Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

È la juve che fa diventare grandi i giocatori, è (quasi) sempre stato così.

Si un tempo. Quando avevi i grandi giocatori e potevi prendere quelli di potenziale. Ora ti servono certezze con esperienza internazionale. Non siamo più la Juve che eravamo, ahimè 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Furio78 said:

Certo, però avevamo sempre una struttura dietro...oggi secondo me, soprattutto in rosa, mancano quegli elementi adatti...

Avessimo preso oggi il Dybala dal Palermo, avrebbe probabilmente fatto molta ma molta più fatica a emergere...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Certo, però avevamo sempre una struttura dietro...oggi secondo me, soprattutto in rosa, mancano quegli elementi adatti...

Avessimo preso oggi il Dybala dal Palermo, avrebbe probabilmente fatto molta ma molta più fatica a emergere...

Un campione non fa mai fatica ad emergere per me. Donnarumma è stato lanciato mentre il Milan lottava per i settimi posti.

Semplicemente bisogna accettare la realtà che magari certi giocatori sono sopravvalutati.

Yldiz ad esempio sta rendendo pure in questa Juve in difficoltà, semplicemente c'è gente che si aspetti che Yldiz sia già subito decisivo come Del Piero ma ad oggi Yldiz ha già i numeri simili al Del Piero della sua età che giocava con dei campioni. Dybala ad esempio all'età di Yldiz stava in B al Palermo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non sono d’accordo, e Juventino22 qua sopra ha espresso ciò che penso.

Guarda il City che giocatori compra ad esempio: non lo vedi mai andare a comprare dal Real o club simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Scout Juve al bentegodi e al tardini per visionare giovane e bernabe

mirko di natale

C'è da dire che Giovane se non sbaglio lo stanno visionando spesso. Per me lo portiamo a Torino a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Furio78 ha scritto:

La continuità culturale è stata interrotta, come lo era quando prese in mano la società Andrea Agnelli. ADP di certo da solo poteva zero. L'arrivo di Conte e ci metto Pirlo ha cambiato le cose. Gli uomini fanno, gli uomini trasmettono, non il nome.

Servono dirigenti, allenatore e giocatori conformi alla storia e al nome della Juventus

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi in Comolli, o nel suo algoritmo sefz , prenderei:

- Ghilardi, a me è sempre piaciuto, anche se ha trovato tanti problemi con Gasperini (ma non significa nulla, non sarebbe l’unico)

- Palestra, che è davvero forte, speriamo non si perda per strada 

- M.Berisha che mi sembra un giocatore che non ha nulla a che vedere con la piazza di Lecce e per me nel nostro centrocampo non avrebbe problemi a prendersi la maglia da titolare

Poi servirebbe un upgrade in porta e un terminale offensivo. Gente possibilmente di esperienza.

Non sarà facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie 34 ha scritto:

bhe Douglas Luiz è tornato ad essere un giocatore importante nel campionato più competitivo del mondo

Nico Gonzalez è titolare in una delle squadre più forti di Spagna 

Koopmeiners stiamo scoprendo che tutto sommato non è un rutto inguardabile 

insomma quelli che erano considerati degli sfondoni di Giuntoli, forse non lo erano

Magari pagati troppo?? forse si... 

parlare di mercato fatto a casaccio credo sia scorretto 

anche paragonato al mercato di chi lo ha sostituito.... su cui, davvero, stenderei un velo pietoso, per amor di Maglia

Il mercato é stato fatto a casaccio in quanto ha fatto una marea di operazioni ma se analizziamo i pro e i contro rimane ben poca cosa soprattutto quello che ha speso non vedo perché non debba esser considerato.

Mercato fallimentare.

Comolli anche ha fatto un disastro infatti lo aspetto al varco per i rinforzi che chiede Spalletti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

mirko di natale

giovane ad oggi totalmente costruire, piedi decenti, ma non ha ancora trovato una posizione

bernabè per me ha dei limiti fisici nel ruolo in cui dovrebbe giocare (davanti la difesa), ma al giusto prezzo è un si  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AG10 ha scritto:

- Ghilardi, a me è sempre piaciuto, anche se ha trovato tanti problemi con Gasperini (ma non significa nulla, non sarebbe l’unico)

- M.Berisha che mi sembra un giocatore che non ha nulla a che vedere con la piazza di Lecce e per me nel nostro centrocampo non avrebbe problemi a prendersi la maglia da titolare

Poi servirebbe un upgrade in porta e un terminale offensivo. Gente possibilmente di esperienza.

Non sarà facile 

- Ghilardi no grazie

- Palestra sì

- Berisha ho qualche dubbio, è un giocatore tecnicamente dotato e con visione di gioco, ma è lento e compassato, non so se ciò possa causargli qualche problema in più ad un livello più alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Halo94 ha scritto:

giovane ad oggi totalmente costruire, piedi decenti, ma non ha ancora trovato una posizione

bernabè per me ha dei limiti fisici nel ruolo in cui dovrebbe giocare (davanti la difesa), ma al giusto prezzo è un si  

Bernabè è una mezzala tecnica, non deve giocare davanti alla difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

- Ghilardi no grazie

- Palestra sì

- Berisha ho qualche dubbio, è un giocatore tecnicamente dotato e con visione di gioco, ma è lento e compassato, non so se ciò possa causargli qualche problema in più ad un livello più alto.

Non mi sembra più lento di Koop, e le (poche) volte che ho visto il Lecce (oggi compreso) era due spanne sopra tutti.
E per carità non sarà Bolt, ma a me non sembra nemmeno un suo clamoroso handicap 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

C'è da dire che Giovane se non sbaglio lo stanno visionando spesso. Per me lo portiamo a Torino a giugno.

È un giocatore dalle grosse potenzialità, ma per ora dai numeri molto limitati. C'è il problema che abbiamo Conceicao e Zhegrova in quel ruolo, quindi ci sarebbe affollamento (una mossa alla Paratici)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

mirko di natale

A me sto Giovane non  sembra nulla di eccezionale, ha un bel piede e sa giocare a pallone ma non è particolarmente veloce e non segna molto, è una seconda punta ibrida che ormai nel calcio di oggi non ha collocazione ad alti livelli, oltretutto noi non giochiamo a due davanti. Potrebbe andare bene come backup in una squadra già rodata, noi abbiamo bisogno di titolari.

Piuttosto seguirei Volpato del Sassuolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fino allafine ha scritto:

A me sto Giovane non  sembra nulla di eccezionale, ha un bel piede e sa giocare a pallone ma non è particolarmente veloce e non segna molto, è una seconda punta ibrida che ormai nel calcio di oggi non ha collocazione ad alti livelli, oltretutto noi non giochiamo a due davanti. Potrebbe andare bene come backup in una squadra già rodata, noi abbiamo bisogno di titolari.

Piuttosto seguirei Volpato del Sassuolo

Concordo su tutto (anche Volpato), e aggiungo che, per me, sia Giovane che Bernabé sono due fiaschi annunciati.

Spero non li prenderemo mai, ma visti i tempi, temo arriveranno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dio Zigo said:

Secondo me invece con Spalletti sarebbe cresciuto meglio di quanto ha fatto con Allegri 

1 hour ago, alexpremium89 said:

mirko di natale

Vade retro dalla serie A che produce calciatori discreti vendendoli al costo di fenomeni...la serie A e' il paradiso dei procuratori e dei dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non sarà facile 

Berisha per me deve trasformarsi in un playmaker ad alti livelli

Belgali e bernede del Verona mi hanno colpito molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Furio78 said:

Dipende. Nei migliori Juve che ho visto c'erano Deschamps gia capitano campione d'Europa con il Marsiglia, Vierchowod fenomeno con la Samp, Davids campione d'Europa con l'Ajax, Vialli fenomeno con la Samp, Trezeguet campione d'Europa con la Francia con tanto di gol nella finale, Ferrara campione con il Napoli, poi piú recentemente Buffon giá eccezionale con il Parma, anche Thuram giá grande con il Parma e la Francia, Tevez gia fenomeno, Mandzukic gia campione d'Europa con il Bayern, Khedira gia fenomeno, Pirlo gia fenomeno, Lichsteiner gia miglior terzino della Serie A con la Lazio, Pjanic gia ottimo con la Roma, Higuain gia grandissimo con Real, Napoli e la nazionale, ecc (e non ho parlato di CR7). Se metti della gente ancora acerba con questi qua, sicuramente cresceranno. Ma senza qualche campione con loro, é quasi impossibile crescere vincendo (magari cresci ma non vinci niente e poi parti per lidi piú vincenti).

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno voglio la riconferma di Spalletti, anche se si proponesse a metà ingaggio non riprenderei Conte, con il leccese spremi calciatori vinci il campionato e poi devi comprare 22 calciatori nuovi...e zero possibilità di poter ambire a qualche trofeo europeo perché a marzo hai la squadra con la lingua penzoloni. Spalletti gia da subito vedi un profondo lavoro sulla squadra, competenza, studio delle tattiche e dell'avversario, un grandissimo allenatore che ha raccolto meno di quanto meritasse forse perché non è un piagnone e nemmeno un furbetto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

A giugno voglio la riconferma di Spalletti, anche se si proponesse a metà ingaggio non riprenderei Conte, con il leccese spremi calciatori vinci il campionato e poi devi comprare 22 calciatori nuovi...e zero possibilità di poter ambire a qualche trofeo europeo perché a marzo hai la squadra con la lingua penzoloni. Spalletti gia da subito vedi un profondo lavoro sulla squadra, competenza, studio delle tattiche e dell'avversario, un grandissimo allenatore che ha raccolto meno di quanto meritasse forse perché non è un piagnone e nemmeno un furbetto.

Concordo con te su tutto, anche sulle virgole. 
Ma permettimi un appunto.. 

Continuare a parlare di trofei europei, di vincere in Europa… quando l’ultimo trofeo risale al 96( io avevo 5 anni e neanche me lo ricordo ) e vista anche la nostra situazione.. é abbastanza stucchevole. 

Io mi sono messo l’anima in pace.. mi interessa vincere gli scudetti, il resto non è roba nostra, ne ho preso atto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non è che Spalletti a differenza di Conte sia questa garanzia di successo europeo eh.

Però si, condivido che andrebbe rinnovato a prescindere, salvo catastrofi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

mirko di natale

Giovane lo seguono già da ottobre ho sentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

mirko di natale

Beh mi sembra giusto, dopo Openda comprare Giovane per poi adattarlo per farlo giocare.

Giovane è un talento ma in questa Juve non avrebbe collocazione. E' una seconda punta, come Openda ma agisce sul centro destra alla Dybala e noi a destra abbiamo già Coincecao e zhegrova e non giochiamo nemmeno con le due punte e comunque farebbe panchia a Yldiz con le due punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.