Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Naaaa tranquillo.. Fra un po' ti metto giù il mio 4-4-2 atipico.. roba che te al confronto sembri sobrio come una scolaretta :siciao:

Nell'improbabile caso che la azzeccassi, almeno sapremmo con certezza che siamo passati dall'intenditore di ippica a quello di vino uhuh

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Esattamente, bisogna iniziare a provare il cosiddetto "piano b", perché allo stato attuale non abbiamo la rosa adeguata per pensare di fare dei cambi ruolo su ruolo.

P.s.: pensa che avevo anche la tentazione di far rifiatare Kalulu, indovina a favore di chi? :siciao:

Intanto però lui continua la sua carriera di attore :uhmm: 
Dopo averlo beccato nella serie crime britannica, ora l'ho visto anche nello spot di un sito di scommesse sportive.. il che.. capisco fare ormai l'attore quasi a tempo pieno ma, per un sedicente calciatore, è pericolso sponsorizzare un sito di scommesse.. infatti Totti e Toni hanno cominciato a farlo solo dopo il ritiro.. lui invece.. appena trovo lo screenshot te lo faccio vedere sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Esattamente, bisogna iniziare a provare il cosiddetto "piano b", perché allo stato attuale non abbiamo la rosa adeguata per pensare di fare dei cambi ruolo su ruolo.

P.s.: pensa che avevo anche la tentazione di far rifiatare Kalulu, indovina a favore di chi? :siciao:

Voldemort aka colui che non si può nominare? 😮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gottama ha scritto:

Nell'improbabile caso che la azzeccassi, almeno sapremmo con certezza che siamo passati dall'intenditore di ippica a quello di vino uhuh

Comunque io pensavo nel mio 4-4-2 atipico di mettere McKennie esterno destro "semi-fasullo" nel 4-4-2.. tu a destra ci hai messo Kostic.. e ci facciamo su dell'ironia..
poi ti apro Tuttosport e che vedo? Che DAVVERO questi danno un ballottaggio a destra fra Kostic e McKennie .asd 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gottama ha scritto:

Voldemort aka colui che non si può nominare? 😮

No no, Tu-sai-chi è qualcun altro (e non specifico chi) :siciao:

Joao Mario è tipo il Fantasma dell'Opera, anzi della Continassa sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel giochino non mi sono sbilanciato, mi sono proprio buttato dalla finestra a soldatino…

ho pensato a una difesa tutto sommato all inizio molto titolare con Di Gregorio in porta Kalulu Bremer Kelly e Cabal in luogo di Cambiaso…

Mediana tutto sommato annunciata Koop e Thuram perché si gioca in Francia…

poi restando fedele alla logica 4-2-3-1 di base metto il Fantasma dell Opera esterno alto ( così proprio non mi segue nessuno) Miretti sottopunta e Kostic alto a sinistra dietro l’annunciatissimo Openda. Un 4-2-3-1 che per me sa più di 4-3-3 con un centrocampo a triangolo rovesciato e un tridente d’attacco pensato per il gioco in ripartenza. 
E poi mi sveglierò tutto sudato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

Io nel giochino non mi sono sbilanciato, mi sono proprio buttato dalla finestra a soldatino…

ho pensato a una difesa tutto sommato all inizio molto titolare con Di Gregorio in porta Kalulu Bremer Kelly e Cabal in luogo di Cambiaso…

Mediana tutto sommato annunciata Koop e Thuram perché si gioca in Francia…

poi restando fedele alla logica 4-2-3-1 di base metto il Fantasma dell Opera esterno alto ( così proprio non mi segue nessuno) Miretti sottopunta e Kostic alto a sinistra dietro l’annunciatissimo Openda. Un 4-2-3-1 che per me sa più di 4-3-3 con un centrocampo a triangolo rovesciato e un tridente d’attacco pensato per il gioco in ripartenza. 
E poi mi sveglierò tutto sudato. 

Ma guarda.. io come caffettaro non entro nel merito del topic giochino e in effetti qui, per distinguerci, come sai ognuno dice la sua "fingendo" (comunque abbastanza per scherzo ovviamente) di fare lui lo Spalletti di turno per qualche ora.. ma in effetti se io oggi partecipassi al giochino sarebbe dura.. perchè, tranne qualche traccia che ha dato in conferenza stampa il mister (cioè Kalulu, Koop e Openda titolari) per il resto è notte fonda sull'11 di partenza.. e non solo negli uomini, ma perfino nel modulo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BREVI SPUNTI TATTICI POST MONACO-JUVENTUS

Dopo aver letto un po' di primi commenti a caldo, confesso che in realtà per me è invece più complicato tagliare giudizi con l'accetta e analizzare una partita in cui si è giocato con una formazione sperimentale nel primo tempo e poi una ripresa, soprattutto l'ultima mezzora, in cui andava sostanzialmente bene ad entrambe il pareggio, tanto più in una partita dove non abbiamo visto nemmeno per un minuto tutti e tre contemporaneamente gli attaccanti attualmente titolari (che invece si sono semmai più o meno alternati fra di loro) e dove non abbiamo mai visto, neanche per un solo minuto, neppure il centrocampo titolare. Tutti elementi che fanno capire la "particolarità" di questa Monaco-Juventus.

Nel primo tempo, vuoi perchè noi eravamo sperimentali, vuoi perchè loro ci hanno veramente aggredito alti e cattivi (soprattutto nel primo quarto d'ora) ma, fatto sta, che abbiamo sofferto tantissimo la loro fisicità; non a caso i due più in difficoltà sono stati i nostri due elementi più "leggeri" (cioè Chico e Miretti).
Poi, nella ripresa: vuoi un diverso assetto, vuoi i cambi, ma vuoi soprattutto che loro hanno abbassato tantissimo il ritmo e che via via entrambe le squadre si sono "sostanzialmente" accontentate del pari ed ecco dunque che, come ha detto lo stesso Spalletti nel post partita: "a un certo punto si è andati talmente piano che c'è anche poco da raccontare".

In effetti qualche spunto, volendo, ci sarebbe anche. Ad esempio: il soffrire la fisicità avversaria, il peso dell'assenza di Locatelli e, in generale, come dicevamo giusto ieri, il fatto di avere molti ruoli asimettrici in cui un cambio "vero" dei calciatori dell'11 titolare non ce lo abbiamo; così come, stando al "lato tattico puro" e come poi ci ha tenuto anche a rimarcare Spalletti, non avevamo le giuste distanze in campo ("non siamo riusciti a tenere un certo blocco di squadra", che tradotto vuol dire in parole povere che eravamo lunghi).
In questo, siccome non si vedeva una squadra lunga dai tempi di Tudor, il dubbio che, oltre ai tanti cambi, abbia influito anche un modulo "puro a 3 dietro" di epoca (appunto) tudoriana, è un dubbio che è lecito avere. Una volta di più, se mai ce ne fosse stato bisogno, si conferma infatti come questa squadra renda meglio giocando a 4 dietro e di come certe assenze noi non ce le si possa permettere; ma questo non solo per il diverso valore dei singoli, ma anche per omogeneità di squadra e di progetto tattico, il che va, appunto, anche oltre il singolo perchè: "quando giochi così sporco e a basso ritmo, va in difficoltà perfino il campione, figuratevi quelli che hanno anche avuto meno spazio e che pure hanno anche provato a battersi" (cit Spalletti). Concetto assolutamente comprensibile e condivisibile che, una volta di più, ricorda da parte di Spalletti e anche un po' a tutti noi, che se la squadra non gira a pieno ritmo, corta, con meccanisimi collaudati, ecc.. poi anche il singolo fa meno bella figura, quale che sia il nome che c'è scritto dietro sulla maglietta.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me basicamente non c'eravamo con la testa (la "svista" di Perin all'inizio ne é quasi l'emblema). La possibilitá di arrivare tra le prime 8, che pur é rimasta reale in caso di vittoria nostra per una settantina di minuti, pare che non l'avessimo neanche presa in considerazione. Certo, in caso di vittoria,  ci poteva capitare il Qarabag nei playoff (ma anche lo stesso Monaco), ma questo l'abbiamo saputo solo quando tutte le partite si sono concluse. Credo che il messaggio che sia entrato nella testa dei giocatori per questa partita é stato: il pareggio va bene e cerchiamo di ottenerlo con il minimo sforzo e di risparmiare energie per i prossimi impegni, che sono piú decisivi.

Ci sta, si puó mica giocarle tutte al 100%....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Per me basicamente non c'eravamo con la testa (la "svista" di Perin all'inizio ne é quasi l'emblema). La possibilitá di arrivare tra le prime 8, che pur é rimasta reale in caso di vittoria nostra per una settantina di minuti, pare che non l'avessimo neanche presa in considerazione. Certo, in caso di vittoria,  ci poteva capitare il Qarabag nei playoff (ma anche lo stesso Monaco), ma questo l'abbiamo saputo solo quando tutte le partite si sono concluse. Credo che il messaggio che sia entrato nella testa dei giocatori per questa partita é stato: il pareggio va bene e cerchiamo di ottenerlo con il minimo sforzo e di risparmiare energie per i prossimi impegni, che sono piú decisivi.

Hai perfettamente ragione. E' stata anche una cosa che ho detto pure io ai ragazzi durante la nostra live audio.
Probabilmente, in maniera anche inconscia, ma rivedere la squadra messa come prima del lavoro di Spalletti, con tante riserve in campo, ecc.. ha dato un involontario messaggio di "amichevole di lusso e poco più" e questo, soprattutto nei primi minuti, poteva costarci caro.
Poi, vuoi un po' perchè son calati loro, vuoi perchè abbiamo un po' ripreso contezza della gara anche noi e vuoi soprattutto perchè a un certo punto, come accennavi anche tu, il risultato era diventato ormai quasi "un di più", ecco che ne è venuta fuori quella partita che anche Spalletti ha definito talmente a basso ritmo e diversa dalle altre, da diventare anche difficilmente giudicabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me, avremmo dovuto far riposare completamente anche Yildiz, Mckennie, Thuram e Kalulu... siamo non possesso la mentalita giusta per il partita, quindi avremmo dovuto rischiare tutto per un buon riposo. quello che abbiamo fatto non era né carne né pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, jouvans said:

Hai perfettamente ragione. E' stata anche una cosa che ho detto pure io ai ragazzi durante la nostra live audio.
Probabilmente, in maniera anche inconscia, ma rivedere la squadra messa come prima del lavoro di Spalletti, con tante riserve in campo, ecc.. ha dato un involontario messaggio di "amichevole di lusso e poco più" e questo, soprattutto nei primi minuti, poteva costarci caro.
Poi, vuoi un po' perchè son calati loro, vuoi perchè abbiamo un po' ripreso contezza della gara anche noi e vuoi soprattutto perchè a un certo punto, come accennavi anche tu, il risultato era diventato ormai quasi "un di più", ecco che ne è venuta fuori quella partita che anche Spalletti ha definito talmente a basso ritmo e diversa dalle altre, da diventare anche difficilmente giudicabile.

Sono meno indulgente Jouvans (anche con Spalletti).

Il processo di crescita passa dalla convinzione di affrontare ogni partita ufficiale con la mentalità giusta, soprattutto se dal risultato dipende la possibilità di entrare tra le prime otto (o di affrontare il Qarabag in luogo del Bruges/Galatasaray) e soprattutto se si tratta di seconde linee (Miretti, Openda, Cabal, Perin, Zhegrova, lo stesso Koop) che devono giocarsi le proprie carte. Ora, non dico che si debba giocare con il coltello tra i denti una partita del genere.

Ma per favore non il nulla cosmico di ieri. Ed è un peccato perché è essenziale dare continuità non solo al gioco ma anche all'atteggiamento mentale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Io ho visto un Monaco in forma fisica clamorosa che andava a mille negli anticipi a tutto campo nel pressing a tutto campo negli smarcamenti senza palla e nel giocare più possibile di prima, e per quanto la qualità dei loro interpreti non sia top affrontarli così é una rogna perché o diventi veloce come loro e anche di più in tutte queste cose oppure non ti fanno giocare. Partita in cui loro si sono preoccupati in primis di neutralizzarci riuscendoci. Partita con pochissimi dribbling riusciti di conseguenza squadre che non riuscivano ad ottenere la superiorità, partita con bassa percentuale di precisione da ambo le parti... Una sorta di battaglia loro potevano metterla solo sul ritmo l hanno fatto avendo in questo momento una gamba strepitosa e gli é andata bene perché tanto loro fra le prime 8 non ci arrivavano cmq

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SpaceOddity said:

Io ho visto un Monaco in forma fisica clamorosa che andava a mille negli anticipi a tutto campo nel pressing a tutto campo negli smarcamenti senza palla e nel giocare più possibile di prima, e per quanto la qualità dei loro interpreti non sia top affrontarli così é una rogna perché o diventi veloce come loro e anche di più in tutte queste cose oppure non ti fanno giocare.

O diventi veloce come loro... oppure fai girare bene la palla.

Cosa che a questa Juve manca terribilmente.

Ogni volta che dobbiamo uscire da dietro

Ogni volta che dobbiamo gestire il pallone a metà campo

Ogni volta che lanciamo lungo per uscire

Ogni volta che siamo in attacco e dovremmo tenere la palla

facciamo una fatica tremenda, facciamo la scelta sbagliata, perdiamo tempi di gioco, perdiamo palla

...e parte la giaculatoria di male parole .spavento

cosa che spesso Spalletti sottolinea ("la palla è nostra e gliela ridiamo")

La cosa è meno evidente con la formazione titolare, ma, purtroppo, è un difetto congenito.

Dal mercato avremmo bisogno di prendere:

-uno/due esterni bassi bravi coi piedi

-uno/due centrocampisti bravi nel palleggio (magari un regista)

-un centravanti che tenga il pallone in uscita, faccia salire la squadra, e scambi coi compagni senza perdere palla e prendere ripartenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, jouvans said:

Una volta di più, se mai ce ne fosse stato bisogno, si conferma infatti come questa squadra renda meglio giocando a 4 dietro e di come certe assenze noi non ce le si possa permettere; ma questo non solo per il diverso valore dei singoli, ma anche per omogeneità di squadra e di progetto tattico, il che va, appunto, anche oltre il singolo perchè: "quando giochi così sporco e a basso ritmo, va in difficoltà perfino il campione, figuratevi quelli che hanno anche avuto meno spazio e che pure hanno anche provato a battersi" (cit Spalletti). Concetto assolutamente comprensibile e condivisibile che, una volta di più, ricorda da parte di Spalletti e anche un po' a tutti noi, che se la squadra non gira a pieno ritmo, corta, con meccanisimi collaudati, ecc.. poi anche il singolo fa meno bella figura, quale che sia il nome che c'è scritto dietro sulla maglietta.

Ecco.

L'altro giorno mi ero fatto prendere dall'entusiasmo, ed ipotizzavo che avremmo mantenuto le caratteristiche introdotte da Spalletti anche con una formazione rimaneggiata, senza alcuni titolari.

Purtroppo non è stato così.

A centrocampo, senza Locatelli, è un pianto.

Koop avrebbe le qualità, ma è troppo timido, impaurito, frenato. Chissà cosa gli è successo... non ha la testa... non c'è niente da fare... una delusione grossa...

Thuram, senza uno di fianco che dia ordine e tempi di gioco, diventa impreciso, arruffone, velleitario, inconcludente, ed, a volte, anche dannoso.

Ancora una volta si conferma che Chico è troppo fumo e poco arrosto. Come pure Zeghrova.

McKennie non può ogni partita giocare per tre. Ieri era stanco, e si vedeva.

Perin alterna ottime cose a disattenzioni.

Kalulu, gli voglio bene, si fa sempre un mazzo tanto, ma è limitato coi piedi ed ha poche idee. Se intorno la squadra non gira, si perde anche lui.

Cabal non sembra molto meglio di Cambiaso, anzi...

Openda, un mezzo disastro. Un altro che probabilmente non ha la testa per giocare in un top Club.

Miretti è troppo lento e leggerino.

Adzic, boh... sembrava chissà che... e invece... ogni volta che gioca ti fa dire "ma perchè lo ha messo in campo?"

Purtroppo a livello individuale siamo troppo limitati. Se non ci sono i titolarissimi, e se l'impianto di squadra non funziona, ritorniamo indietro a proporre prestazioni incolori ed ampiamente insufficienti, per essere la Juventus.

Spalletti riuscirà a portare tutti ad un buon livello? E' una bella impresa... certamente una mano dal mercato servirebbe... 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jouvans ha scritto:

una ripresa, soprattutto l'ultima mezzora, in cui andava sostanzialmente bene ad entrambe il pareggio

In realtà, se non sbaglio, "i pianeti sono rimasti allineati", incredibilmente, fino all'80' circa, dopo di che la classifica è cambiata ed è diventato inutile inseguire spasmodicamente la vittoria, in un furibondo rush finale. Cosa che l'altra sera non eravamo proprio in grado di fare, per tutte le ragioni che hai esposto. Vero è che al Monaco il pareggio serviva eccome! Avesse perso, non si sarebbe più qualificato ai play off, quindi non è che potessero mollare e fottersene del risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio umile pensiero dopo la gara di ieri:

1) è vero che inconsciamente saranno scesi in campo senza troppe motivazioni, è vero che il modulo forse non aiutava tutti, però diamine mi sarei aspettato che qualcuno di quelli meno utilizzati fosse entrato in campo con la voglia di divorarsi il campo, invece ennesima occasione persa per loro;

2) quando mancano riaggressione e compattezza, diventiamo una squadra che può perdere anche contro una squadra di serie B, emergono tutti i nostri limiti in maniera enorme;

3) mi auguro che il match sia stato un mezzo "passo falso" che faccia da apripista ad una serie di vittorie o risultati positivi, non possiamo permetterci di perdere altri punti preziosi;

4) ma è possibile che anche una squadra come il Monaco, decima in classifica nel campionato francese, abbia un bel centravanti tosto e dotato fisicamente, e noi stiamo da un mese a cercarlo? 😓

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

O diventi veloce come loro... oppure fai girare bene la palla.

Cosa che a questa Juve manca terribilmente.

Ogni volta che dobbiamo uscire da dietro

Ogni volta che dobbiamo gestire il pallone a metà campo

Ogni volta che lanciamo lungo per uscire

Ogni volta che siamo in attacco e dovremmo tenere la palla

facciamo una fatica tremenda, facciamo la scelta sbagliata, perdiamo tempi di gioco, perdiamo palla

...e parte la giaculatoria di male parole .spavento

cosa che spesso Spalletti sottolinea ("la palla è nostra e gliela ridiamo")

La cosa è meno evidente con la formazione titolare, ma, purtroppo, è un difetto congenito.

Dal mercato avremmo bisogno di prendere:

-uno/due esterni bassi bravi coi piedi

-uno/due centrocampisti bravi nel palleggio (magari un regista)

-un centravanti che tenga il pallone in uscita, faccia salire la squadra, e scambi coi compagni senza perdere palla e prendere ripartenze

Ieri soprattutto questa imprecisione del fraseggio é stata provocata dalla capacità del Monaco di toglierci spazio e tempo hanno anticipato i nostri su tutte le verticalizzazioni, hanno chiuso tutti gli spazi per un dai e vai, in fase di possesso non hanno perso mai un tempo giocando moltissimo di prima. La palla l abbiamo anche fatta girare perché il possesso alla fine era 50 e 50.... Ma loro hanno chiuso bene tutto e dono stati molto bravi ad eludere il nostro pressing seppure anche loro arrivati alla trequarti trovavano gli spazi chiusi. Partita molto tattica contro una squadra che stava forse meglio di noi a brillantezza... Ci sta una partita così con le riserve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SpaceOddity said:

Ieri soprattutto questa imprecisione del fraseggio é stata provocata dalla capacità del Monaco

[..]

Ci sta una partita così con le riserve. 

Attenzione che il problema non è solo "con le riserve".

Anche perchè ieri non è che abbiamo schierato la Next Gen.

Spalletti ha messo qualcuno che ha giocato meno dall'inizio. Ma che non possiamo definire proprio "riserve", se non nel caso di due giovani come Adzic e Miretti.

E comunque, nel secondo tempo, con i 5 cambi, ha messo dentro tutti, tranne Loca.

Se guardiamo anche alle altre partite di Champions, vediamo che abbiamo sempre fatto molta fatica.

Questo perchè spesso le squadre che incontriamo hanno grandi capacità, e ci mettono in difficoltà.

Anche con il Benfica, per esempio, abbiamo vinto 2-0, ma perchè loro hanno sbagliato tanto.

E ci hanno schiacciato dietro per gran parte della partita.

Il livello è alto, e noi abbiamo bisogno di alzare il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Attenzione che il problema non è solo "con le riserve".

Anche perchè ieri non è che abbiamo schierato la Next Gen.

Spalletti ha messo qualcuno che ha giocato meno dall'inizio. Ma che non possiamo definire proprio "riserve", se non nel caso di due giovani come Adzic e Miretti.

E comunque, nel secondo tempo, con i 5 cambi, ha messo dentro tutti, tranne Loca.

Se guardiamo anche alle altre partite di Champions, vediamo che abbiamo sempre fatto molta fatica.

Questo perchè spesso le squadre che incontriamo hanno grandi capacità, e ci mettono in difficoltà.

Il livello è alto, e noi abbiamo bisogno di alzare il livello.

È infatti ci di sta lavorando per alzare il livello pestare i piedi e frignare oggi crucifiggendo tutti dopo un pareggio con un Monaco agguerrito facendo turnover in una partita che dove anche vincerla non cambiava un * non lo capisco proprio. O perlomeno capisco che la gente é indignata perché ieri sera si sono annoiati.. Non ho visto massacrare i giocatori così nemmeno l altro anno dopo Juve Atalanta 0-3 e è fiorentina Juve 4-0 e li si che sarebbe stato da prenderli per i * perché giocavano contro il mister con atteggiamento vergognoso...e però li era colpa dell allenatore loro no pore stelle ingenue. Si sta lavorando spalletti sta lavorando quali sono gli obiettivi e le ambizioni lo sapete cosa pensate che per magia si faranno tutte e solo prestazioni strepitose e Jon capiterà la partita sporca brutta in cui pareggi? E per questo bisogna massacrare tutti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SpaceOddity said:

È infatti ci di sta lavorando per alzare il livello pestare i piedi e frignare oggi crucifiggendo tutti dopo un pareggio con un Monaco agguerrito facendo turnover in una partita che dove anche vincerla non cambiava un * non lo capisco proprio. O perlomeno capisco che la gente é indignata perché ieri sera si sono annoiati.. Non ho visto massacrare i giocatori così nemmeno l altro anno dopo Juve Atalanta 0-3 e è fiorentina Juve 4-0 e li si che sarebbe stato da prenderli per i * perché giocavano contro il mister con atteggiamento vergognoso...e però li era colpa dell allenatore loro no pore stelle ingenue. Si sta lavorando spalletti sta lavorando quali sono gli obiettivi e le ambizioni lo sapete cosa pensate che per magia si faranno tutte e solo prestazioni strepitose e Jon capiterà la partita sporca brutta in cui pareggi? E per questo bisogna massacrare tutti? 

Ma qual'è il problema?

Siamo qui per analizzare le partite, e dare un parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Sono meno indulgente Jouvans (anche con Spalletti).

Il processo di crescita passa dalla convinzione di affrontare ogni partita ufficiale con la mentalità giusta, soprattutto se dal risultato dipende la possibilità di entrare tra le prime otto (o di affrontare il Qarabag in luogo del Bruges/Galatasaray) e soprattutto se si tratta di seconde linee (Miretti, Openda, Cabal, Perin, Zhegrova, lo stesso Koop) che devono giocarsi le proprie carte. Ora, non dico che si debba giocare con il coltello tra i denti una partita del genere.

Ma per favore non il nulla cosmico di ieri. Ed è un peccato perché è essenziale dare continuità non solo al gioco ma anche all'atteggiamento mentale.

Ma figurati carissimo.. io sono il classico tipo che gioca al 100% pure a football Life sul pc e vuole sempre vincere pure a briscola, pensa dunque in Champions league.... 

Il punto è che poi io sono uno fottutamente realista, ormai lo sapete, e dunque valuto quello che vedo e non sono così sicuro che giocare in trasferta, imbottiti di riserve, in una gara che arriva mentalmente e fisicamente post Napoli e Benfica (cosa evidenziata anche da Spalletti) e con gente francamente molto più grossa dei nostri, sia un parametro di "crescita o meno di squadra" e di "step fatto o non fatto".
Perchè, ricordiamolo, una squadra 400.000 volte più forte di questa, come ad esempio la Juve di Capello, quando giocava con le riserve in Coppa Italia usciva subito nell'ignominia più totale e credo che nessuno considerasse una squadretta quella Juve lì.. ma se giochi con gente che non ha mai condiviso il campo, con troppi cambi tutti assieme e senza nemmeno 2 o 3 dei "fari" della squadra in campo, ecco che capita allo squadrone che aveva Capello di uscire ignobilmente nei primi turni di Coppa Italia e capita a una squadra assai meno forte di quella, cioè la Juve attuale, di fare partite come quella di ieri.
Ma quello, come dico spesso, è darwinismo calcistico, non qualcosa di più filosofico relativo alla crescita complessiva (che comunque, concordo, va certamente implementata anche perchè il margine c'è, se pensiamo che alla fin fine si sta lavorando con questo mister solo da 3 mesi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Ma qual'è il problema?

Siamo qui per analizzare le partite, e dare un parere.

Il problema é fare disfattismo come se fossimo andati a perdere contro chissà che squadretta facendoci eliminare...e quindi continuare a mettere pressione ambientale pesante sulla squadra. Pare sia successo chissà cosa ieri e non é successo niente di grave. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il chiedere a chiunque di rivedere la partita di ieri sera per trarne spunti tattici dovrebbe essere classificato come "crimine contro l'umanità".

Una sequenza di errori tecnici e strafalcioni da ambo le parti tale da farmi pensare ad un biscottone per uno 0 a 0 mascherato malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, maxratul ha scritto:

per me, avremmo dovuto far riposare completamente anche Yildiz, Mckennie, Thuram e Kalulu... siamo non possesso la mentalita giusta per il partita, quindi avremmo dovuto rischiare tutto per un buon riposo. quello che abbiamo fatto non era né carne né pesce.

Sono rimasto colpito anch'io dal fatto che MCK e Kalulu, cioè i due che hanno fatto più minuti in stagione, non solo siano partiti titolari, ma abbiano pure finito la gara..
Il povero MCK nell'ultima mezzora credo che fosse così stanco da aver avuto esperienze mistiche e mi aspettavo che da un momento all'altro si girasse verso la panchina per dire "sono stato azzurro di sci" .ghgh (cit fantozziana che forse tu che sei straniero non potrai cogliere) 

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti