Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ANALISI TATTICA IN 10 PUNTI DI FIORENTINA - JUVENTUS

Post in rilievo

Formazione ufficiale JUVENTUS (da juventus.com)

Di Gregorio; Kalulu, Koopmeiners, Kelly; Cambiaso, Locatelli (C), Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; Vlahovic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mentre, XI UFFICIALE

3-5-1-1

Di Gregorio

Kalulu, Kelly, Koopmeiners

Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic

Yildiz; Vlahovic.

Adesso, jouvans ha scritto:

Di Gregorio; Kalulu, Koopmeiners, Kelly; Cambiaso, Locatelli (C), Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; Vlahovic

Mi hai anticipato, cancella pure il mio post se vuoi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Nel mentre, XI UFFICIALE

3-5-1-1

Di Gregorio

Kalulu, Kelly, Koopmeiners

Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic

Yildiz; Vlahovic.

Mi hai anticipato, cancella pure il mio post se vuoi 😅

Intanto due chicche molto "pro cafe".. e cioè Gatti out e Cambiaso a destra.
Beh dai.. Noi Rinus Michels dei poveri qualcosina ne capiamo alla fin fine .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma koop braccetto o centrale? ...in ogni caso gatti fuori non mi pare una genialata... manco un marcatore abbiamo .fuma  ...poi oh... magari stiamo in attacco il 90% del tempo eh .paceebene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

ma koop braccetto o centrale? ...in ogni caso gatti fuori non mi pare una genialata... manco un marcatore abbiamo .fuma  ...poi oh... magari stiamo in attacco il 90% del tempo eh .paceebene

Secondo me sarà Kelly centrale e Koop braccetto ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Secondo me sarà Kelly centrale e Koop braccetto ;-)

che kiulo... ci ha mai giocato centrale in una difesa a 3 kelly?  ...tra l'altro è al rientro mi pare... che dire, sperem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AiGoRiTmO ha scritto:

che kiulo... ci ha mai giocato centrale in una difesa a 3 kelly?  ...tra l'altro è al rientro mi pare... che dire, sperem

Guarda, non so se ci ha mai giocato ma ad essere onesto mi fido più di lui che di Gatti, in assenza di Bremer e Rugani, in quella zona lì. E sicuramente più di Koopmeiners 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Guarda, non so se ci ha mai giocato ma ad essere onesto mi fido più di lui che di Gatti, in assenza di Bremer e Rugani, in quella zona lì. E sicuramente più di Koopmeiners 😅

kelly in linea teorica da centrale ce lo vedrei bene pure io se ai lati avesse due marcatori attenti e puntuali un po' come era con bonucci che aveva barzaglione e chiello... con kakulu e koop nin zo... speriamo fili tutto liscio, partita fondamentale ...ora pro nobis :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jouvans ha scritto:

Kalulu e Kelly che prenderanno punta e sottopunta viola, probabilmente.

parità a centrocampo, il duello più difficile ce l’ha Kostic. Speriamo che Thuram riesca a dargli una mano.

vediamo Yildiz da dove parte, oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è stato chiamato per cambiare le cose e proporre qualcosa di diverso. 
Se dovevamo continuare a vedere 352 e similari tanto valeva tenersi Tudor.

Sono stufo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti è stato chiamato per cambiare le cose e proporre qualcosa di diverso. 
Se dobbiamo continuare a vedere 352 e similari tanto valeva tenersi Tudor.

Sono stufo. 

.quoto

pure a lui sta venendo 'il braccino' in stile tudor... mah... .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Finale di gara direi con la squadra messa con più senso in campo, e si è visto

Francamente non ho capito perchè ha aspettato l'ultimo quarto d'ora per inserire Conceicao (che è stato il più pericoloso per distacco) o gli ultimi cinque minuti per mettere David e Openda.

La Fiorentina è veramente impresentabile dal centrocampo in giù (se sono ultimi d'altronde, ci sarà pur un motivo...) e bisognava osare molto prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nem0 ha scritto:

QUESTA ERA LA CAXXO DI RICETTA GIUSTA!!

Tanti giocatori offensivi che si sacrificano!!

image.png.2965ef22c01e2273c034bb957fa66d21.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non ha capito che una volta arrivato doveva cambiare qualcosa? Va bene la prima..va bene la seconda, ma cavolo nessun segno di voler cambiare qualcosa.

Ma pai, possibile che tutti quelli che prendiamo diventano brochi e dobbiamo continuare a giocare con McKennie? 

Sto aspettando ancora un passaggio sulla corsa e un tiro dei nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Francamente non ho capito perchè ha aspettato l'ultimo quarto d'ora per inserire Conceicao (che è stato il più pericoloso per distacco) o gli ultimi cinque minuti per mettere David e Openda.

La penso uguale, in generale mi sarei aspettato un cambiamento tattico a metà secondo tempo (poi gli uomini potevano essere quelli che sono entrati o altri), ma era palese che per come stavamo messi nel primo tempo potevamo fare poco.

Poi vabbè, stendo un pietoso velo sulla viola, han pareggiato grazie al gol del mese..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il quinto punto è quello che più preoccupa. Qui c'è proprio la volonta di non cambiare, altrimenti qualcosa di diverso pochi giorni o tanti giorni che siano avrebbe dovuto proporla Spalletti.

O ha paura o è un dettame. Io non comprendo veramente. Stiamo buttando al mare un'altra stagione, ma stavolta non ci salva nessuno eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera molto male, ma ormai sono abituato a questo schifo.

Spalletti il più disastroso di tutti stasera, con un modulo ed interpreti uguali a quelli visti con Tudor.

Bisognerebbe cambiare ed invece nn cambia mai nulla.

Passi per il modulo ( dovrà cambiarlo) ma vedere Mckennie in posizione offensiva, yildiz che arretra e vlahovic solo davanti lo abbiamo già sperimentato con Tudor, con esiti catastrofici.

Il centrocampo a due soffre e sarebbe il caso di giocare a 3.

Nel frattempo mi tocca constatare che questa squadra nel complesso non eccelle in nulla, con dei singoli di media caratura, senza contare che nn sono neanche calciatori particolarmente intelligenti, quelli che per intenderci sanno nascondere i propri limiti.

I NS, al contrario, riescono magicamente ha manifestare tutti i propri limiti, in primis mckennie e cambiaso su tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

5) un altro problema, fratello della palla che scorre piano, è quello del non prendere mai rischio nella giocata.

Ho negli occhi ancora l'inserimento di Pippo Kostic solissimo e Locatelli che guardava le mosche volare invece di lanciarlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6) leggevo di chi teme che una difesa diversa da questa o un atteggiamento differente, sia di squadra che di schieramento tattico, potrebbe essere pericoloso e/o farci prendere imbarcate. Io posso segnalare una cosa non mia, ma relativa ai numeri, che non mentono mai, i quali ci dicono che delle prime 6 di serie A (quelle in lotta per i 6 posti validi in Europa) la Juve CON QUESTO ASSETTO QUI è penultima sia per gol fatti che per peggior numero di gol subiti e, chiaramente, avere un sistema di gioco che ti porta da essere sesto in classifica e penultimo rispetto ai tuoi competitors sia nella fase difensiva che in quella offensiva, va certamente rivisto e NON PER IDEOLOGIA O FILOSOFIA ma, banalmente, per motivi di sopravvivenza calcistica.

Eh, hai detto poco.

Aspetta che prendo il vocabolario e cerco di scriverlo in maniera più semplice, per tutti 🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finchè ci schieremo a tre, diventa imprescindibile, che ci piaccia o no, avere Kostic da quella parte che dia ampiezza

Yildiz centrale ti è piaciuto?

Per me dare ampiezza è secondario. Il problema è riempire l'area. Se l'ampiezza la da Yildiz a me va bene lo stesso. La squadra viene prima di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha chiaramente detto che se facciamo sempre le stesse cose, ci saranno sempre gli stessi risultati. Ora... È facile replicare dicendo che il primo a provare cose nuove deve essere lui, e sono certo che a breve le cambierà tatticamente perché è stato chiamato per fare questo..ma... Va inteso soprattutto il messaggio chiave: qui c'è gente che se gli si chiede a provare, a forzare, certe linee di passaggio, certe imbeccate o giocate di personalità, non lo fa o peggio, non è in grado di farle. Punto. "Non si fidano", "va alzato il livello (aggiungo io TECNICO) ha detto.

Abbiamo provato sia con Yildiz e Conceicao aperti, sia a tenere dentro il campo il turco ma la sostanza francamente non cambia. Poi possiamo e dobbiamo provare a vedere queste cose mettendoci a 4 dietro ok, va fatto.. ma.. ormai nutro poche speranze, il centrocampo va rifatto da capo a piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti