Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Spalletti prepara l'arma Zhegrova, il tecnico stregato dall'esterno che può essere fondamentale nel nuovo 4-3-3"

Post in rilievo

4 ore fa, a tutta juve ha scritto:

Al momento ci serve per fare rifiatare yldiz dietro 2 punte . Deve imparare a giocare centrale e svariare nella trequarti a da destra a sinistra e viceversa per non dare punti di riferimento e portare a spasso 1 o 2 marcatori. Idem per yldiz deve imparare a fare questo come faceva del piero per diventare un top. In più ha il passaggio filtrante che del piero non aveva ma compensava la sua esplosività negli ultimi 30mt

Del Piero giocava punta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova va dosato come sta facendo ora Spalletti, da un lato per recuperare la condizione fisica senza forzare, dall’altro per non perdere di mano Conceição. Sono armi importanti per Spalletti, lo dice, e lui lo sa bene. Dall’altra parte, bisogna dar fiducia anche a Openda come vice Yildiz — che non può giocarle tutte e sempre a certi livelli. L’altra incognita rimane David che deve assolutamente sbloccarsi con un gol, ultimamente poco convinto e sconfortato come Openda. Ma abbiamo molti colpi in canna, e bisogna che l’attacco cominci ad affondarne qualcuno e a macinare vittorie. Senza però dimenticare che il problema vero è altrove, e che a gennaio si rinforzi obbligatoriamente il benedetto centrocampo, pieno di mezzali e interdittori, ma orfano da anni di un regista serio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo farà mai, ma un 4-2-3-1 con Vlahovic davanti e Openda, Yildiz e Zhegrova dietro stuzzica non poco la mia fantasia.

Certo presupporrebbe un grande sacrificio dei due esterni come fu per Mandzukic e Cuadrado ai tempi.

E francamente temo non ce l'abbiano nelle corde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Grazie. Du Thuram ti dico che effettivamente potrebbe inserirsi di più, soprattutto nel gioco aereo ha possibilità di far male, ma lo fa raramente, gli piace troppo partire palla al piede, poi purtroppo ha un pessimo tiro

Concordo nonostante sia alto non si inserisce mai tipo anguissa per dire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vs News ha scritto:

La Juve sembra aver intrapreso la strada del passaggio al 4-3-3, così da liberare più fantasia sugli esterni e Zhegrova puo essere uno dei protagonisti

Si, tutto giusto, ma velocizziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

I problemi principali di questa squadra almeno per il modulo con il quale  giochiamo  sono mckennke thuram e Locatelli .Questi 3 sono Deleteri 

Prova a mettere di fianco a Thuram Manu Kone' e Nico Paz, poi credo che ci troveremmo di fronte un giocatore di livello decisamente superiore. Il punto è che hai ragione, di questi 3 ne dovrebbe giocare 1 alla volta, MC Kenny come cambio è utilissimo su più ruoli sia a centrocampo che come terzino, Locatelli è ormai limitato al suo ruolo di copertura sulla difesa perché tolto Bremer i centrali sulla difesa a 4 sono scarsi, Kalulu dovrebbe fare il terzino destro a 4, mentre sulla difesa a 3 è ancora il migliore se c'è Bremer, gli altri dovrebbero essere solo dei cambi e se si vuole tornare in alto occorrono sia difensori che centrocampisti che sappiano giocare la palla in qualunque posizione di campo. E dalla fine dell'ultima stagione di Allegri che ripetiamo che gente come Locatelli, MC Kenny, Gatti con tutto l' impegno che ci mettono, possono solo essere dei cambi, o al limite te ne puoi permettere 1 titolare fisso per 1 anno per arrivare nelle prime 2 posizioni, ma l'anno successivo devi prendere qualcuno di più forte e scalarlo in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

Zeghrova è un'ala dx, in mezzo non sa giocare e non ha la velocità necessaria, è tutto mancino e ha bisogno di avere la linea laterale come riferimento. Io piuttosto vedrei bene il 4312 o il 3412, certo è che se schieri Joao Mario a dx sai che da quel lato balli parecchio, se metti Cambiaso a sx sai che non si sovrappone neanche a morire e porta via spazi a Yldiz, l'unico che fa bene il compitino è Kostic a sx. Manca un terzino sx vero per fare la difesa a 4, perchè ne Cabal ne Kelly ne Cambiaso lo sono. A dx può giocare Kalulu senza problemi. Come vice Yldiz prenderei Felici del Cagliari che ha un bel passo. Un terzino sx in Francia, veloce e fisico,  lo trovi senza tanti problemi secondo me

Per me in una squadra con centrocampisti migliori Cambiaso e Kalulu sono perfetti come terzino. Dei nostri centrocampisti solo 1 può servire come titolare. Io personalmente andrei con il centrocampo a 3 e con i compagni giusti ritengo che Thuram sia il titolare. Se scegli come titolare un altro dei giocatori che abbiamo (non la mia opinione), panchini Thuram e cerchi altri tipi di giocatori. Tonali (ottimo giocatore) per me non va bene perché di preferenza occupa la stessa zona preferita di Thuram. Non bisogna andare dietro solo ai nomi di fama ed ai giornalisti, ma scegliere giocatori funzionali a quelli più forti che abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Se sarà 4-3-3, tempo un mese e Yildiz finisce in panchina :serve una punta li. Servirebbe un Ronaldo o un Mandzukic, che tagliano sul secondo palo, che danno profondità... Lui vuole la palla sui piedi,e resterebbe il problema della punta isolata. 

Io invece credo che con un regista avanzato giocatori come Yildiz, Conceicao e Zhegrova lanciati con i tempi giusti potrebbero rendere molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che si stia sbagliando modulo...con le DUE punte abbiamo vinto 2 partite su due dunque perché non continuare così?  con o senza Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Il paradosso di questa campagna acquisti è che con l'acquisto di Openda  Zhegrova e Coincencao dovremmo avere una squadra micidiale nelle ripartenza invece non riusciamo a concretizzare un contropiede che è  uno....

Perché non abbiamo 1 giocatore che li sappia lanciare velocemente o sappia velocizzare l'azione prima che gli avversari si riposizionino. Per fare un esempio del passato, uno come Ozil che vedeva il gioco mezz'ora prima degli altri e faceva girare tutta la Germania con dietro 2 centrocampisti che picchiavano e si ribaltavano anche in avanti come Khedira e Schweinsteiger. Un centrocampista come questi 2 ce l'abbiamo (Thuram) manca l'altro ed il regista avanzato. Suggerimenti dall'anno scorso che ho fatto a ripetizione Manu Kone' e Nico Paz in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

Zeghrova è un'ala dx, in mezzo non sa giocare e non ha la velocità necessaria, è tutto mancino e ha bisogno di avere la linea laterale come riferimento. Io piuttosto vedrei bene il 4312 o il 3412, certo è che se schieri Joao Mario a dx sai che da quel lato balli parecchio, se metti Cambiaso a sx sai che non si sovrappone neanche a morire e porta via spazi a Yldiz, l'unico che fa bene il compitino è Kostic a sx. Manca un terzino sx vero per fare la difesa a 4, perchè ne Cabal ne Kelly ne Cambiaso lo sono. A dx può giocare Kalulu senza problemi. Come vice Yldiz prenderei Felici del Cagliari che ha un bel passo. Un terzino sx in Francia, veloce e fisico,  lo trovi senza tanti problemi secondo me

A sinistra il terzino difensivo ce l'hai, ed è Cabal, molto forte secondo me. Anche Kelly ha mostrato tutte le sue qualità da braccetto, come laterale potrebbe esser ancora più libero di avanzare ma non è quello il suo punto forte, può fare appoggi semplici ma non sarà mai un terzino di qualità, di quelli che si sovrappongono, saltano l'uomo e mettono il cross.

Su Zeghrova in mezzo.. io ci proverei.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che si è avuto il modo di notare, Zhegrova possiede i colpi de campione, di sicuro egli è un esterno offensivo, ma vista la classe innata di cui è in possesso, probabile che sappia agire pure da seconda punta libero di spaziare. Certo queste sono solo delle ipotesi, ma credo che Spalletti lo proverà pure nel ruolo citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Grazie. Du Thuram ti dico che effettivamente potrebbe inserirsi di più, soprattutto nel gioco aereo ha possibilità di far male, ma lo fa raramente, gli piace troppo partire palla al piede, poi purtroppo ha un pessimo tiro

Abbiamo visto Thuram dall'anno scorso, non è raffinatissimo di piede soprattutto perché è un bestione gigantesco con pregi e difetti che però potrebbero essere notevolmente limati. Il punto è che in una squadra con dei compagni non eccelsi e che non gira come un orologio lui ci mette il fisico e la corsa per compensare, ma non è certo lui quello che con le sue caratteristiche dovrebbe mettersi a saltare 3 avversari, non è certo uno scattista da primi 5 metri, ma se lo lanci in maniera che debba passare solo il primo uomo, poi quando si è lanciato non lo ferma più nessuno. Deve lavorare molto sullo scarico rapido del pallone e sullo smarcamento, cosa che visto l'anno scorso fa bene e gli viene naturale, il problema è che il gioco di squadra spesso non lo fa rendere, tante volte lui salta un avversario e poi non trova compagni per scaricare la palla e lanciarsi dentro, per cui la maggior parte delle volte il suo portare palla non è una scelta ma un obbligo perché non ci sono compagni liberi. E siccome ormai questa situazione gli accade spesso a volte capita che invece se stesse tranquillo avrebbe l'opportunità di aprire il gioco a qualcuno libero ma non se ne accorge e prova ad andare dentro da solo per fare il passaggio finale all'attaccante o il tiro. L'altra sera ho avuto un'impressione. Tra tutti i centrocampisti che abbiamo attualmente, quello che ha la capacità di fare passare il pallone in mezzo a 2 avversari e raggiungere il compagno senza sbagliare passaggio e senza mettere in difficoltà il compagno che riceve la palla perché troppo marcato è Miretti, mi sembra più portato di Locatelli, MC Kenny e chiunque altro. Un altro che ha una grandissima tecnica ma è lento soprattutto a levarsi dalla marcatura avversaria è Adzic. Il problema è che io lo chiamo "il ballerino del Bolscioi" perché è molto scenografico, capace di fare un numero clamoroso, ma quando è pressato ed inseguito un po' dagli avversari se la fa sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Il paradosso di questa campagna acquisti è che con l'acquisto di Openda  Zhegrova e Coincencao dovremmo avere una squadra micidiale nelle ripartenza invece non riusciamo a concretizzare un contropiede che è  uno....

Perché non hai un giocatore capace di lanciare velocemente questi quando riconquisti il pallone e comunque compagni e gioco che non ti fanno arrivare velocemente il pallone a questo giocatore per fare ripartire la squadra quando gli altri sono ancora sbilanciati. Poi ci sono i difetti dei singoli attaccanti, per me a sensazione uno dei pochi che in recupero veloce di palla è un grado di riceverla dietro il centrocampo e partire in gara di velocità contro i difensori ed arrivare in porta è Openda, il punto è che và fatto partire con palla sulla corsa, ma questo non avviene quasi mai né con lui che con gli altri. Per assurdo per me uno che ha la corsa lunga e la capacità di fare questo è anche Cambiaso. Yildiz ha solo i 30 metri finali ed ondeggia sempre perché è evidente che non ha velocità di punta per battere gli avversari se non li mette in crisi con le finte di corpo. Per supplire a determinati difetti dei giocatori ci va un gioco di squadra adatto per farli rendere nelle loro capacità e nascondere i loro limiti. Ora però vorrei anche dire che a volte i tifosi si basano solo su gol e assist per giudicare un giocatore, per esempio il tanto rimpianto Soule', non è neanche lui un fulmine, e se quest'anno nella Roma sta facendo bene è perché lo sfruttano al meglio delle sue qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova o conceicao credo che cambi relativamente poco, come il 433, col tridente già abbiamo giocato e producevamo poco nulla

O spalletti ci mette del suo, dando un'idea di gioco che aiuti i calciatori o questi siamo e questi restiamo 

Gli alibi son finiti, se nn si migliora nenche con spalletti, diventa evidente che questi giocatori nn sono di livello o meglio sono da 4/5/6° posto

La rosa poi è costruita male, davanti david e openda creano solo casini allenatore che nn sa come utilizzarli, soprattutto se hai già yildiz e hai speso 40 milioni x conceicao

Alla fine sono 2 seconde punte e avendo yilzid nn sai dove metterli e ci troviamo aggrappati a vlahovic, l'unico che può fare la prima punta

Sciapò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti