Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Siamo i peggiori dell'universo ma intanto siamo a soli 3 punti dal primo posto

Al campionato inetraziendale di Metanopoli nella stagione 2013-14 (o giu' di li') si ritrovarono sette squadre in tre punti a due giornate dalla fine, ma sempre campionato interaziendale era (ma giocava un ex Milan nella Snam sefz ).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Vediamo se Spalletti in qualche modo ci porta quel 10% dell'allenatore (cit. sefz ) indispensabile per passare dai 70 ai 75 punti.

Bepi un po' di ottimismo, dopo la sosta vedremo Miretti in versione Pizarro .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Al campionato inetraziendale di Metanopoli nella stagione 2013-14 (o giu' di li') si ritrovarono sette squadre in tre punti a due giornate dalla fine, ma sempre campionato interaziendale era (ma giocava un ex Milan nella Snam sefz ).

Quanto sarebbe avvincente un finale di campionato così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ssssssh 🤫..... dillo a bassa voce che qui c'é un fan sfegatato che idolatra il bamboccio e poi si offende. 

spero sia lui stesso, perche` difendere uno che ci sta sabotando da 20 anni e` da folli

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Fate un contratto a vita a spalletti

questo sta facendo di tutto per farsi cacciare da napoli

ho paura

Sono settimane che fa interviste allucinanti, mi chiedo come facciano i napoletani a sopportarlo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Sono settimane che fa interviste allucinanti, mi chiedo come facciano i napoletani a sopportarlo .ghgh

I napoletani non lo sopportano più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, BoogeymanFCF said:

Ed aumentano i rimpianti. Con una vittoria ieri saremmo stati a -1 dalla prima 

Ma infatti è un campionato mediocre con un'unica vera big che al momento pare l'ultima Juve vincente, quella di sarri...le altre ne hanno di ogni...il napoli non regge la Champions e Conte ha già iniziato il solito teatrino...il Milan, va beh, lasciamo perdere che è meglio ..la Roma è un po' una vagante ma per me serviranno una stagione e un mercato estivo al gasp per trovare continuità...le altre non valgono la pena..

Per me, nonostante la rosa sia scarsa, il contesto ci permette di essere in lotta per lo scudo..pure con questi ultimi nostri pessimi risultati..

Se le condizioni attuale rendono questo campionato di basso livello, bisogna tenere botta... nessuno si aspetta lo scudo, tanti temono di non entrare in Champions, ma con una classifica corta si può cercare di rimanere agganciati augurandosi Spalletti trovi la quadra...

Poi oh...al quarto posto dobbiamo arrivare eh...pare che stiamo retrocedendo ahahha...

Chiaramente certe prestazioni possono spaventarci, e tanti giocatori ormai ci hanno totalmente disilluso... però di riffa o di raffa siamo lì..grazie a questo campionato del menga..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Vediamo se Spalletti in qualche modo ci porta quel 10% dell'allenatore (cit. sefz ) indispensabile per passare dai 70 ai 75 punti.

Ho aggiunto proprio questo. Fiducia in Spalletti meno in Comolli , non tanto per le sue qualità sulle quali si possono aver riserve ma proprio delle difficoltà nel mercato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

I napoletani non lo sopportano più 

Leggo su Twitter che gioca col 631 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Perché è teatrale e melodrammatico, c’è affinità. Potrebbe piacere anche in Turchia e Venezuela.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ho paura

Siamo in due e concordo su tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Se senti le dichiarazioni di lang post psv Napoli fa capire chi è conte

Quelle dichiarazioni fanno capire anche chi è Lang .ghgh

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Li sta intortando dicendo che il Napoli lissù da fastidio e quindi i cerebrolesi tutti "gjgggg il Napoli da fastidio gghghgg" .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Schizo said:

Vorrei fare alcune considerazioni sparse su Yildiz.

Personalmente, continuo a non comprendere questo utilizzo di Yildiz sull'esterno da parte dei suoi allenatori, tralatro mettendogli addosso una fase difensiva dispendiosa, succedeva con Tudor e succede adesso anche con Spalletti.

Innanzitutto, secondo me Yildiz non ha quella esplosivita che li permette di arrivare in 2 secondi nell'area piccola dopo il primo dribbling, non e'un Chiesa. Chiesa se effettuava una ricezione ottimale e orientata in ampiezza che li offriva quella mini-accelerazione iniziale, dopo il primo dribbling era in area piccola in pochi secondi, mentre Yildiz non avendo questa caratteristica, dopo il primo dribbling spesso deve effettuare anche il secondo prima di trovarsi in zone pericolose dentro l'area.

Ma per quanto riguarda l'uno contro uno del turco, non e'solo una questione atletica (esplosivita), ma anche tecnica, e mi riferisco alle modalita di dribbling. Se osservate attentamente la maggioranza dei dribbling di Kenan, non sono quasi mai single-cut, il che significa che non e'un giocatore efficiente. E'un giocatore efficace perche ha un alto tasso di creativita, ma non e' efficiente. E nonostante la buzzword che rimbalza spesso nella bocca degli addetti ai lavori e'quella dell' intensita, personalmente sostengo da anni che il calcio si trova da tempo nell'era dell' efficienza, cosa ben diversa.

Queste sono le prime controindicazioni da non permettere al turco un elevato numero di ricezioni in ampiezza.

Passiamo adesso alle controindicazioni che riguardano le modalita di passaggio del turco. Se notate attentamente, Kenan ha un'attitudine precisa, i suoi passaggi verso il compagno sono sempre nello spazio. Questa attitudine non viene evidenziata (e osservata) dai passaggi riusciti, ma da quelli sbagliati. Quando Yildiz sbaglia un passaggio, spesso non e'per questioni tecniche, ma di miscomunicazione con il compagno (gli offre il pallone nello spazio, cosa che il compagno non percepisce in anticipo). Questo denota che Yiliz ha l'attitudine di creare superiorira dinamica nell'azione con i suoi passaggi, anzi i suoi passaggi hanno un messaggio ben chiaro per il compagno-ricevitore "attacca". Da un certo punto di vista, Yildiz e'un leader emotivo, con le sue modalita di passaggio offre "emotivita" all'azione, come diceva tralatro anche Rangnick.

Quindi, anche per questa sua attitudine, le ricezioni centrali di Yildiz secondo me devono essere aumentate, siccome da zona centrale un giocatore ha un numero superiore di possibili linee di passaggio.

Un difetto pero di Yildiz, sul quale deve lavorare, indipendentemente da dove gioca e'la malizia. Perche per arrivare ad essere un giocatore TOP serve si continuita, ma servono anche i numeri. E ai grandi numeri non ci arrivi con ricezioni sui piedi e tirando solo da fuori area con il tiro a giro. Deve migliorare i suoi movimenti senza palla (qui aveva ragione Thiago Motta che lavorara sul turco nei movimenti sul secondo palo), deve iniziare ad aggredire le palle sporche e le palle in seconda azione dentro l'area etc. E lo puo fare, lo si vede dalla volonta che ci mette nei duelli aerei (proprio come Del Piero), nonostante non siano il suo punto forte.

Tralatro, non capisco perche non si prende la responsabilita dei calci piazzati (rigori e punizioni). Ai grandi numeri ci arrivi anche con questi gol, ma non e'solo una questione numerica. Se vuoi essere un giocatore determinante, allore deve prenderti la responsabilita dei calci piazzati, perche spesso sono azioni determinanti. Questa puo essere un'ulteriore evoluzione di Kenan.

In fine, ragionando sul contesto tattico attuale, cioe della stagione in corso, che Kenan giochi esterno o centrale, in entrambi le soluzioni dovra sacrificarsi. Nella prima opzione (esterno) si sacrifica in una fase difensiva dispendiosa, nella seconda opzione (centrale), si dovra sacrificare in fase di possesso creando superiorita numerica a centrocampo e ripulendo palloni in uscita (come faceva Dybala), causa del nostro (non eccellente) livello a centrocampo. Tra i due mali, personalmente scelgo la seconda.

Concludo, dicendo che mi da tremendamente fastidio che l'utlizzo del termine "sacrificare" sia diventata una normalita nell'ambiente juventino. Si vuole tornare ad essere Juventus? I giocatori forti non vanno ceduti e Yildiz e'un giocatore forte, con tutto il potenziale a disposizone per diventare fortissimo in futuro.

Ciao caro... sarà che ho fumato ma sono rimasto incantato dal tuo post...

Grazie..grazie davvero per i tuoi contributi...

A proposito della responsabilità sui piazzati che reclami a yildiz, mi viene il dubbio che non siano il suo forte...anche ieri un paio d'angoli veramente pessimi..

Cosa ne pensi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Li sta intortando dicendo che il Napoli lissù da fastidio e quindi i cerebrolesi tutti "gjgggg il Napoli da fastidio gghghgg" .sisi

.sisi

Teamwork pazzesco del duo Conte - Manna .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Le faceva pure l'anno scorso poi alla fine è rimasto lì. Io lo lascerei a naufragare, tanto l'allenatore ormai ce l'abbiamo. 

Personaggio scaduto e pure come allenatore siamo prossimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Sfruttiamo la sosta per lavorare sulla difesa a 4. Chi resta dei difensori ? Gatti Rugani Kelly ?

Kalulu/Cambiaso

Gatti/Rugani

Kelly

Kostic/Cambiaso

Digre

X X X X

Thuram Loca Koop

Chico Vlahovic Yildiz

Vediamo se Spaletti metterà i giocatori nei loro ruoli o inventerà qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ho paura

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Kalulu/Cambiaso

Gatti/Rugani

Kelly

Kostic/Cambiaso

Digre

X X X X

Thuram Loca Koop

Chico Vlahovic Yildiz

Vediamo se Spaletti metterà i giocatori nei loro ruoli o inventerà qualcosa.

Kelly volendo può fare pure il terzino sinistro , magari quando torna Bremer

Kalulu Rugani Kelly Cambiaso

Cambiaso Bremer Rugani Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Schizo ha scritto:

Vorrei fare alcune considerazioni sparse su Yildiz.

Personalmente, continuo a non comprendere questo utilizzo di Yildiz sull'esterno da parte dei suoi allenatori, tralatro mettendogli addosso una fase difensiva dispendiosa, succedeva con Tudor e succede adesso anche con Spalletti.

Innanzitutto, secondo me Yildiz non ha quella esplosivita che li permette di arrivare in 2 secondi nell'area piccola dopo il primo dribbling, non e'un Chiesa. Chiesa se effettuava una ricezione ottimale e orientata in ampiezza che li offriva quella mini-accelerazione iniziale, dopo il primo dribbling era in area piccola in pochi secondi, mentre Yildiz non avendo questa caratteristica, dopo il primo dribbling spesso deve effettuare anche il secondo prima di trovarsi in zone pericolose dentro l'area.

Ma per quanto riguarda l'uno contro uno del turco, non e'solo una questione atletica (esplosivita), ma anche tecnica, e mi riferisco alle modalita di dribbling. Se osservate attentamente la maggioranza dei dribbling di Kenan, non sono quasi mai single-cut, il che significa che non e'un giocatore efficiente. E'un giocatore efficace perche ha un alto tasso di creativita, ma non e' efficiente. E nonostante la buzzword che rimbalza spesso nella bocca degli addetti ai lavori e'quella dell' intensita, personalmente sostengo da anni che il calcio si trova da tempo nell'era dell' efficienza, cosa ben diversa.

Queste sono le prime controindicazioni da non permettere al turco un elevato numero di ricezioni in ampiezza.

Passiamo adesso alle controindicazioni che riguardano le modalita di passaggio del turco. Se notate attentamente, Kenan ha un'attitudine precisa, i suoi passaggi verso il compagno sono sempre nello spazio. Questa attitudine non viene evidenziata (e osservata) dai passaggi riusciti, ma da quelli sbagliati. Quando Yildiz sbaglia un passaggio, spesso non e'per questioni tecniche, ma di miscomunicazione con il compagno (gli offre il pallone nello spazio, cosa che il compagno non percepisce in anticipo). Questo denota che Yiliz ha l'attitudine di creare superiorira dinamica nell'azione con i suoi passaggi, anzi i suoi passaggi hanno un messaggio ben chiaro per il compagno-ricevitore "attacca". Da un certo punto di vista, Yildiz e'un leader emotivo, con le sue modalita di passaggio offre "emotivita" all'azione, come diceva tralatro anche Rangnick.

Quindi, anche per questa sua attitudine, le ricezioni centrali di Yildiz secondo me devono essere aumentate, siccome da zona centrale un giocatore ha un numero superiore di possibili linee di passaggio.

Un difetto pero di Yildiz, sul quale deve lavorare, indipendentemente da dove gioca e'la malizia. Perche per arrivare ad essere un giocatore TOP serve si continuita, ma servono anche i numeri. E ai grandi numeri non ci arrivi con ricezioni sui piedi e tirando solo da fuori area con il tiro a giro. Deve migliorare i suoi movimenti senza palla (qui aveva ragione Thiago Motta che lavorara sul turco nei movimenti sul secondo palo), deve iniziare ad aggredire le palle sporche e le palle in seconda azione dentro l'area etc. E lo puo fare, lo si vede dalla volonta che ci mette nei duelli aerei (proprio come Del Piero), nonostante non siano il suo punto forte.

Tralatro, non capisco perche non si prende la responsabilita dei calci piazzati (rigori e punizioni). Ai grandi numeri ci arrivi anche con questi gol, ma non e'solo una questione numerica. Se vuoi essere un giocatore determinante, allore deve prenderti la responsabilita dei calci piazzati, perche spesso sono azioni determinanti. Questa puo essere un'ulteriore evoluzione di Kenan.

In fine, ragionando sul contesto tattico attuale, cioe della stagione in corso, che Kenan giochi esterno o centrale, in entrambi le soluzioni dovra sacrificarsi. Nella prima opzione (esterno) si sacrifica in una fase difensiva dispendiosa, nella seconda opzione (centrale), si dovra sacrificare in fase di possesso creando superiorita numerica a centrocampo e ripulendo palloni in uscita (come faceva Dybala), causa del nostro (non eccellente) livello a centrocampo. Tra i due mali, personalmente scelgo la seconda.

Concludo, dicendo che mi da tremendamente fastidio che l'utlizzo del termine "sacrificare" sia diventata una normalita nell'ambiente juventino. Si vuole tornare ad essere Juventus? I giocatori forti non vanno ceduti e Yildiz e'un giocatore forte, con tutto il potenziale a disposizone per diventare fortissimo in futuro.

Permettimi di dire una cosa:

Qui dentro sei sprecato 

Hai elencato con una padronanza della lingua, invidiabile.

E sai leggere in modo chiaro, le caratteristiche dei giocatori 

Detto questo: yldiz a parer mio, non sta bene. Credo più di testa che di fisico. Forse, sente la pressione addosso e nn è leggero, come lo è stato fino alla gara con l Inter. Ultima cosa: a parer mio, deve stare al centro del gioco, giocare più palloni possibili, ma soprattutto stare in mezzo. Tutte le cose belle che gli ho visto fare, partono da li

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.