Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ POST GALATASARAY E VERSO ROMA. COME STIAMO ADESSO, CON CHE MODULO E QUALE 11 TITOLARE ALL'OLIMPICO?

Post in rilievo

Faccio un paio di riflessioni positive per il futuro dopo una serata che ovviamente lascia tanto rammarico ma anche orgoglio e alcune certezze:

1) Fanno molto piacere le parole di Chiellini che conferma il rinnovo di Spalletti. Luciano deve essere assolutamente la pietra d’angolo da cui ripartire per il futuro e su cui costruire e plasmare una grande squadra. Spero che alle parole seguano molto presto i fatti.

2) Benissimo per essere tornati a giocare a 4 dietro indipendentemente da Bremer. Mandato un messaggio molto positivo all’ambiente e da ora in poi non voglio più sentire scuse o vedere cambiamenti. Noi siamo questi e questi dobbiamo essere da qui in poi. 

3) McKennie vice terzino sinistro? Grosso sì. Cambiaso é fortunato che McKennie ci serva in area avversaria, e mi auguro che Cabal non giochi mai più in questa squadra (assieme a tutti gli altri giocatori palesemente inadeguati al nostro livello, vedi punto 4) )

4) Purtroppo si conferma per la millesima volta che in questa squadra se non giocano i titolari e sono al pieo della condizione dietro di loro c’é il vuoto assoluto. Da questo punto di vista, nonostante ovviamente l’eliminazione faccia tanto male, abbiamo adesso 12 partite di campionato senza coppe o altri impegni di mezzo e questo si spera che aiuterà questo meccanismo al meglio possibile. Alcune dell nostre avversarie (Roma e Atalanta) avranno turni infrasettimanali anche pesanti che si spera portino via energie. E questo mi porta all’ultimo punto…

5) La partita di Roma sarà FONDAMENTALE per la nostra stagione. Ci arriveremo stanchi fisicamente e psicologicamente, ma é veramente l’ultimo vero ostacolo da qui in poi avendo poi finalmente tempo per far rifiatare tutti e tirare 1000 ne finale di stagione. Serve uno sforzo importante da parte di tutti, con la consapevolezza di essere quelli che abbiamo fatto vedere ieri sera e noi nelle ultime 7/8 partite. Se passiamo anche solo indenni da Roma secondo me avremo grosse possibilità di arrivare tra le prime 4.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Purtroppo si conferma per la millesima volta che in questa squadra se non giocano i titolari e sono al pieo della condizione dietro di loro c’é il vuoto assoluto.

Ni.

Ieri sera, Gatti ha offerto una prestazione sontuosa. 
Zhegrova (al netto del pesantissimo errore al tiro) e Boga sono entrati molto bene.

Gli stessi Adzic e Miretti hanno mostrato personalità.

L’unico davvero inutile e, credo, ormai irrecuperabile è Openda. 

Nota a margine: non ho capito perché mettere Adzic e non Miretti come primo cambio in mezzo. Fabio  è senz’altro più pronto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zatarrra ha scritto:

Verosimilmente non da garanzie a livello fisico.

Conceicao purtroppo del calciatore forte ha poco ne fisicamente ne di sapienza calcistica, riesce sempre a fare la scelta sbagliata con una precisione scientifica, sta sempre per terra.

Alzare il livello intendo queste cose qui

Con me sfondi una porta aperta.

Conciecao insieme a digre e cambiaso sono i tre tasselli che vanno cambiati tra i titolari .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta.

Conciecao insieme a digre e cambiaso sono i tre tasselli che vanno cambiati tra i titolari .

@jouvans secondo te perché Spalletti insiste su Conceiçao titolare? Perché da una mano in fase difensiva? Perché se ci limitiamo all'attacco fa sempre la scelta sbagliata, a mio avviso, quindi è utile solo in una delle due fasi. Uscito lui abbiamo cominciato a costruire occasioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ieri sera ha ricordato un po' la partita del 2016 contro il bayern, dove dopo un partitone mostruoso, a risultato "raggiunto" ci siamo rintanati dietro permettendo all'avversario di salire e prendere fiducia. Erano in confusione totale, se si spingeva altri 5 minuti la vincevamo 4-0 nei tempi regolamentari.

Oltre ai nomi già citati ampiamente, io ieri sera ho visto una grande partita anche di koop che era tutt'altro che scontato.

P.s. Prego in tutte le lingue del mondo che rinnovino i contratti al duo spalletti/vlahovic, a cui aggiungere a luglio due top player nei ruoli di terzino e centrocampista centrale. Per me, tanto basta a ritornare dove ci compete!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gottama ha scritto:

@jouvans secondo te perché Spalletti insiste su Conceiçao titolare? Perché da una mano in fase difensiva? Perché se ci limitiamo all'attacco fa sempre la scelta sbagliata, a mio avviso, quindi è utile solo in una delle due fasi. Uscito lui abbiamo cominciato a costruire occasioni.

ciao gottama, posso intromettermi?

Non sono un particolare estimatore di chico, ma chi dovrebbe giocare al suo posto? Quale potrebbe mai essere l'alternativa così nettamente più valida?

POTREBBE esserlo zheg,si, ma prima deve tornare ad essere un giocatore di calcio! (quando a fine 2025 scrivevo che il mio augurio era quello di averlo al 100% per la nuova stagione, sono passato per esagerato/pessimista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bealu ha scritto:

ciao gottama, posso intromettermi?

Non sono un particolare estimatore di chico, ma chi dovrebbe giocare al suo posto? Quale potrebbe mai essere l'alternativa così nettamente più valida?

POTREBBE esserlo zheg,si, ma prima deve tornare ad essere un giocatore di calcio! (quando a fine 2025 scrivevo che il mio augurio era quello di averlo al 100% per la nuova stagione, sono passato per esagerato/pessimista)

ciao, ci mancherebbe altro, anzi, grazie per la risposta.
Io ci vedrei molto bene Boga, come esterno destro anche se ora vanno di moda gli esterni a piede invertito. Anche ieri mi sembra che a sinistra abbia fatto molto bene le due fasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bealu ha scritto:

A me ieri sera ha ricordato un po' la partita del 2016 contro il bayern, dove dopo un partitone mostruoso, a risultato "raggiunto" ci siamo rintanati dietro permettendo all'avversario di salire e prendere fiducia.

Certo, l'unica differenza è che lì a Monaco lo si fece volontariamente perché bisognava "difendere il risultato", mentre ieri semplicemente erano cotti che più cotti non si può, e fisiologicamente sei arretrato ;-)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zatarrra ha scritto:

Verosimilmente non da garanzie a livello fisico.

Conceicao purtroppo del calciatore forte ha poco ne fisicamente ne di sapienza calcistica, riesce sempre a fare la scelta sbagliata con una precisione scientifica, sta sempre per terra.

Alzare il livello intendo queste cose qui

Almeno ci spiegassero che problema fisico ha questo calciatore, così ce né facciamo una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ni.

Ieri sera, Gatti ha offerto una prestazione sontuosa. 
Zhegrova (al netto del pesantissimo errore al tiro) e Boga sono entrati molto bene.

Gli stessi Adzic e Miretti hanno mostrato personalità.

L’unico davvero inutile e, credo, ormai irrecuperabile è Openda. 

Nota a margine: non ho capito perché mettere Adzic e non Miretti come primo cambio in mezzo. Fabio  è senz’altro più pronto. 

Boga mi è piaciuto e penso che come cambio ci possa stare, Zhegrova e, prima di lui, Conceiçao, sono giocatori che alla Juventus non possono fare i titolari e per quanto riguarda il kosovaro, alle condizioni attuali, nemmeno la riserva. In una squadra che gioca con gli esterni d'attacco, questi devono saper segnare, i nostri non la buttano dentro neanche con le mani. Questo è il motivo per cui avrei senz'altro ripreso Chiesa a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera partita tatticamente perfetta degli avversari.

Ci abbiamo messo tanto cuore, coraggio, determinazione, ma, alla fine, come era ampiamente preventivabile, nulla abbiamo potuto, contro una squadra che non ha mollato un centimetro, fino alla conquista del risultato che volevano.

Il Galatasaray ha provato in tutti i modi a far vacillare la squadra avversaria, con simulazioni, interventi duri, sceneggiate, proteste... ma nulla ha potuto scalfire la compattezza degli avversari.

All'inizio del secondo tempo gli avversari ci hanno assestato il colpo che avrebbe potuto essere letale, ma abbiamo resistito.

Ci hanno dovuto concedere qualcosa su Thuram, che è riuscito per un attimo a far cedere le resistenze avversarie.

Ma uno step on foot su Conceicao, più o meno simile a quello su Kelly, ha ribadito la superiorità della squadra avversaria.

Alla fine, abbiamo ceduto di schianto, e le Giacchette Nere hanno vinto ancora una volta.

Non c'è altro che da fare i complimenti ed applaudire gli avversari.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ieri sera partita tatticamente perfetta degli avversari.

Ci abbiamo messo tanto cuore, coraggio, determinazione, ma, alla fine, come era ampiamente preventivabile, nulla abbiamo potuto, contro una squadra che non ha mollato un centimetro, fino alla conquista del risultato che volevano.

Il Galatasaray ha provato in tutti i modi a far vacillare la squadra avversaria, con simulazioni, interventi duri, sceneggiate, proteste... ma nulla ha potuto scalfire la compattezza degli avversari.

All'inizio del secondo tempo gli avversari ci hanno assestato il colpo che avrebbe potuto essere letale, ma abbiamo resistito.

Ci hanno dovuto concedere qualcosa su Thuram, che è riuscito per un attimo a far cedere le resistenze avversarie.

Ma uno step on foot su Conceicao, più o meno simile a quello su Kelly, ha ribadito la superiorità della squadra avversaria.

Alla fine, abbiamo ceduto di schianto, e le Giacchette Nere hanno vinto ancora una volta.

Non c'è altro che da fare i complimenti ed applaudire gli avversari.

Contro quegli avversari si può fare poco. 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lettura sorprendente. La mia è diametralmente opposta. 
Siccome ho dei dubbi sulle mie facoltà di comprensione, chiedo aiuto a @jouvans.

Provo ad aiutarti io, sta parlando degli arbitri 😜

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spunti da ieri

1) Bravo mister. Modulo a 4 dietro anche senza Bremer. Lo ringrazio per non aver mai abdicato per tutti i minuti all'impostazione tattica inziale ma cambiato solo gli interpreti. 
2) Mck terzino sinistro. E' noto che io non ami questo giocatore "tuttofare" quando lo piazziamo nel ruolo di trequarti. Ieri però ha dato un interpretazione al ruolo di terzino come è nella mia idea. Propositivo, protettivo di Yildiz quando serve, qualche sovrapposizione, qualche taglio tra i difensori centrali. Ha retto l'urto di chiunque sia passato dalla sua zolla difensiva. Un prestazione tatticamente sontuosa che Cambiaso nella sua confusione e impaccio non fa mai. Per me da ripetere al bisogno e dico addirittura da specializzare in vista anno prossimo se finalmente arrivasse il trequarti di ruolo.
3) I tiri di Yildiz. La sua grandiosità nel dribblare e nel farsi spazio, trova come contro altare negativo le sue scelte al tiro. Non capisco perché lui prediliga spesso chiuderla sul primo palo giocando sull'effetto sorpresa verso il portiere. E' una scelta poco premiante a mio avviso. Lui dovrebbe sempre andare a giro sul palo lontano, capisco che non sia semplice, ma questo gol è nelle sue corde, lo deve ritrovare perchè e' li che può fare più male. 

4) David e Conceicao oramai li abbiamo capiti. Non sono utili alla causa, se Chico dimostra voglia, interesse ma ha il limite delle scelte e delle doti realizzative, anche ieri David mi è sembrato un semplice smistatore di palloni, qualche volta c'è ingenio, altre volte approssimazione, ma non c'e' mai cattiveria e voglia di far gol dentro l'area di rigore. Un giocatore cosi non può fare il centravanti della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Boga mi è piaciuto e penso che come cambio ci possa stare, Zhegrova e, prima di lui, Conceiçao, sono giocatori che alla Juventus non possono fare i titolari e per quanto riguarda il kosovaro, alle condizioni attuali, nemmeno la riserva. In una squadra che gioca con gli esterni d'attacco, questi devono saper segnare, i nostri non la buttano dentro neanche con le mani. Questo è il motivo per cui avrei senz'altro ripreso Chiesa a gennaio.

Conceicao, per me, ha giocato una buona gara. E, con la sua elettricità, è sempre fastidioso per gli avversari. Sbaglia qualche scelta, ma qualcosa combina sempre.

Zhegrova è entrato bene. Sul suo giudizio pesa il macroscopico errore. Ma non si può dire che abbia fatto male. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Certo, l'unica differenza è che lì a Monaco lo si fece volontariamente perché bisognava "difendere il risultato", mentre ieri semplicemente erano cotti che più cotti non si può, e fisiologicamente sei arretrato ;-)

Già perché tu dici che andare avanti 2-0 a Monaco oppure 3-0 a Madrid non ha comportato un qualche dispendio di energie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Già perché tu dici che andare avanti 2-0 a Monaco oppure 3-0 a Madrid non ha comportato un qualche dispendio di energie?

Sicuramente. Ma, in quei casi, ci sono state delle scelte tattiche precise. 
E, soprattutto, in quei casi non avevamo giocato tre quarti di gara in 10.

44 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Almeno ci spiegassero che problema fisico ha questo calciatore, così ce né facciamo una ragione.

A me non è parso affatto che ieri avesse problemi. Anzi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Conceicao, per me, ha giocato una buona gara. E, con la sua elettricità, è sempre fastidioso per gli avversari. Sbaglia qualche scelta, ma qualcosa combina sempre.

Zhegrova è entrato bene. Sul suo giudizio pesa il macroscopico errore. Ma non si può dire che abbia fatto male. 

La penso come te, ma è anche vero che Chico non può continuare così. Troppi troppi errori. E io sono sempre stato uno di quelli che lo difendeva. 

Per Edon il discorso è diverso. A bocce ferme: è stato davvero bravo, ha dato elettricità alla squadra, salta sempre l'uomo. Ma ci sono dei ma: grossi grossi problemi in fase conclusiva. Inoltre bisognerebbe vederlo dall'inizio. Il potenziale è incredibile. È quello che mi fa smattare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma anche il calcio "vero" repetita certe cose e abbondantemente pure senza jouvans... .ghgh 
Perchè poi vedi il Como che con Kempf e Perrone è in lotta per la Champions perchè gioca a pallone.. il Bodo che attacca in 8 a San Siro e rifila un complessivo 5-2 alla squadra che domina in Italia, ecc...
Per cui, se non lo ripeto io, lo ripete il campo.. salvo poi leggere Vernazza che ha capito tutto il contrario.. .doh 

Comunque tornando al Bodo, statisticamente parlando l'inter ha avuto gli Xg piu alti sia nella gara di andata ( con 2 grosse occasioni per il secondo gol ) che quella al ritorno. Le posizioni medie del ritorno ci dicono che l'inter ha avuto solo 2 giocatori sotto la propria linea di meta capo ed il Bodo è tutto chiuso nella propria,  tra l'altro l'inter ha battuto se non erro 14 calci d'angolo, penso che si possa dire che abbia avuto le sue occasioni, e pure tante considerando che loro sui calci piazzati solitamente sono alquanto pericolosi.  Ora i dati come al solito bisogna interpretarli e di certo non è il mio lavoro, e Comunque ci raccontano tutto e il contrario di tutto.,...Mi torna in mente Cagliari Juve, dove battemmo 16 corner e non la prendemmo mai, poi ti vedi Cagliari Lecce e alla prima punizione dei salentini da trequarti campo in zona centrale , la crossano e fanno gol di testa! mahhh !! Paradossalmente una delle situazioni piu leggibili per la difesa. 

Tornando a ieri sera e prendendo come spunto un incontro di Boxe, credo che il Gala abbia subito tutti i colpi possibili immaginabili, ganci, dritti jab, montanti, ecc....ha barcollato per tutto l'incontro ma non ha alzato bandiera bianca e purtroppo non è stato messo KO nei 90min........al momento opportuno contro un avversario esausto in tutto per tutto ha sferrato con facilita il colpo decisivo del KO tecnico.

Era inevitabile che prima o poi avremmo pagato caro il 5-2 della gara di andata.

Saluti e buona giornata a tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, carlein ha scritto:

Assolutamente, è ovvio che il dispendio di energie c'è sempre.

Ma carlein, stiamo parlando di una squadra che, degli ultimi 360 minuti giocati, ne ha passato 90 in 10 contro 11.

L'arretramento di ieri è stato fisiologico, in altri casi era studiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Zizou, incidono troppo poco per poterli considerare punti fermi in ottica futura. Si, Conceiçao corre, lotta, dà fastidio, ma poi sbaglia scelte e non la butta mai dentro. Ha dei numeri troppo bassi per fare il titolare in una squadra che ambisca a lottare per qualcosa in più del quarto posto in campionato. Ad oggi l'unico del reparto d'attacco tra quelli che hanno giocato ieri che salvo è Yildiz, che pure deve crescere (e lo farà ne sono certo), gli altri sono tutti fortemente in discussione per quanto mi riguarda. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sicuramente. Ma, in quei casi, ci sono state delle scelte tattiche precise. 
E, soprattutto, in quei casi non avevamo giocato tre quarti di gara in 10.

A me non è parso affatto che ieri avesse problemi. Anzi. 

Allora il mistero si infittisce se i minuti concessi rimangono qualche decina ogni 3 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti