Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Il calcio è lo specchio del paese, tutto allo sbando tra vecchi scureggioni, raccomandati, leccaculo, banditi e minniotte spacciate per cantanti, showgirl o influencer.

però negli altri sport siamo in un periodo floridissimo, non capisco perché solo il calcio dovrebbe essere lo specchio di un paese fallito 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Calciatori come Pio Pio Esposito ai tempi dei Baggio Totti e Del Piero militavano in serie B (che aveva attaccanti piu' forti della A attuale), in Italia il calcio lo hanno ucciso i burocrati politicizzati, ne non si fa piazza pulita della mentalita' giurassica di cui e' permeato manco nel 2046 torneremo ai mondiali...per questo ribadisco, occorre comprare all'estero e vendere quelli che abbiamo.

Ecco santrino, queste mi sembrano esagerazioni poco utili.

Pio Esposito é molto bravo ed é uno dei pochi, direi con Leoni e forse Palestra (vedremo camarda che comunque ha 17 anni) che ha davvero le stimmate del campione, di quelli che, salvo infortuni, fanno una carriera a livello dei Baggio, Nesta, Vieri, Inzaghi (gli ultimi 2 hanno esordito in A molto più tardi di Esposito) ecc..

Così come Donnarumma é sicuramente un top player e io penso anche Tonali e lo diventerà Calafiori in poco tempo.

Per me non c'é niente di male a comprare italiani, l'anno scorso un italiano preso dal Sassuolo ha deciso un quarto di finale ed una semifinale di CL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Il calcio è lo specchio del paese, tutto allo sbando tra vecchi scureggioni, raccomandati, leccaculo, banditi e minniotte spacciate per cantanti, showgirl o influencer.

è lo specchio della parte balorda del paese

perchè in altri sport si va alla grande

si progetta si investe e si hanno i risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

• Tutte le squadre di Serie A, devono avere delle rose di 25 calciatori dove 20 devono essere italiani. 
• La Coppa Italia deve essere completamente stravolta. Alla Coppa Italia devono poter partecipare solo le prime 10 della Serie A, tutte le squadre di Serie B e le prime 10 dei 3 gironi della Serie C. Le 10 squadre delle Serie A non devono mai giocare in casa, ma sempre fuori casa.

• Tutte le primavere delle società devono avere 23 calciatori italiani su 25. Fino a prova contraria sono squadre giovanili di club Italiani. 

Tempo 2-3 anni, la nazionale italiana inizia a tornare competitiva, iniziamo ad avere nuovi giocatori italiani e nuovi idoli italiani. 

Basta pochissimo, basta volerlo. Accadrà ? No. 

Invece la mia sarebbe.

innanzitutto non cedere il capocannoniere dello scorso campionato ad una lega araba. Che non sai manco come si allena gli.

Poi, cacciare tutti gli allenatori catenacciari del 3-5-2  che non fanno altro che demolire il talento e rendere il campionato noiosissimo.

Risolvi la 2 è già si cresce tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma la valutazione conta meno di 0.

Io posso valutare Tizio 100 ml ma se mi arrivano offerte da 30 ml vuol dire che la sua valutazione reale è 30 ml.

A Chine non piace questo elemento. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Embè, hai detto niente. 

Ho capito ma Trezeguet-Mandzukic-Robben non mi pare un tridente omogeneo e supertecnico 

3 ore fa, AntonioL ha scritto:

Mah non sono d'accordo.

Mi sembra molto più completo come giocatore Sorloth.

Molto più capace di giocare spalle alla porta.

Mandzukic era più scaltro.

Beh Manzo giocava bene spalle alla porta,era un po’ il fiuto e da ala il dribbling e la qualità pura…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ho capito ma Trezeguet-Mandzukic-Robben non mi pare un tridente omogeneo e supertecnico 

Mi farei anche * per avere un tridente del genere  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Invece la mia sarebbe.

innanzitutto non cedere il capocannoniere dello scorso campionato ad una lega araba. Che non sai manco come si allena gli.

Poi, cacciare tutti gli allenatori catenacciari del 3-5-2  che non fanno altro che demolire il talento e rendere il campionato noiosissimo.

Premesso che sarei anche daccordo (il 352 é la morte del calcio), sappiamo benisismo che sono cose completamente inattuabili, mica puoi vietare i moduli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

• Tutte le squadre di Serie A, devono avere delle rose di 25 calciatori dove 20 devono essere italiani. 
• La Coppa Italia deve essere completamente stravolta. Alla Coppa Italia devono poter partecipare solo le prime 10 della Serie A, tutte le squadre di Serie B e le prime 10 dei 3 gironi della Serie C. Le 10 squadre delle Serie A non devono mai giocare in casa, ma sempre fuori casa.

• Tutte le primavere delle società devono avere 23 calciatori italiani su 25. Fino a prova contraria sono squadre giovanili di club Italiani. 

Tempo 2-3 anni, la nazionale italiana inizia a tornare competitiva, iniziamo ad avere nuovi giocatori italiani e nuovi idoli italiani. 

E' utopistico.

Se gli italiani che sei obbligato ad avere in squadra non sono forti, giochi il campionato italiano, ma fai figuracce in Europa per via del livello.

Io credo ancora che se un giocatore è forte sfonda o comunque gioca costantemente in squadra (vedi i vari Esposito, Leoni, Palestra, Ahanor, etc...) ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michele.i ha scritto:

è lo specchio della parte balorda del paese

perchè in altri sport si va alla grande

si progetta si investe e si hanno i risultati

perché è la parte dove girano più soldi (per quanto riguarda lo sport)

Gli altri sport non hanno lo stesso seguito da parte di mascalzoni, politicanti di professione e truffatori, visto che non ne ricaverebbero una grossa utilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Tutte le squadre di Serie A, devono avere delle rose di 25 calciatori dove 20 devono essere italiani

in questo modo il livello si abbassa e i giovani crescerebbero in un ambiente ancora meno competitivo di quello che è già. aumenterebbe solo il valore dei giocatori mediocri italiani, e sarebbe la morte delle squadre italiane in europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, fjgt ha scritto:

Invece la mia sarebbe.

Fino a quando in ogni club su 11 titolari 9-10 non sono italiani non si risolverà una beata cippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

succederebbe l'opposto perchè ci sarebbe il posto fisso ed il livello calerebbe ancora di più, come è successo nel basket

per me serve investire nella preparazione degli allenatori, perchè è da li che parte tutto e non possono essere solo le società a  farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

succederebbe l'opposto perchè ci sarebbe il posto fisso ed il livello calerebbe ancora di più, come è successo nel basket

per me serve investire nella preparazione degli allenatori, perchè è da li che parte tutto e non possono essere solo le società a  farlo

Però penso che solo in Italia esiste il corso come quello che si fa a Coverciano.

Forse alla lunga é anche un limite, perché da noi escono anche scienziati tattici estremi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Persino la percezione del tifoso medio dimostra che sono dei salmonari (e praticamente metà loro valutazione è data da haaland...)...

Hanno un fenomeno e un paio di ottimi giocatori...fine...

Screenshot_2025-11-17-11-28-32-3.jpg

Screenshot_2025-11-17-11-27-50-4.jpg

Il valore dei tre interisti mi sembra molto gonfiato. Non valgono mai quei soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Il valore dei tre interisti mi sembra molto gonfiato. Non valgono mai quei soldi.

Tonali vale 75 mln? Con quei soldi mi prendo Cole Palmer o un giocatore del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Bastoni 80 miliouahahahahahahahahahahahahahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Per me barella li vale. Le altre due valutazioni sono folli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Fino a quando in ogni club su 11 titolari 9-10 non sono italiani non si risolverà una beata cippa

Ma i club devono guardare al loro interesse e mettere in campo gli 11 giocatori che reputano migliori e non fare un favore alla Figc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare un po' esagerato. Credo che sia più realistico un 10 su 25. Ma comunque credo che sia una cosa improbabile. Dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Tonali vale 75 mln? Con quei soldi mi prendo Cole Palmer o un giocatore del genere.

Beh, il Newcastle l'ha pagato 80, e adesso non so quanto chiederebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

In quanti giocano in Argentina?

Visto che ha vinto l'ultimo mondiale (immagino nessuno).

Quando non c'è talento ci puoi fare poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Beh, il Newcastle l'ha pagato 80, e adesso non so quanto chiederebbe

Follia loro che tanto hanno PIF dietro con soldi infiniti. Mi permetto di non rincorrere la stessa follia :d (tra l'altro trattativa decisamente strana perché che non sapessero i problemi con le scommesse di Tonali non me la danno a bere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma i club devono guardare al loro interesse e mettere in campo gli 11 giocatori che reputano migliori e non fare un favore alla Figc...

Già paghi 40ml un bidonazzo come Lucca.

Immagino che facendo così ti verrebbe a costare 80ml .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.