Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

A me, da più quell’idea David che Openda. Ma entrambi veramente mi sembrano i cugini scemi di quelli visti li scorsi anni.. Sbagliano cose assurde, movimenti, passaggi, stop .boh 

David, prima di perdersi gli ultimi 3 contropiedi, è entrato bene al posto di Dusan.

Ha fatto un buon raccordo con la squadra ed ha messo in porta Conceicao con una palla fantastica.

Probabilmente il gioco che chiede Spalletti della palla addosso al centravanti si può fare meglio con David che con Vlahovic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tantra said:

David, prima di perdersi gli ultimi 3 contropiedi, è entrato bene al posto di Dusan.

Ha fatto un buon raccordo con la squadra ed ha messo in porta Conceicao con una palla fantastica.

Probabilmente il gioco che chiede Spalletti della palla addosso al centravanti si può fare meglio con David che con Vlahovic.

È un centravanti con cui non puoi mai alzare il pallone a differenza di Vlahovic (che non è un fenomeno ma almeno è utilizzabile in quelle situazioni). 

Anche solo per questo posso comprendere perché gli venisse preferito il serbo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma io penso che gli allenatori sappiano cosa può dare/non dare Locatelli, è il tifoso che pretende che abbia le caratteristiche di Rodri/Busquets...

Ribadisco. non so cosa "il tifoso" chiede, PER ME proprio perchè non è Busquets ne Rodri ne Verratti e nemmeno Pizarro o Lobotka tanto cari al gioco di Spalletti, dovrebbe fare un altro tipo di gioco per poter rendere di più (e ad oggi sottolineo, discreto rendimento in relazione al gioco che fa ma potrebbe anche essere più utile se fatto giocare diversamente) ed essere quindi anche soggetto a meno critiche da parte della media dei tifosi. Ora, se per Spalletti lui deve fare quello che viene a giocare alla Pirlo in difesa o il Bonucci di recente gloria allora non so, certo che però in tutta franchezza mi farebbe molto strano la pensasse cosi visto il modo in cui Spalletti ha sempre giocato, il fatto che in nazionale non gli faceva fare assolutamente questo fino ad escluderlo addirittura dai convocati e visto che la tipologia di calciatore che Spalletti prevede per quel ruolo è risaputo essere tutt'altro.

Per cui se mi si dice "non abbiamo altro" io sono daccordo, se mi si dice "si impegna, se non lo sa fare che colpa ne ha" sono altrettanto daccordo. se però vogliamo fare un'analisi del giocatore, per me e ribadisco per me, è quella che ti dicevo pocanzi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me, da più quell’idea David che Openda. Ma entrambi veramente mi sembrano i cugini scemi di quelli visti li scorsi anni.. Sbagliano cose assurde, movimenti, passaggi, stop .boh 

Io lo dico ridendo, ma non troppo, in 3 mesi non ricordo una giocata di Openda fatta correttamente, che sia passaggio o dribbling o tiro in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

È un centravanti con cui non puoi mai alzare il pallone a differenza di Vlahovic (che non è un fenomeno ma almeno è utilizzabile in quelle situazioni). 

Mica siamo il Cagliari che devi cercare la spizzata a Borrelli.

A David se la tiri addosso almeno hai una probabilità che la controlli e la rigiochi.

Col serbo se ti dice bene finisce a 3 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ottimo talento, ma anche lui un giocatore da una dozzina di gol a stagione in campionato, ad oggi.

Tendenzialmente un po' per speranza (me compreso) sopravvalutiamo un po' tanti giocatori.

Già. Siamo in un momento dove renderebbe solo il fenomeno, probabilmente, piuttosto che giocatori Che vengono da medie realtà. Openda aveva senso come sostituto jolly di Yildiz in partite dove si ha lo spazio per attaccare la profondità. Ma questo non è l’openda di Lipsia, questo sembra il cugino scarso..

11 minuti fa, tantra ha scritto:

Sì ma è ancora imbolsito.. Son passati 6 mesi da quando è arrivato..

4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io lo dico ridendo, ma non troppo, in 3 mesi non ricordo una giocata di Openda fatta correttamente, che sia passaggio o dribbling o tiro in porta.

Solo il gol fortunoso di martedì. Poco altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Openda Juve, l’infortunio di Vlahovic regala spazio: il belga avrà minuti ma per la Gazzetta il sostituto naturale è David, il canadese è in vantaggio

L’infortunio muscolare occorso a Dusan Vlahovic nel primo tempo della vittoria contro il Cagliari ha gettato un’ombra sulla stagione della Juventus, privando Luciano Spalletti del suo terminale offensivo principale per un periodo che si teme possa essere molto lungo (fino a febbraio). Tuttavia, l’assenza del serbo apre inevitabilmente nuovi scenari e opportunità per chi, finora, ha dovuto accontentarsi di un minutaggio ridotto o di subentri a gara in corso. I riflettori si accendono su Loïs Openda, l’investimento da 44 milioni che ha trovato il suo primo gol in bianconero nella trasferta di Bodo e che ora è chiamato a un salto di qualità.

Secondo l’analisi de La Gazzetta dello Sport, è indubbio che l’infortunio del numero 9 garantirà più spazio al belgaOpenda avrà sicuramente maggiori occasioni per mettersi in mostra e dimostrare il suo valore, magari già a partire dalla sfida di Coppa Italia contro l’Udinese. Tuttavia, il quotidiano milanese traccia una gerarchia ben precisa per la sostituzione del leader dell’attacco. Nonostante la crescita di Openda, il favorito a prendere il suo posto al centro del reparto è un altro.

Per caratteristiche tecniche e movimenti, infatti, Jonathan David è considerato il sostituto naturale di Vlahovic. L’attaccante canadese, anch’egli sbloccatosi con il gol decisivo in Champions League, sembra offrire a Spalletti maggiori garanzie nel ruolo di prima punta di riferimento. Sebbene diverso per fisicità dal serbo, David ha convinto lo staff tecnico per la sua capacità di legare il gioco e attaccare la profondità centrale.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

La Vecchia Signora, dunque, si affiderà verosimilmente al canadese per guidare l’attacco nei big match (come quello contro il Napoli), lasciando a Openda il ruolo di arma tattica o di partner in un eventuale attacco a due. La competizione interna tra i due acquisti estivi sarà la chiave per non far rimpiangere i gol di Vlahovic in questo delicato snodo della stagione.

Quoto

José Mourinho lo stima dai tempi del Fenerbahce e il contratto scade nel 2026

Filip Kostic è tornato prepotentemente al centro del progetto tecnico della Juventus grazie alla cura di Luciano Spalletti. L’esterno serbo, reduce da prestazioni convincenti come il gol contro la Fiorentina e la titolarità nel match vinto contro il Cagliari, ha dimostrato di poter essere ancora una risorsa preziosa per la Vecchia Signora, adattandosi sia come quinto di centrocampo che come terzino in una difesa a quattro. Tuttavia, il suo rendimento in crescita non è passato inosservato fuori dai confini italiani e le sirene del calciomercato hanno ripreso a suonare con insistenza.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Benfica ha messo gli occhi sul numero 11 bianconero e sta monitorando con grande attenzione la sua situazione. Dietro questo interesse c’è una regia ben precisa, quella di un “nemico” storico della JuveJosé Mourinho. Il tecnico portoghese, che ha allenato Kostic durante la loro comune esperienza al Fenerbahce, è un grande estimatore del giocatore. Mourinho “lo ama” calcisticamente per la sua disciplina tattica e la capacità di sfornare cross a ripetizione, e avrebbe indicato il suo nome alla dirigenza delle Aquile per rinforzare la fascia sinistra.

Non è la prima volta che le strade di Kostic e del club di Lisbona rischiano di incrociarsi. Il Benfica, infatti, aveva già mostrato un interesse concreto per il giocatore la scorsa estate, quando il serbo sembrava in uscita da Torino. Ora la situazione è diversa sul campo, ma contrattualmente resta un’opportunità di mercato: il contratto di Kostic con la Juventus scade nel giugno 2026. Con pochi mesi di accordo residui, la dirigenza guidata dall’AD Damien Comolli dovrà valutare attentamente il futuro. Se da un lato Spalletti ci punta, dall’altro l’assalto di Mourinho potrebbe spingere il club a riflettere su una cessione per non perdere il giocatore a zero in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo "non possono essere tutti scarsi" mi viene in mente la storiella del 9 maledetto post Inzaghi che andavano raccontando i Milanisti

Alla fine hanno capito che erano tutti scarsi.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, SuperT said:

A me, quello che pesa, sembra David :d 

Capisco che la maglia della Juve pesi, ma non è possibile che riduca in seghe giocatori che hanno fatto bene in diversi altri club.. Vediamo ora. Io ho una brutta sensazione, siamo troppo Kenan dipendenti e, gli altri, si mangiano davvero troppi gol.

Mah...io non sono molto d'accordo con questo concetto...nel senso che è vero che pesa, ma quando è la Juve...quando deve vincere...quando è in lotta...

Ma oggi pesa davvero sta maglia? Perché a me pare proprio il contrario invece...vedo sempre più gente scarsa che la indossa...e alcuni se la tengono addosso serenamente da anni senza problemi...

Non vorrei che il peso fosse cambiato...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, tantra said:

Mica siamo il Cagliari che devi cercare la spizzata a Borrelli.

A David se la tiri addosso almeno hai una probabilità che la controlli e la rigiochi.

Col serbo se ti dice bene finisce a 3 metri

Io praticamente in tutte le squadre vedo punte che possono vincere duelli aerei (in area, in costruzione etc...).

Al massimo come alternativa giocatori che hanno anche dribbling e velocità, ma faccio a fatica a vedere altre squadre di alto livello che giocano con un giocatore come David da punta unica titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, iSem ha scritto:

Dopo le prossime 3 partite è più probabile che saremo a centro classifica rispetto che in zona CL

beh se giochiamo come col cagliari penso proprio di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Mah...io non sono molto d'accordo con questo concetto...nel senso che è vero che pesa, ma quando è la Juve...quando deve vincere...quando è in lotta...

Ma oggi pesa davvero sta maglia? Perché a me pare proprio il contrario invece...vedo sempre più gente scarsa che la indossa...e alcuni se la tengono addosso serenamente da anni senza problemi...

Non vorrei che il peso fosse cambiato...

Si, ci sta. Certo, si hanno sempre più pressioni a Torino rispetto che a Lipsia/Lille di turno..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me David potenzialmente è molto più utile di Vlahovic quando giochiamo contro le piccole o in generale quando dobbiamo fare noi la partita. Però deve cominciare a svegliarsi

1 minuto fa, franjuve ha scritto:

beh se giochiamo come col cagliari penso proprio di si

Siamo scarsi, non è questione di "gioco".

A centrocampo siamo da metà classifica, non c'è un giocatore buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Pawn Heart said:

Spero che Miretti lo sia, per ora non lo ha dimostrato. I 20 giocatori non li troverai e non ne troverai nemmeno 10 e nemmeno 5 (ovviamente devi portarne le prove, cioè le statistiche, non basta snocciolare nomi a sensazione). 

Io comunque sono stupito di una cosa. 

Durante la partita col Cagliari, ad ogni verticalizzazioni di 40 metri di Locatelli pensavo: "oh guarda, anche sul forum di Vs oggi si ricrederanno". Poi invece sono venuto qui ed ho letto i soliti commenti, avendo l'ennesima conferma dei meccanismi psicologici per i quali determinati fenomeni vengono percepiti sulla base delle nostre convinzioni precedenti: focalizziamo solo ciò che le conferma, mentre ignoriamo ciò che le smentisce. 

Cioè fammi capire esattamente quali statistiche dovrei considerare, perché ho l'impressione che alla fine riuscirai ad arrivare alla conclusione che Locatelli nel fare determinati passaggi sia qualitativamente più bravo di modric, de bruyne, calhanoglu, Nico Paz, Dybala,ecc.... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma Vlahovic é un “finto grosso” in quanto non tiene un pallone e di testa segna poco.

É una specie di falso nueve con la tecnica di un difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, SuperT said:

Si, ci sta. Certo, si hanno sempre più pressioni a Torino rispetto che a Lipsia/Lille di turno..

Perché Locatelli e Rugani ti richiamano subito all'ordine quando entri nello spogliatoio la prima volta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, El Pistolero said:

Cioè fammi capire esattamente quali statistiche dovrei considerare, perché ho l'impressione che alla fine riuscirai ad arrivare alla conclusione che Locatelli nel fare determinati passaggi sia qualitativamente più bravo di modric, de bruyne, calhanoglu, Nico Paz, Dybala,ecc.... 

Purtroppo a volte le statistiche deviano il risultato per mancanza di contesto o per analisi parziali...il problema è che spesso in questi errori ci sono cascati i nostri recenti ds...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io praticamente in tutte le squadre vedo punte che possono vincere duelli aerei (in area, in costruzione etc...).

Al massimo come alternativa giocatori che hanno anche dribbling e velocità, ma faccio a fatica a vedere altre squadre di alto livello che giocano con un giocatore come David da punta unica titolare.

Mi sembra un concetto molto anni '80

Ormai il centravanti fisico sono più quelle che non ce l'hanno che quelle che ce l'hanno.

A parte Haaland/City Kane/Bayern Lewandowsky/Barca, non mi sembra che ci siano tutti questi centravanti di sfondamento in giro per l'Europa.

Addirittura ieri vedevo Chelsea-Arsenal ed Arteta teneva Gyokeres in panchina e faceva giocare centravanti Merino, per non dire del PSG che ha vinto la Champions con Dembele centravanti o del Napoli di Sarrri che sostui Higuain con mertens o una delle Juve più forti di sempre con la coppia di attacco Inzaghi-Del Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Non era un trappolone, l’anno scorso, in 45 partite, ha fatto 13 gol e 11 assist, due anni fa 28 gol e 7 assist.

Il fatto è che, come arrivano a Torino, si rivelano quasi tutti delle seghe. David mi sembra decisamente peggio, a livello di rendimento in campo..

Ma non è tornato ad allenarsi? .uhm 

Ma avete visto la classifica marcatori in Serie A?

A parte Lautaro che ha sistemato i numeri ieri.... ma non ci sono tante prime punte.

Gli attaccanti puri segnano poco.

In Serie A le partite sono tattiche e le squadre spezzatano il gioco e sono catenacciare.

Prendere due punte che non conoscono la Serie A che con Lipsia e Lille sono abituate a giocare a spazi enormi a tutto campo è follia...

In Serie A ormai si segna su tiri da fuori, tiri balistici, contropiedi veloci... corner, calci di punizioni e rigori...

Rigori che non ci danno sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un campionato fatto per gli attaccanti, servono esterni bassi centrocampisti sopratutto ed esterni che saltano l'uomo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No, devi guardare i giocatori che giocano più o meno nella sua posizione. Modric e Chalanoglu sono due, tu avevi parlato di 20 giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perché Locatelli e Rugani ti richiamano subito all'ordine quando entri nello spogliatoio la prima volta? 

No, perché lo stadio ti fischia alla seconda partita giocata male, sui social ti insultano, i giornali ti distruggono, le trasmissioni idem, ecc ecc.

Cosa che se giochi al sassuolo non succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, tantra said:

Mi sembra un concetto molto anni '80

Ormai il centravanti fisico sono più quelle che non ce l'hanno che quelle che ce l'hanno.

A parte Haaland/City Kane/Bayern Lewandowsky/Barca, non mi sembra che ci siano tutti questi centravanti di sfondamento in giro per l'Europa.

Addirittura ieri vedevo Chelsea-Arsenal ed Arteta teneva Gyokeres in panchina e faceva giocare centravanti Merino, per non dire del PSG che ha vinto la Champions con Dembele centravanti o del Napoli di Sarrri che sostui Higuain con mertens o una delle Juve più forti di sempre con la coppia di attacco Inzaghi-Del Piero

Gyokeres è appena tornato dall'infortunio, e pure Havertz è rotto, sono loro le punte dell'Arsenal.

Dembele è dotato di dribbling, velocità e giocate di altissimo livello. Anche Mertens lo stesso discorso (in misura minore).

È pieno di giocatori che sanno raccordare il gioco decentemente, ma se uno porta solo quello come qualità è un po' poco per me. Cioè, che differenza c'è tra David e Castro del Bologna come caratteristiche??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, iSem said:

No, perché lo stadio ti fischia alla seconda partita giocata male, sui social ti insultano, i giornali ti distruggono, le trasmissioni idem, ecc ecc.

Cosa che se giochi al sassuolo non succede.

Oddio sullo stadio non sono molto d'accordo...

Ma sì,il resto che dici ci sta... però è già l'universo fuori...parlavo del peso dato dall'ambiente interno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.