Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 14ª Giornata: Sassuolo-Fiorentina, Inter-Como, Verona-Atalanta, Cremonese-Lecce, Cagliari-Roma, Lazio-Bologna, Pisa-Parma, Udinese-Genoa, Torino-Milan

Post in rilievo

Adesso, 32sulcampo ha scritto:

In casa non avete mai perso finora e avete battuto l'Inter.

Per non parlare del trend negativo degli ultimi anni a Napoli, dove abbiamo vinto appena tre volte pur avendo avuto degli squadroni.

Si ma i trend contano fino a un certo punto, se hai mezza squadra fuori, compreso il tuo reparto migliore decimato, non ci sono trend che tengano.

Poi tutto può essere, io non parto mai sconfitto, ma dire che la Juve se la giocherà e ha buone possibilità di vincere non mi pare un’assurdità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Il risultato della Roma è la cosa fondamentale per il campionato della Juve perché questo turno rischiava di mandare la Juve a meno 7 dal quarto.

Adesso il risultato di stasera è importante ma non sarà affrontato con l'angoscia dell'ultima spiaggia

Infatti. Visti i risultati, riuscire anche a strappare un punto e muovere la classifica sarebbe già ottimo.

Non è a Napoli che si deve vincere per forza.

Poi se capitasse il miracolo meglio, ma più facile vinca il Napoli della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Adesso il risultato di stasera è importante ma non sarà affrontato con l'angoscia dell'ultima spiaggia

Aho... mancano 24 partite alla fine eh... 24. L'angoscia dell'ultima spiaggia quando? Dove? Ma soprattutto... ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, McFratm ha scritto:

Si ma i trend contano fino a un certo punto, se hai mezza squadra fuori, compreso il tuo reparto migliore decimato, non ci sono trend che tengano.

Poi tutto può essere, io non parto mai sconfitto, ma dire che la Juve se la giocherà e ha buone possibilità di vincere non mi pare un’assurdità.

A parte Lukaku, in difesa e in attacco il Napoli è al completo, eh. I problemi, per quanto gravi, sono soltanto a centrocampo.

Napoli favorito, pareggio comunque possibile con una discreta probabilità, qualche speranza per la Juventus c'è (ma non ho molta fiducia nei "miei eroi", visto che quando si tratta di tirare fuori gli attributi si comportano da attributi).

Sinceramente sarei piacevolmente sorpreso se una Juventus con una difesa rabberciata e senza Vlahovic (che al netto di tutto è stato il nostro miglior centravanti finora) riuscisse a vincere su un campo finora inespugnato in questa stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, McFratm ha scritto:

Concordo. E aggiungo, siamo anche senza centrocampo. 

Per me si pareggia, ma non escludo il colpo Juve.

Il napoli non gioca senza centrocampo...semplicemente ci saranno dei sostituti ma sempre in 11 si gioca.

E i sostituti chiunque essi siano a occhio e croce sono sicuramente migliori del centrocampo titolare della Juve.

Un conto è dire mancano dei titolari o abbiamo molti infortunati altro conto è dire ...sia da parte juventina o napoletana ...il Napoli è SENZA centrocampo.

E non è solo una questione meramente lessicale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Aho... mancano 24 partite alla fine eh... 24. L'angoscia dell'ultima spiaggia quando? Dove? Ma soprattutto... ora?

Si 24. Intanto se la Roma vinceva era a meno 7 e meno 7 rispetto a meno 4 è una partita intera. Voglio ricordare che l'anno scorso siamo andati in Champions per grazia ricevuta all'ultima dopo che a fine girone di andata eravamo sotto di meno 3 massimo. 

Questa squadra 5 vittorie di fila non le fa mai. 

Era fondamentale che la Roma non muovesse la classifica. Così stando bastano gli scontri diretti per aggiustare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bealu ha scritto:

Dici bene quando dici che Mancini trascina i compagni anche sulla "strada sbagliata". Però dopo l'espulsione la partita è diventata proprio brutta e piena di scontri fisici,faccia a faccia, spintoni,insulti. È vero che è brutta l'immagine di Hermoso che "ruba" quella palla che palestra stava volontariamente mettendo fuori, però c'è anche da dire che folorunsho che era a terra (SOLO PER CRAMPI) pochi minuti prima si è letto chiaramente dal labiale che avvisava hermoso che la sua mamma gli va a fare i lavoretti (non proprio lavori da domestica) a me è sembrato chiaro :)

Robetta da campo dai...

P.s. ma il fatto che quelli dell'Atalanta poi fanno schifo ovunque vanno,vale pure per quelli di proprietà dell'Atalanta che si distinguono in prestito nelle altre squadre? Perché sto Palestra qui....tanta roba eh!

Roba da campo che costerà almeno 3/4 giornate al giocatore del Cagliari :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

E i sostituti chiunque essi siano a occhio e croce sono sicuramente migliori del centrocampo titolare della Juve.

No no, i sostituti sarebbero Gilmour e Gutierrez, infortunati anche loro. Stasera accanto a McTominay ci saranno Elmas e Vergara. Uno non è un centrocampista, l’altro è un primavera che ha visto il campo col binocolo.

Stasera centrocampo Juve nettamente superiore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Si 24. Intanto se la Roma vinceva era a meno 7 e meno 7 rispetto a meno 4 è una partita intera. Voglio ricordare che l'anno scorso siamo andati in Champions per grazia ricevuta all'ultima dopo che a fine girone di andata eravamo sotto di meno 3 massimo. 

Questa squadra 5 vittorie di fila non le fa mai. 

Era fondamentale che la Roma non muovesse la classifica. Così stando bastano gli scontri diretti per aggiustare tutto

Guarda, secondo me anche una vittoria oggi non ci rimette in corsa per lo scudetto. Come un pareggio non ci escluderebbe. La sconfitta non la voglio prendere in considerazione.  Cosa ci rimetterebbe veramente in corsa sarebbero 7 punti tra Napoli, Bologna e Roma. Firmerei anche per un pareggio oggi, se poi però significasse fare due vittorie con Bologna e Roma. Ma è ancora veramente troppo presto per fare calcoli, e le comparazioni con la scorsa stagione lasciano il tempo che trovano visto che ogni anno porta con se una storia diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me stasera non si fa manco 1 punto o per si o per forza nel senso che se non perdiamo di nostro ci faranno perdere , poche illusioni spero solo di fare un bel match

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Il napoli non gioca senza centrocampo...semplicemente ci saranno dei sostituti ma sempre in 11 si gioca.

Un conto è dire mancano dei titolari o abbiamo molti infortunati altro conto è dire ...sia da parte juventina o napoletana ...il Napoli è SENZA centrocampo.

E non è solo una questione meramente lessicale.

Va bene tutto, concedo che al completo il centrocampo loro è meglio ma ora giocano con Vergara e Elmas, se vogliamo raccontarci che se la Juventus giocasse uno scontro diretto con Elmas titolare e Vergara prima riserva, diremmo che stiamo in una botte di ferro. 

2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Guarda, secondo me anche una vittoria oggi non ci rimette in corsa per lo scudetto. Come un pareggio non ci escluderebbe. La sconfitta non la voglio prendere in considerazione.  Cosa ci rimetterebbe veramente in corsa sarebbero 7 punti tra Napoli, Bologna e Roma. Firmerei anche per un pareggio oggi, se poi però significasse fare due vittorie con Bologna e Roma. Ma è ancora veramente troppo presto per fare calcoli, e le comparazioni con la scorsa stagione lasciano il tempo che trovano visto che ogni anno porta con se una storia diversa.

Ma io non parlo di Scudetto. Io parlo di zona Champions (che poi in questo campionato RIDICOLO se sei in corsa per la Champions per la proprietà transitiva lo sei pure per il campionato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, McFratm ha scritto:

No no, i sostituti sarebbero Gilmour e Gutierrez, infortunati anche loro. Stasera accanto a McTominay ci saranno Elmas e Vergara. Uno non è un centrocampista, l’altro è in primavera che ha visto il campo col binocolo.

Ma già solo  mctominay fa per 5 dei nostri centrocampisti...gli affianchi due inesperti ok..ma sempre calciatori sono ...non sono presi dalla strada. Sicuramente Sapranno stoppare .. fare un passaggio o pressare 

Le basi del calcio dovrebbero saperle fare tutti in qualunque ruolo ...giustifico solo i portieri al limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, McFratm ha scritto:

Stasera centrocampo Juve nettamente superiore.

Non esageriamo. Solo McTominay vale come due centrocampisti della Juve (che non segnano nemmeno a porta vuota)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma io non parlo di Scudetto. Io parlo di zona Champions (che poi in questo campionato RIDICOLO se sei in corsa per la Champions per la proprietà transitiva lo sei pure per il campionato)

Io si, sempre .ghgh Non sono 5/6 anni di * che trasformano la mia mentalità in quella di un tifoso del Napoli o della Roma. Io sono juventino, ergo presuntuoso e arrogante come sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Io si, sempre .ghgh Non sono 5/6 anni di * che trasformano la mia mentalità in quella di un tifoso del Napoli o della Roma. Io sono juventino, ergo presuntuoso e arrogante come sempre.

Questo campionato fa ridere, non ci sono squadre che scappano, sono tutte lì. I piazzamenti si decidono per gli scontri diretti. Se per esempio sei al quarto posto a meno 4 dal primo posto all'atto pratico sei in corsa per lo scudetto. 

Cambia la percezione di come vede la classifica. La cosa fondamentale è entrare nelle prime 4. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma già solo  mctominay fa per 5 dei nostri centrocampisti...gli affianchi due inesperti ok..ma sempre calciatori sono ...non sono presi dalla strada. Sicuramente Sapranno stoppare .. fare un passaggio o pressare 

Le basi del calcio dovrebbero saperle fare tutti in qualunque ruolo ...giustifico solo i portieri al limite.

Anche io so stoppare e fare un passaggio, ma se mi schieri stasera non direi che la mia presenza fa la differenza ecco…

Si Elmas per me non è uno scarparo, ma un onestissimo panchinaro. Vergara l’ho visto troppo poco per giudicarlo, ma già il fatto che giochi uno che ha visto il campo solo nelle partitelle di allenamento la dice lunga.

Poi ripeto, io non dico che il Napoli parta sconfitto, sto solo dicendo che, complice anche la nostra situazione infortuni, sarà una partita molto equilibrata, e non mi sorprenderebbe se la Juve facesse risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Va bene tutto, concedo che al completo il centrocampo loro è meglio ma ora giocano con Vergara e Elmas, se vogliamo raccontarci che se la Juventus giocasse uno scontro diretto con Elmas titolare e Vergara prima riserva, diremmo che stiamo in una botte di ferro. 

Cioè alla fine alla fine da quello che ho capito il Napoli gioca con due cc...e mctominay c'è...quindi ne manca solo uno 

al fischio d'inizio  di titolare.

E voi pensate che questo basti a ritenere che è possibile pareggiare a napoli solo per questa defezione?......mah ...beati voi che ci credete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Tranquillo, delirare è legale .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Cioè alla fine alla fine da quello che ho capito il Napoli gioca con due cc...e mctominay c'è...quindi ne manca solo uno 

al fischio d'inizio  di titolare.

E voi pensate che questo basti a ritenere che è possibile pareggiare a napoli solo per questa defezione?......mah ...beati voi che ci credete.

Nono, ne mancano 3 a loro.

Anguissa, Lobotka e Debruyne sono titolarissimi. Gli manca pure Gilmour che è il vice Lobotka.

Un po' come se ai rattazzi del 5 a 0 fai fuori per 1 mese Barella, Calhanoglu e Mikycoso più Zielinski. 

Falli giocare un mese senza quei 4 assieme poi mi diverto a leggere i romanzi su quei cosi. 

La Juve ha la difesa fuori, il Napoli il centrocampo fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MasterminT ha scritto:

Tranquillo, delirare è legale .ghgh 

Chiudo l'OT dai... delirare, ok, ma sarebbe ora di ritrovare almeno un po' della nostra presunzione e arroganza. Noi, e quelle 4 mammolette che vanno in campo. Quando le squadre venivano da noi si cacavano sotto nel tunnel, ora al massimo si fanno una risata. Siamo diventati una marea di pulcini bagnati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occasione Lazio

Giocatore Bologna si lancia addosso a Romagnoli e rantola a terra. Prende un fallo che non c'era e se la Lazio avesse segnato, avrebbe avuto una revisione al VAR.

Benvenuti nel nuovo calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, McFratm ha scritto:

Anche io so stoppare e fare un passaggio, ma se mi schieri stasera non direi che la mia presenza fa la differenza ecco…

Si Elmas per me non è uno scarparo, ma un onestissimo panchinaro. Vergara l’ho visto troppo poco per giudicarlo, ma già il fatto che giochi uno che ha visto il campo solo nelle partitelle di allenamento la dice lunga.

Poi ripeto, io non dico che il Napoli parta sconfitto, sto solo dicendo che, complice anche la nostra situazione infortuni, sarà una partita molto equilibrata, e non mi sorprenderebbe se la Juve facesse risultato.

Il tuo discorso è valido alla lunga...dopo tante partite.

Ma in una singola partita che giochi un primavera o uno adattato al ruolo non è mai stato un dramma per nessuno.

Nemmeno per noi..che anzi il nostro Savona al debutto in A fece una gran partita e un bel gol...poi è normale che su più partite la stoffa e l'abitudine al ruolo si fa sentire ....questo certamente.

La Juve negli ultimi anni penso abbia avuto il numero maggiore di infortuni al mondo..tanto da faticare ad allestire numericamente addirittura la panchina..ma non è che non vinciamo lo scudetto per quello eh.

E comunque a Napoli non so da quanti millenni  la Juve non riesce a vincere.

Fossi in un napoletano starei tranquillo anche giocando con 10 primavera e a porta vuota sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti