Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, Mr. November said:

Quella Juve però era veramente messa male, secondo me messa peggio anche di questa. Pogba praticamente non pervenuto, ed era quello che avrebbe dovuto farci fare il tanto agognato salto di qualita a centrocampo. Di Maria l'abbiamo preso nell'anno sbagliato, per i motivi che conosciamo. Però certo solo l'argentino non poteva risollevare una situazione cosi mediocre. Non avevamo neanche gli Openda e David di oggi, cioè giocatori sui quali sperare per lo meno che possano fare bene. Non avevamo gli Yildiz e i Conceicao. In attacco eravamo scarsissimi, con Chiesa rotto, Cuadrado trentaquattrenne praticamente alla frutta, e con il centrocampo che più o meno era come quello attuale, cioè scarso

Perché abbiamo una rosa male assemblata e piena di lacune...con tanti giocatori che sarebbero riserve...e pochissima qualità...

Non bastano due giocatori a noi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Mah a me non sembra eh...poi se è per le coppe Italia...ma penso che campionati vinti con 4 squadre diverse sia leggermente più impattante...

soprattutto la premier, ho sempre sostenuto che un esperienza all'estero sarebbe stata fondamentale per la crescita in carriera di Allegri, dopo il primo ciclo Juve sarebbe stato il momento giusto invece di stare due anni fermo

...va da sè che comunque nelle competizioni europee Sarri ha vinto più di entrambi messi insieme...😅

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Faccio una domanda provocatoria e siete pregati di non fare voli pindarici, ma rispondere solo con un si o un no

Con

Allegri in panca 

Modric in Regia

Rabiot a centrocampo (senza di lui il Milan imbarca reti su reti)

La Juve sarebbe ora prima in classifica?

in passato con due su tre dei citati abbiam faticato a fare 70 punti...non so quanto sia impattante Modric in termine di punti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Low ha scritto:

la PDF totale è 42+7+6 (mckenny e kostic credo abbiano il decreto crescita e le quote di ammortamento sono 4/5 e 3 ) in toale libererebbero circa 54-55 mil.. poi cè la questione arthur che non lho capita ancora... 

considera però che siamo sotto di 50mil tra costi e ricavi da ultimo bilancio e nel 2027 dobbiamo fare pareggio.. cè luefa il FFP solo per noi...gli altri prescritti etc, non cororno rischi, pososno fare ciò che vogliono tanto gli aiuti arrivanao smepre

openda david conceicao kelly etc hanno occupato e occuperanno le quote di luiz e nico e weha... mentre savona e mbangulà hanno creato toppe plusvalenziali per l'ultimo bilancio 

Anche Douglas, se riscattato, libererà parecchio, il problema è che se non dovessimo centrare la Champions,  credo sarà inutile parlare di mercato, con la questione del pareggio di bilancio, in quel caso bisognerebbe fare un autentico miracolo, vendendo giocatori buoni ma non proprio funzionali, per cercare di ingaggiare un paio di parametri zero per risollevare il centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me vedere giocare questo centrocampo è uno strazio, non ce la faccio più. 

Ormai non mi ricordo più che cosa significhi una verticalizzazione, una stecca risolutiva da fuori area o un lancio dalla trequarti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda.    David

Yildiz

Koop. Loca. Cambiaso

Cabal. Kelly. Bremer Kalulu

Perin

@baggio18

mister ma se spostassimo Cambiaso in mezz’ala di regia con 2 mastini come loca e Koop a coprirlo che ne pensi?

Con Yildiz libero di svariare sulla 3/4 centro sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ormai non mi ricordo più che cosa significhi una verticalizzazione, una stecca risolutiva da fuori area o un lancio dalla trequarti 

Lancio dalla trequarti?  😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, silver1981 ha scritto:

secondo me da Gennaio dovrebbe essere questa

Perin

Cambiaso  Bremer Kalulu Kostic

Thuram Miretti ( Loca)  Koopmeiners

Chico    Dusan  Yildiz

non sarà una squadra da Scudetto ma è la miglior formazione possibile, che dovrebbe centrare almeno il quarto posto

Kostic li non li può giocare in fase difensiva vale rouhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perché abbiamo una rosa male assemblata e piena di lacune...con tanti giocatori che sarebbero riserve...e pochissima qualità...

Non bastano due giocatori a noi...

No, ma il senso del mio messaggio è che per quanto sia messa male questa rosa, ha comunque delle "frecce" a disposizione che quella di Allegri neanche aveva. Insomma, era se possibile ancora più scarsa di talento di questa. 

Poi, che a quella attuale due giocatori non bastino sono d'accordo con te. Ma dipende anche dal livello e da come impattano questi due giocatori. Per arrivare a un livello competitivo per la serie A per me due tre giocatori giusti, possono anche essere sufficienti. Diciamo uno per reparto. 

Per livelli più alti, ne servirebbero almeno 4-5

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

No, ma il senso del mio messaggio è che per quanto sia messa male questa rosa, ha comunque delle "frecce" a disposizione che quella di Allegri neanche aveva. Insomma, era se possibile ancora più scarsa di talento di questa. 

Poi, che a quella attuale due giocatori non bastino sono d'accordo con te. Ma dipende anche dal livello e da come impattano questi due giocatori. Per arrivare a un livello competitivo per la serie A per me due tre giocatori giusti, possono anche essere sufficienti. Diciamo uno per reparto. 

Considerando che Vlahovic era titolare con Spalletti, col suo infortunio ci siamo (ulteriormente!) indeboliti. Kostic magari non incontrera' Palestra ad ogni partita e il Koop non dovra' occuparsi di Vinicius o Kvaraktshelia contro Napoli e Bologna, ma... nessuno a parte Yildiz davanti e Bremer dietro ha capacita' di creare giocate, al contrario tutti quadrupedi con la * pronta in canna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Mr. November said:

Mah, io non so quali frecce abbiamo oggi che non avevamo con allegri...a me pare che sempre a lottare per il quarto posto stiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Faccio una domanda provocatoria e siete pregati di non fare voli pindarici, ma rispondere solo con un si o un no

Con

Allegri in panca 

Modric in Regia

Rabiot a centrocampo (senza di lui il Milan imbarca reti su reti)

La Juve sarebbe ora prima in classifica?

No, non abbiamo Pulisic né Leao. Inoltre Yildiz non sarebbe per nulla centrale nella squadra, ma farebbe molta panchina "educativa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mah, io non so quali frecce abbiamo oggi che non avevamo con allegri...a me pare che sempre a lottare per il quarto posto stiamo...

Beh in attacco chi avevamo con Allegri? 

L'attacco Kostic Vlahovic Cuadrado a fine carriera, forse è il piu scarso tecnicamente e di inventiva che io ricordi. E di certo non avevamo a disposizione neanche i Conceicao, Openda e David attuali, con tutti i limiti che questi giocatori possano avere, ma insomma, neanche questi avevamo. A centrocampo eravamo praticamente uguali, con l unica sostanziale differenza di Rabiot al posto di Thuram. Poi i vari McKennie, Locatelli sempre lì erano. 

Insomma poca roba prima, poca roba adesso eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Non ce la faccio, troppi ricordi........

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma nessuno ha parlato di tether e del declassamento di s&p? @Lagavulin84 @Rux

Ciao carissimo. Ho come l’impressione che se scoppia la bolla ne vedremo delle belle, vista la corsa alla liquidità che ci sarà. Che dici? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.