Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Formazioni Bodo/Glimt- Juventus ore 21: in porta Perin, possibile chance per Joao Mario, Adzic e Openda"

Post in rilievo

Koop in difesa poteva essere una buona mossa a sorpresa la prima volta, poi però, se l'avversario se lo aspetta, gli basta mettere da quella parte l'attaccante più pericoloso e per noi son dolori.

Al limite, porterei indietro Locatelli, che in assenza di Bremer è probabilmente il ns miglior difensore 

Sullo schema di partenza, al di là che per me ha un'importanza marginale rispetto ad altri fattori, siamo veramente alla metafora della coperta corta, nel senso che la rosa ha talmente tante lacune che qualunque schema presenta per forza di cose una o più criticità.

Forse varrebbe la pena partire dai pochi giocatori in forma e adattare lo schema a loro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Vuoi o non vuoi sono due giocatori da recuperare. Openda secondo me, peraltro, a Cremona in coppia con Vlahovic non aveva fatto male, è una soluzione sulla quale avrei insistito e insisterei. Quanto ad Yildiz e Conceiçao, se non crescono sul piano realizzativo in campo possiamo permetterci uno dei due secondo me (direi il turco per ovvi motivi), ma poi devono esserci due attaccanti veri, anche perchè Vlahovic dal solo in mezzo alla difesa avversaria spesso si trova in difficoltà e penso che giochi meglio con qualcuno vicino.

Sull'atteggiamento, per carità, è vero che serve anche un approccio diverso ed una intensità diversa, che framcamente non so perchè non riusciamo ad avere o comunque a mantenere, se per un fatto fisico o mentale. 

Comunque ad oggi non possiamo dire con certezza quale sia il modulo migliore per la Juventus, proprio perché i nuovi acquisti stanno sotto-performando.
Tu parli della necessità di avere comunque due attaccanti veri, e a questo punto Spalletti dovrebbe individuarli e anche noi tifosi dovremmo sbilanciarci sulla predilezione per i due da mandare in campo, sennò dire semplicemente "Mi basta che ci siano due veri attaccanti, stop" può essere un discorso fine a sé stesso.

Gli scenari potrebbero essere i più svariati.
Ad esempio a me sembra che David sia più "attaccante vero" di Openda, in quanto più reattivo e letale in area (almeno in Francia...).
Quindi un primo assetto potrebbe essere Vlahovic-David come punte e Yildiz poco dietro a innescarli.
La variante B potrebbe essere Vlahovic e Openda, con Yildiz a innescarli.
Si potrebbe tentare anche un piano C con Vlahovic in panchina e entrambi i nuovi acquisti a formare la coppia offensiva, con Yildiz dietro, anche se poi la pericolosità aerea dell'attacco sarebbe molto ridotta.

Va anche aggiunto che potremmo schierare anche un tridente offensivo con Vlahovic, David e Openda/Yildiz, ma tanto rimarrebbe il problema della scarsa qualità di chi dovrebbe innescare i nostri attaccanti.

Ecco perché sono un pò scettico sulla possibilità che un cambiamento tattico possa risultare decisivo per le cambiare le nostre sorti e preferirei, per ora, che la squadra mostrasse uno spirito più combattivo, in attesa che i nostri nuovi acquisti raggiungano una condizione e un ambientamento accettabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dominio ha scritto:

Quindi per capire Locatelli ha un problema mentale se non riesce a verticalizzare?Di Gregorio che viene uccellato sistematicamente da 30 m pure?David che ad un metro dalla porta colpisce il portiere anche lui? Openda a Madrid?e via dicendo ……. Caro fratello giocatori mediocri sia tecnicamente che umanamente (visto l’impegno), Giuntoli ha cannato guida tecnica e mercato ,sono straconvinto che Comolli in due anni farà peggio (già quest’anno ha buttato le basi)

Dobbiamo distinguere i tipi di analisi che vogliamo fare
Che qualitativamente siamo inferiori rispetto a parecchi altri club lo dico da tempo, attirandomi antipatie.
Abbiamo anche una rosa molto ricca di esterni offensivi ma senza centrocampisti di livello superiore o esterni da tutta fascia, necessari in un 3-5-2.
Quindi le critiche alla rosa e a chi l'ha costruita da parte mia non sono mancate.

Io non so quanti anni hai, ovviamente. Se ne hai abbastanza, ricorderai che la Juve ha attraversato fasi poco brillanti, ma l'attaccamento alla maglia, l'abnegazione, il mostrare i denti agli avversari, non sono mai mancati nemmeno nelle Juventus più modeste.

Quindi nella mia analisi mi soffermavo principalmente sull'aspetto della mancanza di attributi, dello spirito-Juve che ci ha sempre contraddistinto, dato che avevo già abbondantemente disquisito sull'incompletezza della rosa e sulla mancanza di sufficiente qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sì, abbiamo gente che in taluni casi lascia a desiderare. Ma il Bodo non può far paura 😱 

Vero, anche se il Bodø per me e' una buona squadra. Prendo la tv norveghese ed a volte quardo le loro partite. Per me non e' inferiore ad un' Udinese, per esempio. Ma ho piu' paura del campo. Se non sei abituato a giocare sul sintetico, soffri inevitabilmente. Ed il Bodø gioca sul sintetico ogni settimana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15:42 - CHIELLINI E COMOLLI BLOCCATI IN SVEZIA - Giorgio Chiellini e Damien Comolli sono bloccati in Svezia perché all'aeroporto di Bodo non è possibile atterrare causa neve. 

🤣🤣🤣

Già me lo vedo che la partita verrà sospesa e si rimane in Norvegia fino a venerdì.....siamo Fantozziani!!!!! 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

La vedrò solo perchè stasera non ho un hatzo da fare... ma sarò pronto col telecomando in mano...

Spero non per tirarlo verso la TV...😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque ad oggi non possiamo dire con certezza quale sia il modulo migliore per la Juventus, proprio perché i nuovi acquisti stanno sotto-performando.
Tu parli della necessità di avere comunque due attaccanti veri, e a questo punto Spalletti dovrebbe individuarli e anche noi tifosi dovremmo sbilanciarci sulla predilezione per i due da mandare in campo, sennò dire semplicemente "Mi basta che ci siano due veri attaccanti, stop" può essere un discorso fine a sé stesso.

Gli scenari potrebbero essere i più svariati.
Ad esempio a me sembra che David sia più "attaccante vero" di Openda, in quanto più reattivo e letale in area (almeno in Francia...).
Quindi un primo assetto potrebbe essere Vlahovic-David come punte e Yildiz poco dietro a innescarli.
La variante B potrebbe essere Vlahovic e Openda, con Yildiz a innescarli.
Si potrebbe tentare anche un piano C con Vlahovic in panchina e entrambi i nuovi acquisti a formare la coppia offensiva, con Yildiz dietro, anche se poi la pericolosità aerea dell'attacco sarebbe molto ridotta.

Va anche aggiunto che potremmo schierare anche un tridente offensivo con Vlahovic, David e Openda/Yildiz, ma tanto rimarrebbe il problema della scarsa qualità di chi dovrebbe innescare i nostri attaccanti.

Ecco perché sono un pò scettico sulla possibilità che un cambiamento tattico possa risultare decisivo per le cambiare le nostre sorti e preferirei, per ora, che la squadra mostrasse uno spirito più combattivo, in attesa che i nostri nuovi acquisti raggiungano una condizione e un ambientamento accettabili.

Mi sembra di averli già individuati in Vlahovic e Openda, che mi sembra la coppia più complementare, proprio perchè il belga è più seconda punta di David e sa giocare anche largo, cosa molto importante se metti a supporto dei due Yildiz, che ha la tendenza a partire largo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi sembra di averli già individuati in Vlahovic e Openda, che mi sembra la coppia più complementare, proprio perchè il belga è più seconda punta di David e sa giocare anche largo, cosa molto importante se metti a supporto dei due Yildiz, che ha la tendenza a partire largo. 

Ok, apprezzo l'espressione della tua preferenza personale come coppia offensiva.
Spero che qualora Spalletti scelga questa formula, Openda non si trovi ad agire nella stessa zona di Yildiz; i due dovranno essere intelligenti a suddividersi le zone di pertinenza e a conoscersi sempre meglio, in maniera tale che quando ha la palla uno, l'altro si propone con un taglio in area o per un uno-due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dobbiamo distinguere i tipi di analisi che vogliamo fare
Che qualitativamente siamo inferiori rispetto a parecchi altri club lo dico da tempo, attirandomi antipatie.
Abbiamo anche una rosa molto ricca di esterni offensivi ma senza centrocampisti di livello superiore o esterni da tutta fascia, necessari in un 3-5-2.
Quindi le critiche alla rosa e a chi l'ha costruita da parte mia non sono mancate.

Io non so quanti anni hai, ovviamente. Se ne hai abbastanza, ricorderai che la Juve ha attraversato fasi poco brillanti, ma l'attaccamento alla maglia, l'abnegazione, il mostrare i denti agli avversari, non sono mai mancati nemmeno nelle Juventus più modeste.

Quindi nella mia analisi mi soffermavo principalmente sull'aspetto della mancanza di attributi, dello spirito-Juve che ci ha sempre contraddistinto, dato che avevo già abbondantemente disquisito sull'incompletezza della rosa e sulla mancanza di sufficiente qualità.

Gli anni so quelli di furino capitano, se vuoi dare gli attributi ad una squadra fai scegliere giocatori con gli attributi a chi gli attributi li ha, scusami la forma , ma Giuntoli ha  dimostrato quello che era nella finale di coppa Italia , se un allenatore si permette di fare quello che ha fatto Allegri verso il dg della Juventus e’ perché il soggetto in questione vale poco, su Comolli viaggiamo sulla stessa riga, con la differenza che,parere personale, a livello tecnico(per intenderci scelta dei giocatori )è ancora più scadente . Il  problema numero 1 purtroppo è la dirigenza ed in primis la proprietà , la Ferrari e’ lì a dimostrare quello che ci attende 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ok, apprezzo l'espressione della tua preferenza personale come coppia offensiva.
Spero che qualora Spalletti scelga questa formula, Openda non si trovi ad agire nella stessa zona di Yildiz; i due dovranno essere intelligenti a suddividersi le zone di pertinenza e a conoscersi sempre meglio, in maniera tale che quando ha la palla uno, l'altro si propone con un taglio in area o per un uno-due.

Certo, poi è chiaro che sui movimenti bisognerebbe lavorarci bene, ma da questo punto di vista mi fido molto di Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro giro altra figura di melma spero che sta stagione finisca presto…. Ah no gia’ detto 🤔 signori e signori  questa e’ la nostra realta’ la mediocrità voluta da chi ci vuole male cioè Elkan dal 2006 la nostra disgrazia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti