Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Tifo Juve perché

Post in rilievo

26 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sicuramente da piccoli si ha l'influenza familiare spesso,  ma poi è un qualcosa che senti dentro che è parte di te, che è la tua passione nel bene e nel male sportivamente parlando 

Vero, le influenze fanno, però io avevo parenti vicini e amici anche di altre squadre, che quando ero bambino un pò ci hanno provato a farmi cambiare squadra. Ma non c'e nulla da fare, per me la squadra del cuore te la senti dentro, ci nasci e basta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Quando iniziai a comprendere qualcosa e innamorarmi del calcio, era il 1982, ero molto piccolo, e chiunque rimarrebbe attratto dalla squadra campione d’Italia e… campione del mondo….

La prima filastrocca che ho imparato: Zoff, Gentile, Cabrini…

Mio padre mi regalò la maglia bianconera col numero 6 e la prima partita che mi portò a vedere allo stadio fu Cagliari-Juventus 1-2 (Piras, Boniek, Platini)… ricordo ancora quando papà salvò la mia (e sua) vita, contenendo fisicamente la mia esultanza ai gol di Zibì e Michel (ci guardarono davvero male e minacciosamente, mi disse mio padre… tra l’altro, anche per quella sconfitta, il Cagliari alla fine retrocesse). Ricordo inoltre che, all’inizio della partita, essendo molto piccolo, non concepivo e non accettavo che, in quella partita, la Juve avesse la maglia blu e non bianconera.

Odiavo il calcio. Era il 1982 ed ero un bambino. Vidi quel portiere della nazionale che prendeva tutto. Chiesi a mio padre (tifoso Bologna) per che squadra giocasse. Ero diventato bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo Juventus perché in Italia è l'unica luce in un mare di tenebre e analfabetismo funzionale, io sono juventino, non sono perdente come gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre mi ha trasmesso una passione smisurata per questa squadra. 1992, c'era Roberto Baggio, che giocatore...Poco tempo dopo è arrivato Alex, quanti momenti magici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SergioC1966 ha scritto:

Italia-Inghilterra 1977 a Roma ?

Boniperti diceva che tifare Juve conviene

perché si soffre di meno…

No era contro la Jugoslavia credo le qualificazioni ai mondiali 82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché mio padre tifava Juve

ricordo che esultava per la coppa UEFA 1977

mio primo ricordo nitido lo scudetto 1981

io ho iniziato a seguirla assiduamente dal girone di ritorno della stagione successiva 1981-82 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo Juve perchè mai e poi mai avrei potuto tifare per un'altra squadra : nelle mie vene/arterie, fin dal mio primo vagito, già scorreva sangue a " Tinte Bianconere " .. senza dimenticare il preziosissimo supporto di quello che fu il mio " Mentore Bianconero " ..   ergo .. " Mio Padre " .. 

.. e .. un ulteriore sprone, per ancor più e irreversibilmente " cementare " nel mio cuore e nelle mie " sinapsi cerebrali " incondizionato e perenne affetto per la " VECCHIA SIGNORA ", fu il testo del " PRIMO INNO DELLA JUVENTUS " ... .ehm 

.. inno che resisterà fino al 1972 .. quando verrà """" sostituito """"  .. da .. " JUVE  JUVE " .. 

Testo del primo " INNO JUVE " .. .ehm ( alcune fonti lo fanno risalire al 1915 .. altre .. probabilmente più affidabili .. al 1919 )

Il testo

Juventus, Juventus
la squadra dei grandi sei tu
che non tramonta più.

La gioventù di cui portiamo il nome
ci pulsa appien nei muscoli e nel cuor
sappiam goder ma pur sappiamo come
si debba oprar sui campi dell'onor.

Prima del dì della vecchiezza
del sacro ardore giovanil
vogliam goder vogliam goder tutta l'ebbrezza
in un radioso eterno april
vogliam goder vogliam goder tutta l'ebbrezza
in un radioso eterno april.

Juventus, Juventus
che non tramonta più.

Sovra il terren la palla vaga e balza
veglia il terzino e l'half ricaccia a vol
dalla tribuna un plauso al ciel s'innalza
quando l'avanti pronto segna il goal.

Scoccata è l'ora della gloria
urla di gioia anche il portier
hip hip hurrà hip hip hurrà per la vittoria
dei bianco ner dei bianco ner
hip hip hurrà hip hip hurrà per la vittoria
dei bianco ner dei bianco ner.

Juventus, Juventus
che non tramonta più.

Miei cari amici difendiam con gioia
i colori nostri e il gioco del foot-ball
i rammolliti fiacchi per la noia
ne dican pur tossendo tutto il mal.

Noi riderem di quei vecchioni
nel nome della gioventù
eternerem eternerem le tradizioni
del Club che non tramonta più
eternerem eternerem le tradizioni
del Club che non tramonta più! 

- INSOMMA .. " LA JUVENTUS E' LA JUVENTUS .. TUTTO IL RESTO .. E' NOIA "- 

- FINO ED ANCHE OLTRE LA FINE .. SEMPRE E SOLO .. FORZA .juve   JUVE !  

- Buona notte a tutti voi, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, scienzo ha scritto:

No era contro la Jugoslavia credo le qualificazioni ai mondiali 82

1-1 a. Belgrado 

gol decisivo per la qualificazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

1-1 a. Belgrado 

gol decisivo per la qualificazione 

Si, ricordo che la vedevo a casa del vicino a cui chiesi dove giocava sto Bettega che aveva segnato, avevo 8 anni, erano tutti n festa per questo gol, mi disse gioca nella Juve ed allora ne sono diventato tifoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo Juve perché è una squadra unica, come la sua storia.

Tifo Juve perché i suoi valori sportivi li ho fatti diventare miei.

Tifo Juve perché la sua storia è ultra piena non solo di veri grandi campioni, ma di uomini veri e giusti.

Tifo Juve perché è vincente e so che presto o tardi tornerà a vincere.

Tifo Juve perché... Non è come il tabacco, che si inizia e poi diventa una schiavitù. Ho iniziato a tifarla e non posso più farne a meno, solo che è una cosa celestiale.

Tifo Juve perché... Amo la Juve!! Smisuratamente. Amarla è un privilegio indescrivibile ed è un amore che non scemerà mai. 

Tifo Juve perché è stata tradita, più volte da entità immensamente più basse di lei, rivoltanti quanto mostruose, che però sono riusciti nell'impresa di farmela amare ancora di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché nella mia famiglia erano tutti milanisti e interisti, tutti ma proprio tutti, papà, cugini zie e zii..

non potevo non essere juventino, anzi più parlavano male della Juve più io me ne innamoravo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti