Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Sul vedere la porta sono d'accordo, non la centra manco per sbaglio.

Sul lento e macchinoso dici? Sicuramente non è un fulmine ma secondo me ci sta.

Invece gli va riconosciuto che si muove bene e detta bene il passaggio, sa muoversi senza palla.

Una buona riserva via.

Spalletti deve cercare  a tutti i costi di rimettere in piedi Thuram. E' l'elemento che, in questo momento, ci manca terribilmente.

Solo così potrà spostare in avanti di 15/20 metri Locatelli, come aveva già provato a fare inizialmente. Difatti, tirava maggiormente in porta cosa che gli altri nostri centrocampisti non fanno mai!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica e' complicato schierare la formazione giusta...il Napoli ha due attaccanti Hoijlund e Neres molto veloci ad aggredire gli spazi....

Koop su Neres mi spaventa tantissimo, ma l alternativa e' Cabal....abbiamo assoluto bisogno dei raddoppi costsnti dei centrocampisti...

Auguri a Spallettone ma domenica e' veramente tosta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Gol annullato David, l’ex arbitro analizza la linea contestata: il fuorigioco è gestito dalla tecnologia che è infallibile al 99%, l’errore è visivo

La rete spettacolare annullata a Jonathan David nel primo tempo della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese ha scatenato una vera e propria bufera sui social media, con i tifosi bianconeri che hanno contestato l’accuratezza delle linee del fuorigioco tracciate dal VAR. A intervenire sulla questione per fare chiarezza è stato l’ex arbitro internazionale Luca Calvarese, che ai microfoni di Tuttosport ha analizzato l’episodio, confermando che l’errore non è della tecnologia, ma dell’occhio umano.

Calvarese ha esordito dando ragione al punto di vista visivo dei sostenitori, ma ha poi messo in luce la complessità del giudizio basato solo sulle immagini televisive.

IL DUBBIO VISIVO – «Sui social si sono scatenati perchè hanno fatto notare che la linea del fuorigioco è stata tracciata su Bertola e invece andava tracciata su Palma. Effettivamente se guardiamo le immagini al netto del gioco della prospettiva a occhio nudo a livello televisivo sembra che sia Palma a tenere la linea»

Gol annullato David, la difesa del fuorigioco automatico

Nonostante l’impressione ottica data dal fermo immagine televisivo, che sembrava ignorare un difensore (il giovane Palma dell’Udinese, che ha anche segnato l’autogol) più in basso nel campo, Calvarese ha ribadito la correttezza della decisione del VAR (guidato da Giua e Marini). Il motivo risiede nell’automatismo del sistema e nell’affidabilità della tecnologia.

INFALLIBILITÀ TECNOLOGICA – «Ricordiamo che il fuorigioco automatico traccia in autonomia la posizione del penultimo difendente. Quindi la parte più delicata è gestita dalla tecnologia che al 99% è infallibile. Infatti l’operatore gestisce solo il frame esatto.»

L’ex arbitro ha spiegato che la tecnologia non commette errori nel determinare chi è il penultimo difendente o nel tracciare la linea. L’unico ruolo umano in quel frangente è l’operatore che seleziona il frame esatto nel momento del tocco del pallone. Pertanto, l’annullamento della bordata di Jonathan David (che, per la Vecchia Signora, ha comunque trovato il raddoppio con il rigore di Locatelli a causa del fallo subito da Cabal) è stata una decisione corretta, al di là della prospettiva ingannevole data dalla telecamera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tantra ha scritto:

Ho paura del confronto Neres-Koopmeiner

Non è rotto il brasiliano?

no, erano solo crampi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Con Koop dietro? 

Io mi gioco 2 cents su difesa a 4 (Cambiaso-Kalulu-Kelly-Cabal) con Koop in mediana :)

Vedo i tuoi 2 cent e rilancio di 1 cent (di più non posso permettermi...:() con Koop braccetto sn e mediana con Thuram, Locatelli e Mckennie...:8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non è rotto il brasiliano?

mi sembra di ricordare che contro la Riomma,  ha avuto dei meri crampi 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Spalletti deve cercare  tutti i costi di rimettere in piedi Thuram. E' l'elemento che, in questo momento, ci manca terribilmente.

Solo così potrà spostare in avanti di 15/20 metri Locatelli, come aveva già provato a fare inizialmente. Difatti, tirava maggiormente in porta cosa che gli altri nostri centrocampisti non fanno mai!

Vero, penoso finora, sbaglia tantissimo. Domenica deve giocare e speriamo si svegli.

Io ho dei dubbi che sia così forte come sembrava, spero di sbagliarmi.

Sbaglia delle cose molto facili, spero sia mentale.

Rispetto a Koop per esempio, lui non ha quella facilità di calcio che ha l'olandese.

Koop è evidente che mentalmente non è/era sereno ma il calciatore c'è.

Su Thuram io ho altri dubbi. Spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

può anche iniziare a giocarne appunto 25/30 di minuti, invece che i soliti 8/10

in qualche partita l'ha fatto come contro lo il torino e lo sporting e poi è sparito di nuovo 
per me lui è il giocatore che in attacco ci manca e visto come ne parla spalletti penso pure per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, lucal88 ha scritto:

potrebbe essere la partita di Openda in ripartenza, non credo sia la partita di David.

Secondo me proprio il contrario.
Il Napoli si chiude benissimo dietro e non lascia spazi. Non vedo quanta profondità possa esserci per sfruttare le caratteristiche di Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Vedo i tuoi 2 cent e rilancio di 1 cent (di più non posso permettermi...:() con Koop braccetto sn e mediana con Thuram, Locatelli e Mckennie...:8

Esterno sx? Cabal o Kostic?

Ti aspetto lunedì :)

Io sto rischiando di più, te stai andando in continuità, ma fa parte del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Secondo me proprio il contrario.
Il Napoli si chiude benissimo dietro e non lascia spazi. Non vedo quanta profondità possa esserci per sfruttare le caratteristiche di Openda

Dici? In casa credo vogliano fare la partita.

Diciamo che logicamente sarebbe meglio David prima a difesa chiusa e Openda a spazi aperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventino66 ha scritto:

si cabal ha bisogno di giocare e non so se si possa fare affidamento su lui per le prossime partite.....è parecchio indietro

Però si é preso anche il rigore con un bell'inserimento eh...

Oltretutto mi sembra evidente che sia un terzino da difesa a 4, più che un esterno a 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Dici? In casa credo vogliano fare la partita.

Diciamo che logicamente sarebbe meglio David prima a difesa chiusa e Openda a spazi aperti.

per una volta ci vorrebbe un pò di fortuna 

magari riuscire a passare in vantaggio su un calcio d'angolo o ad inizio partita o a fine primo tempo e poi colpire in contropiede a metà secondo tempo appena il napoli comincia ad attaccare in massa, fermando il momentum della partita 
pure per me meglio david dall'inizio e poi openda.

David mi sembra buono a giocare con i compagni a tutto campo e molto bravo nei movimenti in area però mi sembra limitato nell' 1 vs 1 e nelle soluzioni fuori dall'area 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Però si é preso anche il rigore con un bell'inserimento eh...

Oltretutto mi sembra evidente che sia un terzino da difesa a 4, più che un esterno a 5.

Ieri sera fino all'infortunio di Gatti mi è sembrato che fossimo schierati a 4 dietro, tante volte anche in impostazione Gatti e Kelly erano sulla stessa linea con Kalulu e Cabal molto aperti. Cambiaso entrava dentro il campo ad aiutare Koop e Miretti.

Sarà stata una impressione, ma con l'ingresso di Locatelli la costruzione è diventata molto più farraginosa e lenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

per una volta ci vorrebbe un pò di fortuna 

magari riuscire a passare in vantaggio su un calcio d'angolo o ad inizio partita o a fine primo tempo e poi colpire in contropiede a metà secondo tempo appena il napoli comincia ad attaccare in massa, fermando il momentum della partita 
pure per me meglio david dall'inizio e poi openda.

David mi sembra buono a giocare con i compagni a tutto campo e molto bravo nei movimenti in area però mi sembra limitato nell' 1 vs 1 e nelle soluzioni fuori dall'area 

Sarebbe bello quel gol s.culato a caso per passare in vantaggio.

Su calcio d'angolo secondo me senza Gatti e Bremer siamo deboli, l'unico forse è Thuram per il resto pochi colpitori.

Conceicao può far male da quel lato se è in giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, domenica non gioca Cambiaso.

Dici? Secondo me durissima toglierlo ora che siamo senza Bremer-Gatti-Rugani.

Kalulu deve fare il centrale-braccetto per forza.

Joao Mario non lo vede. L'alternativa sarebbe McKennie esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Vero, penoso finora, sbaglia tantissimo. Domenica deve giocare e speriamo si svegli.

Io ho dei dubbi che sia così forte come sembrava, spero di sbagliarmi.

Sbaglia delle cose molto facili, spero sia mentale.

Rispetto a Koop per esempio, lui non ha quella facilità di calcio che ha l'olandese.

Koop è evidente che mentalmente non è/era sereno ma il calciatore c'è.

Su Thuram io ho altri dubbi. Spero di sbagliarmi.

al netto delle diverse vedute su Koop (per me abbiamo buttato 60ml letteralmente nel water 🤷‍♂️), hai presente il BBilan? Fofana e Rabiot  corrono per Modric e lo coprono

Ergo dal momento che noi in squadra non abbiamo dei busquets, degli Iniesta e (appunto) dei Modric, e considerando che l'unico con dei piedi abbastanza educati e un minimo di visione di gioco è Locatelli (mio personale pensiero che non ha sicuramente la pretesa venga inteso come biblico), gli farei fare il regista, mettendogli a protezione Thuram e e Mckennie (oppure, a turno, anche Koop o Cambiaso)

Questo perchè nel mercato di gennaio è altamente improbabile riuscire a trovare un centrocampista SERIO, degno di tale nome. Ergo, dal momento che bisogna fare di necessità virtù...perchè non provare anche una soluzione del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Esterno sx? Cabal o Kostic?

Ti aspetto lunedì :)

Io sto rischiando di più, te stai andando in continuità, ma fa parte del gioco.

No, non ispiro il mio pensiero alla continuità bensì a due fattori: uno endogeno ( l'infortunio di Gatti) e uno esogeno (la consapevolezza di Spalletti che 1 punto a Napoli OGGI sarebbe oro platino ergo 352 532 e Garibaldi lo vediamo domani...:d)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

No, non ispiro il mio pensiero alla continuità bensì a due fattori: uno endogeno ( l'infortunio di Gatti) e uno esogeno (la consapevolezza di Spalletti che 1 punto a Napoli OGGI sarebbe oro platino ergo 352 532 e Garibaldi lo vediamo domani...:d)

uscire con punti da napoli sarebbe fondamentale però per me conta pure uscire dalla partita di napoli con la consapevolezza di potersela giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto delle diverse vedute su Koop (per me abbiamo buttato 60ml letteralmente nel water 🤷‍♂️), hai presente il BBilan? Fofana e Rabiot  corrono per Modric e lo coprono

Ergo dal momento che noi in squadra non abbiamo dei busquets, degli Iniesta e (appunto) dei Modric, e considerando che l'unico con dei piedi abbastanza educati e un minimo di visione di gioco è Locatelli (mio personale pensiero che non ha sicuramente la pretesa di passare come biblico), gli farei fare il regista, mettendogli a protezione Thuram e e Mckennie (oppure, a turno, anche Koop o Cambiaso)

Questo perchè nel mercato di gennaio è altamente improbabile riuscire a trovare un centrocampista SERIO, degno di tale nome. Ergo, bisogna fare di necessità virtù...

Ah su Koop sei così critico? Occhio che secondo me sta tornando quello dell'Atalanta.

Io ci credo ancora, uno degli ultimi sul carro Koop.

Guarda che è forte, ha una facilità di calcio elevata. Si è scontrato con le pressioni del mondo Juve a cui si sta abituando lentamente.

Sarà il suo anno per me :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

uscire con punti da napoli sarebbe fondamentale però per me conta pure uscire dalla partita di napoli con la consapevolezza di potersela giocare 

Un'altra volta, non oggi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A prescindere dalle motivazioni (sacrosante) stai andando in continuità nei fatti :d

Ti aspetto lunedì, dimmi gli esterni però.

Ah io davanti mi gioco David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Dici? Secondo me durissima toglierlo ora che siamo senza Bremer-Gatti-Rugani.

Kalulu deve fare il centrale-braccetto per forza.

Joao Mario non lo vede. L'alternativa sarebbe McKennie esterno.

I 90 minuti di ieri mi fanno sospettare di ciò. Comunque, ieri, alla fine sembrava giocasse Zhegrova largo a destra e Joao Mario ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.