Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Chi ha parlato di 4?

3, non 4.

Guarda il Napoli stasera come ha giocato

Comunque sì, secondo me l'ambiente è marcio e chiunque arrivi a torino viene infettato. Persino allegri è un filo meno difensivista a milano,non di molto,ma un filo meno. Solo lippi primo ciclo aveva ribaltato il castello,ma ormai non c'è nulla da fare,ci siamo dentro da oltre 20 anni e sarà difficile scalfire questo difensivismo intrinseco.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Reparto per reparto oggi siamo superiori al  Napoli? Suvvia..

Ho detto che siamo superiori? 
Ho detto che non siamo inferiori. È diverso.

Dopo di che, dai Cambiaso e Miretti al Napoli e prendi Di Lorenzo ed Elmas. E vediamo chi gioca meglio. 

Ma, davvero, mi sembra francamente inutile continuare a discutere.

Cambiamo un’altra quindicina di giocatori e un paio di allenatori e poi ne riparliamo. Abbiamo fatto la fine dello United e non ve ne rendete conto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non è la soluzione perché non era Tudor il problema.

Il problema sono l'accozzaglia di mezzi giocatori in rosa e l'accozzaglia di dirigenti mediocri in società.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ciò detto, dai Cambiaso e Miretti al Napoli e prendi Di Lorenzo ed Elmas. E vediamo chi gioca meglio. 

Cambiamo un’altra quindicina di giocatori e un paio di allenatori e poi ne riparliamo. Abbiamo fatto la fine dello United e non ve ne rendete conto. 

eh ma quindi secondo te dove è il problema visto che di allenatori ne abbiamo cambiati un bel po' ed il risultato è sempre più o meno lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale con Spalletti è che per cercare di cavare un ragno dal buco doveva rivoltare lo spogliatoio come un calzino.

invece ha scelto la línea conservativa dando fiducia ai soliti… Cambiaso, Koopmeiners, locatelli capitano, etc… a questo punto ti tenevi Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici calciatori attualmente in rosa degni di giocare nella Juventus sono Gleison, Yildiz e Thuram (anche se è in cattivo momento di forma da un pò).

Tutto il resto, potrebbe essere etichettabile, SI E NO, come discreta riserva.

Niente di più.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

eh ma quindi secondo te dove è il problema visto che di allenatori ne abbiamo cambiati un bel po' ed il risultato è sempre più o meno lo stesso?

È esattamente quello di cui hai parlato tu nel post qui sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

È esattamente quello di cui hai parlato tu nel post qui sopra. 

Ok quindi come si risolve? Dobbiamo sperare arrivi un altro Lippi,ma ci vuole una società fortissima alle spalle e compatta. Non sarà facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È una rosa costruita con più logica, ruolo per ruolo.

Stasera, nel secondo tempo, noi abbiamo messo David, Openda e Zhegrova. Loro Vergara. E hanno vinto loro.

Ma continuate a pensare che sono tutti più forti di noi. Non ho intenzione alcuna di convincervi del contrario.

Quando vi accorgerete che il problema risiede altrove ed è molto più grave, sarà un brusco risveglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se avessi letto quello che ho scritto, sapresti che non sto dando la colpa a Spalletti. 

Se scrivi cose del tipo "Formazione incomprensibile meritiamo di perdere" mi sembra che stai dando le colpe a Spalletti... a meno di voler ipotizzare che la formazione la faccia qualcun altro (che sarebbe anche peggio)

Ma va bene,non importa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto rivoluzionare l'idea di calcio fin dalle fondamenta. Anche basta far diventare 88kg i giocatori di 75 trasformandoli in lottatori di sumo. Perchè se giochi tutti dietro buttando la palla avanti poi è ovvio che ti serve un caprone che fa la lotta.....tutto nella direzione sbagliata,pedri pesa 30kg bagnato.

Al netto del fatto che ziliani è un antijuventino della domenica che campa sull'antijuventinismo e vale zero come giornalista,non penso abbia inventato i dati. E lo abbiamo fatto anche con altri,anche basta con sta filosofia anticalcio. Che ha portato 1 champions in 130 anni (2 se contataimo quella di bruxelles)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ok quindi come si risolve? Dobbiamo sperare arrivi un altro Lippi,ma ci vuole una società fortissima alle spalle e compatta. Non sarà facile

Si, esatto. 
Dobbiamo sperare arrivi un Lippi/Guardiola con il carattere e la personalità tali da consentirgli di mettere in atto una rivoluzione culturale, prim’ancora che tecnica, fregandosene della storia, dell’ambiente e del vincere che è l’unica cosa che conta. Uno che abbia il coraggio di imporre le proprie idee a muso duro e che sia protetto dalla società. 
No, non sarà facile per nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò detto, dai Cambiaso e Miretti al Napoli e prendi Di Lorenzo ed Elmas. E vediamo chi gioca meglio. 

Infatti abbiamo fatto la fine dello United a compare gente di dubbio valore e a mandare via i più forti, esattamente. Stiamo ancora aspettando gli eredi di buffon, chiellini, bonucci, barzagli, pirlo vidal, cr7, tevez, etc, la lista potrebbe essere ancora più lunga.

Tutta gente non solo brava tecnicamente ma dei leader in campo e fuori. Gente da grande club. Ci vogliono giocatori così alla Juve, senza scomodare giocatori ancora più grandi nella nostra storia, che non mi sembra il caso. 

Le squadre si costruiscono, non si compra gente a caso smiliardando su bidoni immondi, ci vuole conoscenza e cultura prima che soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Se scrivi cose del tipo "Formazione incomprensibile meritiamo di perdere" mi sembra che stai dando le colpe a Spalletti...

Si. Dopo di che ho anche scritto i motivi per i quali, secondo me, Spalletti ha improvvisamente deciso di diventare difensivista non appena ha messo piede a Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se il problema è il difensivismo, una domanda ora mi sorge spontanea: mi spiegate come mai Allegri si sta giocando di nuovo il primo posto, con il 3-5-2, Leao (un esterno d'attacco con medie gol ridicole) prima punta e a centrocampo Rabiot (qui massacrato per anni) e nonno Modric?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Godai ha scritto:

E' colpa delle critiche dei tifosi su internet e del 3-5-2 invece del 4-3-3 se da 5 anni facciamo pietà; non di una struttura societaria e manageriale incapace e che scialacqua centinaia di milioni per gente, semplicemente, inadeguata a vestire la maglia della Juventus .sisi

L ambiente tossico sopra sarri chi lo ha creato? 

Invece di osannarlo e difenderlo come un allenatore vincente della Juve si è esultato al suo esonero perché fumava e scaccolava. Non era da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 allenatori cambiati negli ultimi 18 mesi, 3 dirigenze cambiate in 3 anni, ma ovviamente ancora a dar le colpe all'allenatore di turno, al modulo, al " difensivismo" o a qualsiasi altra amenità del momento. 

Per vincere serve prima di tutto una dirigenza capace e stabile che possa costruire nel tempo ( e ripeto, nel tempo) una rosa ben assortita e tecnicamente forte. 

Al momento la rosa è un'accozzaglia di giocatori mediocri da metà classifica e male assortita con l'eccezione di un futuro campione e un paio di elementi di buon valore. 

Troppo poco per nutrire ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Infatti abbiamo fatto la fine dello United a compare gente di dubbio valore e a mandare via i più forti

Se vuoi, ti faccio l’elenco di chi ha preso lo United in questi anni, perché ho idea che ti sfugga qualcosa. 

Tra gli altri, ha preso anche quell’Hojlund che, a tuo dire, è uno dei leader del Napoli mentre, stranamente, in Inghilterra ha fatto piangere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque se il problema è il difensivismo, una domanda ora mi sorge spontanea: mi spiegate come mai Allegri si sta giocando di nuovo il primo posto, con il 3-5-2, Leao (un esterno d'attacco con medie gol ridicole) prima punta e a centrocampo Rabiot (qui massacrato per anni) e nonno Modric?

Allegri comunque è meno difensivista rispetto a come lo era da noi eh. Non è diventato bielsa,però a me pare un po' meno estremo. Il modulo messo giù  con i numeri lascia il tempo che trova,bisogna vedere come viene interpretato.

Io direi che il problema non è tanto il difensivismo in sè dell'allenatore,ma quello dell'ambiente. E' come se ,una volta atterrato a torino,qualsiasi allenatori si snaturi diventando un 20/30% più difensivista rispetto al suo standard

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, nel secondo tempo, noi abbiamo messo David, Openda e Zhegrova. Loro Vergara. E hanno vinto loro.

Ma continuate a pensare che sono tutti più forti di noi. Non ho intenzione alcuna di convincervi del contrario.

Quando vi accorgerete che il problema risiede altrove ed è molto più grave, sarà un brusco risveglio.

Quando li abbiamo messi? A 15 minuti dalla fine, tranne David 

Il punto è proprio questo ed è la ragione per la quale sono furibondo con il pelato 

Qualche calciatore valido lo abbiamo e non lo mettiamo, ma resta il fatto che al netto di qualche buon giocatore che non utilizziamo rimangono delle questioni irrisolte, come vedere Mckennie, kelly e cambiaso, tre autentiche sciagure.

Questa rosa non è così scarsa come sembra, ma non è neanche così forte come si crede.

Quello che salta all'occhio oggi è che Spalletti non è riuscito a nascondere i nostri difetti e continua imperterrito a riproporre certi calciatori che, evidentemente non rendono, senza contare che stasera il messaggio che ha trasmesso con questa formazione è stato super negativo.

In panca qualcosa c'è ( miretti, adzic, zhegrova, David, openda) 

Tocca a lui dare una fisionomia di gioco e sfruttare le risorse che sono in panca.

Se, ad oggi, lui non è stato capace di proporre nulla di nuovo rispetto al recente passato con Tudor le responsabilità sono sue, non certamente dell'ambiente che mi pare lo abbia accolto più che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Se, ad oggi, lui non è stato capace di proporre nulla di nuovo rispetto al recente passato con Tudor le responsabilità sono sue, non certamente dell'ambiente che mi pare lo abbia accolto più che bene.

Evidentemente non riesco a farmi capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Ancora con sta storia che sulla carta siamo i più forti? Com'e che siamo sempre i più forti ma lo scudo lo vincono gli altri?

Bruciare milionate su milionate non vuol dire essere i più forti, Manchester United docet.

Argomenta almeno..ecco, non ricordo in quale video l'ho visto, che facevano sto gioco, secondo te quale giocatore del Napoli sceso stasera non sarebbe titolare da noi? Solo Yldiz e  Thuram giocherebbero, il resto ne dubito, con tutto che gli mancano tanti giocatori..un minimo di obiettività cavolo

Non è un problema di allenatore.

Chiunque prendi al napoli oggi e lo metti alla Juve performerebbe né più né meno di quelli che già abbiamo.

Visto che nomini il Manchester united dovresti capire quello che intendo, mctominey e hojlund vengono da lì guarda un po'....

Il problema è la pressione, è l'aspettativa, il peso della maglia e della responsabilità. Alla Juve ti schiaccia e la paura di sbagliare ti fa sbagliare. O sei abbastanza forte da sopportarla o entri in un vortice tossico che diventa un buco nero di talento.

Spalletti stasera ci ha fatto il primo passo dentro, vediamo se è abbastanza forte da tirarsene fuori altrimenti per noi è l'ennesima stagione finita a dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi, ti faccio l’elenco di chi ha preso lo United in questi anni, perché ho idea che ti sfugga qualcosa. 

Tra gli altri, ha preso anche quell’Hojlund che, a tuo dire, è uno dei leader del Napoli mentre, stranamente, in Inghilterra ha fatto piangere. 

Con la piccola differenza che in Inghilterra vanno al triplo.. in ogni caso parliamo di un 2003 dagli enormi margini di miglioramento, ma di che parliamo..mi mangio le mani, consapevole dei soldi spesi per Openda e David.

Non è a mio dire, basta vedere quanto corre e quanta grinta ha, poi guardi Openda e David e sale la depressione ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente non riesco a farmi capire. 

Evidentemente sì perché dal primo messaggio hai parlato di uno Spalletti condizionato dall'ambiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, svexvii ha scritto:

L ambiente tossico sopra sarri chi lo ha creato? 

Invece di osannarlo e difenderlo come un allenatore vincente della Juve si è esultato al suo esonero perché fumava e scaccolava. Non era da Juve.

Io stimo, calcisticamente parlando, Sarri (che aveva ben altra squadra tra le mani, seppur quasi a fine ciclo - ma schierava pur sempre Cristiano, non dimentichiamolo); tuttavia la sua storia personale, il suo modo di fare calcio, non c'entravano nulla con la Juve.

Si è trattato di una scelta sbagliata sin dall'inizio.

Poi, personalmente, in condizioni normali, l'avrei tenuto, perchè, comunque la si voglia dire, il nostro ultimo scudetto porta la sua firma.

Ma in quella Juve li', con il suo pregresso ed il suo modo di porsi, di condizioni normali per lui, non ve ne potevano essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti