Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ha avuto 2 anni a disposizione e non ha fatto vedere praticamente nulla.

Speriamo finalmente di liberarci al più presto (manca poco) insieme all'altro trottolino amoroso (Douglas Luiz) anche se in questo caso ho paura che sia l'ennesimo boomerang fisicamente inadeguato che ti ritorna a casa appena finisce la stagione

i giocatori vanno valorizzati a meno che non sia refrattari ad ogni input di allenatore e società. 

a me pare che troppe volte venga preso di mira un giocatore per qualche specifico motivo e non gli si perdoni nulla.

sino a quando sarà a libro paga bisogna cercare di valorizzarlo nei limiti del possibile anzichè "gettarlo nella Geenna"

Qui avevamo già fatto fuori David - Openda - Koop, ecc...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ha avuto 2 anni a disposizione e non ha fatto vedere praticamente nulla.

Speriamo finalmente di liberarci al più presto (manca poco) insieme all'altro trottolino amoroso (Douglas Luiz) anche se in questo caso ho paura che sia l'ennesimo boomerang fisicamente inadeguato che ti ritorna a casa appena finisce la stagione

Bhé l'anno con Pirlo ha giocato malino all'inizio, poi quando sembrava stesse ingranando uno dell'Atalanta gli ha fatto malissimo (allora ho imparato cos'era un edema osseo).

Poi ad Allegri chiaramente non andava minimamente a genio (giocatore piccolino che giocava sul corto) e avrà fatto 3/4 partite dall'inizio 8peraltro aveva forse dovuto operarsi saltando tutta la preparazione).

Poi subito spedito al Lpool, dove non l'han fatto giocare mai. A Firenze invece per me assolutamente benino. 

Incomprensibile a mio avviso anche la gestione di Motta e Giuntoli che non gli han dato mezza chance l'anno scorso, anche se il reparto di centrocmapo era quello meno in emergenza...ma se tanto lo devi pagare...

La sua situazione la accumuno anche a quella di Zakaria o Kulusewski, giocatori presi, anche a bei soldi, tenuti un anno/un anno e mezzo, con scarse opportunità di giocaree poi rivenduti alla prima occasione.

A me sembra roba da inter di Moratti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Tra non molto ? .fuma

Siamo arrivati a rimpiangere Arthur, mi aspetto la riabilitazione dei vari Motta, Paro, Felipe Melo e compagnia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

i giocatori vanno valorizzati a meno che non sia refrattari ad ogni input di allenatore e società. 

a me pare che troppe volte venga preso di mira un giocatore per qualche specifico motivo e non gli si perdoni nulla.

sino a quando sarà a libro paga bisogna cercare di valorizzarlo nei limiti del possibile anzichè "gettarlo nella Geenna"

Ad esempio già leggo di vendere Joao Mario.

Per carità, giocatore che sino adesso ha dimostrato piuttosto poco (anche se a me ad inzio stagione ed in preparazione non era dispiaciuto come spunti) e io avrei tenuto Alberto Costa.

Però parliamo di uno costato poco, che guadagna relativamente poco, che non ha detto mezza parola e che la riserva può anche farla.

Mandarlo via dopo 6 mesi, in cui non lo hai minimamente valorizzato e quindi in prestito, non avrebbe assolutamente senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ad esempio già leggo di vendere Joao Mario.

Per carità, giocatore che sino adesso ha dimostrato piuttosto poco (anche se a me ad inzio stagione ed in preparazione non era dispiaciuto come spunti) e io avrei tenuto Alberto Costa.

Però parliamo di uno costato poco, che guadagna relativamente poco, che non ha detto mezza parola e che la riserva può anche farla.

Mandarlo via dopo 6 mesi, in cui non lo hai minimamente valorizzato e quindi in prestito, non avrebbe assolutamente senso.

Se l'allenatore non lo vede, tanto vale venderlo per prendere uno che possa tornare utile al mister piuttosto che fare marcire Joao Mario in panchina per altri 6 mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Giocatore che in questa stagione ha fatto 7 presenze (in una squadra che ha già cambiato 3 allenatore e che è già uscita dalla Coppa di Lega) e ne ha saltate al momento 9 per infortunio.

Io resto convinto che dobbiamo seriamente sperare che possa fare queste benedette 9 presenze per poterlo cedere definitivamente.

l'unico dubbio che ho è proprio per via di questo nuovo infortunio

per il resto stava giocando al Nottingham quando stava bene.

Io sono convinto che abbia classe da vendere, ma la poca continuità in termini di presenze in campo ha influito pesantemente sulle sue prestazioni da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Vanno valorizzati se hanno caratteristiche da valorizzare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Siamo arrivati a rimpiangere Arthur, mi aspetto la riabilitazione dei vari Motta, Paro, Felipe Melo e compagnia 

Nessuno "rimpiange" Arthur.

Si rifletteva sul fatto che, per me in maniera sconcertante, un giocatore comunque costato 50 milioni di fatto é stato provato pochissimo, non si é neppure tentato davvero di utilizzarlo.

E oggi se pensiamo ad una riserva di Locatelli in rosa non c'é, devi adattarci Koop o Adzic.

Mentre lui in prestito gioca regolarmente nel Gremio e pare pure bene (ed é un po' simile a Lobotka che con Spalletti ha giocato tantissimo).

Solo una riflessione sulle tante risorese buttate sul mercato, tutto lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Se l'allenatore non lo vede, tanto vale venderlo per prendere uno che possa tornare utile al mister piuttosto che fare marcire Joao Mario in panchina per altri 6 mesi. 

Per prendere un altro panchinaro? In prestito (visto che di soldi non ce ne sono)?

Per me non può funzionare così, prendi un giocatore che era comunque titolare del Porto, non dell'Ascoli, e l'allenatore dice "a me non piace, cambiatelo" e tu lo devi piazzare.

Cavolo lo provi, lo fai giocare comunque, gli dai almeno un anno...questa ad esempio era una delle cose che non mi andava di Conte, che se un giocatore non lo vedeva proprio per lui non esisteva...penso che a Napoli ad esempio gli abbiano fatto capire che non può funzionare così.

Poi hai voglia a dire le società di calcio sono in crisi e dobbiamo fare gli aumenti di capitale, grazie al *, se ad ogni 6 mesi qualsiasi giocatore che l'allenatore non vede ma che hai comunque pagato lo devi sbolognare disperatamente, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Io sono convinto che abbia classe da vendere, ma la poca continuità in termini di presenze in campo ha influito pesantemente sulle sue prestazioni da noi

Si, ma stava giocando bene in una squadra paragonabile alla nostra Udinese...

Il giocatore è sicuramente tecnico, ma nel 2025 non basta solo quella per emergere e servono altre componenti (affidabilità fisica, velocità, corsa, ecc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vanno valorizzati se hanno caratteristiche da valorizzare...

Tutti i giocatori o quasi hanno caratteristiche da valorizzare.

Guarda Gasperini alal Roma ad esempio...si é trovato i vari Hermoso, Pellegrini, Baldanzi e altri che probabilmente c'entravano poco con le sue idee o sembravano il lista partenze...ma li fa giocare comunque, trova loro uno spazio, li valorizza per le loro caratteristiche.

Se no possiamo farlo tutti l'allenatore, se si devono far giocare solo i giocatori "perfetti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutti i giocatori o quasi hanno caratteristiche da valorizzare.

Guarda Gasperini alal Roma ad esempio...si é trovato i vari Hermoso, Pellegrini, Baldanzi e altri che probabilmente c'entravano poco con le sue idee o sembravano il lista partenze...ma li fa giocare comunque, trova loro uno spazio, li valorizza per le loro caratteristiche.

Se no possiamo farlo tutti l'allenatore, se si devono far giocare solo i giocatori "perfetti".

Ok, ma nel calcio moderno che caratteristiche possono avere Arthur/Douglas Luiz da valorizzare in una squadra che vuole ambire alla parte alta della classifica?

Per me quasi nulla, chi li paragona a Lobotka nota solamente una somiglianza fisica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma nel calcio moderno che caratteristiche possono avere Arthur/Douglas Luiz da valorizzare in una squadra che vuole ambire alla parte alta della classifica?

Per me quasi nulla, chi li paragona a Lobotka nota solamente una somiglianza fisica...

Arthur giocava nel Barcellona, DL giocava nell'Aston Villa arrivato tra le prime 4 (o appena a ridosso non ricordo) in Premier League.

Entrambi erano diventati nazionali brasiliani.

Da un lato si legge che la serie A non vale niente, é a livello del campionato turco/greco, dall'altro che giocatori così addirittura non potrebbero dare "niente" ad una squadra che vuole arrivare tra le prime in Italia.

In realtà sono buoni giocatori, con ottime qualità ma anche tanti difetti (DL sopratuto fisici perché come giocatore é davvero forte), che nella rosa di una Juve anche forte ci possono stare tranquillamente.

Poi titolarissimi in una Juve da prime 8 in Europa chiaramente no, ma la realtà é ben diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lorell ha scritto:

Una volta i troll arrivavano puntuali semicit 

28 minuti fa, Lorell ha scritto:

Una volta i troll arrivavano puntuali semicit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Tiger Black&white said:

Entro e vedo gente che vuole di nuovo Arthur e Douglas Luiz hLsjoEw.png

Incomprensibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Albert Einstein said:

A me piaceva, ma c'è da dire che non era neppure titolare nel Brasile (come Bremer...)...

Secondo me a volte siamo noi stessi a non voler accettare la realtà...luiz infortuni a parte soffre probabilmente compiti di responsabilità o il salto di livello...se ci pensiamo è strano che lo scorso anno il "secondo miglior centrocampista della premier" non aveva trattative se non con noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, garrison said:

Nessuno "rimpiange" Arthur.

Si rifletteva sul fatto che, per me in maniera sconcertante, un giocatore comunque costato 50 milioni di fatto é stato provato pochissimo, non si é neppure tentato davvero di utilizzarlo.

E oggi se pensiamo ad una riserva di Locatelli in rosa non c'é, devi adattarci Koop o Adzic.

Mentre lui in prestito gioca regolarmente nel Gremio e pare pure bene (ed é un po' simile a Lobotka che con Spalletti ha giocato tantissimo).

Solo una riflessione sulle tante risorese buttate sul mercato, tutto lì.

È costato 80milioni, altro che cinquanta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, brigatacanfari ha scritto:

Ma seriamente state tentando di riabilitare Trottolino Arthur?

Uno che ha cambiato più di una squadra all'anno e non ha mai combinato nulla di buono in alcun contesto?

Ci vuole del fegato

Eh vabè, ma se non siete capaci di saper capire un testo io non posso farci niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È costato 80milioni, altro che cinquanta...

Eh, pure peggio (anche se poi in effetti chiaramente ci sarebbe da scontare il costo di Pjanic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto mi aspettavo ma non di leggere una potenziale rivalutazione di Arthur...siamo sotto il fondo del barile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.