Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PUBBLICATA L'ANALISI TATTICA IN 7 PUNTI DI JUVENTUS-LECCE (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

1 minuto fa, onetime ha scritto:

Onestamente non credo, perché dipende tutto dal suo stato fisico, e soprattutto l'attitudine difensiva di Chiesa non mi sembra sia la stessa di McKennie.

Tra l'altro, pare lo si prenda come "vice Yildiz", quindi teoricamente dovrebbe essere messo in un tutt'altra zona di campo .uhm

Che poi a dire il vero, al di là di Chiesa, il problema è che in quel ruolo ibrido dove si sta esprimendo McKennie, non esiste un sostituto.
Talmente che non esiste un sostituto, che McKennie stesso, spostato a fare la stessa cosa, ma dalla parta opposta, già non riesce più.
In pratica è un ruolo letteralmente ad personam e secondo me anche un grave limite dell'attuale impianto spallettiano dove, se manca McKennie o manca il Chico di turno, poi vediamo cose tipo il primo tempo di Napoli o il primo tempo di Pisa.

Un assetto più "normale" e stabile dopo oltre due mesi di lavoro e ora, con diverse settimane senza turni infrasettimanali, io me lo sarei aspettato.
A questo punto amen.. finchè il mister fa risultati si prende e si porta a casa, ma per carità.. che il cielo ci preservi sempre Chico, Yildiz e McKennie, perchè, al momento, basta che anche uno solo di questi tre abbia il raffreddore e ci ritroviamo, per l'appunto, come nel primo tempo di Pisa o come a Napoli

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Che poi a dire il vero, al di là di Chiesa, il problema è che in quel ruolo ibrido dove si sta esprimendo McKennie, non esiste un sostituto.
Talmente che non esiste un sostituto, che McKennie stesso, spostato a fare la stessa cosa, ma dalla parta opposta, già non riesce più.
In pratica è un ruolo letteralmente ad personam e secondo me anche un grave limite dell'attuale impianto spallettiano dove, se manca McKennie o manca il Chico di turno, poi vediamo cose tipo il primo tempo di Napoli o il primo tempo di Pisa.

Un assetto più "normale" e stabile dopo oltre due mesi di lavoro e ora, con diverse settimane senza turni infrasettimanali, io me lo sarei aspettato.
A questo punto amen.. finchè il mister fa risultati si prende e si porta a casa, ma per carità.. che il cielo ci preservi sempre Chico, Yildiz e McKennie, perchè, al momento, basta che anche uno solo di questi tre abbia il raffreddore e ci ritroviamo, per l'appunto, come nel primo tempo di Pisa o come a Napoli

È per questo che il famoso terzino/quinto lo prenderei più a sinistra che a destra... per poter dirottare all'occorrenza Cambiaso a destra a fare l'ibrido alla McKennie.

In questo modo a mio parere si formerebbero due coppie di alternative maggiormente "coerenti" lasciando qualche grattacapo in meno a Spalletti e dando alla squadra qualche certezza in più:

Sinistra: Nuovo acquisto, Cabal

Destra: McKennie, Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocket man ha scritto:

È per questo che il famoso terzino/quinto lo prenderei più a sinistra che a destra... per poter dirottare all'occorrenza Cambiaso a destra a fare l'ibrido alla McKennie.

In questo modo a mio parere si formerebbero due coppie di alternative maggiormente "coerenti" lasciando qualche grattacapo in meno a Spalletti e dando alla squadra qualche certezza in più:

Sinistra: Nuovo acquisto, Cabal

Destra: McKennie, Cambiaso

Oh sennò lasci Cambiaso a sinistra e compri uno a destra :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Oh sennò lasci Cambiaso a sinistra e compri uno a destra :d

Si, certo... però così:

1) Cambiaso deve continuare a fare il titolare (e sto finendo i rosari...)

2) Comporterebbe problemi a scivolare a quattro in difesa, problemi che spererei di non avere con un terzino sinistro buono anche a difendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Si, certo... però così:

1) Cambiaso deve continuare a fare il titolare (e sto finendo i rosari...)

2) Comporterebbe problemi a scivolare a quattro in difesa, problemi che spererei di non avere con un terzino sinistro buono anche a difendere 

Uhhhhh... come ti capisco.. davvero.. non hai idea di come ti capisco .ghgh 
Ma tanto ormai mi son rassegnato che lui alla Juve lui ha il posto fisso "a prescindere"... .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Chiesa secondo me, ma nel caso credo anche secondo la dirigenza, potrebbe fare, nel 3-4-2-1 attuale, il ruolo di uno dei 2 dietro la punta. Chiaramente da riserva, ma col vantaggio che in teoria puoi metterlo su entrambi i lati.

Beh si... questo è chiaro... pero', a mio parere, è uno dei pochi che potrebbe sdoppiarsi nel doppio ruolo di esterno/seconda punta. Visto che in carriera ha giocato sia ala che esterno a tutta fascia

@onetime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Beh si... questo è chiaro... pero', a mio parere, è uno dei pochi che potrebbe sdoppiarsi nel doppio ruolo di esterno/seconda punta. Visto che in carriera ha giocato sia ala che esterno a tutta fascia

@onetime

Si ci sta, ma infatti principalmente il mio dubbio è sul fatto che atleticamente non è più il Chiesa di quando faceva l'esterno tuttafascia alla Fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione ufficiale Juve:

Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; McKennie, Locatelli (C), Thuram; Conceicao, David, Yildiz

pochi giri di parole, alla fine questa, grossomodo, attaualmente è praticamente la nostra formazione tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jouvans said:

Formazione ufficiale Juve

Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; McKennie, Locatelli (C), Thuram; Conceicao, David, Yildiz

pochi giri di parole, alla fine questa, grossomodo, attaualmente è pratiacamente la nostra

formazione tipo

E direi inevitabilmente (in attesa di nuovi innesti).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli, Thuram, Koopmeiners e Adzic qualche minuto stasera.... i nostri centrocampisti giocano a 40 metri dalla porta e hanno paura ad entrare in area di rigore.

Si abbassano e si allargano sempre troppo per farsi dare palla, non si fanno mai trovare in zone del campo in cui possono creare un pericolo.

Giocano come difensori aggiunti.

Poi mettici che David, Openda, Conceicao, Mckennie non la buttano dentro manco con le mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa dire sulla tattiche quando siamo gioca con bidoni monumentale... ma la decisione di rigore con David non e possibile in una squadre serioso...

@jouvans pensavo che i rigoristi ha decisi prima del partite (Spero che accordo con la mia valutazione che non andremo da nessuna parte con questi punti scarsoni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jouvans ha scritto:

Come non ti sembre disperato?
Io l'ho visto ieri in conferenza stampa e aveva perso tutti i capelli!!

Ora.. a parte l'autobannamento che so di meritare dopo questa.. ehm.. battuta.. è chiaro che lui adesso chiede davvero poca roba perchè è arrivato in corsa, la squadra è questa, già ieri è passato da "allo spogliatoio ho parlato di scudetto" (primissima conferenza) ad un più cauto: "sappiamo tutti che l'obiettivo da cui non possiamo scendere è il posto champions", ecc.. insomma.. per dirla alla Renè Ferretti di Boris, è in modalità: "portamola a casa"

Poi credo che se resterà anche da giugno in poi e visto il buon rapporto con Ottolini, a quel punto chiederà non solo una determinata serie di posizioni da coprire, ma anche tali da creare un diverso progetto tattico.

Direi che da oggi è meglio che cominci a chiedere per un attaccante di livello, perché sembra ormai evidente che i grandi acquisti estivi di Comolli siano stati completamente sbagliati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bealu ha scritto:

Credo di poter dire con certezza, che con spalletti siamo diventati squadra.

Alleluia!

Esiste un posto dove potermi nascondere qui nel cafè? 

Scherzo, ovviamente. Continuo a pensare di aver visto molto di buono stasera rispetto a due mesi fa.

Purtroppo la combo sfiga/problema attaccanti ha fatto il resto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, vado leggermente fuori tema ma questo mi sembra l'unico topic in cui si parla serenamente di calcio anche dopo partite come questa, quindi chiedo agli astanti: secondo voi, perché Yildiz non tira le punizioni dirette dal limite? Vedendo come calcia gli angoli e come tira da lontano, in particolare dalla mattonella da cui stasera ha tirato Zhegrova (e l'altro in lizza era Locatelli), per me non c'è motivo per cui non debba saperle tirare. Non peggio di quei due almeno. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la tattica. Molto male l'interpretazione di alcuni. 
E l'incubo continua quando Mck viene messo a fare il trequarti sotto punta (nonostante il gol non ha la qualità che richiede il ruolo)

Non c'e' futuro per sto modulo se li ci mette Mck.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Direi che da oggi è meglio che cominci a chiedere per un attaccante di livello, perché sembra ormai evidente che i grandi acquisti estivi di Comolli siano stati completamente sbagliati 

La partita è stata buona, le azioni ben coordinate

però c'è SEMPRE il problema che l'unico in grado di capire che la porta è larga 7 metri e rotti è McKennie

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Edivad ha scritto:

Abbiamo cannato l'ennesimo allenatore. Vediamo a giugno cosa succede.  

A me l'allenatore sembra l'ultimo dei problemi. La squadra ha giocato bene, ha avuto un sacco di occasioni concedendone solo una per un errore individuale, quindi il lavoro dell'allenatore si è visto. Se poi ci sono due o tre giocatori limitati (di piedi e/o di testa) che combinano delle frittate, non è che l'allenatore ci possa fare molto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Bene la tattica. Molto male l'interpretazione di alcuni. 
E l'incubo continua quando Mck viene messo a fare il trequarti sotto punta (nonostante il gol non ha la qualità che richiede il ruolo)

Non c'e' futuro per sto modulo se li ci mette Mck.

Ciao Ex, consentimi di esprimere il mio pensiero contrario al tuo quanto a Wes.

Non è di sicuro il mio prototipo di trequartista ideale,ma per niente proprio.

Ma nell'interpretazione che credo dia Spalletti a quel tipo di modulo, io non solo non vedo nella nostra rosa nessuno di più adatto, ma credo anche che mckennie possa farlo benissimo,avendo nelle sue corde tre fasi fondamentali per il trequartista spallettiano, mi riferisco a dinamicità,inserimento,doppia fase. 

Aggiungo che credo che Wes sia attualmente "l'ultimo dei nostri problemi".

Poi oh, è facile che sbaglio io...

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

A me l'allenatore sembra l'ultimo dei problemi. La squadra ha giocato bene, ha avuto un sacco di occasioni concedendone solo una per un errore individuale, quindi il lavoro dell'allenatore si è visto. Se poi ci sono due o tre giocatori limitati (di piedi e/o di testa) che combinano delle frittate, non è che l'allenatore ci possa fare molto. 

Ma quanto dev'essere scarso joao mario per non vedere il campo?

(A meno che ci sia altro sotto...ma è mai possibile che ce li abbiamo tutti noi quelli che nascondono chissà quale sotterfugio?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bealu ha scritto:

Ciao Ex, consentimi di esprimere il mio pensiero contrario al tuo quanto a Wes.

Non è di sicuro il mio prototipo di trequartista ideale,ma per niente proprio.

Ma nell'interpretazione che credo dia Spalletti a quel tipo di modulo, io non solo non vedo nella nostra rosa nessuno di più adatto, ma credo anche che mckennie possa farlo benissimo,avendo nelle sue corde tre fasi fondamentali per il trequartista spallettiano, mi riferisco a dinamicità,inserimento,doppia fase. 

Aggiungo che credo che Wes sia attualmente "l'ultimo dei nostri problemi".

Poi oh, è facile che sbaglio io...

Ma quanto dev'essere scarso joao mario per non vedere il campo?

(A meno che ci sia altro sotto...ma è mai possibile che ce li abbiamo tutti noi quelli che nascondono chissà quale sotterfugio?)

Joao Mario con Tudor giocava di più e non sembrava scarso. Evidentente Spalletti non lo vede proprio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Edivad ha scritto:

Abbiamo cannato l'ennesimo allenatore. Vediamo a giugno cosa succede.  

Però abbiamo calciatori di infinita intelligenza tecnica....

Si fa per scherzare eh!!

Suvvia sdrammatizziamo anche un po'!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi prendiamocela ancora con Locatelli.

Siamo l'unica squadra che gioca senza centravanti e stiamo ancora a discutere sugli altri 10 in campo.

Al di là del rigore sbagliato per David è stata l'ennesima prestazione mediocre. Ormai se lui, Openda e Vlahovic giocano una partita da 5.5 esultiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Scusate, vado leggermente fuori tema ma questo mi sembra l'unico topic in cui si parla serenamente di calcio anche dopo partite come questa, quindi chiedo agli astanti: secondo voi, perché Yildiz non tira le punizioni dirette dal limite? Vedendo come calcia gli angoli e come tira da lontano, in particolare dalla mattonella da cui stasera ha tirato Zhegrova (e l'altro in lizza era Locatelli), per me non c'è motivo per cui non debba saperle tirare. Non peggio di quei due almeno. 

Mi sembra che di questo specifico argomento se ne sia parlato qualche pagina dietro, appena riesco cerco e ti riporto lo scambio avuto da jouvans con Karma (mi pare) e te lo cito in questo stesso post ;-)

EDIT:

Ecco @Pawn Heart, qua c'è proprio la risposta di jouvans, ma se risali puoi seguire dal principio la discussione sui calci di punizione che si era fatta qualche giorno fa .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti