Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pablito77!

(GdS) Tacconi: "Juve, credi alla rimonta scudetto. Spalletti incide, Yildiz trascina"

Post in rilievo

"Vincere aiuta a vincere". E non c’è altra medicina più efficace nel calcio, in particolare alla Juve che su quel verbo ha costruito un motto e il proprio dna. Il momento alla Continassa è particolare: il successo di Bodo ha riportato entusiasmo, ma in campionato la vittoria manca dal primo novembre (Cremonese-Juve 1-2) e bisogna cambiare rotta per non perdere ulteriore quota in classifica (la Roma capolista è lontana 7 punti). L’ultima rimonta in Champions League lascia trasparire un nuovo tentativo di ripartenza: ce ne sono stati molti negli ultimi anni, poi si sono sfaldati in poco tempo. Stavolta però l’arrivo di Spalletti "può aver dato l’equilibrio giusto": ne è convinto Stefano Tacconi, che giovedì era presente all’incontro alla Continassa fra i campioni della storica Intercontinentale vinta 40 anni fa e i giocatori di oggi. È stato un momento in cui a «dare la carica ai nuovi» sono stati quelli che la maglia l’hanno portata in gloria in altri tempi, come l’ex portiere che ha avuto una buona impressione del gruppo al lavoro: "Ho visto tutti molto bene, un ottimo ambiente e una buona connessione all’interno della squadra. Credo che l’allenatore, con la sua esperienza, possa fare la differenza".

Fonte: GdS. 

Un estratto dell’intervista a Stefano Tacconi. Un inno alla Juventinità. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono pessimista, ma essere (per ora) a -4 dalla zona Conference League non mi fa sognare in grande...

4 minuti fa, el titan ha scritto:

Serviresti tu in campo, caro Stefano.

Alè Tacconi alè alè...Ma quanto kz era forte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, skidrow ha scritto:

Io non sono pessimista, ma essere (per ora) a -4 dalla zona Conference League non mi fa sognare in grande...

Alè Tacconi alè alè...Ma quanto kz era forte

Per chi l'ha vissuto, difficile non amare Stefano.

Uno di noi, per sempre.

Lui è uno di quelli che rappresenta la juve interamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello avere Tacconi seduto di fianco a Ferrero durante le partite, così da prenderlo a sberle quando si addormenta 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Uno di noi, per sempre.

Si. Chi è cresciuto con quella Juve lo ricorda come un supereroe che volava tra i pali senza paura...

Bisogna anche dire che con Tyson Peruzzi avevamo trovato un valido sostituto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

io sono uno pessimista di natura quindi figuriamoci se credo allo scudetto, tuttavia mi sembra sano cercare di infondere un pò di fiducia ad un gruppo che mi pare francamente scamazzato

Basta essere realisti.....questa squadra non è attrezzata e sopratutto non verrà attrezzata per nessuna rimonta, vivono di speranze e illusioni in società...per quest'anno è già tanto fare i ripescaggi di cl e arrivare quarti in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, skidrow ha scritto:

Si. Chi è cresciuto con quella Juve lo ricorda come un supereroe che volava tra i pali senza paura...

Fatico a trovare una squadra con una lista di n1 come la juve.

Forse solo real madrid e Bayern Monaco tangono il passo.

E sicuramente Tacconi non sfigura nella nostra lista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Fatico a trovare una squadra con una lista di n1 come la juve.

Forse solo real madrid e Bayern Monaco tangono il passo.

E sicuramente Tacconi non sfigura nella nostra lista.

Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon in 40 anni...Credo che complessivamente nessuno sia al nostro livello. Zoff e Buffon probabilmente sono nella top 5 di tutti i tempi, Tacconi e Peruzzi al top erano imperforabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale scudetto, questi xxx sono già a -7 dal primo posto e le prossime tre partite sono una più difficile dell'altra.

Modificato da Sylar 87
Evitiamo certi termini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skidrow ha scritto:

Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon in 40 anni...Credo che complessivamente nessuno sia al nostro livello. Zoff e Buffon probabilmente sono nella top 5 di tutti i tempi, Tacconi e Peruzzi al top erano imperforabili...

Mi permetto di aggiugnere Combi.

Certo, altro calcio, ma 5 scudetti consecutivi più mondiale vinto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

Tecnicamente Peruzzi era due spanne sopra Tacconi , un “ cinghialone” con l’  agilità di un felino .

Tacconi era un guascone , uno Juventino vero con la lingua mai a freno , spavaldo , ha sfoderato prestazioni di livello eccelso ma era incostante , ricordo a un certo punto un alternanza con Bodini per qualche partita proprio dovuta ai suoi momenti down .

Stefano e’ l’eroe dell’Intercontinentale , ha vinto tutto con noi ( scudetti , coppa campioni , coppa coppe , coppa uefa , supercoppa europea , intercontinentale , coppa Italia ) subentrando a un monumento e mito come Zoff ( non era per nulla semplice ma lui lo fece in modo straordinario segno di un carattere di ferro ) . 
Era  così bella la Juve negli anni 70/80/90 che e’ difficile vederla oggi senza identità ne grandezza nei suoi giocatori … 

la Juve ha avuto sempre un portiere di livello mondiale assoluto  : Zoff , Tacconi , Peruzzi , Van der Saar , Buffon , Scezny…. E ora di Gregorio.. ho detto tutto . 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Uno di noi, per sempre.

Io ho amato più lui che Buffon che era più forte di sicuro ma Tacconi aveva un carisma eccezionale 🤩

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di questi vecchi campioni non potrebbe fare due chiacchiere serie con quei rammolliti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, skidrow ha scritto:

E considera che nelle prossime tre avremo Napoli e Bologna entrambe fuori e poi la Roma...

C'è da stappare quello buono se a fine stagione riusciremo ad entrare fra le prime quattro, altrochè. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti