Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

12 ore fa, jouvans ha scritto:

Non sono sicuro di aver colto tutto quello che intendevi dire e dunque, per non scrivere cavolate, ti rispondo su quello che ho capito.
Innanzitutto no, non ti voglio convincere di nulla. Non è lo scopo del cafe e tanto meno il mio.
Ognuno arriva qui con il proprio background, le proprie idee e filosofia calcistica. Dopodichè, se ne discute nel "famoso stile british del cafe" e amen, senza pretesa che una idea prevalga sull'altra.

Detto questo... io, da mister, rifiuto cose come l'dea del "giocare bene" o del "bello" o del "giochista" (termine, quest'ultimo, che uso solo ogni tanto e più che altro in modo da farmi capire e anche un po' ironicamente). In realtà, fidati (se vuoi) di uno che fa questa roba da quasi 30 anni, se ti dico che chi allena (e lo dicono spesso anche i mister nelle conferenze stampa) vuole solo vincere e portare risultati. Stop. Quello che cambia è come ci arrivi e non esiste un modo giusto o sbagliato per farlo. Certo, ci sono i gusti e, ad esempio, a me non faceva impazzire, per quel che è il mio gusto personale, la strategia del fare il golletto e poi dire "ok BBC, ora pensateci voi". Ma, finchè la BBC ti metteva in condizoni che l'avversario poteva stare lì anche 3 giorni senza segnare, capisco benissimo che l'allenatore di turno mi dica: "io voglio e devo vincere e, con questa difesa micidiale che mi ritrovo, ci vinco le partite e dunque uso quella". Ripeto: non mi fa impazzire ma mi sta bene finchè porta risultati, che è ciò per cui un allenatore, specialmente a livello massimo professionistico, viene pagato. Diverso è coi ragazzi, dove, oltre ai risultati, devi anche far crescere i giocatori, mettere dentro di loro idee e principi di gioco, ecc... Ma, in serie A, fondamentalmente, il gioco, che sia "bello" o che sia "brutto" deve semplicemente portare risultati.

Dunque. Questo è un discorso che trovo bello e piacevole. Stai più o meno nel mezzo e ti sei aperto nel "dichiararti" risultatista, cosa che (ne sono certo) siamo tutti, perché quale allenatore non fa\inizia il suo mestiere per vincere?

 

Quoto

 

In questa ottica, non tu o io come "utenti", ma esperti match analyst, allenatori come il sottoscritto, ecc.. hanno notato che, stante la Juve attuale con tutti i suoi pregi e difetti, probabilmente il modo più "utile" (non bello o figo: utile) di giocare, è quello che sta attuando Spalletti e non perchè sia "bellissimo" e tantomeno "perfetto" (figuriamoci) ma solo perchè, dovendo appunto fare risultato, lui ha trovato che facendo come sta facendo ora, si sia passati da settimi a quarti in campionato e da quasi fuori dalla Champions a qualificati in anticipo ai playoff. Dunque torniamo sempre lì. Portare risultati. Lui li sta portando e allora ha ragione lui. E' perfetto? No. Prendiamo gol evitabili e non concretizziamo quanto ci si aspetterebbe? Verissimo. Ma la rosa questa è, il lavoro del mister è inziato in corsa e per di più con l'affanno di riacciuffare in fretta il 4° posto e il playoff di Champions e dunque, come suol dire: "si fa quel che si può".
E, se tu hai una squadra dove i gol li fai con colpo di testa decisivo di Kalulu, doppietta di Bremer a Parma e McKennie goleador, allora è chiaro che i gol alla fine li trovi, ma che non hai quei due o tre giocatori da doppia cifra e dunque ti arrangi a fare segnare un po' tutti e quindi certo che poi facciamo 19 in gol 9 partite, ma come li facciamo? Li facciamo attaccando come matti e con anche i difensori nell'area avversaria e, in realtà, i dati dicono che concediamo anche pochissimi xg all'avversario. Ma se i difensori stanno lì, perfino a far gol, allora è chiaro che sei alto. Non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena, eh? Che poi.. difensivamente, tolto il fatto che di certo perfetti non lo siamo (soprattutto se manca Kelly, perchè dei 6 gol presi che citi tu, ben 5 erano senza Kelly), non è che mi lamento molto neanche lì, dato che gli xg concessi, come dicevo, sono davvero bassi. Quindi per me, banalmente, il lavoro di Spalletti sin qui non è "perfetto" (beh.. ovvio..) ma certamente ottimo, questo sì, senza dubbio.

Allora, sui complimenti a Spalletti non posso che (in buona parte) convenire, io forse non sono abbastanza grato e gli do meno meriti di quanti meriterebbe, anche se ha la mia riconoscenza, tuttavia ultimamente un po' meno.

Sul prendere gol da Tizio e Caio beh! Qui porto qualche dato: Negli ultimi periodi il giocatore con più partecipazioni ai gol è David con 10, poi c'è MCKennie con 7, Kalulu 5, Cambiaso 4, Chico e Thuram solo 2. Ho tralasciato Kenan perché qua, permettimi, ti faccio una domanda scomoda: Ultime 11 partite di Yildiz solo 3 gol e non un assist che sia uno!

Ora, al netto che Spalletti deve fare il meglio e vincere la squadra e non vedere solo come potenziare Yildiz (non esaltare, perché Yildiz è uno di quelli che esaltano se stessi), che si fa? E qua ti dico che ALCUNI match analyst, per non parlare di giornalisti e opinionisti, tutti miseramente trasparenti, santificano Spalletti, facendo di tutta l'erba un fascio sui giocatori ad ogni passo falso (cercando proprio di dividerci! Eh si!), ma se Spalletti ha fatto così bene come si dipinge, com'è possibile il calo d'incisione del nostro 10? E la cosa vale anche per Thuram e Conceicao.

Nel frattempo, che nessuno si offenda, ma aggrappiamoci agli assist di David! E scusa ma, senza essere ingrati, c'è bisogno che Spalletti veda come esaltare ancor meglio il nostro potenziale offensivo.

Detto questo, molto bravo e complimenti a Luciano per aver preso gol dai difensori, anche se avere la seconda difesa più prolifica del campionato è un vanto per il quale complimento sia allenatore che giocatori. Ripeto applausi a Lucio, ma ci sono i difensori che sono abili e freddi nel buttarla dentro e chi invece no.

 

Sul tuo discorso dell'attaccare come matti, ti dico che lo facciamo non solo, ma specialmente in risultato di parità o di svantaggio. E' l'unico modo? Allora, seppur abbia detto prima quei gol li abbiamo presi perché molto alti, non vuol dire che abbassare il baricentro sia la stra che vorrei percorrere. Tuttavia in alcune vittorie larghe, non facciamo esattamente gol in contropiede, ma tante se non quasi tutte le cose ci vengono agevolate, come è normale che sia, perché l'avversario lascia spazi.

Anche se qui vengo a quello che hai detto sugli xg concessi e non posso che convenire.

 

Quoto

 

Comunque (ribadisco) io qui non voglio e non devo convincere nessuno. Guardo la classifica e vedo che è migliorata e che gli esperti (non i tifosi o, peggio, i giornalisti..) ma i "veri esperti" (mister, match analyst, ecc) la pensano come me e, se i risultati sono migliorati e se anche chi è "davvero del mestiere" la vede come Spalletti, è chiaro che o sono tutti matti, oppure un motivo tattico oggettivo e valido che funziona ci sarà pure (pur coi suoi limiti, che nessuno nega, certo) e quello, al momento e con questa rosa qua, è ciò che ha trovato Spalletti. Il tutto è certamente migliorabile col mercato, lavorabile e perfettibile sul campo, ecc.. ma, al momento, questo è e, nel suo piccolo (perchè non siamo il Real..) sta anche funzionando. Di certo meglio di come stavamo a fine ottobre. E questo è proprio un fatto, altrochè...

Qua sul concetto sono, credo, in buona parte d'accordo. Non sono tra quelli che attribuiscono un grande merito a Spalletti ma bello e importante si. Questo non per sminuire Luciano, ma perché per me i giocatori fanno gli allenatori, tranne quando allenatori sono inadeguati come i 2 precedenti.

Dal post Tudor abbiamo vinto 14 partite su 23, più del 60%, 12 delle ultime 18, io dico, godiamoci questa combo rosa + allenatore, che a me sembra la migliore da 6 anni a questa parte.

Ripeto e magari rispondimi su questo concetto, importante merito di Spalletti in buona parte delle vittorie, ma senza singoli di una certa forza e livello, avrebbe battuto avversarie come Benfica, Roma e Napoli? Per me verosimilmente no. E in quelle vittorie, la famigerata punta non è servita.

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jouvans ha scritto:

Intanto Spalletti domani manda Locatelli in sala stampa al posto suo e trapela che spesso al posto del mister d'ora in poi ci saranno i calciatori.
Questo dispiace molto "per principio" (a mio avviso il mister "dovrebbe" sempre parlare. Prima di inperd-Juve poi..) e soprattutto ci perdiamo le tante chicche "da cafe" che Spalletti continuamente fornisce.

Non so se questo sia nato dal fatto che ha baciato la Zilli di Dazn, che ogni tanto dice la parolaccia o che spesso le sue conferenze (e interviste tv) finiscano per durare il doppio della media dei suoi colleghi e dunque si voleva darci un freno da parte della società.
Fatto sta che il mister che non va in sala stampa e ci manda i calciatori, rende tutto più banale, con meno spunti tattici e di formazione e soprattutto "fa strano".. perchè io ricordo qualche rara conferenza stampa pre partita fatta assieme a un dirigente o da un dirigente, oppure, come in Champions, obbligatoriamente con anche un giocatore di fianco.. ma grossomodo sempre col mister presente e mai "rimpiazzato in toto" da un calciatore.

Peccato per il concetto di fondo e peccato per gli spunti sempre interessanti che Spalletti ci dava e che ora invece avrempo più di rado (infatti non è che lui sparisca, semplicemnete diserterà determinate conferenze pre-partita mandandoci un calciatore, ma in altre ci sarà e, presumo, farà sempre i post partita). Comunque è una scelta comunicativa della società e la si accetta, per carità, anche perchè c'è chi fa molto peggio (es. Conte)

un vero peccato non averlo, sinceramente una scelta che dovrebbe essere spiegata, piu' che altro se sia una sua scelta o un imposizione societaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

Intanto Spalletti domani manda Locatelli in sala stampa al posto suo e trapela che spesso al posto del mister d'ora in poi ci saranno i calciatori.

Saranno le conferenze più inutili del mondo, non le guarderò neanche per quanto saranno banali... contenti loro, spero sia una scelta del mister e non qualcosa che gli è stato imposto.

 

Per andare al match invece, faccio male secondo te ad auspicare la presenza di Chico da subito? Ragionando, ha già incasinato parecchio Bastoni che non ha proprio il passo per 'chiapparlo. Dall'altra parte, anche Bisteccone avrà problemi seri con Yildiz. Potrebbero i due attaccanti esterni essere la chiave per un bell'accerchiamento domani con risultato a sorpresa?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jouvans ha scritto:

Ero sicuro che qualcuno l'avrebbe scritto .sisi 

Abbi pazienza... non so quanti hanno calcato il campo in modo un minimo serio da allenatore o da giocatore... a cui al massimo potrebbe venire l'idea di farci una battuta sopra .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jouvans ha scritto:

Intanto Spalletti domani manda Locatelli in sala stampa al posto suo e trapela che spesso al posto del mister d'ora in poi ci saranno i calciatori.
Questo dispiace molto "per principio" (a mio avviso il mister "dovrebbe" sempre parlare. Prima di inperd-Juve poi..) e soprattutto ci perdiamo le tante chicche "da cafe" che Spalletti continuamente fornisce.

Non so se questo sia nato dal fatto che ha baciato la Zilli di Dazn, che ogni tanto dice la parolaccia o che spesso le sue conferenze (e interviste tv) finiscano per durare il doppio della media dei suoi colleghi e dunque si voleva darci un freno da parte della società.
Fatto sta che il mister che non va in sala stampa e ci manda i calciatori, rende tutto più banale, con meno spunti tattici e di formazione e soprattutto "fa strano".. perchè io ricordo qualche rara conferenza stampa pre partita fatta assieme a un dirigente o da un dirigente, oppure, come in Champions, obbligatoriamente con anche un giocatore di fianco.. ma grossomodo sempre col mister presente e mai "rimpiazzato in toto" da un calciatore.

Peccato per il concetto di fondo e peccato per gli spunti sempre interessanti che Spalletti ci dava e che ora invece avrempo più di rado (infatti non è che lui sparisca, semplicemnete diserterà determinate conferenze pre-partita mandandoci un calciatore, ma in altre ci sarà e, presumo, farà sempre i post partita). Comunque è una scelta comunicativa della società e la si accetta, per carità, anche perchè c'è chi fa molto peggio (es. Conte)

Credo onestamente sia semplicemente una strategia di comunicazione non so se sia copiata da qualche altro sport, ho sentito dire stile NBA ma onestamente non saprei... in ogni caso anche io avrei preferito rimanere all'antico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Saranno le conferenze più inutili del mondo, non le guarderò neanche per quanto saranno banali... contenti loro, spero sia una scelta del mister e non qualcosa che gli è stato imposto.

 

Per andare al match invece, faccio male secondo te ad auspicare la presenza di Chico da subito? Ragionando, ha già incasinato parecchio Bastoni che non ha proprio il passo per 'chiapparlo. Dall'altra parte, anche Bisteccone avrà problemi seri con Yildiz. Potrebbero i due attaccanti esterni essere la chiave per un bell'accerchiamento domani con risultato a sorpresa?

Anche io leggo formazioni senza Conceicao e rimango perplesso anche perchè va bene arginare la loro catena di sinistra... ma credo che per metterli in difficoltà visto che ne Bastoni ne Di Marco sono irreprensibili in fase difensiva sarebbe meglio farli preoccupare anche di difendersi e non solo di attaccare...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Anche io leggo formazioni senza Conceicao e rimango perplesso anche perchè va bene arginare la loro catena di sinistra... ma credo che per metterli in difficoltà visto che ne Bastoni ne Di Marco sono irreprensibili in fase difensiva sarebbe meglio farli preoccupare anche di difendersi e non solo di attaccare...

Io credo, o cmq mi auspico, che ci sarà Big Mac a tamponare un po' a dx in fase difensiva, per poi entrare nel campo in fase offensiva. Per capirci...

difenderei così:

Kalulu Bremer Kelly

Mck Loca Thuram Cambiaso

Chico Yildiz

David

 

attaccherei così:

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Loca Thuram

Chico Mck Yildiz

David

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Abbi pazienza... non so quanti hanno calcato il campo in modo un minimo serio da allenatore o da giocatore... a cui al massimo potrebbe venire l'idea di farci una battuta sopra .muttley

ma infatti stava scherzando saturnz e stavo scherzando io.
E ti dirò di più.. quel mio "sapevo che prima o poi qualcuno lo avrebbe scritto" non era riferito al fatto "serio" che non segnamo, ma al fatto che ero certo che qualcuno non avrebbe resistito e avrebbe proprio fatto la battuta .ghgh 
nel cafe (grazie al cielo) siamo abbastanza evoluti da non pensare veramente che la squadra non segna perchè per 10 minuti fa la partita-torello.. però, se magari lo avessi messo in altre parti del forum e sottoposto all'attenzione di altri noti soggetti di VS, è invece possibilissimo che me lo avrebbero scritto seriamente sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nem0 ha scritto:

Ripeto e magari rispondimi su questo concetto, importante merito di Spalletti in buona parte delle vittorie, ma senza singoli di una certa forza e livello, avrebbe battuto avversarie come Benfica, Roma e Napoli? Per me verosimilmente no. E in quelle vittorie, la famigerata punta non è servita.

 

Per brevità e maggiore leggibilità quoto solo la tua ultimissima parte, ma di fatto riassumo il tutto dicendoti che sì, chiaramente i calciatori contano.
Non a caso, anche in post super recenti ho scritto quanto sia necessario in estate muoversi su 3 o 4 profili specifici per migliorare questa squadra in alcuni ruoli chiave. Così come, per stare ai singoli, è certamente (tanto per fare un esempio) merito di Mckennie se, pur correndo come un pazzo per 96 minuti a partita, poi ha anche la lucidità di fare gol, o è merito di Kelly se si riesce a difendere anche stando a 60 metri dalla nostra porta, ecc..
Qui nel cafe parliamo poco dei singoli (se non in chiave tattica e di "compiti" del singolo) non perchè essi non contino, ma solo perchè è un topic specialistico di tattica, ma in realtà abbiamo tutti contezza della vecchia regola dei mister e cioè: "io alleno, preparo e insegno, poi però in campo ci vanno i ragazzi"

Per chiudere su Spalletti, io non ritengo che lui sin qui abbia fatto "miracoli" (per quelli, come dico sempre , ci stiamo ancora attrezzando - cit), ma ha fatto un eccellente lavoro (e parlo da mister) per quel che riguarda mentalità, distanze, automatismi, movimenti senza palla e soprattutto, cosa che è stata tema anche della sua conferenza post-Lazio e del video di Cariglia, dell'aver ripristinato in squadra meccanismi basici ma fondamentali che avevamo perso per strada come ad esempio: il "palla sopra", la ricerca del terzo uomo, il "palla avanti - palla dietro - palla dentro", ecc...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

un vero peccato non averlo, sinceramente una scelta che dovrebbe essere spiegata, piu' che altro se sia una sua scelta o un imposizione societaria.

2 ore fa, signos77 ha scritto:

Credo onestamente sia semplicemente una strategia di comunicazione non so se sia copiata da qualche altro sport, ho sentito dire stile NBA ma onestamente non saprei... in ogni caso anche io avrei preferito rimanere all'antico...

Eh sì.. anch'io, incuriosito dalla cosa, ho cercato un po' in giro per capire com'è nata questa scelta piuttosto "singolare" per le conferenze stampa.
Da quel che ho capito, trattasi di una scelta comunicativa della società. Non so se perchè qualche cervellone che ha sudiato 'sta roba alla Bocconi o negli States abbia pensato che è figo fare come in NBA, o se sia per frenare un po' il mister o per altro ancora.. ma da quel che trapela sembrerebbe una scelta dall'alto. L'unico dubbio è, fatta la scelta, se essa sia stata più o meno condivisa/apprezzata dal mister, ma questo non ce lo faranno mai sapere ovviamente...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh sì.. anch'io, incuriosito dalla cosa, ho cercato un po' in giro per capire com'è nata questa scelta piuttosto "singolare" per le conferenze stampa.
Da quel che ho capito, trattasi di una scelta comunicativa della società. Non so se perchè qualche cervellone che ha sudiato 'sta roba alla Bocconi o negli States abbia pensato che è figo fare come in NBA, o se sia per frenare un po' il mister o per altro ancora.. ma da quel che trapela sembrerebbe una scelta dall'alto. L'unico dubbio è, fatta la scelta, se essa sia stata più o meno condivisa/apprezzata dal mister, ma questo non ce lo faranno mai sapere ovviamente...

images?q=tbn:ANd9GcTsQyfA_b0cYepSKUwGOEK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ok chiedo scusa, mi metto in castigo da solo per qualche ora .fuma

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Intanto pare che Thuram sia in forte dubbio per la partita, come ovviamo a questa assenza?

Non ci voleva proprio... ma veramente no. Purtroppo lo sai chi giocherà se manca il francese.

36 minuti fa, onetime ha scritto:

Ok chiedo scusa, mi metto in castigo da solo per qualche ora .fuma

Una settimana di cilicio .sisi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Thuram, la scelte di titolari sono chiare-

DiGre, Kalulu, Bremer, Kelly, cambiasso, mckennie, Locatelli, Chico, miretti, yildiz, David.

 

Magari il solo ballotaggi è con miretti o koop.

 

Una partita difficile in una campo difficile, spero una prestazione con dignità e furbo e cosa più importante - fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, jouvans ha scritto:

Per brevità e maggiore leggibilità quoto solo la tua ultimissima parte, ma di fatto riassumo il tutto dicendoti che sì, chiaramente i calciatori contano.
Non a caso, anche in post super recenti ho scritto quanto sia necessario in estate muoversi su 3 o 4 profili specifici per migliorare questa squadra in alcuni ruoli chiave. Così come, per stare ai singoli, è certamente (tanto per fare un esempio) merito di Mckennie se, pur correndo come un pazzo per 96 minuti a partita, poi ha anche la lucidità di fare gol, o è merito di Kelly se si riesce a difendere anche stando a 60 metri dalla nostra porta, ecc..
Qui nel cafe parliamo poco dei singoli (se non in chiave tattica e di "compiti" del singolo) non perchè essi non contino, ma solo perchè è un topic specialistico di tattica, ma in realtà abbiamo tutti contezza della vecchia regola dei mister e cioè: "io alleno, preparo e insegno, poi però in campo ci vanno i ragazzi"

Per chiudere su Spalletti, io non ritengo che lui sin qui abbia fatto "miracoli" (per quelli, come dico sempre , ci stiamo ancora attrezzando - cit), ma ha fatto un eccellente lavoro (e parlo da mister) per quel che riguarda mentalità, distanze, automatismi, movimenti senza palla e soprattutto, cosa che è stata tema anche della sua conferenza post-Lazio e del video di Cariglia, dell'aver ripristinato in squadra meccanismi basici ma fondamentali che avevamo perso per strada come ad esempio: il "palla sopra", la ricerca del terzo uomo, il "palla avanti - palla dietro - palla dentro", ecc...

E ancora in linea di massimo sono d'accordo su buona parte delle cose. Ora però chiedo a te che fai l'allenatore:

Ad oggi dall'anno scorso con Koopmeiners in campo siamo a 33 passi falsi dei 45 totali, da quest'anno 13 con lui titolare 4 con lui in panchina.

Che questo giocatori sia una zavorra a dir poco lo sanno pure i sassi e da mesi.

Dove vedi le ragioni per non dire giustificazioni a farlo giocare, con una certa frequenza, titolare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, maxratul ha scritto:

Senza Thuram, la scelte di titolari sono chiare-

DiGre, Kalulu, Bremer, Kelly, cambiasso, mckennie, Locatelli, Chico, miretti, yildiz, David.

 

Magari il solo ballotaggi è con miretti o koop.

 

Una partita difficile in una campo difficile, spero una prestazione con dignità e furbo e cosa più importante - fortuna.

Direi proprio di no.

MK nei due davanti alla difesa non ha mai fatto bene...cosi' come Miretti trequartista. Se non c'è Thuram gioca molto probabilmente Koop al suo posto e MK gioca nel posto in cui rende di piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Direi proprio di no.

MK nei due davanti alla difesa non ha mai fatto bene...cosi' come Miretti trequartista. Se non c'è Thuram gioca molto probabilmente Koop al suo posto e MK gioca nel posto in cui rende di piu'

Magari koop gioca in 3421.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Intanto pare che Thuram sia in forte dubbio per la partita, come ovviamo a questa assenza?

Credo che giocherà Koopmeiners 

1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Intanto pare che Thuram sia in forte dubbio per la partita, come ovviamo a questa assenza?

Credo che giocherà Koopmeiners 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jouvans said:

ho cercato un po' in giro per capire com'è nata questa scelta piuttosto "singolare" per le conferenze stampa.
Da quel che ho capito, trattasi di una scelta comunicativa della società.

A quanto pare Thuram dovrebbe saltare l'Inter.

Adesso è chiaro perchè Spalletti ha saltato la conferenza pre-partita.

Avrebbe solo proferito una sequela di Santi dal calendario...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, HIC ET NUNC said:

allora koop nei due in mezzo bassi

Lui può solo giocare in brachetto sinistro. Per me Fabio merita giocare in centrocampo o in ruolo 10 davanti a lui... Vediamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maxratul ha scritto:

Lui può solo giocare in brachetto sinistro. Per me Fabio merita giocare in centrocampo o in ruolo 10 davanti a lui... Vediamo...

In pratica da enganche .sisi 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Intanto pare che Thuram sia in forte dubbio per la partita, come ovviamo a questa assenza?

In realtà, in conferenza, Locatelli ha detto che Thuram sta bene. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, maxratul ha scritto:

Lui può solo giocare in brachetto sinistro. Per me Fabio merita giocare in centrocampo o in ruolo 10 davanti a lui... Vediamo...

Ogni partita ha storia a se, e se non hai giocatori assoluto, ti adatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Intanto pare che Thuram sia in forte dubbio per la partita, come ovviamo a questa assenza?

Koopmeiners 

36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, in conferenza, Locatelli ha detto che Thuram sta bene. 
 

 

Ho letto di edema osseo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.