Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cosa che sembrava già nell’ultimo periodo. E Agnelli non tornerà più. Mettiamoci l’anima in pace..

Avremmo bisogno di un nuovo AA in famiglia, uno a cui JE scarica la Juve senza impedirgli troppo i movimenti..

Lapo? sefz 

io non credo che farebbe peggio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cosa che sembrava già nell’ultimo periodo. E Agnelli non tornerà più. Mettiamoci l’anima in pace..

Avremmo bisogno di un nuovo AA in famiglia, uno a cui JE scarica la Juve senza impedirgli troppo i movimenti..

Oceano? quanti anni ha?uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Tek ha dichiarato nell' intervista "di fine carriera" che Giuntoli lo incontrò per rinnovargli il contratto ma lui declinò perché voleva ritirarsi dopo un anno: vogliamo davvero incolpare un dirigente che sta iniziando un nuovo progetto per aver messo da parte chi gli ha appena comunicato una scelta del genere invece di accogliere la proposta con entusiasmo?

E stava mentendo perché a Barcellona nel frattempo si è fatto altri due anni. Così come stava mentendo Rabiot quando ha comunicato a Giuntoli che sarebbe rimasto solo con aumento, visto che a Marsiglia e al Milan guadagna di meno. 

Io credo semplicemente che quella gestione a livello di rapporti umani ha fatto terra bruciata, pertanto diverse figure dello zoccolo duro sono state cacciate o hanno preferito andarsene di propria sponte (Allegri, Manna, Tognozzi, Tek, Rabiot, Chiesa, Danilo, il preparatore dei portieri Filippi, i vari giovani della NG, ecc.). Per alcuni casi (pochi) è stato meglio così, per altri abbiamo fatto malissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, La Fleur said:

Tek ha dichiarato nell' intervista "di fine carriera" che Giuntoli lo incontrò per rinnovargli il contratto ma lui declinò perché voleva ritirarsi dopo un anno: vogliamo davvero incolpare un dirigente che sta iniziando un nuovo progetto per aver messo da parte chi gli ha appena comunicato una scelta del genere invece di accogliere la proposta con entusiasmo?

Certo, perché logica avrebbe voluto di farlo giocare un altro anno, investire i soldi in altri reparti e poi sostituirlo con calma con un portiere migliore di di Gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il suo piano era vendere Szczesny o altrimenti fargli fare fuori rosa la stagione

Il piano era abbassare il monte ingaggi senza guardare in faccia nessuno, non credo Scesni fosse un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Quelli si andavano, presi, o Gundogan ad esempio.

Comunque lungi da me difendere Comolli, ma anche Marotta prese tanti giocatori sbagliati, anche Giuntoli al Napoli prese una marea di mediocri, poi sbagliando prendi anche quelli che si rivelano giusti. Nessun dirigente sarebbe capace di aggiustare una squadra in 6 mesi

Ma certo, i colpi perfetti non esistono. Anzi, quelli di Comolli, erano più certezze rispetto al Kelly di turno preso da Giuntoli..

5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il suo piano era vendere Szczesny o altrimenti fargli fare fuori rosa la stagione

Boh, Szczesny-Rabiot-Danilo-Chiesa tutta gente che, secondo me, volevano far fuori perché veniva dal vecchio ciclo. Che aveva pure senso, come cosa. Solo che, i sostituti, son stati pure peggio .doh 

4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Oceano? quanti anni ha?uhuh

Io dubito che venga messo a guidar la Juve, anzi.. Credo che la Juve non la vedrà mai :d 

4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lapo? sefz 

io non teso farebbe peggio 

Beh, avrebbe una passione per la Juve fuori dal comune :d 

3 minuti fa, Kundalini ha scritto:

E stava mentendo perché a Barcellona nel frattempo si è fatto altri due anni. Così come stava mentendo Rabiot quando ha comunicato a Giuntoli che sarebbe rimasto solo con aumento, visto che a Marsiglia e al Milan guadagna di meno. 

Io credo semplicemente che quella gestione a livello di rapporti umani ha fatto terra bruciata, pertanto diverse figure dello zoccolo duro sono state cacciate o hanno preferito andarsene di propria sponte (Allegri, Manna, Tognozzi, Tek, Rabiot, Chiesa, Danilo, il preparatore dei portieri Filippi, i vari giovani della NG, ecc.). Per alcuni casi (pochi) è stato meglio così, per altri abbiamo fatto malissimo. 

Oddio, credo che se non fosse arrivato il Barcellona, ora Szczesny sarebbe in Polonia a cazzeggiare :d  
Però, come scrivo sopra, credo poco a questi “rinnovi” proposti. Probabilmente, Giuntoli voleva tagliare il vecchio gruppo. Cosa che si fa spesso nei nuovi cicli.. Solo che bisogna azzeccare i sostituti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lapo? sefz 

“I trans, il finto rapimento, la partita interrotta in NBA: Ecco chi è il nuovo presidente della Juventus”

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Dio Zigo said:

Certo, non lo nego mica...ma quindi? Cosa dobbiamo fare? Riprendere Marotta? Conte? Allegri?

È questo il punto che sottolineavo...

No, ma imparare dagli errori e magari evitare in un futuro di allontanare di nuovo gente capace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

“I trans, il finto rapimento, la partita interrotta in NBA: Ecco chi è il nuovo presidente della Juventus”

Cosa rischia la Juve (pluricit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque permettetemi di dire una cosa:

Io non lo so quando torneremo a vincere, succederà perché succederà, ovviamente con altri dirigenti e altri calciatori, ma io inviterei tutti… 

Che quando succederà che torneremo a vincere, di non rompere i cogli…. e di non criticare a chi ci sarà come allenatore, come giocatori e come dirigenti… e che questo periodo ci serva da lezione. 

Perché io ricordo che venivano criticati i Pogba, Khedira, Mandzukic, Higuain, Bonucci, Evrà, Marchisio, Allegri, Matuidi, Pjanic... e stiamo parlando di veri CAMPIONI e di grandi allenatori. 

Perché se la Juventus é un malato cronico da 5 anni, il nostro tifo è malato da più tempo ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Marotta che prende uno sempre rotto e con stipendio da 10milioni???

oh e a me Goretzka piace tanto…

Goretzka sempre rotto?? Non m risulta.

Vedi poi che Lautaro prende 9 ml netti, non credo che abbiamo problemi a dare gli stessi soldi anche a Goretzka. Se lo prendono anche a zero.

Siamo noi che abbiamo un tetto massimo di 6ml....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra51 ha scritto:

OT ma Albanese che lascia Sportitalia dove va?

Non chiederlo a lui, riuscirebbe a sbagliare la sua stessa destinazione. 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte per me non serve proprio a nulla se non introdurre una ulteriore potenziale situazione esplosiva che genererebbe ulteriori incertezze nella squadra. Non servono allenatori che vogliono campioni, mi tengo Spalletti, allenatore competente che vive di calcio, sa di calcio e magari piano piano ci porta fuori da questa situazione. Ai nostalgici dico...siete ciechi e non volete vedere quello che era visibile a tutti, abbiamo vinto ma non siamo stati bravi nel gestire le risorse e tutto ciòlo paghiamo oggi, siamo seri il Covid non c'entraa nulla. Sono stati commessi errori ma perdono sempre chi si muove spinto dall'amore e AA era pieno di amore per questi colori, solo che al mondo d'oggi l'amore non basta. Ci sono stati tanti ulteriori errori in questi ultimi anni, il piu grande partire senza un progetto sperando nel ritorno di Allegri, le minestre riscaldate non funzionano mai. Quando ci trovavamo nel pre Covid, in tempi non sospetti, dissi che la politica adottata dalla Juve negli acquisti di calciatori fatti e finiti over trenta e quella degli ingaggi folli, ci avrebbero portato a un decennio di buio, ma penso fossi molto ottimista perché non potevo immaginare il resto, ora dico che dobbiamo abituarci a convivere con campionati senza grandi protagonisti e con vittorie che si alterneranno a tanti anni di distanza. Mi porrei un solo unico obiettivo, la creazione di una identità di gioco, questo attraverso una cantera dove si fanno crescere i ragazzi e si predilige la tecnica, a Como lo stanno facendo come altre squadre lo hanno sempre fatto in Spagna. A noi italiani piace solo vincere e alzare il trofeo, ma in questo modo quando finiscono i soldi non ti rimane nulla da alzare se non la disperazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Devo dire che questa stagione mi sta impressionando. Confesso che pochi giocatori mi hanno fatto bestemmiare quanto lui .ghgh ma è cresciuto tantissimo in personalità e pulizia tecnica. Comunque anche le ultime stagioni da noi furono di ottimo livello.

Un peccato non averlo rinnovato... e non averlo ripreso. 

Rabiot è un giocatore che ho abbastanza detestato quando era noi, adesso sarebbe il centrocampista più forte della rosa...finaccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, elpanteron said:

Rabiot è un giocatore che ho abbastanza detestato quando era noi, adesso sarebbe il centrocampista più forte della rosa...finaccia

Lo era pure prima come Danilo era altrettanto forte in difesa, solo che la gente si fissa su taluni e ignora le pippe vere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lapo? sefz 

3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Conte per me non serve proprio a nulla se non introdurre una ulteriore potenziale situazione esplosiva che genererebbe ulteriori incertezze nella squadra. Non servono allenatori che vogliono campioni, mi tengo Spalletti, allenatore competente che vive di calcio, sa di calcio e magari piano piano ci porta fuori da questa situazione. Ai nostalgici dico...siete ciechi e non volete vedere quello che era visibile a tutti, abbiamo vinto ma non siamo stati bravi nel gestire le risorse e tutto ciòlo paghiamo oggi, siamo seri il Covid non c'entraa nulla. Sono stati commessi errori ma perdono sempre chi si muove spinto dall'amore e AA era pieno di amore per questi colori, solo che al mondo d'oggi l'amore non basta. Ci sono stati tanti ulteriori errori in questi ultimi anni, il piu grande partire senza un progetto sperando nel ritorno di Allegri, le minestre riscaldate non funzionano mai. Quando ci trovavamo nel pre Covid, in tempi non sospetti, dissi che la politica adottata dalla Juve negli acquisti di calciatori fatti e finiti over trenta e quella degli ingaggi folli, ci avrebbero portato a un decennio di buio, ma penso fossi molto ottimista perché non potevo immaginare il resto, ora dico che dobbiamo abituarci a convivere con campionati senza grandi protagonisti e con vittorie che si alterneranno a tanti anni di distanza. Mi porrei un solo unico obiettivo, la creazione di una identità di gioco, questo attraverso una cantera dove si fanno crescere i ragazzi e si predilige la tecnica, a Como lo stanno facendo come altre squadre lo hanno sempre fatto in Spagna. A noi italiani piace solo vincere e alzare il trofeo, ma in questo modo quando finiscono i soldi non ti rimane nulla da alzare se non la disperazione. 

Quoto tutto tranne la parte di AC, che ritengo l'unico che possa accelerare il processo di ricostruzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Lo era pure prima come Danilo era altrettanto forte in difesa, solo che la gente si fissa su taluni e ignora le pippe vere.

Beh, non è cambiato il centrocampo sefz 

Abbiamo fatto 3 acquisti a cc, dopo Rabiot. uno gioca in Uk, uno in difesa e l’altro sta calando notevolmente.

Quello è il problema grosso della Juve. Vendiamo chi non rende da top per prender, strapagando, gente che non rende nemmeno da giocatore di buon livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lucky man said:

Quoto tutto tranne la parte di AC, che ritengo l'unico che possa accelerare il processo di ricostruzione

Si il Conte del 2012 forse, ma quello di oggi è solo un professionista con un ego affamato, vuole solo vincere e per farlo non guarda in faccia a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo che Andrea Agnelli tornerà molto presto. 
Ma se fosse come dici tu, possiamo tranquillamente ufficializzare la morte della Juventus. 

Senza se e senza ma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lucky man ha scritto:

Io nn idolatro nessuno.

Ma come ti ha spiegato lui stesso, nn c'e' nessuna proprieta' Juve al di fuori di Exor.

E loro i soldi veri li hanno 

Che nn li spendano piu' per la juve e' un altro discorso, adesso.

Io nn mangio memoria, pero'. E la carta bianca nn l'aveva la Exor fino a poco tempo fa .

C'e' chi inseguiva l'utopia Real come esempio anziche' il Bayern Monaco.

E si sono visti i risultati

E aveva ragione! Bisogna ambire all'eccellenza, non alla mediocrità. CR7 è stato un errore? Può darsi, ma fai un calcolo: al bilancio degli anni Covid aggiungici i ricavi da stadio e merchandising e vedi se la colpa è dell'acquisto di Ronaldo (e quindi di Agnelli) o drl Covid. 

Poi l'anno dopo sommaci anche i ricavi da Champions che ci hanno sottratti per la farsa plusvalenze, e dimmi a quanto saremmo stati oggi. 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si il Conte del 2012 forse, ma quello di oggi è solo un professionista con un ego affamato, vuole solo vincere e per farlo non guarda in faccia a nessuno.

Io mi immagino Conte che fa certe uscite così così, prendersela con Comolli o con Ferrero o con Elkann sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.