Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 13ª Giornata: Como-Sassuolo, Genoa-Verona, Parma-Udinese, Milan-Lazio, Lecce-Torino, Pisa-Inter, Atalanta-Fiorentina, Roma-Napoli, Bologna-Cremonese

Post in rilievo

13 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il Milan si è preso tutti i punti che ha guadagnato difendendo con le unghie e con i denti come da mantra allegriano - inevitabilmente concedendo qualcosa. Il sedere ce l'ha avuto la Roma, 10 punti venuti per errori grossolani degli avversari - ieri sera quello che è cambiato è che a Neres non si è spento il cervello come successo a molti suoi colleghi quando hanno affrontato i giallorossi. 

vabbè è calcio, ci sta, diciamo che non ha rubato nulla finora

il problema è quando vi son interventi come quelli di ieri a Pisa o di 3 settimane fa a Verona e la classe dirigente e arbitrale fa finta di niente

li parliamo di diversi punti in più e anche partite successive falsate

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Gli scudetti sono quelli di conte e spalletti 

Quello del bel gioco non esiste

Ho messo la frase fra virgolette, perché era una citazione dal tuo post. È pleonastico dire che "non esiste". Si trattava, ai tempi in cui se ne parlava, di un linguaggio metaforico, non certo letterale. Ne approfitto anche per rispondere a chi scrive che un napoletano che tifa per il Bologna sia poco credibile:

1. Io non tifo per il Bologna, ma sono un simpatizzante del gioco di Italiano, che lo faccia con la Fiorentina, o con il Bologna, mi importa poco. Mi piace veder giocare le sue squadre e a suo tempo, quando Spalletti andò via da Napoli, speravo chiamassero proprio Italiano.

Il Bologna è una delle poche squadre che mi fanno venire voglia di guardare la loro partita quando non c'è quella del Napoli, o quando non ci sono partite di cartello (ossia quelle in cui si scontrano fra di loro Inter, Juventus e Milan, oppure i derby Roma - Lazio, Juventus - Torino, Inter - Milan). Nello stesso modo mi piaceva guardare l'Atalanta di Gasperini. Chi ama il gioco del calcio tifa per la propria squadra, ma può godersi le partite delle squadre che a suo parere giocano meglio, o in maniera meno utilitaristica.

2. Ci sono tanti napoletani che non tifano per il Napoli. Ce ne sono molti che tifano anche per la Juventus, l'Inter, o il Milan. Non ci vedo niente di sconvolgente. Ho 2 nipoti e un cognato interisti sfegatati, ma non abbiamo mai avuto discussioni animate sull'argomento. Al massimo qualche sfottò, da una parte e dall'altra.

Spalletti ha vinto con il bel gioco e ha dimostrato che si può vincere in vari modi, anche dando spettacolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Ho messo la frase fra virgolette, perché era una citazione dal tuo post. È pleonastico dire che "non esiste". Si trattava, ai tempi in cui se ne parlava, di un linguaggio metaforico, non certo letterale.

Si sì,  all'epoca si parlava anche di "scudetto morale"

Da spanciarsi dal ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Il giornalista di Sky Sport, Massimo Marianella presente sugli spalti di Reggio Emilio ad assistere alla partita tra Sassuolo e Fiorentina Primavera ha commentato il duro momento della Fiorentina all’interno di Passione Fiorentina su Radio Firenze Viola.

Ecco il pensiero del noto giornalista:
“Continuo a pensare che tra qualche settimana non si parlerà più di zone bassa della classifica. Dopo l’Aek Atene è stata la prima volta dove ero pessimista ma non credo che la Fiorentina lotterà per salvarsi fino all’ultimo. Credo che si rischi un campionato anonimo da 12^ o 14^ posto e credo che le soddisfazioni passeranno attraverso un percorso nelle coppe.
E’ chiaro che adesso la realtà non è quella che dico io ma quella della classifica, bisogna ragionare con quella mentalità li. Credo che tutto quello che è attorno alla maglia viola abbia valore, passando dalla tifoseria alla squadra che non ha dimostrato il suo potenziale”

non molla .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AST ha scritto:

Quarta vittoria in campionato per 1 a 0.

Settima partita con la porta inviolata.

Dodicesimo risultato utile consecutivo, nessuno come il Milan in questa Serie A.

Praticamente i rossoneri non perdono contro nessuno.

Leao che inizia a "pensare" da attaccante e a segnare.

Rabiot impressionante per fisicità e applicazione nelle due fasi.

Bartesaghi sempre più protagonista.

Maignan tornato "Magic".

Lazio battuta 1 a 0 a San Siro, primo posto in coabitazione con il Napoli.

San Siro, sponda rossonera, che sprizza entusiasmo dopo la scorsa stagione piena di delusioni.

E tutto questo grazie ad un allenatore che sa come cambiare una squadra, sa cosa serve per vincere, sa come gestire determinati ambienti.

Tutto questo grazie a quello che non allena la squadra secondo i tanti 104 figli di Adani e Trevisani.

Di anche che ha preso una squadra arrivata ottava e che ha venduto Rejnders, Theo Hernandez e Thiaw, perchè io continuo a leggere di haters che danno per scontato che il Milan sia lì quando in realtà, se anche dovessero chiudere quarti, sarebbe oro colato per le premesse di inizio stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Si sì,  all'epoca si parlava anche di "scudetto morale"

Da spanciarsi dal ridere

Ho sempre condiviso l'idea che quel Napoli, ossia quello di Sarri, giocasse un bel calcio, più godibile di quello di altre squadre. Non ho mai usato però l'espressione "scudetto morale". Per me lo scudetto era e resta uno solo, quello di chi arriva primo in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

non molla .asd 

vabbè dai mi sembra verosimile, 12/14° posto significa che sei pochissimo sopra chi retrocede, e francamente una squadra del genere è veramente difficile che retroceda, hanno troppi buoni giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MasterminT ha scritto:

vabbè dai mi sembra verosimile, 12/14° posto significa che sei pochissimo sopra chi retrocede, e francamente una squadra del genere è veramente difficile che retroceda, hanno troppi buoni giocatori

1/3 di campionato e hanno 6 punti

a me pare utopia

se va bene si salvano con pochissimo anticipo, una squadra che per un terzo di campionato fa 6 punti è molto dura che arrivi sopra i 40 abbondanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Ho sempre condiviso l'idea che quel Napoli, ossia quello di Sarri, giocasse un bel calcio, più godibile di quello di altre squadre. Non ho mai usato però l'espressione "scudetto morale". Per me lo scudetto era e resta uno solo, quello di chi arriva primo in campionato.

Ci mancherebbe,  mi fa piacere sentirtelo dire.

Sul gioco e il resto ormai se ne fa, soprattutto in questo forum, una guerra di religione.

Io nasco trapattoniano,  quindi sono discorsi che per me lasciano il tempo che trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

1/3 di campionato e hanno 6 punti

a me pare utopia

se va bene si salvano con pochissimo anticipo, una squadra che per un terzo di campionato fa 6 punti è molto dura che arrivi sopra i 40 abbondanti

Le quote punti si sono abbassate tantissimo gli ultimi anni, soprattutto in bassa classifica, tra i 35/42 punti si è salvi di solito, la vedo difficile che una squadra con quei giocatori non faccia 30/35 punti in 26 partite, nonostante le difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MasterminT ha scritto:

Le quote punti si sono abbassate tantissimo gli ultimi anni, soprattutto in bassa classifica, tra i 35/42 punti si è salvi di solito, la vedo difficile che una squadra con quei giocatori non faccia 30/35 punti in 26 partite, nonostante le difficoltà

non li han fatti finora, cosa dovrebbe cambiare?

poi questo parla di "si rischia" come se fosse pure da sputar sopra a un 14esimo posto visto come son messi

per me a Firenze gira roba buona, dopo Pioli che sproloquiava di Champions e sollevare trofei, ora Marianella che "non si parlerà più di retrocessione tra un mese" 

ma veramente fanno? tra un mese?

a me ricordano il Napoli 97/98

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Quel Napoli era fortissimo e non ha vinto lo scudetto perchè aveva contro uno squadrone della *, nonostante le * che dicevano tutti gli antijuventini di Italia.

Quando non perdevamo finali contro il Barcellona - quello con Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba, Rakitić, Busquets, Iniesta Messi, Suárez, Neymar mica Cubarsì e Araujo etc. - o contro il Real di Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo, Modrić, Kroos, Benzema, Cristiano Ronaldo tutti all'apice, eravamo lì a buttarli fuori dalla coppa. Contro il Bayern in casa loro ci annullarono il gol dello 0-3(con la regola dei gol in trasferta e 2-2 all'andata) con Morata in gioco di un metro. Al Bernabeu ladrata con Vazquez già in tuffo mezzo secondo prima che Benatia gli si avvicinasse. Giusto l'ultimo anno uscimmo malamente contro l'Ajax.

Già è tanto che siete arrivati a giocarvela invece di stare a campionato chiuso a Febbraio. Poi ste cose non vanno nel palmares ma pensare che la squadraccia dell'anno scorso ha vinto uno scudetto e quella no fa capire che a volte bisogna andare oltre il risultato perchè non dipende solo da te ma anche da chi hai contro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non molla .asd 

"Rischia un campionato anonimo tral il 12° e il 14° posto".

Ma ringraziassero il cielo se dovessere arrivare 14esimi,altro che campionato anonimo .ghgh.ghgh.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non li han fatti finora, cosa dovrebbe cambiare?

poi questo parla di "si rischia" come se fosse pure da sputar sopra a un 14esimo posto visto come son messi

per me a Firenze gira roba buona, dopo Pioli che sproloquiava di Champions e sollevare trofei, ora Marianella che "non si parlerà più di retrocessione tra un mese" 

ma veramente fanno? tra un mese?

a me ricordano il Napoli 97/98

Vabbè ma Marianella è un pagliaccio. A me ricordano la Samp l'anno che noi prendemmo Delneri+dirigenti da loro, a Gennaio vendettero Cassano e Pazzini e retrocedettero. Però con questa squadra, anche se adesso non hanno fatto punti, a stagione inoltrata quando ci sarà da fare risultato dei punti li porteranno a casam hanno troppi buoni giocatori per non farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Vabbè ma Marianella è un pagliaccio. A me ricordano la Samp l'anno che noi prendemmo Delneri+dirigenti da loro, a Gennaio vendettero Cassano e Pazzini e retrocedettero. Però con questa squadra, anche se adesso non hanno fatto punti, a stagione inoltrata quando ci sarà da fare risultato dei punti li porteranno a casam hanno troppi buoni giocatori per non farlo...

mah, quali sono i buoni giocatori?

Dzeko 40enne dopo 3 anni di Turchia? il centrocampo è una roba orrenda, in difesa hanno dei bidoni con in primis quel caso umano di Ranieri 

l'unico giocatore di livello che hanno è De Gea, il resto è roba che se gira male può tranquillamente finire nei bassifondi

e aver avuto uno scoppiato come Pioli all'inizio che gli ha prospettato cose illogiche (facendo una preparazione ridicola) te la fa pagare fino in fondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mah, quali sono i buoni giocatori?

Dzeko 40enne dopo 3 anni di Turchia? il centrocampo è una roba orrenda, in difesa hanno dei bidoni con in primis quel caso umano di Ranieri 

l'unico giocatore di livello che hanno è De Gea, il resto è roba che se gira male può tranquillamente finire nei bassifondi

e aver avuto uno scoppiato come Pioli all'inizio che gli ha prospettato cose illogiche (facendo una preparazione ridicola) te la fa pagare fino in fondo

Buoni relativamente alla medio/bassa serie A, ci sono parecchi giocatori che l'anno scorso sono arrivati sesti eh, sesti. E va bene che qualcuno avrà overperformato ma sicuramente non sono da ultime 3, neanche 5...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Buoni relativamente alla medio/bassa serie A, ci sono parecchi giocatori che l'anno scorso sono arrivati sesti eh, sesti. E va bene che qualcuno avrà overperformato ma sicuramente non sono da ultime 3, neanche 5...

sicuramente, ma cominciare a recuperare 7-8 punti dopo 13 giornate, quando hai preso un certo ritmo, è molto dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marooonna il commento tennico di Bazzani, come tutti quelli che volevano fare gli allenatori e poi non ce l'han fatta è un dito nel c**o. Mi mancano i Bulgarelli e i Pecci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico il movimento di Vardy per rimettersi in gioco, e poi il gol sotto le gambe. E' un vecchietto ma la classe non invecchia, e l'esperienza aumenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti