Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ JUVENTUS-NAPOLI: L'ANALISI COMPLETA IN 10 PUNTI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

1 ora fa, Edivad ha scritto:

Abbiamo cannato l'ennesimo allenatore. Vediamo a giugno cosa succede.  

Cosa doveva fare di piú, segnare? 🤣

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore, non tirate fuori Spalletti, perchè in una partita come questa, dove ci sono stati errori tecnici imbarazzanti, il mister può fare ben poco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Per favore, non tirate fuori Spalletti, perchè in una partita come questa, dove ci sono stati errori tecnici imbarazzanti, il mister può fare ben poco.

Ma infatti. Siamo al ridicolo.

Ho letto addirittura qualcuno che se la prendeva con digre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato. Partita giocata molto bene. 
26 tiri e 72% di possesso palla.

Con Vlahovic, o, in ogni caso, con un centravanti, l’avremmo vinta. 

Non giocavamo così da tempo immemore. Spalletti sta facendo un gran lavoro, altroché.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non scriviamo assurdità. Spalletti va rinnovato domani mattina 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sugli scout. E' incredibile come nel calcio moderno, fatto di gente di 2 metri e forte tecnicamente, noi prendiamo giocatori (Kalulu in difesa e tutti gli attaccanti) che non sanno prenderla di testa perché sono bassi. Sotto il 1m e 90, oggi, solo se hai la tecnica di Messi. E finisce che in difesa soffiramo le palle inattive e in attacco crossiamo nel nulla. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Peccato. Partita giocata molto bene. 
26 tiri e 72% di possesso palla.

Con Vlahovic, o, in ogni caso, con un centravanti, l’avremmo vinta. 

Non giocavamo così da tempo immemore. Spalletti sta facendo un gran lavoro, altroché.

Abbiamo giocato molto bene, come tu dici. La prestazione é stata rovinata dalla pessima mira dei nostri,  dall'errore di Cambiaso e dalla follia di David nella scelta del modo in cui calciare il rigore. Questi ultimi 2 sono episodi che, si spera, non si ripeteranno piú o almeno non si ripeteranno sovente con conseguenze cosí negative. Ma la mancanza di precisione nel tiro va senz'altro corretta. Non puó essere che su 26 tiri ne metti a segno uno, quando agli altri ne bastano uno o due per farci gol (e forse non sono neanche che i portieri avversari diventano Yashin solo contro di noi, ma é proprio che tiriamo male e facilitiamo la parata). . 

Rimane la buona prestazione, che fa ben sperare se riusciamo a migliorare la mira. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto passo falso (per morale e classifica). Abbiamo restituito quello che la sorte ci ha dato con il Pisa. Ma la prima mezz'ora fa ben sperare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Sugli scout. E' incredibile come nel calcio moderno, fatto di gente di 2 metri e forte tecnicamente, noi prendiamo giocatori (Kalulu in difesa e tutti gli attaccanti) che non sanno prenderla di testa perché sono bassi. Sotto il 1m e 90, oggi, solo se hai la tecnica di Messi. E finisce che in difesa soffiramo le palle inattive e in attacco crossiamo nel nulla. 

Lo dico da tempo.

Il centravanti sotto il metro e 80 solo se sei il PSG.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo, come sanno già i ragazzi della live audio e in particolare @onetime , stasera ero in mezzo al nulla.. per scherzare avevo detto che mi trovavo in mezzo ai lupi.. ecco.. giusto adesso abbiamo beccato un mini branco di lupi che il titolare dell'agriturismo ci ha spiegato essere 3 lupi cecoslovacchi che loro conoscono bene (non è uno scherzo).. ora.. cosa ci facciano tre lupi cecoslavacchi nella parte sud dell'Umbria non lo so.. ma in queste circostanze la partita l'ho vista in condizioni pietose di lag, rotellina di caricamento maledetta che durava molto più della partita, ecc..
Il primo tempo quasi non l'ho visto e nella ripresa a malapena ho beccato il gol di McK e il palo di Kenan..
Stanotte, o domani quando tornerò a casina, ovviamente me la riguarderò integralmente e con anche il vantaggio di non avere il pathos del risultato e, come sempre, potrò esprimermi meglio sulle scelte tattiche del mister, sugli atteggiamenti tattici dei singoli e su come ci siamo messi via via tatticamente nel corso della partita, prima e dopo i cambi, ecc..

Per adesso, rimane certamente la delusione per una partita che è sembrata anche comunque un po' stregata, ma soprattutto l'amarezza per un mancato (per ora..) completamento dell'evoluzione, di cui avevo parlato giusto nel pre-partita (la prossima volta mi sto zitto.. .ghgh ) che per me ancora non si è compiuta del tutto e che anzi si è un po' messa in stand-by quando si è visto che i risultati arrivavano lo stesso. E nello sport fermarsi non è solo "fermarsi", ma diventa automaticamente tornare indietro. Il "fermo", purtroppo, non esiste nello sport agonistico e diventa subito "indietro".

Però, spieghiamoci: Spalletti ha certamente fatto uno step importantissimo di gioco e di proposta generale rispetto a Tudor e, tutto sommato, anche nella cosa più impattante e cioè la media punti generale. Tanto di cappello dunque. Poi però, come spesso si è discusso anche qui nel cafe, quel "passo in più" e la definitiva spallettizzazione, sono rimasti un pochino (dico un pochino, eh?) fra il sospeso e il rimandato, crogiolandosi forse nel fatto che anche questa soluzione ibrida e dagli equilibri delicati, quasi da farmacista (cosa dibattuta spesso qui nel cafe), sta/stava comunque funzionando.

Questa partita, infine, ci ricorda vieppiù, cosa che già temevo, che a Sassuolo non sarà una passeggiata, che Spalletti deve forse andare oltre questo modulo ibrido e creare qualcosa di più replicabile e allenabile ripartendo proprio da stasera e che soprattutto forse il Lecce è capitato al momento giusto per ricordare alla dirigenza che il mercato c'è ed è anche aperto, con l'occasione dunque di rintuzzare certe posizioni e dare più ricambi al mister.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

cosa ci facciano tre lupi cecoslavacchi nella parte sud dell'Umbria non lo so..

Non ho capito, te puoi andare in vacanza e loro no? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io purtroppo, come sanno già i ragazzi della live audio e in particolare @onetime , stasera ero in mezzo al nulla.. per scherzare avevo detto che mi trovavo in mezzo ai lupi.. ecco.. giusto adesso abbiamo beccato un mini branco di lupi che il titolare dell'agriturismo ci ha spiegato essere 3 lupi cecoslovacchi che loro conoscono bene (non è uno scherzo).. ora.. cosa ci facciano tre lupi cecoslavacchi nella parte sud dell'Umbria non lo so.. ma in queste circostanze la partita l'ho vista in condizioni pietose di lag, rotellina di caricamento maledetta che durava molto più della partita, ecc..
Il primo tempo quasi non l'ho visto e nella ripresa a malapena ho beccato il gol di McK e il palo di Kenan..
Stanotte, o domani quando tornerò a casina, ovviamente me la riguarderò integralmente e con anche il vantaggio di non avere il pathos del risultato e, come sempre, potrò esprimermi meglio sulle scelte tattiche del mister, sugli atteggiamenti tattici dei singoli e su come ci siamo messi via via tatticamente nel corso della partita, prima e dopo i cambi, ecc..

Per adesso, rimane certamente la delusione per una partita che è sembrata anche comunque un po' stregata, ma soprattutto l'amarezza per una mancata evoluzione, di cui avevo parlato giusto nel pre-partita (la prossima volta mi sto zitto.. .ghgh ) che per me ancora non si è completata del tutto e che anzi si è un po' abbandonata quando si è visto che i risultati arrivavano lo stesso. E nello sport fermarsi non è solo "fermarsi", ma diventa automaticamente tornare indietro. Il "fermo", purtroppo, non esiste nello sport agonistico e diventa subito "indietro".

Però, spieghiamoci: Spalletti ha certamente fatto uno step importantissimo di gioco e di proposta generale rispetto a Tudor e, tutto sommato, anche nella cosa più impattante e cioè la media punti generale. Tanto di cappello dunque. Poi però, come spesso si è discusso anche qui nel cafe, quel "passo in più" e la definitiva spallettizzazione, sono rimasti fra il sospeso e il rimandato, crogiolandosi nel fatto che anche questa soluzione ibrida e dagli equilibri precari, quasi da farmacista (cosa dibattuta spesso qui nel cafe) stava comunque funzionando.

Questa partita, infine, ci ricorda che vieppiù, cosa che già temevo, a Sassuolo non sarà una passeggiata, che Spalletti deve forse andare oltre questo modulo ibrido e creare qualcosa di più replicabile e allenabile e che soprattutto forse il Lecce è capitato al momento giusto per ricordare alla dirigenza che il mercato c'è ed è anche aperto, eh?

Comunque, tornando seri, per me stasera si è fatta una buona partita, purtroppo rovinata da qualche inciampo individuale e dal fatto che, pur creando una gran mole di gioco, concretizziamo poco. Davvero troppo poco.

Tra l'altro, ma poi ci dirai meglio tu appena avrai modo di recuperare il full match, stasera si è tentato di fare qualcosa di diverso come disposizione in campo, infatti questa sono le posizioni medie tenute dai titolari

Screenshot_2026-01-03-22-48-54-17_07de052b70472489b19c0b66e29f0be4.jpg

Notare anche il baricentro della squadra, abbastanza alto, cosa che secondo me è una nota positiva e denota il fatto che la squadra non si è disunita ma ha continuato a seguire il piano gara per tutto il match.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Comunque siamo quarti a pari punti con la Roma. Non è andata malissimo. 

E, ad essere pignoli, avendo noi vinto lo scontro diretto, loro al momento sono quinti e noi quarti sefz 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Comunque, tornando seri, per me stasera si è fatta un buona partita, purtroppo rovinata da qualche inciampo individuale e dal fatto che, pur creando una gran mole di gioco, concretizziamo poco.

Tra l'altro, ma poi ci dirai meglio tu appena avrai modo di recuperare il full match, stasera si è tentato di fare qualcosa di diverso come disposizione in campo, infatti questa sono le posizioni medie tenute dai titolari

Screenshot_2026-01-03-22-48-54-17_07de052b70472489b19c0b66e29f0be4.jpg

Dimostrazione lampante che l'allenatore ha preparato bene la partita contro una squadra che è venuta a catenacciare. Purtroppo paghiamo a caro prezzo la presenza di alcuni elementi palesemente inadeguati per il livello della Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ringraziamo Palladino per questo regalo sefz

Mo' speriamo di dover ringraziare anche qualcun altro domani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Era la giornata giusta per guadagnare tre punti sulla roma,non è andata affatto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi dispiace molto per l’errore di Cambiaso. Perché, oggi, soprattutto nel primo tempo, ha giocato molto bene.

Ha troppe amnesie e aveva comunque sbagliato un gol con un tiraccio alto da ottima posizione, nonostante avesse fatto una buona prestazione.

Purtroppo si è involuto tantissimo rispetto alla sua migliore versione.

Errore gravissimo il suo perché subire un gol in quel momento è una mazzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Era la giornata giusta per guadagnare tre punti sulla roma,non è andata affatto bene

Meglio di niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Dimostrazione lampante che l'allenatore ha preparato bene la partita contro una squadra che è venuta a catenacciare. Purtroppo paghiamo a caro prezzo la presenza di alcuni elementi palesemente inadeguati per il livello della Juventus.

In generale, per me è comunque una dimostrazione della bontà del lavoro che si sta facendo in settimana dal punto di vista della tattica generale della squadra, che sta iniziando a fare propri alcuni concetti e a riportarli sul campo.

Sulla questione del livello di alcuni giocatori, per carità sono d'accordo in linea generale ma secondo me si sta un po' esagerando con le critiche. Purtroppo gli errori tecnici, come quello di Cambiaso o quello di David, possono capitare. Io onestamente mi arrabbio molto di più quando vedo errori di concetto, tipo posizioni tenute male o quando perdono l'uomo sistematicamente, insomma cose che davvero vorrei non vedere fatte in un campo di Serie A, e tantomeno alla Juve .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Ha troppe amnesie e aveva comunque sbagliato un gol con un tiraccio alto da ottima posizione, nonostante avesse fatto una buona prestazione.

Purtroppo si è involuto tantissimo rispetto alla sua migliore versione.

Errore gravissimo il suo perché subire un gol in quel momento è una mazzata.

Sulla fascia ha fatto molto meglio del solito e ha supportato Yildiz in maniera molto più efficace di altre volte.

Oggi è stata una delle poche volte che la catena di sinistra ha funzionato meglio della destra. 
Secondo me, Andrea sta crescendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Meglio di niente. 

Certo,magari vincevamo e vinceva pure la roma e non guadagnavamo nulla ma sulla carta è un'occasione ghiottissima buttata via

Peccato anche perché abbiamo buttato via due punti per i dettagli,questo 4231 ci rende molto molto più pericolosi ma non abbiamo chi la butta dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti