Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 11ª Giornata: Pisa-Cremonese, Como-Cagliari, Lecce-Verona, Parma-Milan, Atalanta-Sassuolo, Bologna-Napoli, Genoa-Fiorentina, Roma-Udinese, Inter-Lazio

Post in rilievo

6 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Per me la squadra non è affatto male. Se la guidasse uno come Spalletti, per esempio, sarei abbastanza sicuro almeno di una qualificazione in Champions.

Anche secondo me La Rosa del Napoli, per gli standard di questa serie A è ottima.

Neres e Lang sono ottimi giocatori, che Conte non sta facendo rendere al meglio.

Lukaku,Hojlund, Lucca è un pacchetto di centravanti che non credo abbia nessuno in campionato

McTominey, Lobotka, Anguissa + De Bruyne secondo me è di gran lunga il miglior centrocampo della serie A.

Secondo me come Rosa quest'anno il Napoli è molto forte per il livello medio della serie A attuale...e sopratutto è molto più forte della squadra dell'anno scorso, che ha vinto il campionato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete visto che la Lazio ha preso le distanze dalle parole di Sarri sugli episodi arbitrali? .uah 

Su Conte non mi esprimo. Sta facendo di tutto per andarsene (o farsi licenziare) e sperare che chi arriverà dopo faccia peggio, così da salvarsi la faccia.

Il fatto è che, negli ultimi 15 anni, chi è arrivato dopo ha fatto meglio .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Conte con questa dirigenza non metterà piu' piede alla Juve.

Lo scorso anno Comolli l'ha cercato e per motivi che non conosco (ma probabilmente perchè non condivideva il mercato ed il modo di agire di questa Juve) ha risposto picche ed è rimasto a Napoli. Escluderei che Comolli tornerà a cercare Conte.

Me lo auguro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Avete visto che la Lazio ha preso le distanze dalle parole di Sarri sugli episodi arbitrali? .uah 

Su Conte non mi esprimo. Sta facendo di tutto per andarsene (o farsi licenziare) e sperare che chi arriverà dopo faccia peggio, così da salvarsi la faccia.

non siamo in uno stato di Polizia, tutto regolare .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che tutti sapevano che Conte sbagliava a rimanere, tranne lui stesso. Proprio lui che ha lasciato club quando non doveva, stavolta ha sbagliato a rimanere ed era scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Per me la squadra non è affatto male. Se la guidasse uno come Spalletti, per esempio, sarei abbastanza sicuro almeno di una qualificazione in Champions.

Anche con Conte, in CL ci andate dai. 

Ma il mercato non è stato dei migliori. 

Vi ritrovate ancora a giocare con Politano titolare, mentre a sinistra nemmeno ne avete uno.

Neres e Lang rimangono due giocatori discreti, che potevano andare bene se hai il Kvara di turno. 

KVD si sapeva che comunque avrebbe saltato tante partite.

Anguissa a breve parte pure e non avete un sostituto. 

40 milioni spesi per Lucca, per poi rendersi conto dopo un mese che non andava bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

pazzesco......un comunicato addirittura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Anche secondo me La Rosa del Napoli, per gli standard di questa serie A è ottima.

Neres e Lang sono ottimi giocatori, che Conte non sta facendo rendere al meglio.

Lukaku,Hojlund, Lucca è un pacchetto di centravanti che non credo abbia nessuno in campionato

McTominey, Lobotka, Anguissa + De Bruyne secondo me è di gran lunga il miglior centrocampo della serie A.

Secondo me come Rosa quest'anno il Napoli è molto forte per il livello medio della serie A attuale...e sopratutto è molto più forte della squadra dell'anno scorso, che ha vinto il campionato.

Concordo in pieno. Proprio per questo è incomprensibile quello che sta accadendo. È molto peggio di quello che accadde dopo l'addio di Spalletti, perché in quel caso la campagna acquisti fu decisamente deficitaria e indebolì la squadra invece di rinforzarla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Avete visto che la Lazio ha preso le distanze dalle parole di Sarri sugli episodi arbitrali?

Addirittura, si è arrivati a questo?!?!

Il comunicato quale sarebbe?

Proprio come l'anno scorso dopo Juve Lazio 1-0 che venne quel cog.ne a lamentarsi del mancato rosso a Douglas Luiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Anche con Conte, in CL ci andate dai. 

Ma il mercato non è stato dei migliori. 

Vi ritrovate ancora a giocare con Politano titolare, mentre a sinistra nemmeno ne avete uno.

Neres e Lang rimangono due giocatori discreti, che potevano andare bene se hai il Kvara di turno. 

KVD si sapeva che comunque avrebbe saltato tante partite.

Anguissa a breve parte pure e non avete un sostituto. 

40 milioni spesi per Lucca, per poi rendersi conto dopo un mese che non andava bene. 

Neres e Lang a mio avviso giocherebbero nella maggior parte delle squadre del campionato italiano. È Conte che si è fissato con Politano, il quale con Spalletti si alternava con Lozano, che in fondo era il vero titolare. Politano era l'alternativa. Se uno lo costringe a fare costantemente il terzino aggiunto, considerando anche l'età, è chiaro che poi si spompa e non rende. Idem per Di Lorenzo, che poteva permettersi di giocare sempre titolare, con una partita a settimana, ma ora non regge (questo è stato l'errore di mercato più grosso: non aver preso un'alternativa per il suo ruolo). Queste cose potevano funzionare nella scorsa stagione. Certamente non in questa. Luca è un capitolo a parte: si dice lo abbia voluto Conte. Un errore clamoroso e troppo costoso. Per me (e non solo per me), Simeone era di gran lunga più forte. Senza contare che è stato ceduto anche Raspadori che in più di un'occasione ha tolto le castagne dal fuoco. Il resto dei nuovi acquisti è tutto di buon livello. Pensa a Beukema: era un pilastro del Bologna che ha vinto la Coppa Italia e ha fatto una bella stagione. In questa è relegato costantemente in panchina, anche quando i titolari arrancano. Il problema è come si usano i giocatori, non tanto o non solo la loro qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ManuApache ha scritto:

Io penso che tutti sapevano che Conte sbagliava a rimanere, tranne lui stesso. Proprio lui che ha lasciato club quando non doveva, stavolta ha sbagliato a rimanere ed era scontato

non ha sbagliato a rimanere, ha sbagliato ad essere il solito pagliaccio timorato del fallimento che lagna e frigna ogni volta non va tutto perfetto, alla fine ha 22 punti e la capolista 24, che si aspettava, di chiudere il campionato con 120 punti? Lo scaricabarile dopo il 6-2 è una delle cose più patetiche che abbia mai visto. Il Napoli ha un'ottima rosa per la serie A attuale, almeno da secondo posto e per andare avanti in Champions, se non dovesse riuscirci deve prendersi le sue responsabilità invece di criticare società e squadra una partita si e una no. La * del ristorante da 10€ non gli ha insegnato nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Addirittura, si è arrivati a questo?!?!

Il comunicato quale sarebbe?

Proprio come l'anno scorso dopo Juve Lazio 1-0 che venne quel cog.ne a lamentarsi del mancato rosso a Douglas Luiz 

1265d6f8-0482-4923-8fff-e9b1a2772874.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ManuApache ha scritto:

Mah, io penso che Conte sia rimasto perché obbligato dal contratto, mi è sempre sembrato strano che il suo presidente lo lasciasse andare proprio a noi, vedasi clausola Osimehn o il pagamento preteso per liberare Spalletti per la nazionale. Poi hanno montato un teatrino indegno sulla bontà di Dela e la risolutezza di Conte a restare, ma per me lui sarebbe venuto a Torino eccome, ed infatti ha già cominciato a sbroccare ed a preparare il terreno per l'addio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Neres e Lang a mio avviso giocherebbero nella maggior parte delle squadre del campionato italiano. È Conte che si è fissato con Politano, il quale con Spalletti si alternava con Lozano, che in fondo era il vero titolare. Politano era l'alternativa. Se uno lo costringe a fare costantemente il terzino aggiunto, considerando anche l'età, è chiaro che poi si spompa e non rende. Idem per Di Lorenzo, che poteva permettersi di giocare sempre titolare, con una partita a settimana, ma ora non regge (questo è stato l'errore di mercato più grosso: non aver preso un'alternativa per il suo ruolo). Queste cose potevano funzionare nella scorsa stagione. Certamente non in questa. Luca è un capitolo a parte: si dice lo abbia voluto Conte. Un errore clamoroso e troppo costoso. Per me (e non solo per me), Simeone era di gran lunga più forte. Senza contare che è stato ceduto anche Raspadori che in più di un'occasione ha tolto le castagne dal fuoco. Il resto dei nuovi acquisti è tutto di buon livello. Pensa a Beukema: era un pilastro del Bologna che ha vinto la Coppa Italia e ha fatto una bella stagione. In questa è relegato costantemente in panchina, anche quando i titolari arrancano. Il problema è come si usano i giocatori, non tanto o non solo la loro qualità.

Neres e Lang giocherebbero nella Fiorentina di turno, non in una squadra al vertice. E la loro storia parla per se...

Politano andava sostituito con un giocatore forte, e ripeto, ieri vi siete trovati a far giocare Elmas largo... 

Conte ha le sue colpe, ma ripeto, il mercato è stato pessimo, fino a questo momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Mah, io penso che Conte sia rimasto perché obbligato dal contratto, mi è sempre sembrato strano che il suo presidente lo lasciasse andare proprio a noi, vedasi clausola Osimehn o il pagamento preteso per liberare Spalletti per la nazionale. Poi hanno montato un teatrino indegno sulla bontà di Dela e la risolutezza di Conte a restare, ma per me lui sarebbe venuto a Torino eccome, ed infatti ha già cominciato a sbroccare ed a preparare il terreno per l'addio 

Favoletta.

Non esiste alcun contratto che possa fermare la volontà dell'allenatore...nessuno.

Non si è MAI sentito di un allenatore rimasto ad allenare nel proprio club perché la sua squadra non lo liberava.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferma di conte al Napoli è una pallottola schivata da noi

Mi auguro che quando torna a piede libero, tra i tifosi non ricominci la solita solfa da sindrome di Stoccolma

Motivo in più,  se ce ne fosse bisogno, di augurarsi che spalletti faccia bene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lazientus. Anche loro sotto scacco dalla FIGC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile il comunicato della Lazio...

Attendiamo le stesse considerazioni  quando  affronteranno la nostra squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Neres e Lang giocherebbero nella Fiorentina di turno, non in una squadra al vertice. E la loro storia parla per se...

Politano andava sostituito con un giocatore forte, e ripeto, ieri vi siete trovati a far giocare Elmas largo... 

Conte ha le sue colpe, ma ripeto, il mercato è stato pessimo, fino a questo momento. 

Non sono d'accordo. Ti posso fare proprio l'esempio di Elmas. Con Spalletti aveva un rendimento straordinario e Spalletti lo ha fatto giocare dappertutto. Una volta, contro il Milan, a Milano, l'allenatore lo schierò centravanti ed Elmas segnò pure. Perché Conte lo ha messo esterno alto a sinistra? Perché Elmas difende un po' di più e meglio di Lang o Neres (che pure ha giocato spesso esterno alto), ma non è altrettanto pericoloso in attacco. Conte è uno che vorrebbe giocare in maniera più moderna, ma in realtà pensa ancora e soprattutto a non prenderle e poi, eventualmente, a sfangarla in qualche modo in attacco. Nella scorsa stagione ha funzionato, grazie all'impegno solo settimanale, che permetteva ai giocatori di rendere al massimo atleticamente (si vedano Di Lorenzo, Politano e McTominay, o lo stesso Anguissa) pur dovendosi sbattere parecchio per difendere e poi attaccare. In questa stagione invece scoppiano e poi non sono lucidi quando si tratta di attaccare. Basti pensare ai gol mancati da McTominay nella partita con l'Eintracht di Francoforte: nella scorsa stagione avrebbe scaraventato il pallone in rete. Anche la mitica preparazione fisica di Conte questa volta non ha funzionato: troppo pesante e mal distribuita. Con Spalletti volavano in campionato e in Europa, anche perché lui li faceva giocare tutti, alternandoli spesso. Usava sempre i 5 cambi, di solito al 60° c'erano sempre almeno due cambi, o tre, pure quando si stava vincendo e non solo in situazioni disperate. Conte? Basti vedere cosa ha fatto ieri: va sotto all'inizio del secondo tempo. Quando cambia i due esterni alti? Dopo una vita. Dopo che ha beccato anche il secondo gol. Per me li doveva cambiare al ritorno in campo dagli spogliatoi. Erano ancora sullo 0-0, ma non si era vista nemmeno una vera azione d'attacco del Napoli. Se hai un centravanti forte atleticamente e di testa, ma non arrivano cross dagli esterni, come fai a sfruttarli al meglio? La lista sarebbe lunga. Mi fermo qui. Credo sia sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me si stanno facendo troppi "film" su conte.

Concordo. E' solita storia all’italiana: basta un pareggio o una sconfitta e subito tragedie, isterie, “squadra finita”, “Conte out”, “giocatori bolliti”. Il Napoli è a -2 dalla vetta e già leggo cose da fine del mondo. È sempre stato uno dei problemi del nostro calcio: tifo umorale che poi spinge le società a fare scelte a casaccio. Come con Garcia 2 anni fa: cacciato col Napoli quarto in classifica… alla fine siamo arrivati decimi. Se lo tenevamo probabilmente ce la giocavamo per la Champions fino all’ultimo.

Detto ciò: secondo me Conte sta giocando le sue ultime fiches. Il suo calcio è obsoleto, preparazioni massacranti, e metà squadra rotta. Però, anche volendo, chi prendi adesso? Quindi per me resta fino alla fine e si tira dritto. La società si è già espressa in tal senso.

Si dice pure che alcuni giocatori, vedendo compagni rompersi uno dopo l’altro, stiano andando piano per non rischiare l’infortunio nell’anno dei Mondiali. Se fosse vero, certe prestazioni si spiegano.

Comunque, panico zero: siamo alla giornata 11, classifica cortissima. Alla prossima puoi tornare primo e ricomincia la solita tarantella: “Napoli da Scudetto”. Siamo troppo umorali. Calma e respirare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo La Repubblica ieri dopo la partita di Bologna ci sono stati degli scontri duri nello spogliatoio tra Conte e i giocatori.
Noi ne sappiamo ben qualcosa, quando accadono queste cose non è un buon segno.
Tra l'altro Conte se non sbaglio gli stessi problemi li ha avuti anche al Chelsea al suo secondo anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti