Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque se il problema è il difensivismo, una domanda ora mi sorge spontanea: mi spiegate come mai Allegri si sta giocando di nuovo il primo posto, con il 3-5-2, Leao (un esterno d'attacco con medie gol ridicole) prima punta e a centrocampo Rabiot (qui massacrato per anni) e nonno Modric?

Allegri comunque è meno difensivista rispetto a come lo era da noi eh. Non è diventato bielsa,però a me pare un po' meno estremo. Il modulo messo giù  con i numeri lascia il tempo che trova,bisogna vedere come viene interpretato.

Io direi che il problema non è tanto il difensivismo in sè dell'allenatore,ma quello dell'ambiente. E' come se ,una volta atterrato a torino,qualsiasi allenatori si snaturi diventando un 20/30% più difensivista rispetto al suo standard

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, nel secondo tempo, noi abbiamo messo David, Openda e Zhegrova. Loro Vergara. E hanno vinto loro.

Ma continuate a pensare che sono tutti più forti di noi. Non ho intenzione alcuna di convincervi del contrario.

Quando vi accorgerete che il problema risiede altrove ed è molto più grave, sarà un brusco risveglio.

Quando li abbiamo messi? A 15 minuti dalla fine, tranne David 

Il punto è proprio questo ed è la ragione per la quale sono furibondo con il pelato 

Qualche calciatore valido lo abbiamo e non lo mettiamo, ma resta il fatto che al netto di qualche buon giocatore che non utilizziamo rimangono delle questioni irrisolte, come vedere Mckennie, kelly e cambiaso, tre autentiche sciagure.

Questa rosa non è così scarsa come sembra, ma non è neanche così forte come si crede.

Quello che salta all'occhio oggi è che Spalletti non è riuscito a nascondere i nostri difetti e continua imperterrito a riproporre certi calciatori che, evidentemente non rendono, senza contare che stasera il messaggio che ha trasmesso con questa formazione è stato super negativo.

In panca qualcosa c'è ( miretti, adzic, zhegrova, David, openda) 

Tocca a lui dare una fisionomia di gioco e sfruttare le risorse che sono in panca.

Se, ad oggi, lui non è stato capace di proporre nulla di nuovo rispetto al recente passato con Tudor le responsabilità sono sue, non certamente dell'ambiente che mi pare lo abbia accolto più che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Se, ad oggi, lui non è stato capace di proporre nulla di nuovo rispetto al recente passato con Tudor le responsabilità sono sue, non certamente dell'ambiente che mi pare lo abbia accolto più che bene.

Evidentemente non riesco a farmi capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Ancora con sta storia che sulla carta siamo i più forti? Com'e che siamo sempre i più forti ma lo scudo lo vincono gli altri?

Bruciare milionate su milionate non vuol dire essere i più forti, Manchester United docet.

Argomenta almeno..ecco, non ricordo in quale video l'ho visto, che facevano sto gioco, secondo te quale giocatore del Napoli sceso stasera non sarebbe titolare da noi? Solo Yldiz e  Thuram giocherebbero, il resto ne dubito, con tutto che gli mancano tanti giocatori..un minimo di obiettività cavolo

Non è un problema di allenatore.

Chiunque prendi al napoli oggi e lo metti alla Juve performerebbe né più né meno di quelli che già abbiamo.

Visto che nomini il Manchester united dovresti capire quello che intendo, mctominey e hojlund vengono da lì guarda un po'....

Il problema è la pressione, è l'aspettativa, il peso della maglia e della responsabilità. Alla Juve ti schiaccia e la paura di sbagliare ti fa sbagliare. O sei abbastanza forte da sopportarla o entri in un vortice tossico che diventa un buco nero di talento.

Spalletti stasera ci ha fatto il primo passo dentro, vediamo se è abbastanza forte da tirarsene fuori altrimenti per noi è l'ennesima stagione finita a dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Se vuoi, ti faccio l’elenco di chi ha preso lo United in questi anni, perché ho idea che ti sfugga qualcosa. 

Tra gli altri, ha preso anche quell’Hojlund che, a tuo dire, è uno dei leader del Napoli mentre, stranamente, in Inghilterra ha fatto piangere. 

Con la piccola differenza che in Inghilterra vanno al triplo.. in ogni caso parliamo di un 2003 dagli enormi margini di miglioramento, ma di che parliamo..mi mangio le mani, consapevole dei soldi spesi per Openda e David.

Non è a mio dire, basta vedere quanto corre e quanta grinta ha, poi guardi Openda e David e sale la depressione ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente sì perché dal primo messaggio hai parlato di uno Spalletti condizionato dall'ambiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, svexvii ha scritto:

L ambiente tossico sopra sarri chi lo ha creato? 

Invece di osannarlo e difenderlo come un allenatore vincente della Juve si è esultato al suo esonero perché fumava e scaccolava. Non era da Juve.

Io stimo, calcisticamente parlando, Sarri (che aveva ben altra squadra tra le mani, seppur quasi a fine ciclo - ma schierava pur sempre Cristiano, non dimentichiamolo); tuttavia la sua storia personale, il suo modo di fare calcio, non c'entravano nulla con la Juve.

Si è trattato di una scelta sbagliata sin dall'inizio.

Poi, personalmente, in condizioni normali, l'avrei tenuto, perchè, comunque la si voglia dire, il nostro ultimo scudetto porta la sua firma.

Ma in quella Juve li', con il suo pregresso ed il suo modo di porsi, di condizioni normali per lui, non ve ne potevano essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Veramente è chiaro come il sole.

Mi stupisco come non sia chiaro a tutti.

Cambiaso non è uno che non sa fare un passaggio ad un metro....ma ha una paura così grande di sbagliare che sbaglia qualsiasi cosa. Ma non lo avete visto stasera che aveva la faccia di chi ha visto un fantasma? Era bianco cadaverico. 

Erano terrorizzati tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

A parte McTominay tutta rumenta

Ragazzi non nascondiamoci dietro un dito, quelli del Napoli sono TUTTI giocatori affidabili, dal rendimento continuo e BEN allenati, in questo momento sono nettamente meglio dei nostri, infatti stanno facendo bei campionati da un bel po... mi dispiace, so che Rahmani non e' bello da vedere ma a noi oggi servirebbe come il pane, Di Lorenzo pure dato che siamo senza terzini almeno decenti...Elmas e' un giocatore esperto e con piede, ottima riserva da avere in squadra...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Godai ha scritto:

Io stimo, calcisticamente parlando, Sarri (che aveva ben altra squadra tra le mani, seppur quasi a fine ciclo - ma schierava pur sempre Cristiano, non dimentichiamolo); tuttavia la sua storia personale, il suo modo di fare calcio, non c'entravano nulla con la Juve.

Si è trattato di una scelta sbagliata sin dall'inizio.

Poi, personalmente, in condizioni normali, l'avrei tenuto, perchè, comunque la si voglia dire, il nostro ultimo scudetto porta la sua firma.

Ma in quella Juve li', con il suo pregresso ed il suo modo di porsi, di condizioni normali per lui, non ve ne potevano essere.

Continua pure a rinnegarlo. Intanto lui ha vinto il nostro ultimo scudetto e se n'è andato a testa alta.....e si il suo modo di fare calcio non è proponibile. Il bel calcio da noi viene rigettato come un organo malato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, centrattacco ha scritto:

eh ma quindi secondo te dove è il problema visto che di allenatori ne abbiamo cambiati un bel po' ed il risultato è sempre più o meno lo stesso?

Mi inserisco io, se posso. Il problema sono i mercati sbagliati, che NON sono sbagliati per la scelta dei singoli, ma per la totale assenza di progettualità. Il Napoli NON ha preso gente più forte di noi. Ha fatto dei mercati con logica rispetto ad un progetto chiaro in testa e condiviso con l'allenatore. Noi NO. Basti guardare gli allenatori ingaggiati, totalmente differenti nell'approccio e nelle idee l'uno dall'altro

In questo senso il problema sono i dirigenti. Non sono e non sono stati dirigenti capaci. Questo è quanto, per me e per dirla sinteticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, svexvii ha scritto:

Non è un problema di allenatore.

Chiunque prendi al napoli oggi e lo metti alla Juve performerebbe né più né meno di quelli che già abbiamo.

Visto che nomini il Manchester united dovresti capire quello che intendo, mctominey e hojlund vengono da lì guarda un po'....

Il problema è la pressione, è l'aspettativa, il peso della maglia e della responsabilità. Alla Juve ti schiaccia e la paura di sbagliare ti fa sbagliare. O sei abbastanza forte da sopportarla o entri in un vortice tossico che diventa un buco nero di talento.

Spalletti stasera ci ha fatto il primo passo dentro, vediamo se è abbastanza forte da tirarsene fuori altrimenti per noi è l'ennesima stagione finita a dicembre.

Ascolta, Hojlund e McTominay sono il perfetto esempio del perché il MU è allo sbando..

Il primo è un 2003 ripeto DUEMILATRE che corre come un treno. Il secondo corre anch'esso come un treno e segna valanghe di gol.

Sta gente era già forte, giocava in Inghilterra dove corrono il triplo che in Italia. Se li prendevamo noi non diventavano scarsi. Lo so che vi piace crederlo, ma un giocatore con le pall* non diventa scarso. 

Quando prendemmo Pogba giovanissimo non era scarso. 

Il problema è prendere gente da Fiorentina e Atalanta e prendere gente dal Lille o dal Lipsia, è questo il problema, perché non pescare in Inghilterra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Infatti abbiamo fatto la fine dello United a compare gente di dubbio valore e a mandare via i più forti, esattamente. Stiamo ancora aspettando gli eredi di buffon, chiellini, bonucci, barzagli, pirlo vidal, cr7, tevez, etc, la lista potrebbe essere ancora più lunga.

Quindi mctominey e hojlund sono quelli forti che lo united ha venduto? 

Ma hojulund con la casacca rossa lo hai mai visto? Lo hanno mandato via dalla disperazione...

Le maglie non sono tutte uguali, alcune pesano più di altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Evidentemente sì perché dal primo messaggio hai parlato di uno Spalletti condizionato dall'ambiente 

Io ho scritto delle cose piuttosto precise. 
E credo di aver esplicitato in maniera oltremodo chiara il mio pensiero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vattene via, piuttosto metto Brambilla che almeno ha sistemato una formazione con un briciolo di logica.

È riuscito a fare peggio di Tudor, a Napoli senza una prima punta, giù il cappello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da Motta che ne parliamo, si pronostica una squadra velleitaria poi sempre tutti dietro stiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DelPiero4ever ha scritto:

Ascolta, Hojlund e McTominay sono il perfetto esempio del perché il MU è allo sbando..

Il primo è un 2003 ripeto DUEMILATRE che corre come un treno. Il secondo corre anch'esso come un treno e segna valanghe di gol.

Sta gente era già forte, giocava in Inghilterra dove corrono il triplo che in Italia. Se li prendevamo noi non diventavano scarsi. Lo so che vi piace crederlo, ma un giocatore con le pall* non diventa scarso. 

Quando prendemmo Pogba giovanissimo non era scarso. 

Il problema è prendere gente da Fiorentina e Atalanta e prendere gente dal Lille o dal Lipsia, è questo il problema, perché non pescare in Inghilterra?

Credo che tu non vedi una partita del manU da un po'.....

Hojlund da loro sembrava uno che a calcio non ha mai giocato...non stoppava una palla, si è mangiato l'impossibile. Lo scorso anno ha fatto 4 in premier...e loro pensavano di aver preso il nuovo haaland. Costato 80 mln x 4 gol in campionato.

Questa estate non lo voleva neanche la madre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Adani ha detto cose giuste oggi parlando di uno spalletti in confusione già risucchiato dall' ambiente negativo che c'è da anni , e concordo ormai chiunque arrivi deraglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho scritto delle cose piuttosto precise. 
E credo di aver esplicitato in maniera oltremodo chiara il mio pensiero. 

Avrai scritto cose precise, ma che io non condivido, soprattutto quando ho ripreso il tuo primo messaggio dove si parlava di ambiente ostile in riferimento alla partita di stasera.

Stasera è andata male, anzi malissimo perché Spalletti ha deciso di fare il fenomeno, provando il duo yildiz Conciecao e giocandosela pure di rimessa.

Una roba indegna per una squadra che già vive di poche certezze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera ha provato a mettere un centrocampista in più per avere superiorità in quella zona del campo,sperando nelle ripartenza con i due attaccanti veloci,ma non ci è riuscito.

Lui pretende il palleggio veloce e di verticalizzare rapidamente...ma i nostri non ce l'hanno.

L'allenatore può arrivare fino a un certo punto,soprattutto con una squadra già di per sé non un granché e ora anche piena di infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, svexvii ha scritto:

Continua pure a rinnegarlo. Intanto lui ha vinto il nostro ultimo scudetto e se n'è andato a testa alta.....e si il suo modo di fare calcio non è proponibile. Il bel calcio da noi viene rigettato come un organo malato.

Non l'ho rinnegato (anzi, ho anche detto che lo stimo; non hai letto?).

Il problema era che fu una scelta non condivisa da tutta la società prima (Presidente Agnelli in testa, che voleva tenere ancora Allegri), e dallo spogliatoio poi (al quale aveva pochi anni prima dato praticamente del ladro dopo inter-Juventus, più battutine e frecciate su squadre "strisciate" varie ecc).

Tutti vogliamo il bel calcio: ma ci vogliono le condizioni.

Altrimenti, è solo aria fritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

perché non pescare in Inghilterra?

In Inghilterra, abbiamo pescato uno dei centrocampisti più forti della Premier. Lo abbiamo DISTRUTTO. 

E i giocatori che abbiamo preso dalla Fiorentina, oggi, sono titolarissimi nell’Atletico Madrid.

Qualche anno fa, nessuno avrebbe preferito McTominay a Koopmeiners. Nessuno. E io sono l’unico, qua dentro, che non avrei preso l’olandese. E l’ho scritto a tempo debito, non adesso. 

Quanto a Hojlund, lo United, attualmente, nello stesso ruolo, ha altri due 2003 con margini di miglioramento almeno non inferiori a quelli del danese. E sta rovinando entrambi. 

Ripeto: quando vi accorgerete che il nostro problema risiede altrove ed è molto più grave di quanto pensiate, sarà un brusco risveglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Quindi mctominey e hojlund sono quelli forti che lo united ha venduto? 

Ma hojulund con la casacca rossa lo hai mai visto? Lo hanno mandato via dalla disperazione...

Le maglie non sono tutte uguali, alcune pesano più di altre.

Holjund è fortissimo, probabilmente strapagato ha reso meno di quello che si aspettavano (è molto facile deludere se vieni acquistato a 80 mln a 20 anni). Ma ha corsa, fiuto del gol, velocità, sa fare sponda coi compagni, grintoso ed è un enorme talento, chi non lo ammette non so come vede il calcio..

Non segnare non significa che si è scarsi, dipende anche come la squadra gioca e chi hai attorno. Se la squadra gioca male un attaccante non potrà mai fare valanghe di gol a meno che non sei Haaland, Cr7 e pochi altri.

Alla Juve secondo la vostra teoria dell'ambiente tossico avrebbe fatto schifo? La controprova non c'è ma ne dubito fortemente, ha capacità fisiche enormi, è alto e veloce allo stesso tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albyxx88 ha scritto:

Adani ha detto cose giuste oggi parlando di uno spalletti in confusione già risucchiato dall' ambiente negativo che c'è da anni , e concordo ormai chiunque arrivi deraglia

Spalletti deve allenare e cercare di risolvere i problemi.

Se non è capace di proporre qualcosa di diverso da un 3-4-2-1 di tudoriana memoria o peggio proporre Conciecao yildiz duo d'attacco può anche smammare domani mattina 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti