Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ RIFLESSIONI SPARSE E NON "DEFINITIVE", GIUSTO PER INTAVOLARE IL NOSTRO DIBATTITO POST JUVE-SASSUOLO (vedi post in evidenza)

Post in rilievo

17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Carnesecchi

Perin

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

Kayode Gatti Kelly Puczka

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

B. Silva            Yildiz

Chico          Boga

Vlahovic

Muani

Bella formazione. 

Mio pensiero:

1) Senesi alla fine non verrà secondo me, ha tantissime offerte dalla Premier ed è ancora relativamente giovane. Per me rimarrà lì. Farei carte false per Rudiger, ma ho la sensazione che rimarrà al Real pure lui. Se vogliamo un centrale mancino io temo che dovremo tirare fuori il cash. 
2) Kayode in questa Juve fa il titolare a mani basse. Sarebbe tanta roba ma i costi sono alti e senza CL sarà dura. 

3) Cambiaso fosse vero l’interesse del Barca secondo me sarà uno dei sacrificati in questi mercato estivo dovessimo uscire dalla CL. Non ha brillato con Spalletti, molto spesso viene sostituito anzitempo. Mia forte sensazione: verrà ceduto. Stessa fine farà Cabal. Secondo me a sinistra l’anno prossimo vedremo un nome nuovo (Udogie magari?). 

4) Tonali-Perrone tantissima roba, ma vedi sopra la concorrenza sarà feroce e senza CL sarà durissima prendere certa gente. Io credo che arriverà un profilo più esperto, uno che possa togliere il posto sia a Loca che Thuram (Goretzka? Sarebbe il top, anche se difficilissimo pure lui per concorrenza spietata) 
5) Silva per me arriva (ho questa sensazione) ma secondo me farà il trequartista oppure la mezzala a centrocampo. Sull’esterno sinistro arriverà qualcun altro, un titolare secondo me (non ho idea chi, ma insiders come Agresti parlano di una Juve molto attiva sul settore ala sinistra al momento). 
6) Se Vlahovic rinnova è ovvio pensare che sarà lui il terminale offensivo. Ma onestamente a me le minestre riscaldate non piacciono, anziché Kolo il mio sogno è avere Lewa anche solo per 1/2 stagioni 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh.. se il trend è questo, allora partecipo anch'io :uhmm: 

Buffon
Cafu - Gentile - Maldini - Roberto Carlos
         Tardelli - Pirlo - Kroos
 Robben - Van Basten - Yildiz

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maxratul ha scritto:

Allison(Daffara)

Palestra(Kalulu)-Kalulu(Muharemovic)-Senesi(Kelly)-Nuno Tavares(Cambiasso)

Goretzka(Locatelli)-Frenkie(Thuram)

Chico/Nico-Paz(Miretti)-Yildiz(Boga)

Vlahovic(Muani + Colombo)

Mckennie super jolly

Koop, Kostic in rotazione 

Bremer, Gatti, Cabal, Openda, David, Zhegrova via

Palestra costa una fortuna e non ha mai fatto il terzino...e il tutto per mettere Kalulu fuoi ruolo? Non mi pare una buona idea :d

Kessie oggi pesa 100kg e gioca a ritmi bassissimi,... per me è un rischio.

Goretzka a due non lo so... non mi convince tanto

Nico Paz è un altro giocatore che oggi non ti puoi permettere

Miretti trequartista per carita' non segna ne' da assist :)

Colombo chi è? :d

Koop a casa...per favore

Kostic è in scadenza se non sbaglio

Insomma... non benissimo secondo me :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Buffon
         Tardelli - Pirlo - Kroos

daiii io mi ero regolato .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Buffon
         Tardelli - Pirlo - Kroos

Minc*ia, Yildiz lì in mezzo secondo me un po' stona, a quel punto avrei osato di più sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, HIC ET NUNC said:

sempre 3421, anche oggi

i grassetti, per motivi diversi mi convincono poco

Ok, ma lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo, e quindi mi ripeto, i risultati non sono buoni per la squadra che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Raga ma è diventato il topic del Fanta-mercato??? .uhm

io infatti la mia l'ho messa :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Minc*ia, Yildiz lì in mezzo secondo me un po' stona, a quel punto avrei osato di più sefz

Eh no... Ho messo uno che abbiamo già DAVVERO in rosa per renderla ASSOLUTAMENTE VEROSIMILE .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ok, ma lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo, e quindi mi ripeto, i risultati non sono buoni per la squadra che abbiamo.

veramente non sono d'accordo.

Anche con il sassuolo abbiamo giocato con la difesa a 4 e la squadra quella è....

Oltretutto nel 442 o metti Yildiz a fare legna a centrocampo o seconda punta... in entrambi i casi non è la situazione in cui rende di piu'. Con il 3421 sei piu' coperto e rende di piu' anche McKennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Palestra costa una fortuna e non ha mai fatto il terzino...e il tutto per mettere Kalulu fuoi ruolo? Non mi pare una buona idea :d

Kessie oggi pesa 100kg e gioca a ritmi bassissimi,... per me è un rischio.

Goretzka a due non lo so... non mi convince tanto

Nico Paz è un altro giocatore che oggi non ti puoi permettere

Miretti trequartista per carita' non segna ne' da assist :)

Colombo chi è? :d

Koop a casa...per favore

Kostic è in scadenza se non sbaglio

Insomma... non benissimo secondo me :d

Abbiamo bisogno di un giocatore tecnico in difesa centrale, e quella è la posizione naturale di Kalulu. Colombo è uno dei migliori nuovi talenti di questa Serie A, a mio avviso. Miretti e una sostituzione perfetto. Kostic offrire una contratto per un anni. Quando dico Frenkie, intendo De Jong, non Kessié .ghgh

Frenkie, Paz, Colombo, Nuno, Muharremovic - semplice acquistare

Allison, Goretzka - semplice gratuita 

Calcio è il semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maxratul ha scritto:

Abbiamo bisogno di un giocatore tecnico in difesa centrale, e quella è la posizione naturale di Kalulu. Colombo è uno dei migliori nuovi talenti di questa Serie A, a mio avviso. Miretti e una sostituzione perfetto. Kostic offrire una contratto per un anni. Quando dico Frenkie, intendo De Jong, non Kessié .ghgh

Frenkie, Paz, Colombo, Nuno, Muharremovic - semplice acquistare

Allison, Goretzka - semplice gratuita 

Calcio e il semplice.

Si, anche la finanza

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sull’esterno sinistro arriverà qualcun altro, un titolare secondo me 

Mettiamo Yildiz in panca?

34 minuti fa, maxratul ha scritto:

Allison(Daffara)

Palestra(Kalulu)-Kalulu(Muharemovic)-Senesi(Kelly)-Nuno Tavares(Cambiasso)

Goretzka(Locatelli)-Frenkie(Thuram)

Chico/Nico-Paz(Miretti)-Yildiz(Boga)

Vlahovic(Muani + Colombo)

Mckennie super jolly

Koop, Kostic in rotazione 

Bremer, Gatti, Cabal, Openda, David, Zhegrova via

Non offenderti, ma la vedo più debole di quella attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guardiola è un genio.

Nemmeno può essere nominato nello stesso discorso con altri colleghi.

Mio parere, naturalmente.

Concordo. Fa proprio parte di una categoria a se...forse Klopp l'unico suo pari ma Guardiola è mentore di tre generazioni calcistiche non una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh no... Ho messo uno che abbiamo già DAVVERO in rosa per renderla ASSOLUTAMENTE VEROSIMILE .sisi 

Infatti, la sua presenza la rende fattibile .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, ZizouZidane said:

Nah, il livello tecnico e mentale di questa squadra è di gran lunga superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Beh ma Guardiola non è che gioca così "di suo".. ha trovato una tattica ad hoc, e lo ha anche spiegato nelle interviste pre e pos-partita, solo per fregare Arteta.
Immagino che se anzichè l'Arsenal di Arteta avesse avuto davanti la Juve di Ranieri avrebbe fatto altro... magari pure non azzeccandoci, ma comunque "altro"

Infatti Guardiola ha fatto strabene. Come detto la critica era ad Arteta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Mettiamo Yildiz in panca?

Scusa sbagliato io: esterno destro (lato Conceicao)

PS: un certo Salah ha appena annunciato l’addio al Liverpool 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Scusa sbagliato io: esterno destro (lato Conceicao)

PS: un certo Salah ha appena annunciato l’addio al Liverpool 🤣

Salah ha 34 anni. 

1 ora fa, maxratul ha scritto:

Nah, il livello tecnico e mentale di questa squadra è di gran lunga superiore.

Per me no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è dall'anno scorso che vado dicendo che, pur senza spese pazze, pur volendo mantenere una rosa/ossatura relativamente giovane e contenere i costi, almeno un veterano per reparto serve. Ma uno. Non è che possiamo fare una squadra con Lewa, Allison, Goretzka, Salah, B. Silva, ecc.. 
Ma anche altri nomi, importanti ma meno altisonanti, dobbiamo comunque stare attenti a valutare cosa sarebbero poi nel nostro contesto. Ad esempio: Perrone (tanto per dirne uno, eh? Non è una roba ad personam la mia), nel Como è basilare, ma non sono sicuro che, tolto dal Fabregas-ball, renderebbe allo stesso modo, così come Koop (altro esempio "x") non ci ha certamente reso allo stesso modo di come rendeva col Gasp...
Per me, se in queste squadra metti 3 veterani (non 5 o 6..) e un terzino valido a sinistra, poi ti bastano giusto un paio di riserve decenti ruolo su ruolo per essere già pronto a giocartela in questa serie A. Sarebbero 6 acquisti e neanche tutti necessariamente "top". Spalletti pare ne abbia chiesti 7. Bene.. grasso che cola allora. Il più al solito, sarebbe non scazzare le scelte.. in questo senso la speranza è che Comolli firmi solo le scartoffie e che il vero "casting" venga fatto da Ottolini e Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io è dall'anno scorso che vado dicendo che, pur senza spese pazze, pur volendo mantenere una rosa/ossatura relativamente giovane e contenere i costi, almeno un veterano per reparto serve. Ma uno. Non è che possiamo fare una squadra con Lewa, Allison, Goretzka, Salah, B. Silva, ecc.. 
Ma anche altri nomi, importanti ma meno altisonanti, dobbiamo comunque stare attenti a valutare cosa sarebbero poi nel nostro contesto. Ad esempio: Perrone (tanto per dirne uno, eh? Non è una roba ad personam la mia), nel Como è basilare, ma non sono sicuro che, tolto dal Fabregas-ball, renderebbe allo stesso modo, così come Koop (altro esempio "x") non ci ha certamente reso allo stesso modo di come rendeva col Gasp...
Per me, se in queste squadra metti 3 veterani (non 5 o 6..) e un terzino valido a sinistra, poi ti bastano giusto un paio di riserve decenti ruolo su ruolo per essere già pronto a giocartela in questa serie A. Sarebbero 6 acquisti e neanche tutti necessariamente "top". Spalletti pare ne abbia chiesti 7. Bene.. grasso che cola allora. Il più al solito, sarebbe non scazzare le scelte.. in questo senso la speranza è che Comolli firmi solo le scartoffie e che il vero "casting" venga fatto da Ottolini e Spalletti.

Eeeeeh sai come la penso sull'acquisto dei "veterani" .ghgh

Ma, come ti dicevo l'altra volta in live, farei un'eccezione probabilmente solo per vedere almeno un anno in maglia bianconera Lewa .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Eeeeeh sai come la penso sull'acquisto dei "veterani" .ghgh

Ma, come ti dicevo l'altra volta in live, farei un'eccezione probabilmente solo per vedere almeno un anno in maglia bianconera Lewa .piangi

Lewa alla Vierchowod .sisi 

Preso un anno secco, a gettone, solo per vincere la Champions.. seeeehhhhhh magari!! .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, jouvans said:

Lewa alla Vierchowod .sisi 

Preso un anno secco, a gettone, solo per vincere la Champions.. seeeehhhhhh magari!! .asd 

Sei molto ottimista oltre che futuristico visto che in CL non si sa se andremo. Un anno non basta, o lo prendi minimo per due se non tre, oppure nada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Salah ha 34 anni. 

Per me no.

Io penso che Salah in serie A per altri due anni fa quello che vuole, poi non verrà mai e poi mai ma questa è un’altra storia. Gente come Bernardo, Salah, Goretzka, Rudiger in A al momento sono di un altro pianeta rispetto agli altri. Basta vedere l’impatto devastante fatto da Modric a 40 anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.