Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Cambiaso dovrebbe giocare a destra o a sinistra? Spoiler: per me a destra

Post in rilievo

È da circa un anno che le prestazioni di Cambiaso sono insufficienti, a volte irritanti (soprattutto per l'atteggiamento), ma ultimamente ha fatto qualche buona partita soprattutto giocando sulla destra. Quando gioca sulla sinistra, si accentra troppo e spesso e volentieri pesta i piedi ad Yildiz, andando ad occupare la stessa zolla e saturando gli spazi, con conseguente aumento della densità degli avversari. Ciò fa sì che il turco si trovi spesso o triplicato o costretto ad allargarsi sulla linea del fallo laterale, allontanandolo dalla porta. Giocando sulla destra, invece, lascia la zona larga a Conceicao o Zhegrova, i quali si trovano meglio proprio a giocare sulla fascia, e l'italiano riesce meglio a creare gioco. Questo permetterebbe anche di giocare con Kostic (fin'ora positivo e non me lo aspettavo) o McKennie sulla sinistra. Inoltre, Cambiaso in nazionale gioca prevalentemente a destra e con buoni risultati. Voi che dite? PS. Qualcuno dirà che deve stare fuori, qualcuno altro a centrocampo o altro, ma in fascia siamo quelli che siamo e Cambiaso è un titolare, anche per carenza di alternative.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal modulo e da chi ha davanti.

Se ha un'ala che gioca sul piede forte o una che tende ad accentrarsi e ha bisogno di qualcuno che si sovrappone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E c'è da chiederselo? Retoricamente a destra. Comunque per fugare ogni dubbio.

image.png.957c2544748171114a5765af12f0b43d.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne a destra ne a sinistra ma al Manchester city per 50 milioni e compriamo un registra con i controfiocchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due partite a dx un assist e 1 gol

chiaramente che fa spalletti?lo rimette a sx

alla juve cio che dice il campo non conta

non va bene dallo stesso lato di kenan...entrambi vanno dentro al campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui stesso ha dichiarato di trovarsi meglio a destra e, dopo la prima partita con Spalletti, mi ero illuso che finalmente venisse schierato nella posizione in cui rende, indubbiamente, meglio... E invece contro il Torino è tornato a sinistra, con Kalulu al suo posto. Tra l'altro kostic stava performando bene sulla sinistra, quindi non riesco a capire perché non continuare con kostic a sinistra e cambiaso a destra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio a destra, dove ha sempre fatto meglio sia con Allegri che in nazionale. Mi piace come interpreta il ruolo da quel lato, perché così facendo crossa di sinistro a rientrare ed è molto preciso, può entrare in campo con il suo piede forte ma se necessita non esita ad andare sul fondo.

A destra è più efficace e ha più soluzioni di gioco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a destra, a me da l'idea che a sinistra non riesca ad essere sempre incisivo come a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Ne a destra ne a sinistra ma al Manchester city per 50 milioni e compriamo un registra con i controfiocchi 

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a destra, con Kostic a sinistra fino a gennaio (poi ne va preso un altro al posto del serbo). Cambiaso a sinistra è involuto (anche perché non sta lì, pascola per il campo), mentre partendo da destra riesce ad inserirsi e a convergere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che quasi unanimemente sia stato detto destra. 

Forse Kostic era considerato inutilizzabile o un esubero da Tudor e per questo Cambiaso era schierato a sx ma in effetti benché il serbo non faccia impazzire sembra comunque la soluzione migliore schierarlo a sx mettendo qui di Cambiaso a dx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un caso se le partite migliori le ha fatte a destra, non capisco perché Spalletti dopo la prima partita l’abbia rispostate a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti