Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mi piacerebbe affermare di vivere la mia partecipazione indipendente da chi siede in panchina ma non è così. Spero mi perdonerete....

Assolutamente no! :baby:

sefz

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Hai capito molto poco lo spirito di questo spazio, ma si era ben compreso.

Comunque, questa soluzione che hai delineato ci avrebbe solamente fatto schiacciare tutti indietro con una linea a 5, senza nessuno che potesse fare ripartire l'azione, banalmente perché non avremmo avuto uomini nella posizioni giuste per farlo.

Se stiamo attuando un certo tipo di schieramento nell'ultimo periodo è proprio per evitare questa situazione, che in tempi neanche troppo lontani (circa tre mesi fa) si è visto essere controproducente.

Mah

la tua è un opinione, senza alcuna controprova.

La Juve con Spalletti ha giocato a 3 dietro senza farsi schiacciare come hai paventato.

la Juve era in difficoltà sul suo lato sin, non reggeva l’uno contro uno, sia con Cambiaso che con Yildiz e nemmeno con Thuram.

Spalletti se ne è accorto e ha provato Cabal e McKennie da quel lato.

Non ha funzionato, è stato evidente a tutti.

Quindi, se cambiare gli interpreti ma lasciare lo stesso impianto tattico non ha funzionato, in un topic in cui si parla (o si dovrebbe) di tattica, è lecito chiedersi se cambiare atteggiamento o disposizione sarebbe stato possibile e fin anco utile, senza necessariamente scontrarsi con preconcetti di una parte o dell’altra?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, antman64 ha scritto:

Mah

La Juve con Spalletti ha giocato a 3 dietro senza farsi schiacciare come hai paventato.

la Juve era in difficoltà sul suo lato sin, non reggeva l’uno contro uno, sia con Cambiaso che con Yildiz e nemmeno con Thuram.

Quindi, se cambiare gli interpreti ma lasciare lo stesso impianto tattico non ha funzionato, in un topic in cui si parla (o si dovrebbe) di tattica, è lecito chiedersi se cambiare atteggiamento o disposizione sarebbe stato utile senza scontrarsi con preconcetti di una parte o dell’altra?

Si poteva mantenere, per esempio, un 4-4-1, facendo entrare Openda prima (magari per Koop), e mettendo Yildiz a sinistra (oppure Kostic o Boga), senza per forza schierarsi fissi a 3 dietro. Così avresti potuto mantenere la squadra senza troppi uomini schiacciati dietro, e pronti per le ripartenze. Poi, per carità, magari è un mio preconcetto (anche se ti chiederei di evitare 'ste punzecchiature, abbiamo ampiamente dato oggi sefz ) sui moduli a 3 (va detto, come hai giustamente sottolineato, la Juve di Spalletti alterna tranquillamente una o l'altra disposizione in campo, anzi più precisamente imposta delle volte a 3 e difende a 4), ma vuoi o non vuoi, se davanti hai un avversario che ti sta pressando all'indietro, la tua diventa facilmente una linea difensiva a 5, e poi hai pochi uomini per risalire il campo, a maggior ragione in inferiorità numerica, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

5) infine, ma non certo ultimo, questo spazio ospita gente tutt'altro che hater di Allegri (saturnz70, Tiger man, Nemo, carlein, ecc) e non mi sembra che ricevano lo stesso trattamento becero che invece riceveva un mottiano-medio durante la passata stagione in tutta VS. Per cui, se proprio volete rompere le balle sul cafe, non è certo perchè sia un luogo poco democratico o dove si bastona la gente anzi.. è francamente UN PARADOSSO una accusa simile. E' un thread dove o si parla di tattica pura, o si cazzeggia, o si fa quelli super british, dove postano estremisti giochisti (come il buon zizou) e italianisti convinti (li ho citati appena più su) o anche "equilibrati" come zebra67. Nessuno di loro è stato mai censurato, attaccato, boicottato o ritrovatosi col topic censurato da me.

Ciao Giovà, spero tu stia bene, e che tua moglie non abbia il mestolone di Comolli, altrimenti ti vedo male... :d

Vorrei chiederti di non inserirmi negli "italianisti convinti".

In generale credo sarebbe meglio evitare qualsiasi etichetta, ma, se proprio devi, "equilibrato" va bene. Magari anche un po' squilibrato, a volte... ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Formulo un auspicio; che almeno questo spazio di discussioni tattiche resti esente da schieramenti, fazioni e personalizzazioni.
Si parli di calcio, di soluzioni tattiche, senza necessariamente citare esempi o fare confronti. Non è difficile.
E evitiamo di dare dell'allegriano a chi critica certe scelte di Spalletti. Io sono libero di criticare singoli aspetti dell'attuale allenatore così come ho criticato singoli aspetti di Sarri, di Pirlo, di Allegri, di Motta e di Tudor. Io non sono allegriano, io sono juventino, e chi ci allena ha il mio completo sostegno, ma non significa essere esente da critiche.

Facciamo uno sforzo in tal senso, ve ne prego.

Semplicemente: grazie. ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

SEGNALAZIONE DOVEROSA PER CHIUDERE L'OT E ANCHE "LA GUERRA DI ALLENATORI" (PERALTRO VIETATA PER REGOLAMENTO NEL CAFE)

Innanzitutto felicissimo di rivedere qui il buon Trezegol96 con cui condivisi gli albori di questa esperienza tattica ormai oltre un anno fa.
Proprio a lui e a chi ha visto "qualcosa di oscuro" perfino nel cafe, segnalo per CHIAREZZA DI TUTTI alcune cose:

1) ieri ho dovuto cassare, qui nel cafe, che pure di solito è "zona franca", alcuni post di gente che è entrata a gamba tesissima contro il cafe inneggiando ad Allegri, parlando di "fuori dalle balle" e altre amenità simili, aggiungendo poi, come unica argomentazione che non fosse il rutto libero, il concetto che Allegri negli ultimi anni bui è l'unico che ci ha fatto vincere. Per cui, sia chiaro, se è apparso qua dentro il nome del vecchio mister non è per colpa degli haters del cafe, ma come risposta a determinati scritti in violazione del regolamento e poi, detto fra noi, erano degli scritti pure un po' "deboli" argomentativamente, perchè se io, come modello vincente, a cui inneggiare e ispirarmi, al punto da farmi esplodere nel cafe, devo farlo per una Coppa Italia in 3 anni, quando invece mi chiamo Juventus (e questo vale che si tratti di Allegri, Jeeg Robot d'acciaio o Oronzo Canà), beh allora ho perso di vista cos'è la Juve "vincente", eh? E soprattutto, per par condicio e PER UN MINIMO DI COERENZA, allora devo dire che Pirlo, la lanzie di Lotito o il Bologna di Italiano sono tutti "modelli vincenti" cui inneggiare e rifarsi, dato che pure loro han vinto la coppa Italia negli ultimi anni.... per cui, se uno proprio mi deve rinfacciare Allegri, che magari sia l'Allegri 1 (e lì non mi rinfacciano proprio niente, perchè io concordo 😀).. se invece mi si rinfaccia l'Allegri 2.. beh, intanto ci sono modi e modi, topic e topic e soprattutto, a mio avviso, se ti chiami Juve hai poco da rinfacciare con una coppa Italia in 3 anni, sennò Italiano e Pirlo (avessi detto Guardiola..) che l'anno vinta in un solo anno, chi sono? Mazinga?

Quoto

5) infine, ma non certo ultimo, questo spazio ospita gente tutt'altro che hater di Allegri (saturnz70, Tiger man, Nemo, carlein, ecc) e non mi sembra che ricevano lo stesso trattamento becero che invece riceveva un mottiano-medio durante la passata stagione in tutta VS. Per cui, se proprio volete rompere le balle sul cafe, non è certo perchè sia un luogo poco democratico o dove si bastona la gente anzi.. è francamente UN PARADOSSO una accusa simile. E' un thread dove o si parla di tattica pura, o si cazzeggia, o si fa quelli super british, dove postano estremisti giochisti (come il buon zizou) e italianisti convinti (li ho citati appena più su) o anche "equilibrati" come zebra67. Nessuno di loro è stato mai censurato, attaccato, boicottato o ritrovatosi col topic censurato da me.

Ciao Jo, non immaginavo che lo spazio avesse subito una qualche incursione di allegriani con epiteti poco simpatici. Personalmente Allegri l'ho massacrato a suo tempo, andando incontro a sanzioni di ogni tipo, una parentesi non felice per me. Puoi tranquillamente inquadrarmi tra gli estremisti giochisti alla Zizou. Leggo sempre con passione le vostre analisi, dalle quali imparo sempre qualcosa. Certo che ci rincontreremo, ti auguro una buona serata. 

Alessandro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, proiettandomi già alla prossima, sono sicuro che passeremo a tre dietro.

Magari mi sbaglio, eh.

Credo anche io che senza bremer tornerà a 3 con gatti-kelly e koop, mckennie a fare 2 ruoli come faceva prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ciao Jo, non immaginavo che lo spazio avesse subito una qualche incursione di allegriani con epiteti poco simpatici. Personalmente Allegri l'ho massacrato a suo tempo, andando incontro a sanzioni di ogni tipo, una parentesi non felice per me. Puoi tranquillamente inquadrarmi tra gli estremisti giochisti alla Zizou. Leggo sempre con passione le vostre analisi, dalle quali imparo sempre qualcosa. Certo che ci rincontreremo, ti auguro una buona serata. 

Niente di che carissimo.. ciclicamente capita. Soprattutto quando le cose non vanno bene e pare che qualcuno ci goda, nel male della squadra, a poter dire: "avevo ragione io e ci vuole il pullman e voi siete solo una setta di giochisti pazzoidi, viva Allegri che ha vinto una coppa Italia".
Che poi.. io almeno alleno da quasi 30 anni, ho un patentino Uefa B e argomento quel che scrivo, per cui il cazziatone vorrei che me lo si facesse sul merito (ad esempio, quando rilevo che una coppa Italia in 3 anni, alla Juve, è argomento debolissimo per difendere l'operato di chicchessia e, voglio essere chiaro: se in 3 anni Spalletti ci portasse solo una coppa Italia e in mezzo tanti Galatasaray, io sarei l'ultimo a dire "lodate Spalletti, l'eroe della Coppa Italia".. anzi, semmai parlerei di fallimento e di dover iniziare un nuovo ciclo, altrochè..)

Tutto ciò premesso, il cafe è esploso di post in queste ultime 48 ore il che è un bene perchè, ad esempio, @Trezegol96 ha messo delle slide interessanti, ora si sta anche cercando di capire come metterci col Como, ecc.. e dunque il binario giusto alla fine (come detto era già successa un po' di maretta in passato), il cafe lo riprende sempre .ok 

Felice poi di averti qui e, proprio in questo contesto di un cafe così vivo, non può certo mancare il tuo contributo sul quale, anzi, io conto per tenere sempre "up" questo spazio così "speciale e diverso" all'interno di VS, tu col tuo contributo più giochista da contrapporre (sempre democraticamente e civilmente come nel tuo stile) ad altri che altrettanto democraticamente e civilmente hanno invece idee più "conservatrici", che è poi il succo di un forum, oltre che del cafe .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gleison ha scritto:

Credo anche io che senza bremer tornerà a 3 con gatti-kelly e koop, mckennie a fare 2 ruoli come faceva prima

Concordo.
Mi aspetto il solito 3-4-2-1 ibrido che ci ha dato alcune soddisfazioni (tipo Bologna, Roma e Napoli), però stavolta c'è un vulnus, perchè quella ibridazione funziona bene con Kalulu e McKennie, non so come possa andare con Gatti a fare la roba che di solito fa Kalulu e nemmeno se a questo Spalletti gliela chiederà.
Però di base dovrebbe essere: Digre, Gatti, Kelly, Koop, McKennie, Loca, Thuram, Cambiaso, Chico, Yildiz, David (Openda se David non ce la facesse).

ALBANESE AL MOMENTO DA' QUESTA, MA CREDO LA CAMBIERA' NEI VARI AGGIORNAMENTI, PERCHE' NON CI CREDO NEMMENO SE LA VEDO:

4-2-3-1
Di Gregorio
Cambiaso, Gatti, Kelly
Cabal
LocatelliThuram
Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz
McKennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antman64 ha scritto:

Mah

Quindi, se cambiare gli interpreti ma lasciare lo stesso impianto tattico non ha funzionato, in un topic in cui si parla (o si dovrebbe) di tattica, è lecito chiedersi se cambiare atteggiamento o disposizione sarebbe stato possibile e fin anco utile, senza necessariamente scontrarsi con preconcetti di una parte o dell’altra?

Con il 3421 classico, alla Tudor, abbiamo faticato, anche con Spalletti.

La svolta è arrivata quando abbiamo iniziato ad adottare un sistema ibrido che trasformava il 3421 nel 4231. E le chiavi di volta sono state rappresentate da Kalulu, capace di sdoppiarsi tra il ruolo di braccetto e quello di terzino, e McKennie, che, in possesso, si accentrava per andare a fare la sottopunta, lasciando l'ampiezza a Conceicao.

L'errore, contro il Galatasaray, è stato proprio quello di privarsi della variabile "impazzita" costituita dall'americano per metterlo centravanti. Come considerato da @Trezegol96, con Openda avremmo avuto più varianti di gioco. 

In ogni caso, un 352/3511 vero e proprio, con tre centrali puri e due quinti più difensivi che offensivi, per questa squadra, sarebbe disastroso. Naturalmente è solo una mia valutazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Concordo.
Mi aspetto il solito 3-4-2-1 ibrido che ci ha dato alcune soddisfazioni (tipo Bologna, Roma e Napoli), però stavolta c'è un vulnus, perchè quella ibridazione funziona bene con Kalulu e McKennie, non so come possa andare con Gatti a fare la roba che di solito fa Kalulu e nemmeno se a questo Spalletti gliela chiederà.
Però di base dovrebbe essere: Digre, Gatti, Kelly, Koop, McKennie, Loca, Thuram, Cambiaso, Chico, Yildiz, David (Openda se David non ce la facesse).

ALBANESE AL MOMENTO DA' QUESTA, MA CREDO LA CAMBIERA' NEI VARI AGGIORNAMENTI, PERCHE' NON CI CREDO NEMMENO SE LA VEDO:

4-2-3-1
Di Gregorio
Cambiaso, Gatti, Kelly
Cabal
LocatelliThuram
McKennie

Io mi aspetto una cosa tipo

Di Gregorio

Gatti Kelly Koop

Cambiaso Locatelli Thuram Kostic

McKennie Yildiz

Openda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Concordo.

4-2-3-1
Di Gregorio
Cambiaso, Gatti, Kelly
Cabal
LocatelliThuram
McKennie

È vero, gatti non può spingere come faceva kalulu, non ha le stesse caratteristiche però non vedo molte alternative. La squadra che mette albanese non mi sembra credibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io mi aspetto una cosa tipo

Di Gregorio

Gatti Kelly Koop

Cambiaso Locatelli Thuram Kostic

McKennie Yildiz

Openda

In questo contesto il problema sarebbe l'ampiezza a destra, perchè Cambiaso entra nel campo e Gatti.. vabbè.. è Gatti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

E con questo davvero chiudiamo questa storia perché sta diventando seccante...

Prima di chiudere, siccome mi sento tirato in causa, vorrei fare una precisazione terminologia, perché, secondo me, c'è un equivoco di fondo.

Quando io parlo di "allegriani", non mi riferisco ai seguaci ("adepti", com'è stato detto) di Allegri Massimiliano da Livorno, ma a coloro i quali prediligono una certa idea di calcio che, in tempi recenti, è sicuramente riconducibile al buon Max e rappresenta un suo indiscutibile marchio di fabbrica. 

E' un pò come quando si parla di "caravaggeschi" o di "gaddiani": non è che ci stiamo riferendo direttamente a Caravaggio o a Gadda. Semplicemente richiamiamo delle caratteristiche che descrivono le loro opere e che, poi, sono state riprese da altri. 

Credevo fosse chiaro, ma meglio specificarlo.

Buon proseguimento a tutti.

5 minuti fa, jouvans ha scritto:

In questo contesto il problema sarebbe l'ampiezza a destra, perchè Cambiaso entra nel campo e Gatti.. vabbè.. è Gatti sefz 

Gatti lo hai messo anche tu! 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gleison ha scritto:

È vero, gatti non può spingere come faceva kalulu, non ha le stesse caratteristiche però non vedo molte alternative. La squadra che mette albanese non mi sembra credibile 

Ma infatti lì davvero hai solo due scelte: o ti metti a 4 e fai la solita mossa spallettiana dei due finti terzini come si vede in quella strana cosa messa da Albanese (dove i terzini sarebbero Cambiaso e Cabal), oppure stai a tre, ma Gatti chiaramente non ti può fare il Kalulu che si sdoppia fra braccetto e incursore, per cui dovresti giocoforza poi cambiare qualcosa in sviluppo.
Non so se per questa situazione così contingente, o per altre situazioni di questo febbraio difficile, magari Spalletti alla fine farà "tutt'altro del tutt'altro" e ci stupirà, dato che nel post partita in Turchia ha detto ripetutamente in sala stampa che: "qualcosa devo cambiare e a qualcosa devo mettere mano"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh sì.. per due motivi però.. guarda bene la mia intera formazione 😉 (che per altro non è un auspicio, ma semmai una sorta di "previsione") e cioè:
1) Gatti deve giocare per forza, certo

2) io però la catena destra l'ho fatta con Chico-McKennie, così almeno uno che ti dà l'ampiezza lì c'è (Chico).. con Gatti che a quel punto può starsene tranquillamente dietro a perdersi ripetutamente la consueta preventiva, come da sua consolidata abitudine .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

2) io però la catena destra l'ho fatta con Chico-McKennie, così almeno uno che ti dà l'ampiezza lì c'è (Chico).. con Gatti che a quel punto può starsene tranquillamente dietro a perdersi ripetutamente la consueta preventiva, come da sua consolidata abitudine .sisi 

Farei anche io così. 

Io giocherei con

Di Gregorio

Gatti Kelly Kalulu

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao Yildiz

Openda

che diventa

Di Gregorio

Gatti Kelly Kalulu Cambiaso

Locatelli Thuram

Conceicao McKennie Yildiz

Openda

ma ho paura che Spalletti, dopo le critiche, voglia giocare in maniera più accorta. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Era una variante tattica che con Openda potevi provare ma non con McKennie, perché l'americano per caratteristiche veniva a legare il gioco invece di cercare la profondità. Situazione confermata dalle posizioni medie, guarda dov'è Weston.

1343200179_Immagine2026-02-19155625.jpg.cf76536702bba81506e8e77389ede686.jpg

Sì, di fatto abbiamo giocato con un 4-1-3-2 super mega spurio e (spero e credo), non vedremo più MCK centravanti, non solo perchè "non è cosa sua" (per quanto il ragazzo sia duttile e disponibile, per carità) e poi perchè, mettendolo lì, lo togli da dove fa più male e cioè da incursore folle che arriva da dietro.
Inoltre, quando nel secondo tempo loro, sotto 1-2, dovevano fare la partita, è chiaro che un contropiedista (Openda) ci avrebbe fatto solo che bene, perfino se non avesse beccato una sola palla, perchè quanto meno li avrebbe allungati dietro.

Inoltre, si torna al solito equlibrio troppo delicato di questa Juve di cui anch'io parlo spesso recentemente. In quanto la squadra adesso è certamente molto più pericolosa e in crescita di gol fatti e di xg creati rispetto all'epoca Tudor, ma questo a costo di attaccare, invece che col consueto 3-2-5 o 2-3-5, direttamente col 3-1-6 di cui anche molti analyst hanno parlato.
Questo sistema, chiaramente, quando il pallino ce lo hai tu, mette in crisi e schiaccia l'avversario, tanto più che anche una difesa arcigna a 5 ne ha comunque 6 dei nostri da doversi smazzare. Se però poi la palla la perdi e non la recuperi subito, e/o se contestualmente non fai bene le preventive, ecco che allora sei in affanno, perchè devi scappare all'indietro che è la cosa peggiore del calcio e nel tuo caso anche male, perchè hai un solo frangiflutti a metacampo e i due terzini altissimi, per cui quella che Spalletti chiama ricmposizione, avviene nell'arco non di "soli" 20 o 30 metri, ma di 60...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra per ricoprire tutte le zone del campo l'abbiamo, è che purtroppo chi la copre, certe volte fa errori che manco nei pulcini vedi. E questo ovviamente mette in grandi difficoltà il mister, visto che oltretutto abbiamo 6/7 infortunati. Il cambio tra Cambiaso e Cabal, credo che sia nato proprio da queste esigenze, cioè cambiare un giocatore che forse non vedeva bene. Che poi Cabal abbia fatto peggio, sono casualità difficilmente prevedibili. Ad ogni modo, credo che le differenze ed eventuali miglioramenti per Cabal e Bremer, si dovranno vedere dalla prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Prima di chiudere, siccome mi sento tirato in causa, vorrei fare una precisazione terminologia, perché, secondo me, c'è un equivoco di fondo.

Quando io parlo di "allegriani", non mi riferisco ai seguaci ("adepti", com'è stato detto) di Allegri Massimiliano da Livorno, ma a coloro i quali prediligono una certa idea di calcio che, in tempi recenti, è sicuramente riconducibile al buon Max e rappresenta un suo indiscutibile marchio di fabbrica. 

E' un pò come quando si parla di "caravaggeschi" o di "gaddiani": non è che ci stiamo riferendo direttamente a Caravaggio o a Gadda. Semplicemente richiamiamo delle caratteristiche che descrivono le loro opere e che, poi, sono state riprese da altri. 

Credevo fosse chiaro, ma meglio specificarlo.

Buon proseguimento a tutti.

Quel pasticciaccio brutto di martedì pomeriggio a Istanbul? Pensa che io Allegri come persona lo rispetto, cosa che invece non faccio con Conte. Comunque i tre anni di corto muso li ho vissuti proprio male. Invece mi sono lanciato in complimenti sperticati per Motta, tranne poi averne constatato il fallimento. Questo per dire che per me Spalletti è sì vangelo, ma sino a un certo punto. A volte il paraocchi va regolato ed io come giochista estremista ne sono abbastanza consapevole. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Farei anche io così. 

Io giocherei con

Di Gregorio

Gatti Kelly Kalulu

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao Yildiz

Openda

che diventa

Di Gregorio

Gatti Kelly Kalulu Cambiaso

Locatelli Thuram

Conceicao McKennie Yildiz

Openda

ma ho paura che Spalletti, dopo le critiche, voglia giocare in maniera più accorta. Vedremo.

Spero davvero che non vedremo il ritorno della difesa a 3.

In casa, contro il Como privo del suo miglior giocatore.

Le critiche al Mister, per quanto mi riguarda, non sono per essere stato troppo "offensivo", ma per aver sbagliato le scelte: McKennie punta (!) e il cambio Cambiaso/Cabal.

Scelte, viceversa e a mio parere, davvero "conservative".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dastan85 said:

Spero davvero che non vedremo il ritorno della difesa a 3.

In casa, contro il Como privo del suo miglior giocatore.

Le critiche al Mister, per quanto mi riguarda, non sono per essere stato troppo "offensivo", ma per aver sbagliato le scelte: McKennie punta (!) e il cambio Cambiaso/Cabal.

Hai mezza difesa fuori, sei "costretto" a giocare con la difesa a tre, a meno che il mister voglia far tornare Koop come braccetto di destra e inserire Miretti titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Hai mezza difesa fuori, sei "costretto" a giocare con la difesa a tre, a meno che il mister voglia far tornare Koop come braccetto di destra e inserire Miretti titolare.

Non ho capito, siamo con i difensori contati e dovremmo utilizzare il modulo che ne prevede di più?

In casa, contro il Como privo del loro miglior giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

McKennie punta, secondo me, è stato un errore piuttosto marchiano. E non tanto perché non sia efficace o non sappia farlo ma perché, per noi, è troppo importante in altre zone del campo, come mina vagante che si inserisce a fari spenti tra le maglie della difesa. Relegarlo punta significa ridurne il potenziale in maniera decisiva. Io avrei messo Openda dall'inizio.

Sulla sostituzione di Cambiaso con Cabal, se Andrea non fosse stato ammonito, avrei gridato allo scandalo 😄

Però, sopratutto dopo quanto accaduto a Milano, ho trovato comprensibile la preoccupazione di Spalletti di restare nuovamente in dieci. Cosa che poi è avvenuta ugualmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti