Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 ora fa, Omar Bianconero ha scritto:

Purtroppo nel calcio di oggi è fondamentale arrivare in Champions, paradossalmente conta di più qualificarsi in Champions che vincere uno scudetto..In termini econimici..bisogna assolutamente stare nelle 4 .

il bologna e il como ci sono superiori .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Si ma e' una politica sbagliata la sua, non ci arriva quarto neanche pregando tutti i santi.

O cambia radicalmente schieramento ed approcci alle partite e a centrocampo non si interviene seriamente a gennaio, o si schiudera' il baratro

Secondo me è un allenatore intelligente che si renderà conto della situazione e si prenderà i suoi rischi nelle scelte dopo aver visto ampiamente i limiti dell' "usato sicuro". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non dovessimo arrivare quarti, cosa per me assolutamente probabile se non certa visto che a mio parere disponiamo dell'ottava/nona rosa del campionato, il prossimo anno cambieremo nuovamente dirigenza e così via di anno in anno come il classico giorno della marmotta. Se non si va in Champions, per i prossimi 20 anni la Juventus giocherà tanto per farlo, altro che reset..se non si va in Champions il prossimo anno, si chiude baracca e si diventa come il Toro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei fuori lo zoccolo duro che altro non è che un insulto alla Juventus.

Out: "senior" Locatelli, Cambiaso, Gatti, Vlahovic e Perin.

Questi li voglio fuori dalle balle, scarsi e 2-3 mi sanno anche di mele marce.

Fai fuori questi e sostituiscili con giocatori di esperienza o quanto meno di personalità.

Che fine hanno fatto i Chiellini, Mandzukic, Pjanic, Lichtsteiner, Vidal e Tevez? Io voglio questa gente, altrimenti accontentiamoci di vedere questo schifo qua.

I soldi vedo che ci sono, ma la competenza no. Il proprietario è, purtroppo, una sciagura continua, non azzecca mezza scelta. Ha azzeccato soltanto Marotta, e devo dire che a posteriori è stato un clamoroso colpo di fortuna.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Vedremo quando Yildiz, Thuram e Cambiaso verranno venduti e dovremo tenerci sul gruppone i cuori Juve come Locatelli e Gatti (gente da Udinese) dove saremo.

Si però anche basta continuare ad incensare 3 giocatori che sono più fumo che arrosto:

Cambiaso non azzecca un cross o un traversone dal 1942, sempre troppo corti, o troppo bassi, o troppo in bocca al portiere, dovrebbero incollarlo ad una sedia costringendolo a guardare per 3 giorni un filmato in loop h24 dei cross che fa Di Marco, così magari gli entra qualcosa in quella testa, inoltre fa una marea di errori nei passaggi ed è spesso disattento anche con la palla tra i piedi, tanto che al momento un Kostic ultratrentenne che lo scorso anno stava in TURCHIA è meglio di lui tutta la vita,

Thuram 2 cose buone e 1 pessima, tipo ieri sera sul goal di Mandragora, quando da smarcato, invece che appoggiare la palla FACILE di testa alla difesa la passa a Kean, che poi la passa a Mandragora, e per di più è anche in ritardo (perchè distratto) sul dare fastidio a Mandragora per impedirgli il tiro. 

Il goal della Fiorentina è 70% colpa sua e 30% prodezza del viola.

Infine Yildiz, abbastanza fumoso tutta la partita, su quel contropiede nel secondo tempo dopo il goal viola si fa 70 metri portandosi via i 2 centrali avversari e alla fine, nel momento topico, invece che scaricare la palla a Vlahovic che era libero sulla destra tira una mozzarella in bocca a De Gea.

Questi sono i nostri "migliori".. annamo bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, giangio10 ha scritto:

Io tifo da 50 anni, cioè da quando sono nato. Avessero intrapreso quel percorso lo avrei capito e forse anche sostenuto, a costo di non vincere per qualche anno. Invece così abbiamo buttato via tutto e i risultati non sono minimamente arrivati. Che tristezza 

Ammetto che forse mi sarei anche arrabbiato se la società avesse fatto un discorso del genere, nel senso che avrei pensato noi siamo la Juventus e queste cose non mi vanno bene. Però con il senno del poi la scelta da fare era quella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, oetzi ha scritto:

Si però anche basta continuare ad incensare 3 giocatori che sono più fumo che arrosto:

Cambiaso non azzecca un cross o un traversone dal 1942, sempre troppo corti, o troppo bassi, o troppo in bocca al portiere, dovrebbero incollarlo ad una sedia costringendolo a guardare per 3 giorni un filmato in loop h24 dei cross che fa Di Marco, così magari gli entra qualcosa in quella testa, inoltre fa una marea di errori nei passaggi ed è spesso disattento anche con la palla tra i piedi, tanto che al momento un Kostic ultratrentenne che lo scorso anno stava in TURCHIA è meglio di lui tutta la vita,

Thuram 2 cose buone e 1 pessima, tipo ieri sera sul goal di Mandragora, quando da smarcato, invece che appoggiare la palla FACILE di testa alla difesa la passa a Kean, che poi la passa a Mandragora, e per di più è anche in ritardo (perchè distratto) sul dare fastidio a Mandragora per impedirgli il tiro. 

Infine Yildiz, abbastanza fumoso tutta la partita, su quel contropiede nel secondo tempo dopo il goal viola si fa 70 metri portandosi via i 2 centrali avversari e alla fine, nel momento topico, invece che scaricare la palla a Vlahovic che era libero sulla destra tira una mozzarella in bocca a De Gea.

Senza contare la palla gol allucinante di Dusan solo davanti al portiere... invece di tirarla pensa di essere Ronaldo e prova un dribbling su De Gea..... Cioè lì un bomber la piazza senza problemi..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oetzi ha scritto:

Infine Yildiz, abbastanza fumoso tutta la partita, su quel contropiede nel secondo tempo dopo il goal viola si fa 70 metri portandosi via i 2 centrali avversari e alla fine, nel momento topico, quello in cui devi dimostrare di essere un giocatore di livello superiore, invece che scaricare la palla a Vlahovic che era libero sulla destra tira una mozzarella in bocca a De Gea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Vedremo quando Yildiz, Thuram e Cambiaso verranno venduti e dovremo tenerci sul gruppone i cuori Juve come Locatelli e Gatti (gente da Udinese) dove saremo.

Cambiaso guardalo anche in nazionale, fa schifo uguale.

Thuram invece in nazionale ci va solo se hanno qualche infortunato, e se lo hai preso a soli 20 milioni ci sarà un motivo.

Yildiz è forte, ma temo che se ne voglia andare.

Queste cose venivano scritte anche per altri giocatori, ma ad oggi forse (io non lo sto seguendo) vale solo per Huijsen. Gli altri calciatori sono quelli che sono, ormai rimpiangiamo anche Savona e Kean che lottano per non reteocedere.

Alla Juve ci sono due (potenziali) top e sono Yildiz e Bremer, il resto sono giocatori medio-buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quando qua dentro il mantra era diventato, andando dietro alle cavolate sparate da certi media: "preferisco rinunciare un anno allo scudetto ma porre le basi per un gioco divertente".

In dirigenza scemi a venire dietro alla piazza ed eccoci qua, a fare ogni anno più schifo senza più scudetti ne ambizioni di vincerli.

Ora il nuovo mantra è questo e, se sarà servito,  non avrà altro effetto che portarci fuori anche dalla Champions league. 

Siamo nel vortice dell'interismo più spinto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The pretender ha scritto:

Senza contare la palla gol allucinante di Dusan solo davanti al portiere... invece di tirarla pensa di essere Ronaldo e prova un dribbling su De Gea..... Cioè lì un bomber la piazza senza problemi..... 

Conosciamo tutti i limiti di Vlahovic, non è che domani si sveglia ed è Halaand..

rispondevo a un utente che faceva per l'ennesima volta il discorso "se vendiamo Yildiz, Thuram, Cambiaso finiamo in serie B ohmmioddiocomefaremo"

Di fatto al momento Cambiaso non vale un Kostic, Thuram se ci portano 50 milioni va sparato col missile e Yildiz ha tutto ma proprio TUTTO da dimostrare, e non tirasse troppo la corda sul rinnovo, che il suo attuale contratto è bello lungo, e al momento anche per lui se qualcuno ci offrisse 70-80 milioni al momento andrebbe spedito e pure di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Divina Commedia Dante Alighieri definisce gli ignavi come “l’anime triste di coloro che visser sanza infamia e sanza lodo”.

Dante colloca gli ignavi nell’Antinferno poiché li reputa indegni di qualunque cosa, sia delle gioie del Paradiso che delle pene dell’Inferno: non essendosi mai schierati nella loro vita, infatti, non possono appartenere a uno schieramento una volta morti.

Scusate questa premessa "letteraria", ma io vedo in questa squadra da anni tantissimi giocatori di questo tipo.

La cosa che più mi fa innervosire da anni non è subire un gol stupido in contropiede o vedere calciatori sbagliare gol elementari, ma quei costanti passaggetti al rallentatore o all'indietro, con giocatori che non si prendono alcuna responsabilità pur di non sbagliare!

Faccio prima ad elencare i giocatori in rosa che non lo fanno: Conceicao, Zhegrova, Yildiz, Vlahovic e forse Kostic, che almeno tenta qualche cross teso (seppur con imprecisione).

Tutti gli altri, chi più chi meno, sono giocatori timorosi, che fanno girare palla ad un ritmo soporifero e prediligono il passaggio indietro a quello più rischioso in avanti, non tentano un'imbucata, non conducono il pallone, non tentano un dribbling o uno-due nello stretto, non si sovrappongono. Niente di tutto questo, solo stop e passaggio più conservativo possibile, anche quando arrivano nell'ultima parte di campo.

Direte che manca qualità, ma io vedo tantissime partite ogni weekend e vedo squadre nettamente inferiori a noi, sia in Italia che all'estero, prendersi delle responsabilità.

Quindi ciò che dico è: basta alibi ai giocatori, io terrei per principio Spalletti anche se dovesse ottenere 20 pareggi di fila, perché abbiamo ormai appurato che determinati giocatori hanno paura del peso della maglia Juve e sono ignavi per eccellenza.

O cambiano marcia a livello caratteriale (sbagliando di più ma almeno provandoci) o io sarei per una rivoluzione massiccia della rosa, senza cambiare continuamente guida tecnica e fornendo alibi ai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Sono i “capoccia” ad essere inadeguati.

L’unico “aiuto” del non entrare in CL potrebbe essere la presa di coscienza da parte della tifoseria e di loro stessi di tale stato di fatto.

Se non servisse neanche questo … via ad un altro aumentino di capitale … a coprire gli scempi di un piano di sviluppo che di fatto non c’è.

Ma che piano di sviluppo.

Non riescono a fare un passaggio di 4 metri.

Serve gente che sappia scegliere i calciatori e soprattutto abbia il coraggio di cacciare quelle cinque pippe che ci sono ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thauros ha scritto:

E chi li ha comprati quei bidoni, noi tifosi?

Ad oggi i più scarsi sono ancora quelli presi prima di Giuntoli: Locatelli, Vlahovic, Arthur, Milik, Cambiaso, McKennie.

Fatti un conto di quanto pesano a bilancio questi 6.

1 ora fa, kaedes ha scritto:

Bisogna prendere lo zoccolo duro e prenderli a mazzate in fronte come facevano le nonne del sud una volta. 

L’hai detto amico mio, sono completamente d’accordo.

Ora spero che alla prima vittoria il popolo conservi la consapevolezza che questi non possono stare alla Juve, ma già so che non sarà così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi guida la Barca soffre il mal di mare.....Fermi in porto ci restiamo per forza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, axel77 said:

Il reset totale è assolutamente inevitabile ma lo si può fare anche andando in Champions con qualche soldo in più.. 

Infatti, preferisco questo perche l'alternativa mi sembra catastrofico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma arivare quarti per cosa?

Fare un girone di CL mediocre dove se va bene facciamo gli spareggi e usciamo col Psv di turno?

Preferirei allora una onesta Europa League o, vi dirò, pure una Conference dove magari hai delle vere chance di arrivare in fondo

E non ditemi che bisogna arrivare 4i per gli incassi della Champions che tanto:

1. Nessuno di noi penso sia azionista della Juve

2. + soldi = + soldi buttati sul mercato, meglio allora meno soldi che obbligano a esser spesi meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente del quarto posto non me ne fotte niente. 

Per andare a giocare la Champions da provinciali allo sbaraglio come stanno facendo, tanto vale che se ne stiano a casa.

E alla Continassa mandino giù l'amaro calice del mancato raggiungimento del loro santo graal chiamato Break Even.

Al massimo faranno l'ennesimo aumento di capitale dal loro pozzo senza fondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che andare in Champion sia vitale: non potendo pensare che la governance aziendale (appena eletta) e Elkann si facciano da parte o siano messi da parte, non ci resta che sperare nei soldi della Champion per continuare a galleggiare. Senza, con questa dirigenza, perdiamo i migliori e acquistiamo altri incapaci e ci troviamo a lottare per non retrocedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reset l'avremmo dovuto iniziare puntando sui giocatori che abbiamo cresciuto, che hanno costi bassi e ti permettono di avere flessibilità a bilancio, invece li abbiamo praticamente tutti svenduti, ora con i costi altissimi che abbiamo, non entrare in Champions, significherebbe vendere i pochi buoni che abbiamo, perché con i costi della rosa attuali, perdere quel guadagno li, sarebbe devastante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti