 

Il punto sta qui. Questa squadra qui, come quella degli ultimi anni del resto, è una che può vincere o meno con chiunque, comprese le squadrette dunque. 

E non è roba da Juventus. 

P.s.

Comunque non ho mai scritto che non possiamo arrivare (almeno) quarti. Lo ritengo più difficile degli ultimi anni dove ce la siam visti sempre più brutta, ma non impossibile. Almeno per ora sefz 

Come "salto di qualità" intendevo per vincere o comunque sia competere per farlo. E questa rosa qui non la ritengo in grado. 

ma se puoi vincere con tutti e perdere con tutti vuol dire che il problema non è tecnico per lo più

ripeto almeno in italia

è evidente che ci sia un problema di testa. di peso della maglia e di giocatori che mentalmente non sono da juve

però una volta quelli che arrivavano crescevano alla juve. zidane mentalmente mica era da juve. era un coniglio bagnato e lo fu per credo 6 mesi

la juve, lo ha fatto diventare uomo, come lui stesso dice

è chiaro che prima ceh tecnico il problema è della società di regole di capacità di tenerti sul pezzo di farti crescere di darti un impostazione umana e professionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

ma se puoi vincere con tutti e perdere con tutti vuol dire che il problema non è tecnico per lo più

ripeto almeno in italia

è evidente che ci sia un problema di testa. di peso della maglia e di giocatori che mentalmente non sono da juve

però una volta quelli che arrivavano crescevano alla juve. zidane mentalmente mica era da juve. era un coniglio bagnato e lo fu per credo 6 mesi

la juve, lo ha fatto diventare uomo, come lui stesso dice

è chiaro che prima ceh tecnico il problema è della società di regole di capacità di tenerti sul pezzo di farti crescere di darti un impostazione umana e professionale

Zidane però arrivava alla Juve dove già c'erano giocatori da Juve... cioè il blocco di quella Juve era forte e cresciuto negli anni... questo blocco non è così forte da poter fare aspettare i giocatori...

Dobbiamo creare questo blocco da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Zidane però arrivava alla Juve dove già c'erano giocatori da Juve... cioè il blocco di quella Juve era forte e cresciuto negli anni... questo blocco non è così forte da poter fare aspettare i giocatori...

Dobbiamo creare questo blocco da Juve 

ovvio

era per dire che ora come ora anche quelli potenzialmente forte non crescono

siamo in un cerchio negativo

prima quelli buoni diventavano ottimi ora quelli buoni diventano pessimi

ecco perchè non serve cambiare 20 giocatori all anno non sono tutti brocchi anche se hanno limiti tecnici

servono due tre giocatori di spessore

prendi tonali a centrocampo e vedi come cresce la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

ovvio

era per dire che ora come ora anche quelli potenzialmente forte non crescono

siamo in un cerchio negativo

prima quelli buoni diventavano ottimi ora quelli buoni diventano pessimi

ecco perchè non serve cambiare 20 giocatori all anno non sono tutti brocchi anche se hanno limiti tecnici

servono due tre giocatori di spessore

prendi tonali a centrocampo e vedi come cresce la juve.

Sono d'accordo, anzi, io se si mettesse in condizione vedrei di prendere anche Verratti a gennaio così per farlo abituare per la prossima stagione...poi se riesci per tonali in estate ok...

Intanto una cosa Spalletti già l'ha fatta, koop regista in fase di possesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti