Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Per Miretti ok la prova da regista, il centrocampista promosso dai quotidiani sportivi

Post in rilievo

devo dire che miretti ha quel qualcosa in più rispetto ai già noti locatelli e koopmeiners, nel senso che ti può fare la prestazione da 8 come da 4, mentre locatelli e koop sai già che non andranno mai oltre il 6 / 5,5

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pappagone ha scritto:

non ne sono convinto...ieri avevamo contro una Udinese veramente scarsa,senza offesa per gli amici friulani.

Ieri l'Udinese è venuta in vacanza, come spesso avviene nei primi turni di CI, presentandosi con quel povero Palma che nemmeno ha 18 anni e ne ha combinate di cotte e di crude.

Adesso arriva il bello, trasferta a Napoli e Bologna e in più Roma in casa.

A me interessano queste partite, ci daranno molto sulle reali ambizioni della Juventus. Io pronostico 2 punti in 3 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Non sarà un fenomeno ma di sicuro è quello che ha i piedi migliori lì in mezzo.

Vero, ma è giovane e se giocasse, potrebbe solo che migliorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

A me continua a piacere e a convincere

Mi piaceva anche prima ma dal Genoa è tornato con un’altra testa per me 

si è un altro giocatore per me, prima abbastanza medioman, e intanto già 80 presenze con la maglia della juve a 22 anni (neanche marchisio aveva quei numeri alla sua età)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Non per forza, non mi pare che un Modric abbia più fisico di lui, come non lo avevano Iniesta e Xavi. Non che stia paragonando Miretti a quei mostri, sia chiaro, ma è per dire che non è necessario mettere su massa muscolare inutile (altrimenti, poi, hanno ragione certe teste di quarzo a scrivere robacce sulla Juve)

Qua ci si dimentica che Miretti ha compiuto 22 anni ad agosto, alla sua età Modric giocava nella Dinamo Zagabria non nel Real Madrid eh!
Fabio è un gran bel giocatore, inoltre c’è da dire che il centrocampista è un ruolo dove l’esperienza conta tanto, eppure lui ha già 85 presenze in serie A, numeri per nulla banali!

Magari non diventa un campione ma può andarci vicino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Partita poco attendibile da un punto di vista sportivo. Nel caso di Miretti è stata utile per capire le sue condizioni fisiche. Ha corso molto (quando è uscito era il giocatore che aveva percorso più metri) evitando di fare gli strappi. Mi pare il giusto approccio visto che è stato fuori per diverso tempo causa problemi muscolari. Tuttavia continua a proporsi troppo e questo tende a sfiancarlo. Il lavoro di quantità non dovrebbe farlo lui. Se non sbaglio aveva percorso 10,5 chilometri uscendo al minuto 74. Veramente troppo considerando che non doveva neanche fare rincorse difensive

Miretti può tranquillamente fare il regista quando affronta squadre passive in campo. Quindi la partita di ieri non può dare spunti di riflessione. Bisogna vedere le partite in cui dovrà anche tamponare in zona difensiva. Se impara a farlo può diventare veramente un buon regista ma la partita con l'Udinese non può fare testo

A parte Miretti direi che in campo dovremmo inserire i giocatori più tecnici. Ne abbiamo diversi e riuscire ad incastrarli bene renderebbe più fluido il gioco aiutando anche gli attaccanti (che al momento soffrono parecchio)

Se togli a Miretti la possibilità di proporsi gli togli il meglio. Lui si muove tanto perché si sa mettere negli spazi giusti. E del resto non è neanche un regista come lo può essere un Lobotka. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentrico ha scritto:

Qua ci si dimentica che Miretti ha compiuto 22 anni ad agosto, alla sua età Modric giocava nella Dinamo Zagabria non nel Real Madrid eh!
Fabio è un gran bel giocatore, inoltre c’è da dire che il centrocampista è un ruolo dove l’esperienza conta tanto, eppure lui ha già 85 presenze in serie A, numeri per nulla banali!

Magari non diventa un campione ma può andarci vicino 

Il paragone facciamolo con Marchisio che a 22 anni e quattro mesi stava finendo il campionato in prestito ad Empoli. Miretti diventerà un perno importante della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

A me continua a piacere e a convincere

Mi piaceva anche prima ma dal Genoa è tornato con un’altra testa per me 

Beh è cresciuto sicuramente. 

Quello che mi piace di Miretti è la sua intelligenza tattica che mi ricorda Khedira. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Se togli a Miretti la possibilità di proporsi gli togli il meglio. Lui si muove tanto perché si sa mettere negli spazi giusti. E del resto non è neanche un regista come lo può essere un Lobotka. 

Sono d'accordo. Ma in questa stagione la Juventus ha solo Fabio come centrocampista con i giusti tempi di gioco

Gli altri centrocampisti hanno "singolarmente" delle qualità ma sono lenti di pensiero e prendono scelte non perfette quando devono smistare il pallone. E questo fatto peggiora la qualità del gioco. Miretti è l'unico che può metterci una pezza in attesa di trovarlo questo benedetto centrocampista che sa far girare la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Certo che deve alzare il livello, ma per farlo deve giocare con continuità. Spalletti secondo me è l'allenatore migliore per esaltarne le caratteristiche. 

Ma infatti non ho scritto che non deve giocare, ho scritto che deve fare di più per essere il titolare nella juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti magari non sarà un fenomeno....vedremo più avanti, ma perlomeno il suo primo pensiero non è 

giocare palla facile indietro come gli altri 6 di difesa/centrocampo.

Se penso che Miretti è solo un piccolo lumicino di speranza dopo aver visto Platini, Zidane, Nedved,  Pirlo, Vidal e Pogba...

mi viene da piangere nel vedere come ci hanno ridotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della gara non del tutto attendibile di coppa Miretti tra i due centrali di centrocampo ci sta per favorire il palleggio, forse non lo rischierei in gare difficili contro avversari forti fisicamente ma può essere importante quando devi fare la partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti