Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

Post in rilievo

9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

“Quando il mister mi dice di giocare davanti, io lo faccio. Sennò gioco a sinistra”

Kenan Yildiz nel post partita.

Le sue preferenze mi sembrano piuttosto chiare. 

Non ha dato preferenze, ha solo fatto capire dove può giocare.

Ma come già ti dicevo, se giocasse seconda punta avrebbe tutta la libertà del mondo di giocare nella posizione più congeniale senza doversi sbattere in copertura.

32 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Ma una difesa a 4 con Kalulu - Bremer - Gatti - Kelly sarebbe improponibile? Sarebbe perfettamente simmetrica.

Il sacrificato: Cambiaso.

Dovresti impostarla alla Guardiola: diventerebbe a 3 in fase di possesso, con uno dei 4 che si alza a centrocampo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Ma una difesa a 4 con Kalulu - Bremer - Gatti - Kelly sarebbe improponibile? Sarebbe perfettamente simmetrica.

Dovresti impostarla alla Guardiola: diventerebbe a 3 in fase di possesso, con uno dei 4 che si alza a centrocampo 

Io proverei una cosa così, senza indugi

IMG_2808.thumb.jpeg.6a7f668200925e15a80d45863eab6859.jpeg

Credo che pure Openda e David possano guadagnarci essendo punte da attacco a 2 (ok, non da Juve, ma a livello tattico almeno le metteresti a loro agio).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Credo che pure Openda e David possano guadagnarci essendo punte da attacco a 2 (ok, non da Juve, ma a livello tattico almeno le metteresti a loro agio).

Ma la Juve di Spalletti gioca sempre a tre dietro quando imposta, anzi a volte a due: Cambiaso sempre a CC o SxCC e Kalulu che spinge a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei evidenziare una situazione relativa al primo tempo:in fase di attacco la palla girava lenta,la manovra era abbastanza scontata,tutto dipendeva dalle invenzioni di Chico e Yildiz.Insomma,poca"creatività" nel cercare il gol.Non mi è sembrato,quindi,David il problema(sulla sua prestazione potremmo discutere,ma non è questo il punto).

Non  credo,magari sbaglio,che sia stata solo la mia impressione.Vi chiedo: al di là dei moduli,difesa a 3 a 4,non credete che il tecnico debba organizzare dei "movimenti",debba trovare delle soluzioni a queste situazioni di gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bowie77 ha scritto:

Vorrei evidenziare una situazione relativa al primo tempo:in fase di attacco la palla girava lenta,la manovra era abbastanza scontata,tutto dipendeva dalle invenzioni di Chico e Yildiz.Insomma,poca"creatività" nel cercare il gol.Non mi è sembrato,quindi,David il problema(sulla sua prestazione potremmo discutere,ma non è questo il punto).

Non  credo,magari sbaglio,che sia stata solo la mia impressione.Vi chiedo: al di là dei moduli,difesa a 3 a 4,non credete che il tecnico debba organizzare dei "movimenti",debba trovare delle soluzioni a queste situazioni di gioco?

A me, invece, ieri il problema è sembrato proprio David. Perché, nonostante le invenzioni di Yildiz e Chico, il centro dell’attacco era sempre drammaticamente vuoto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me, invece, ieri il problema è sembrato proprio David. Perché, nonostante le invenzioni di Yildiz e Chico, il centro dell’attacco era sempre drammaticamente vuoto. 

È il difetto del tridente, niente di nuovo. 

Quando hai quel tipo di attaccante li devi pure adattarti alle sue caratteristiche, se no puoi essere pure Guardiola ma finisce che Ibrahimovic ti manda affa..... . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

È il difetto del tridente, niente di nuovo. 

Non credo proprio.

Al centro del tridente mettici un centravanti vero, e poi ne riparliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, in assenza di una punta vera, lo schieranento con i tre veloci e tecnici davanti mi sembra il migliore possibile attualmente:

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Cico Yildiz Boga

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non credo proprio.

Al centro del tridente mettici un centravanti vero, e poi ne riparliamo. 

Se non ce l'hai devi adattarti pure, no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Mettendo due punte vicine. Le abbiamo. 

Non cambia molto. In assenza di Vlahovic, non abbiamo prime punte. Non è che se metti vicino due che non sanno fare le punte, improvvisamente imparano solo perché stanno insieme. 
Nel tridente, David dovrebbe fare la punta tra Yildiz e Chico. E non lo fa. Non è che se lo metti vicino a Openda, improvvisamente inizia a fare il centravanti.

Se hai un cuoco che non sa cucinare, non che che se lo affianchi a un altro che cucina peggio di lui, di colpo diventa uno chef stellato.

È un problema di caratteristiche, non di vicinanza e numero. 
David, quando viene schierato prima punta, gioca più arretrato di Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Furio78 said:

Questa potrebbe essere un'idea, ma Yildiz e Vlahovic non possono giocare sulla stessa linea. Dusan si muove molto, occupa un pò tutti gli spazi e a parer mio toglierebbe fiato a Kenan. Diverso il discorso, se tu giochi con il 4-4-1-1, dove Kenan agirebbe da classico trequartista. Questo sempre tenendo conto della mancanza di un regista vero. Se avessimo un regista classico, il discorso sarebbe ancora diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non cambia molto. In assenza di Vlahovic, non abbiamo prime punte. Non è che se metti vicino due che non sanno fare le punte, improvvisamente imparano solo perché stanno insieme. 
Nel tridente, David dovrebbe fare la punta tra Yildiz e Chico. E non lo fa. Non è che se lo metti vicino a Openda, improvvisamente inizia a fare il centravanti.

Se hai un cuoco che non sa cucinare, non che che se lo affianchi a un altro che cucina peggio di lui, di colpo diventa una chef stellato.

È un problema di caratteristiche, non di vicinanza e numero. 
David, quando viene schierato prima punta, gioca più arretrato di Thuram. 

Secondo me (e anche secondo Spalletti stando ad alcune sue dichiarazioni), messi vicino, uno viene incontro e l'altro attacca la profondità (si può attaccare anche partendo dall'esterno, è vero ma Yildiz e Conceicao non hanno la caratteristica di andare senza palla come un cr7 o Eto'o... ) si completano alla perfezione. Messi lì da soli mancherà sempre qualcosa, manca pure a vlahovic, se no st'estate lo avrebbero preso a prezzo di saldo. 

A vlahovic mancherà un rifinitore dietro. Paradossalmente McKennie si combinerebbe meglio con David, essendo un incursore, ma ieri, almeno nel primo tempo, ha voluto fare il fenomeno e metterlo a correre a vuoto da mezzala. 

Evidentemente non gli è capitato di vedere una partita della Juve degli anni precedenti (infatti McKennie, I più, lo avrebbero regalato) 

In cucina c'è tutta una brigata, neanche Cracco fa tutto da solo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

In cucina c'è tutta una brigata, neanche Cracco fa tutto da solo. 

Nella brigata, ognuno ha il suo ruolo. 
La punta deve fare la punta, non vagare per il campo. A noi manca il centravanti che riempia il centro dell’attacco e faccia da sponda per i trequartisti. David non lo è. Può giocare insieme a Vlahovic. Non al suo posto. 
Metti il serbo al centro con Yildiz e Chico/Zhegrova ai lati e McKennie/David dietro e ne riparliamo.

Ps. Spalletti ha spiegato abbondantemente e chiaramente i motivi per i quali Yildiz preferisce partire da sinistra. Ma non c’era bisogno che lo facesse lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Nella brigata, ognuno ha il suo ruolo. 
La punta deve fare la punta, non vagare per il campo. A noi manca il centravanti che riempia il centro dell’attacco e faccia da sponda per i trequartisti. David non lo è. Può giocare insieme a Vlahovic. Non al suo posto. 
Metti il serbo al centro con Yildiz e Chico/Zhegrova ai lati e McKennie/David dietro e ne riparliamo.

Ps. Spalletti ha spiegato abbondantemente e chiaramente i motivi per i quali Yildiz preferisce partire da sinistra. Ma non c’era bisogno che lo facesse lui. 

O a Openda, come Sesko.

McKennie dietro anche (un incursore come Openda) 

Con Vlahovic pure potrebbe convivere, fungendo comunque da rifinitore. 

McKennie Vlahovic, per me non funziona perché sono due finalizzatori. ma l'abbiamo già visto e bocciato abbondantemente entrambi negli anni passati. 

Ti ripeto. Vlahovic ha bisogno di un rifinitore dietro, non di due sulla linea laterale. 

Yildiz può farlo? Non saprei. Per me no, pure Spalletti dice che gli manca il giocare spalle alla porta ma è comunque quello che si adatterebbe meglio tra gli attuali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Con Vlahovic pure potrebbe convivere, fungendo comunque da rifinitore. 

Ma chi? Openda non ha nulla del rifinitore. 

Quoto

McKennie Vlahovic, per me non funziona perché sono due finalizzatori

McKennie è una mezz’ala.

Quoto

Ti ripeto. Vlahovic ha bisogno di un rifinitore dietro, non di due sulla linea laterale. 

Vlahovic ha bisogno di due esterni/trequartisti che gli diano la palla. 
E, certo, anche di qualcuno che lo imbecchi da dietro. Locatelli, Thuram e McKennie basterebbero eccome. Oppure, in un sistema a trazione anteriore, David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Furio78 ha scritto:

Viene alla luce una cosa:

La rosa è semplicemente (molto) mal assortita.

Per niente rabberciata.

Per niente scarsa.

E questo Boga è assolutamente un bel lusso come riserva. Che nessuno si offenda ma applausi a chi l'ha preso, riscattabile a 5 mln.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nubedioort ha scritto:

Gatti e Bremer come coppia centrale abbassano la qualità in fase di impostazione, si è visto anche ieri

23 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Viene alla luce una cosa:

La rosa è semplicemente (molto) mal assortita.

Per niente rabberciata.

Per niente scarsa.

E questo Boga è assolutamente un bel lusso come riserva. Che nessuno si offenda ma applausi a chi l'ha preso, riscattabile a 5 mln.

Miglior acquisto stagionale e si è vista la differenza quando il mercato lo fanno allenatore e DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma chi, Openda non ha nulla del rifinitore. Parlavo di David. 

McKennie è una mezz’ala. 

Come Gattuso e Matuidi. Corre. 

Vlahovic ha bisogno di due esterni/trequartisti che gli diano la palla. E di difensori che non lo marcano a uomo, se no non tocca palla. 
E, certo, anche di qualcuno che lo imbecchi da dietro. Locatelli, Thuram e McKennie basterebbero eccome. Oppure, in un sistema a trazione anteriore, David. 

Locatelli é l'unico ad avere abbastanza intelligenza e visione ma i piedi sono quello che sono. 

Pure ieri ha fatto un paio di lanci da mani nei capelli, poi ha fatto l'imbeccata giusta ma senza pressione è molto più facile. 

McKennie e Thuram non ce l'hanno l'imbeccata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Miglior acquisto stagionale e si è vista la differenza quando il mercato lo fanno allenatore e DS

Vabbe... Se è una battuta, no guarda, non fa ride...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Vabbe... Se è una battuta, no guarda, non fa ride...

Nono.. è la verità.

Vedi acquisti migliori in questa stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti